Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Forse le differenze di pneumatici servono per avere un prodotto che si adatta a pi? moto e stili di guida piuttosto che di consumo vero e proprio.
?La morbida al posteriore ? stata una grande decisione, ma ovviamente ho dovuto gestirla visto il caldo. Ho imparato molto sulla gestione delle gomme, Brno ? stato l?ultimo step e non detto che la morbida cali di pi? alla fine, dipende dallo stile di guida. Il grande miglioramento compiuto su questa pista ? stato nel terzo settore, dove ieri perdevo; ieri sera ho cercato di capire tramite i video cosa cambiare e in gara la situazione ? migliorata riuscendo a recuperare su Marc. L?inizio gara ? stato di gestione ma non troppo dato che Marc spingeva forte, aspettavo il mio momento ossia quando lui avrebbe iniziato a perdere. Una volta passato Marc ? rimasto l? attaccato, ? stata una lotta tra due piloti ambiziosi sino alla fine
come gi? detto tempo fa le gomme sono qualcosa di scandaloso...michelin al terzo anno di gomme non ? ancora in grado di fornire un prodotto adeguato ad un campionato prototipi di motogp.
Sembra quasi che, da gare di velocit? dove vince chi d? pi? gas, si stia andando verso gare dove vince chi ? pi? bravo a preservare le gomme...
Veramente hanno tirato per tutta la gara, nessuno dei tre si ? risparmiato e gestito le gomme.
Si pu? essere delusi dalle Michelin ma il fatto di permettere a qualsiasi gomma di poter finire la gara rende le gare pi? interessanti. Inoltre ci? permette ad altri team di poter fare tattiche diverse in base anche alle peculiarit? della loro moto e del loro pilota, con Le bridgestone l'opzione per la gara era per la stragrande maggioranza delle volte 1 sola e le gomme si adattavano bene solo a Honda e Yamaha.
Ma va l? ? tutto il contrario invece. Se uno fa la gomma morbida vuol dire che i primi giri devi andare mezme secondo pi? forte degli altri x poi finire la gara sulle uova. Con la dura il contrario, e la media una via di mezzo. Questo fa fare strategie, cosi come permetterebbe alle moto inferiori di avere momenti di gloria con la morbida. Qua invece ? tutto uguale, che senso hanno le mescole se non ci sono differenze di durata. E la cosa peggiore ? che i piloti migliori tipo Marquez non possono sfruttare al 100% gli ingressi pinzati altrimenti
si chiude il davanti
Comment