Originally posted by gilles1977
View Post
Ma ti ripeto, io credo che il nodo centrale non sia relativo esclusivamnente ai soldi, anzi credo che su questo punto, se ci fosse stata la volont? da entrambe le parti, un accordo si sarebbe trovato (tipo il classico ingaggio basso e premi alti). I problemi veri sono stati di tipo caratteriale e comunicativo.
Posso per? dirti che non ho mai pensato che JL non potesse essere vincente su una Ducati: certo qualcosa lo bloccava, ma chi fa il paragone con il biennio di Rossi scorda che al tempo la moto era un cancello, mentre oggi, in mano a Dovizioso (spero che almeno siamo tutti daccordo sul fatto che il potenziale di AD non sia paragonabile a quello di JL, giusto?), la nuova Desmo16 ha gi? ampiamente dimostrato dove pu? arrivare. E parlaimo quindi di due mondi diversi.
Poi JL, con tutti is uoi difetti caratteriali, non ? uno stupido: se sta facendo quello che sta facendo vuoldire che lui ci credeva veramente, al di l? delle sparate e delle chiacchiere di facciata, e quindi sapeva che sarebbe stato in grado di tirar fuori il potenziale della moto.
Semmai, e questo spiegherebbe molto, ? probabile che si sia intestardito per lungo tempo ad adattare la moto al suo stile di guida (o meglio, allo stile di guida che aveva imparato ad adottare sulla Yamaha), prima di capire che l'approccio mentale al lavoro di adattamento doveva essere diverso, ed infatti credo che tutti abbiamo avuto la sensazione, domenica scorsa, che fossimo al cospetto di un JL 2.0, cattivissimo in staccata ed aggressivo nel corpo a corpo: sulla M1 non aveva mai guidato cos?. Finalmente sta imparando a sfruttare le doti della Ducati.
sam
Comment