Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

18 piloti per la MotoE del 2019

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by abhi View Post
    Onestamente l unico fattore che mi lascia perplesso e mi toglie un p? di interesse ? il peso..
    Perch? se pesano come il mio vecchio gsxr 1100 dell 89 onestamente mi sembra un passo indietro, in una moto il peso ? tra i fattori principali
    Appunto anni 80...se pensi a come son progredite le 500 in 30 anni (vedi le attuali motogp), considerando l'attuale velocit? di sviluppo ed evoluzione, figuriamoci le motoE...
    Possiamo girarci dall'altra parte ed essere scettici ma il futuro ? questo, sia nel commerciale sia in ambito competitivo.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Terribile View Post

      Ma anche no,io la seguir? con molto interesse.
      Poi sai io non ho preconcetti,quindi la vedo in modo diverso.
      Da appassionato di meccanica purtroppo una cosa smette di interessarmi appena mi dicono che c'? un motore elettrico/ibrido

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Nigel76 View Post

        Appunto anni 80...se pensi a come son progredite le 500 in 30 anni (vedi le attuali motogp), considerando l'attuale velocit? di sviluppo ed evoluzione, figuriamoci le motoE...
        Possiamo girarci dall'altra parte ed essere scettici ma il futuro ? questo, sia nel commerciale sia in ambito competitivo.
        Credo che le batterie al litio abbiano un limite legato al loro funzionamento dove per togliere peso devi per forza agire su durata e/o potenza

        Io sono aperto alle novit?, ma onestamente sono diffidente da questa tecnologia che credo abbia dei limiti costruttivi

        PS. Arabykola non avranno l acido ma ? inutile che ridi se ipotizzano guasti o incidenti
        A un mio socio a preso fuoco la macchina da rally perch? gli ? esplosa la batteria al litio che aveva montato al posto della classica

        ??????

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by Cooper View Post

          Da appassionato di meccanica purtroppo una cosa smette di interessarmi appena mi dicono che c'? un motore elettrico/ibrido
          concordo....ibrido tanto tanto

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by fabiotrb View Post
            Ma canepa si ? ridotto alla moto E ? Poraccio. 10 giri... 40 km o pi? non sono male per?, con tempi da moti 3 si dice? Ma quindi sono momomarcia?
            la moto E al momento non ? altro che il corrispettivo della formula E: la destinazione per piloti a fine carriera o giovani ma gi? bruciati che si buttano sull'elettrico perch? ormai han capito che con le moto normali non combinano pi? nulla o non troverebbero pi? posto in campionati importanti Ovviamente SPERANO che un domani il campionato prenda piede e diventi importante, e che loro si ritrovino di nuovo alla luce della ribalta

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Cooper View Post

              Da appassionato di meccanica purtroppo una cosa smette di interessarmi appena mi dicono che c'? un motore elettrico/ibrido
              Da appassionato di meccanica dovresti spiegarci cosa c? di bello in una stufa che tramuta in forza al massimo il 30/35% di energia, il resto ? appunto calore e attriti, contro una macchina che tramuta in forza il 90% dell energia immessa

              non sar? che sei un appassionato di stufe?

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by abhi View Post

                Credo che le batterie al litio abbiano un limite legato al loro funzionamento dove per togliere peso devi per forza agire su durata e/o potenza

                Io sono aperto alle novit?, ma onestamente sono diffidente da questa tecnologia che credo abbia dei limiti costruttivi

                PS. Arabykola non avranno l acido ma ? inutile che ridi se ipotizzano guasti o incidenti
                A un mio socio a preso fuoco la macchina da rally perch? gli ? esplosa la batteria al litio che aveva montato al posto della classica

                ??????
                Perch? di auto e moto che han preso fuoco per via del carburante non se ne sono mai viste?

                ma babba mia

                l unico limite attuale di questa tecnologia ? nel magazzinare l energia, il resto ? superiore in tutto e nemmeno di poco

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by arabykola View Post

                  Perch? di auto e moto che han preso fuoco per via del carburante non se ne sono mai viste?

                  ma babba mia

                  l unico limite attuale di questa tecnologia ? nel magazzinare l energia, il resto ? superiore in tutto e nemmeno di poco
                  Se a te il limite di immagazzinare energia ti sembra un dettaglio
                  ?????
                  ma se dovevano fare 20 giri di pista quanto dovevano pesare? Su rispondi..350kg?..stessa potenza chiaramente intendo il paragone

                  ??????

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Il team Alma pramac parteciper? con Alex de Angelis e Josh Hook

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      azz prossimo annuncio? agostini e lucchinelli?

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by abhi View Post

                        Se a te il limite di immagazzinare energia ti sembra un dettaglio
                        ?????
                        ma se dovevano fare 20 giri di pista quanto dovevano pesare? Su rispondi..350kg?..stessa potenza chiaramente intendo il paragone

                        ??????
                        Io sinceramente piuttosto che 10 giri di gara al 100% come richiesto da Dorna preferisco 15 giri e il pilota si deve gestire il consumo.
                        Last edited by Terribile; 13-11-18, 12:40.

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by Terribile View Post

                          Io sinceramente piuttosto che 10 giri di gara al 100% come richiesto da Dorna preferisco 15 giri e il pilota si deve gestire il consumo.
                          Cio? dai, quanto dura la gara cos?..15/20 minuti

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by abhi View Post

                            Se a te il limite di immagazzinare energia ti sembra un dettaglio
                            ?????
                            ma se dovevano fare 20 giri di pista quanto dovevano pesare? Su rispondi..350kg?..stessa potenza chiaramente intendo il paragone

                            ??????
                            ? un limite come quello delle gomme che non arrivano a fine gara e i piloti devono gestirlo, i pi? bravi vincono
                            infatti concordo con ivan che alcuni giri in pi? inserivano la variabile: pilota che gestisce meglio la carica

                            sono moto diverse e guidarle in gara implicher? qualit? diverse

                            tutto li

                            in mgp c? pure il limite litri carburante
                            una moto e far? i 10 giri con l equivalente di benzina Con cui una moto endotermica fa 3/4 giri... non mi sembra poco no

                            le batterie non lo hanno deciso che devono pesare cos?, fra 10 anni peseranno la met? se nn meno

                            quati kg in meno sono le mgp negli ultimi 10 anni?

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Ho sempre seguito gli sviluppi delle batterie (Li-ion, Li-po, Li-Fe) da quando pian piano hanno affiancato le tradizionali ricaricabili al nickel. Con una preferenza per le Kokam.

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Gi? ora sulle auto han prestazioni accettabili

                                sulle moto sportive manca ancora uno step , lo spazio ? troppo poco per la tecnologia attusle e il peso ancora mezzo handicap, per lo stesso motivo

                                ma ci stanno lavorando e spendendo in molti, i margini di progresso son molti

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X