Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Qui va a finire davvero che Rossi il mondiale lo vince l'anno prossimo...
Allora potevano prendersi un giovane tirarlo su e creare il degno erede di MM, nel frattempo MM continuava a fargli vincere i campionati. Visto che MM ? giovane magari potevano anche sbagliare nel prendere il rookie , l'anno dopo riprovare con un altro e via di seguito . Perch? una casa dovrebbe aver voglia di sganciarsi dall'influenza di un pilota che gli fa vincere i mondiali? Lo capisco solo se MM avesse cominciato a comunicare una mancanza di stimoli ed il richiamo di una sfida diversa (andare a vincere con una moto nuova) ma mi sembra che all'epoca aveva gi? rinnovato.
IN ogni caso credo che anche il prossimo anno ci divertiremo
Il giovane era Mir ma ? successo qualcosa di inaspettato...ahim?
Secondo me si da troppa importanza alla faida interna...Honda non ? Ducati, se vuole fare pulizia fa presto, ti toglie la moto e stop senza se e senza mah...il ragionamento era molteplice...primo mettere in testa a Marc che comandano loro e che lui ? si essenziale e fondamentale ma che comunque sono loro che decidono e lui deve assoggettarsi a tali decisioni (vedasi la richiesta del fratello in HRC). Secondo hanno bisogno di qualcuno di veramente forte che porti punti pesanti al posto di Dani che ormai non riesce pi? a farlo e Lorenzo ? l?unico che potenzialmente pu? ?garantire? tali prestazioni. Terzo togliere alla Ducati il Top rider facendo tra l?altro un bello smacco in termini economici visto che lo hanno preso a una cifra che due anni fa sarebbe stata impossibile. Quarto e ultimo dimostrare che con la loro moto ci vince anche Lorenzo che notoriamente ? uno difficile da accontentare e con uno stile diametralmente opposto a Marc. In ultima analisi Honda che ha da perdere? Credete seriamente che di fronte a una eventuale faida interna loro non sappiano cosa fare? Ma sul serio? Non scherziamo dai...restano le variabili impazzite e fuori controllo come gli infortuni o il meteo pazzo ma per il resto sanno bene cosa fare per evitare che i loro piloti arrivino allo scontro fraticida e loro non usano la mappa 8 fidatevi
Se hai 2 top driver, i punti li rubi agli altri....e comunque per sperare di inserirti nella lotta devi pure stare l? davanti a giocartela.....cosa non da poco visto che insieme ai 2 spagnoli ci sar? sicuramente anche Dovizioso
concordo.
yam sta vivendo, per quanto riguarda il reparto corse, un periodo di crisi.
finch? Honda (e Ducati) non erano al top (con Honda a "sperimentare" su motori ed elettronica e la Ducati a cercare la strada come due anni fa) se la poteva giocare.
ma ad oggi sono cazzi amari. amarissimi. e Vinales si ? inviluppato in una squadra che imho nei prossimi anni gli dar? pochissime soddisfazioni
imho manca proprio di prestazione pura (che ? sempre stato il suo punto debole anche negli anni buoni).
spero di sbagliarmi, pi? che per VR (che pu? tranquillamente accontentarsi della carriera semplicemente unica che ? riuscito a mettere in piedi) per MV, che imho ha il talento per potersela giocare coi migliori, ma che con sta moto rischia di fare figure che non merita
Allora potevano prendersi un giovane tirarlo su e creare il degno erede di MM, nel frattempo MM continuava a fargli vincere i campionati. Visto che MM ? giovane magari potevano anche sbagliare nel prendere il rookie , l'anno dopo riprovare con un altro e via di seguito . Perch? una casa dovrebbe aver voglia di sganciarsi dall'influenza di un pilota che gli fa vincere i mondiali? Lo capisco solo se MM avesse cominciato a comunicare una mancanza di stimoli ed il richiamo di una sfida diversa (andare a vincere con una moto nuova) ma mi sembra che all'epoca aveva gi? rinnovato.
IN ogni caso credo che anche il prossimo anno ci divertiremo
non credo.
prendere un Mir (p.e.) e metterlo a fianco di MM non avrebbe fatto altro che bruciarlo.
per crescersi un campione in casa ci vogliono le condizioni, e con questo MM su questa Honda imho non ci sono.
JL ? imho sotto questo aspetto sia pi? attrezzato. ed ? uno che non subisce MM sotto l'aspetto carisma
Secondo me si da troppa importanza alla faida interna...Honda non ? Ducati, se vuole fare pulizia fa presto, ti toglie la moto e stop senza se e senza mah...il ragionamento era molteplice...primo mettere in testa a Marc che comandano loro e che lui ? si essenziale e fondamentale ma che comunque sono loro che decidono e lui deve assoggettarsi a tali decisioni (vedasi la richiesta del fratello in HRC). Secondo hanno bisogno di qualcuno di veramente forte che porti punti pesanti al posto di Dani che ormai non riesce pi? a farlo e Lorenzo ? l?unico che potenzialmente pu? ?garantire? tali prestazioni. Terzo togliere alla Ducati il Top rider facendo tra l?altro un bello smacco in termini economici visto che lo hanno preso a una cifra che due anni fa sarebbe stata impossibile. Quarto e ultimo dimostrare che con la loro moto ci vince anche Lorenzo che notoriamente ? uno difficile da accontentare e con uno stile diametralmente opposto a Marc. In ultima analisi Honda che ha da perdere? Credete seriamente che di fronte a una eventuale faida interna loro non sappiano cosa fare? Ma sul serio? Non scherziamo dai...restano le variabili impazzite e fuori controllo come gli infortuni o il meteo pazzo ma per il resto sanno bene cosa fare per evitare che i loro piloti arrivino allo scontro fraticida e loro non usano la mappa 8 fidatevi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
concordo su tutto tranne sul fatto di poter togliersi facilmente dalla palle la Ducati.
che ad oggi la sta realmente mettendo in crisi su un punto su cui Honda ? +o - sempre stata (nell'era moderna) il riferimento della classe regina: la prestazione pura.
Prevedo un monopolio Honda , se Yamaha non riuscir? a preparare una moto decente per MM e Lollo sar? una passeggiata.Si poteva sperare nelle ducati ma ha deciso di affidare una moto capace di lottare per il mondiale a Petrucci.....pazienza.
Prevedo un monopolio Honda , se Yamaha non riuscir? a preparare una moto decente per MM e Lollo sar? una passeggiata.Si poteva sperare nelle ducati ma ha deciso di affidare una moto capace di lottare per il mondiale a Petrucci.....pazienza.
pian coi sassi.
che sta Ducati fa comunque paura.
con un Dovizioso senza cagate/sfighe varie il Mondiale sarebbe ancora aperto a mio parere.
La Ducati quest'anno sta dimostrando di essere forse leggermente meno "completa" di Honda, ma imho sta anche dimostrando di poter sfoderare prestazioni pure assolutamente alla sua altezza (forse pure superiori nell'arco della prima met? di questo campionato).
concordo su tutto tranne sul fatto di poter togliersi facilmente dalla palle la Ducati.
che ad oggi la sta realmente mettendo in crisi su un punto su cui Honda ? +o - sempre stata (nell'era moderna) il riferimento della classe regina: la prestazione pura.
Mi hai frainteso, la Ducati resta la seconda (prima?) forza in campo e quindi l?avversario tecnico al momento pi? temibile per Honda che ? ben consapevole dei progressi che la casa italiana (tedesca?) ha fatto grazie all?ingegno di Dall?Igna...solo che hanno la convinzione (ingenua? Non lo so) che solo con Lorenzo avrebbero potuto davvero impensierire Marquez...e sai chi le ha dato questa convinzione? Marc! ? da ridere vero? Eppure Marc teme la coppia Lorenzo/Ducati (temeva) e invece ? molto meno spaventato dall?averlo in Honda...e il joker che tutti considerano un bimbo pirletta invece ? un gran bastardello precisetto ...andate a chiedere a Rossi cosa realmente successe al Ranch, scoprireste un lato di Marquez inquietante...ma adesso chiudiamola qui che poi mio cuGGGino s?inkazza e mi denuncia
PS comunque il fatto che Honda non l?abbia accontentato su Alex incider? e non poco sul 2021, vedrete
pian coi sassi.
che sta Ducati fa comunque paura.
con un Dovizioso senza cagate/sfighe varie il Mondiale sarebbe ancora aperto a mio parere.
La Ducati quest'anno sta dimostrando di essere forse leggermente meno "completa" di Honda, ma imho sta anche dimostrando di poter sfoderare prestazioni pure assolutamente alla sua altezza (forse pure superiori nell'arco della prima met? di questo campionato).
? quello che volevo dire, al momento ? la sola moto capace di fare su molte piste gara alla pari con Honda, mi sarebbe piaciuto vederla guidata oltre che dal Dovi, da qualche altro pilota capace di lottare per un mondiale e non credo che Petrucci lo sia.
Pi? che Lorenzo in Honda, la speranza del v?cio per il prossimo anno ? che la PI unica riesca davvero a livellare l'elettronica senza scappatoie per nessuno, tanto si ? gi? capito che il reparto corse Yamaha non cava un ragno dal buco
? quello che volevo dire, al momento ? la sola moto capace di fare su molte piste gara alla pari con Honda, mi sarebbe piaciuto vederla guidata oltre che dal Dovi, da qualche altro pilota capace di lottare per un mondiale e non credo che Petrucci lo sia.
con il Rossi di quest'anno, che sta pilotando a livelli imho di eccellenza, sarebbero cazzi per MM.
i piloti Ducati quest'anno stanno replicando il mondiale dei piloti Yamaha del 2016 (per quanto riguarda Rossi imho condizionato dall'andamento del 2015)
MM ringrazia.
e credo che possa ringraziare il cielo pure per come si ? sviluppata la vicenda Ducati-JL, che di fatto gli toglier? delle belle castagne dal fuoco per il prossimo mondiale (non credo che JL su Honda se la possa realmente giocare con MM)
Se Yamaha da una moto competitiva a Rossi, per come sta correndo quest'anno non avrebbe bisogno di piloti che si rubano punti a vicenda per lottare per il mondiale
Se Yamaha da una moto competitiva a Rossi, per come sta correndo quest'anno non avrebbe bisogno di piloti che si rubano punti a vicenda per lottare per il mondiale
Non credo proprio che Rossi con una Yamaha al top sia in grado di competere per il mondiale con MM e JLO e forse anche MV in campo..
E lo dico da simpatizzante di Rossi fin dal tempo dei tempi..
Comment