Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Qui va a finire davvero che Rossi il mondiale lo vince l'anno prossimo...
s?, ma lo hanno pensato prima che Lorenzo cominciasse a vincere con la ducati, A causa di questo pazzo e sgangherato modo di condurre il mercato piloti
Sbagli Mike, nessuno dotato di buonsenso ed esperienza ha dato per bollito Lorenzo...quelli di Honda sanno bene di aver preso un campione e non gliene frega niente del rischio che Lorenzo possa mettere in difficolt? Marc, anzi! Lo sperano! Per uno come te pensavo fosse una cosa lapalissiana! E il fatto che stia vincendo con la Ducati non fa che avvalorare la loro ipotesi e cio? che l?anno prossimo sarebbe stato un rischio averlo in Ducati, un rischio molto serio! Parafrasando un ben noto detto, Honda ha pensato ?se non vuoi che ti battano prendili sulla tua moto?...
Sbagli Mike, nessuno dotato di buonsenso ed esperienza ha dato per bollito Lorenzo...quelli di Honda sanno bene di aver preso un campione e non gliene frega niente del rischio che Lorenzo possa mettere in difficolt? Marc, anzi! Lo sperano! Per uno come te pensavo fosse una cosa lapalissiana! E il fatto che stia vincendo con la Ducati non fa che avvalorare la loro ipotesi e cio? che l?anno prossimo sarebbe stato un rischio averlo in Ducati, un rischio molto serio! Parafrasando un ben noto detto, Honda ha pensato ?se non vuoi che ti battano prendili sulla tua moto?...
Intanto, quelli di Ducati - che pure dovrebbero capirne - se lo sono fatti scucire da Honda; il dubbio, per come era andato l'anno scorso, poteva legittimamente venire pure a gente espertissima. E comunque io ho sempre visto uno solo pilota vincente per volta in HRC; l'arrivo di un altro spagnolo, pluricampione del mondo, sulla stessa moto e nella stessa squadra, pu? creare una situazione esplosiva che, fossi stato io, avrei evitato. Hai presente Iannone e Dovizioso in Ducati? Ecco, portiamolo ad un livello ancora un po' pi? alto (perch? quei due iberici lotteranno entrambi non per un "semplice" titolo mondiale, ma per entrare nella leggenda di questo sport) e capirai cosa volevo dire.
Che poi magari mi sbaglio, eh... per? a me viene di fare queste considerazioni
Intanto, quelli di Ducati - che pure dovrebbero capirne - se lo sono fatti scucire da Honda; il dubbio, per come era andato l'anno scorso, poteva legittimamente venire pure a gente espertissima. E comunque io ho sempre visto uno solo pilota vincente per volta in HRC; l'arrivo di un altro spagnolo, pluricampione del mondo, sulla stessa moto e nella stessa squadra, pu? creare una situazione esplosiva che, fossi stato io, avrei evitato. Hai presente Iannone e Dovizioso in Ducati? Ecco, portiamolo ad un livello ancora un po' pi? alto (perch? quei due iberici lotteranno entrambi non per un "semplice" titolo mondiale, ma per entrare nella leggenda di questo sport) e capirai cosa volevo dire.
Che poi magari mi sbaglio, eh... per? a me viene di fare queste considerazioni
Quelli di Ducati di piloti sembrano capirne davvero poco (a mio parere)...per me hanno fatto una cazzata (e non lo dico con il senno di poi perch? sono coerente con quello che ho sostenuto anche nei peggiori momenti di Lorenzo) mentre in Honda hanno fatto un affare...opinioni assolutamente ?opinabili? ma il tempo ci dir? chi ha avuto ragione e anche sulla questione dei due galli nel pollaio che Honda non ha mai voluto non concordo ma evidentemente sbaglio io perch? ho sempre sopravvalutato Dani, ma per me ? stato e resta un campione che ha fatto molto in Honda...fottesega del titolo mancato, come talento per me vale quanto gli altre tre/quattro grandi della sua epoca...adesso con Lorenzo finalmente vedremo quanto Marc ? sopravvalutato e quanto invece conti la Honda e perch? no, magari anche il vero valore di Dani e chiss? che anche Honda abbia bisogno di capirlo
Quelli di Ducati di piloti sembrano capirne davvero poco (a mio parere)...per me hanno fatto una cazzata (e non lo dico con il senno di poi perch? sono coerente con quello che ho sostenuto anche nei peggiori momenti di Lorenzo) mentre in Honda hanno fatto un affare...opinioni assolutamente ?opinabili? ma il tempo ci dir? chi ha avuto ragione e anche sulla questione dei due galli nel pollaio che Honda non ha mai voluto non concordo ma evidentemente sbaglio io perch? ho sempre sopravvalutato Dani, ma per me ? stato e resta un campione che ha fatto molto in Honda...fottesega del titolo mancato, come talento per me vale quanto gli altre tre/quattro grandi della sua epoca...adesso con Lorenzo finalmente vedremo quanto Marc ? sopravvalutato e quanto invece conti la Honda e perch? no, magari anche il vero valore di Dani e chiss? che anche Honda abbia bisogno di capirlo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Posso chiederti perche' secondo te la Honda se prese Stoner a suo tempo..???
Posso chiederti perche' secondo te la Honda se prese Stoner a suo tempo..???
Lo volle Suppo e Nakamoto disse di si...ma non ne era convinto...poi lo vide guidare e se ne innamor?...in quel momento c?erano Dani e Dovi e Il Sic era stato messo come promessa con Gresini (quindi con trattamento da ufficiale). Di galli nel pollaio mi sembra ce ne fossero eccome no?
Lo volle Suppo e Nakamoto disse di si...ma non ne era convinto...poi lo vide guidare e se ne innamor?...in quel momento c?erano Dani e Dovi e Il Sic era stato messo come promessa con Gresini (quindi con trattamento da ufficiale). Di galli nel pollaio mi sembra ce ne fossero eccome no?
Beh fai un po' te... Io li di galli ne vedo pochi a parte Sic che come hai detto era promesso con Gresini...
Stoner aveva vinto tre anni prima un mondiale con la Ducati stupendo tutti per come guidava..
Pedrosa era da un p? che stava in Honda o sbaglio., senza vincere un mondiale.... e Dovizioso non mi pare brillasse sulla HRC
Beh fai un po' te... Io li di galli ne vedo pochi a parte Sic che come hai detto era promesso con Gresini...
Stoner aveva vinto due anni prima un mondiale con la Ducati stupendo tutti per come guidava..
Pedrosa era da un p? che stava in Honda o sbaglio., senza vincere un mondiale.... e Dovizioso non mi pare brillasse sulla HRC
Vero per? devi considerare che Stoner in Honda c?era gi? stato e non lo avevano tenuto (quindi non era molto considerato)...in pi? ? vero che aveva vinto un mondiale 5 anni prima (non due) ma molti pensavano fosse per la moto e le gomme (persino Ducati lo pensava)...l?unico che amava alla follia Stoner era Suppo, uno che ci vedeva lungo quindi il ritorno in Honda fu un po? forzato (misero in campo ben tre ufficiali)...e poi c?? la questione Sic che era stravisto da Nakamoto che lo vedeva come campione del futuro prossimo...ultima questione nel 2011 Honda aveva un gigantesco asso nella manica, il seamless...insomma con il senno di poi ? facile giudicare ma al tempo ognuno di loro poteva fare delle vittorie eppure Honda non si preoccup? di mettere in campo tre/quattro moto ufficiali con piloti che tu puoi giudicare scarsi ma che in realt? erano veramente forti e potevano rubarsi punti...poi le cose andarono come sappiamo, Stoner fu stratosferico, Pedrosa si ruppe come al solito ma comunque qualche gara la vinse, Dovizioso fece il suo e il Sic proprio quando cominciava a far vedere il suo valore se ne and?...ma dire che Honda non ha mai voluto pi? piloti forti contemporaneamente sulla propria moto per me ? una fesseria...mi tengo la mia opinione, voi tenetevi la vostra
Vero per? devi considerare che Stoner in Honda c?era gi? stato e non lo avevano tenuto (quindi non era molto considerato)...in pi? ? vero che aveva vinto un mondiale 5 anni prima (non due) ma molti pensavano fosse per la moto e le gomme (persino Ducati lo pensava)...l?unico che amava alla follia Stoner era Suppo, uno che ci vedeva lungo quindi il ritorno in Honda fu un po? forzato (misero in campo ben tre ufficiali)...e poi c?? la questione Sic che era stravisto da Nakamoto che lo vedeva come campione del futuro prossimo...ultima questione nel 2011 Honda aveva un gigantesco asso nella manica, il seamless...insomma con il senno di poi ? facile giudicare ma al tempo ognuno di loro poteva fare delle vittorie eppure Honda non si preoccup? di mettere in campo tre/quattro moto ufficiali con piloti che tu puoi giudicare scarsi ma che in realt? erano veramente forti e potevano rubarsi punti...poi le cose andarono come sappiamo, Stoner fu stratosferico, Pedrosa si ruppe come al solito ma comunque qualche gara la vinse, Dovizioso fece il suo e il Sic proprio quando cominciava a far vedere il suo valore se ne and?...ma dire che Honda non ha mai voluto pi? piloti forti contemporaneamente sulla propria moto per me ? una fesseria...mi tengo la mia opinione, voi tenetevi la vostra
A parte lo sbaglio da parte mia sugli anni passati che sono 3 e non 2 come avevo scritto, ma nemmeno 5 dalla vitoria del mondiale di Stoner 2007 visto che fu ingaggiato dalla Honda nel 2010 per fare la stagione 2011..
Rimango della mia idea ,che dei campioni mondiali nello stesso team la Honda non ne ha voluti... ma io col fatto che seguo il mondiale dal 1991 probabilmente non ho una memoria storica per ricordarmi il contrario...
Per quanto riguarda l'anno che fu ingaggiato Stoner sono convinto che li dentro di campioni fuori classe su quella moto ci fosse solo Stoner.il resto erano piloti forti si ...ma niente di pi?..
Poi giustamente questa e' la mia oppinione che pu? essere benissimo sbagliata...
A parte lo sbaglio da parte mia sugli anni passati che sono 3 e non 5 dalla vitoria del mondiale di Stoner 2007 visto che fu ingaggiato dalla Honda nel 2010 per fare la stagione 2011..
Rimango della mia idea ,che dei campioni mondiali nello stesso team la Honda non ne ha voluti... ma io col fatto che seguo il mondiale dal 1991 probabilmente non ho una memoria storica per ricordarmi il contrario...
Per quanto riguarda l'anno che fu ingaggiato Stoner sono convinto che li dentro di campioni su quella moto ci fosse solo Stoner.il resto erano piloti forti si ...ma niente di pi?..
Poi giustamente questa e' la mia oppinione che pu? essere benissimo sbagliata...
Come pu? essere sbagliata la mia sono opinioni, il bello ? confrontarsi senza insultarsi e poi ognuno rimane della propria o magari la cambia e impara qualcosa...io la vedo cos? e non pretendo di avere ragione cos? come non dico che tu stia sbagliando
Marquez teme Rossi ma non teme Lorenzo, questo ? il motivo per cui si comporta diversamente con i due e perch? preferisce averlo in squadra piuttosto che su una moto potenzialmente pi? competitiva come la Ducati di ieri.
Detto ci? secondo me, e siamo nel campo delle opinioni prive di riscontri oggettivi, Honda il prossimo anno, se Lorenzo si adatta alla svelta, far? davvero fatica a gestire il box soprattutto se Marquez dovesse sbagliarsi (come credo) a non temere Lorenzo.
Del resto la Honda se la Ducati lo lascia provare a Valencia (a proposito quando scade il contratto di Lorenzo ?) far? di tutto per accontentare anche le sue esigenze per farlo rendere al meglio, il prima possibile...
Io credo che il motivo per cui Honda abbia preso Lorenzo ? per prepararsi ad un eventuale addio di Marquez che potrebbe voler cercare nuove sfide visto che lui vuole a tutti i costi battere Rossi sui risultati: numero di mondiali, numero di case con cui vince, ecc. avendo capito che sul piano mediatico e sulla popolarit?, grazie ai suoi passati comportamenti recenti e non, non ci riuscir? mai.
Dulcis in fundo Yamaha l'anno prossimo ha il jolly della piattaforma inerziale uguale per tutti (mi pare che sia stato deciso di adottarla dal 2019) che toglier? ad Honda e Ducati una parte di quel vantaggio che oggi hanno sulla gestione elettronica.
Per le stesse ragioni nel 2018 Yamaha non far? alcunch? per cercare di colmare il gap e le continue lamentele di Rossi servono proprio a fare in modo che per il 2019 non si facciano sfuggire l'occasione di ricucire il gap, gestendo lo sviluppo nello stesso ottuso modo che hanno seguito negli ultimi 2/3 anni.
Insomma Rossi sta parlando a nuora perch? suocera (i capoccioni-capoccioni di Yamaha) intenda...
Non sarei sorpreso se dietro le quinte abbia fatto loro capire che nel 2019 se la moto non mota, lui magari si ritira e Yamaha si ritrova nella merda fino al collo visto che tutti i top rider sono bloccati fino al 2020 incluso e che nessuno la considerer? se non torner? competitiva (stessa situazione di Ducati nel 2012, per capirci)...
Beh quella volta persero Rossi (e Jeremy che molti dimenticano) questa volta han preso Lorenzo! Non vedo analogie questi hanno messo sul piatto la squadra pi? forte degli ultimi 20 anni pari solo a quella Rossi/Lorenzo in Yamaha e in molti siete qua a dire che han fatto male...io ricordo che tra 2008 e 2010 Yamaha fece cappotto ma forse ricordo male! Senza dimenticare che se Marc vince anche quest?anno saranno 5 titoli in sei anni, magari un piccolo stimolo gli serviva no? Magari avere in squadra Lorenzo lo esalta, no? Davvero credete che Marc sia uno che va in crisi? Ah gi?, il 2015...eh si, capisco...io ho l?intima convinzione che Marc odi Rossi e rispetti profondamente Lorenzo...non so dirvi perch? ma credo che anche a fronte di una sconfitta da parte di Lorenzo, Marc non far? il pazzo come nel 2015 ma si metter? a testa bassa a lavorare per batterlo e basta...e per Honda sar? questa sar? comunque una vittoria poi arriver? il 2021 e allora le cose cambieranno ma dire oggi come ? quantomeno azzardato...ripeto, per me hanno fatto un grandissimo colpo, mi spiace solo per Dani ma era inevitabile ahim?
Infatti gi? avevo scritto se in Repsol non fan sempre 1-2.
Per me se hai in squadra un campione: pilota 1 e pilota 2 ? la scelta migliore per il team e peggiore per il pubblico.
in Honda hanno il pallino di voler dimostrare che vince la moto.
Credo che Marquez non ha bisogno di stimoli, i veri campioni sono cannibali, se lo ? non ha bisogno di nessuno.
Se hai la moto migliore e il compagno parecchio tosto il limite si alza, puoi gestire meno e il pazzo ti tocca farlo volente o nolente.
Comment