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Sachsenring - Dopo GP di Nico e Zam

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    #1

    Sachsenring - Dopo GP di Nico e Zam


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    #2
    Visto ieri sera.. Sempre molto interessante!

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      #3
      Occavoli nessuno che lo commenta
      Proprio adesso che veramente han parlato di tante cose interessanti e pure Bernarda ha pisciato pochissimo fuori dal vasino

      1- Gare di Endurance ... per me le fa solo il BM girando circa mezzo secondo pi? piano di quanto potrebbe ...
      Gli altri ci mettono Anima e Corpo per fare "schifo" (ovviamente riferito ad un BM se NON li Aspettasse)
      A- Moto Buone vs Astronave Honda oppure B- Gomme Cesse oppure C- Honda Cesso con Gomme Ideali solo a lei ???
      Scartate pure C perch? con Gomme Migliori Honda sarebbe ancor pi? Avvantaggiata (vedi Carcassa Rigida Ant)
      Ma prego dite la vostra

      2- Honda o BM (2:00 min) ... Honda ? il Compromesso Migliore, NON proprio la Migliore in Assoluto secondo i Fondamentali tecnici
      che possiamo tradurre in: Secondo i Dogmi della teNNica !!!
      Per me invece: Honda ? il Compromesso Migliore e allo stesso tempo la Migliore in Assoluto visto che segue la Tecnica !!!
      Se parlassi di Suzuki toglierei la parola Compromesso, ma in realt? poi ne fanno altri di Compromessi nel complesso peggiori
      (scuoto la testa tutte le volte che sento dirgli: Suzuki e Yamakka sono Uguali ... ma vabb? ormai ? un mantra )

      3- MV ed il Grip NON Grip (17:00 min) ... lascio a voi la prima parola (scrivo per ricordamelo Forka Carbonio MV)

      4- Ducati e Dovi (25:00 min) ... ma a 26:50 finalmente si scoprono gli Altarini: i Pesi Dietro la Sella
      Questione che avevo prospettato sia per Ducati che per Aprilia con un Forse per Yamakka (ma vista l'idea 16 del serbatoio )
      Evvai ... se c'? un "Fondamentale tecnico" si spendono mille parole ... poi NON sanno come Risolvere

      Divertitevi

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        #4
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Occavoli nessuno che lo commenta
        Proprio adesso che veramente han parlato di tante cose interessanti e pure Bernarda ha pisciato pochissimo fuori dal vasino

        1- Gare di Endurance ... per me le fa solo il BM girando circa mezzo secondo pi? piano di quanto potrebbe ...
        Gli altri ci mettono Anima e Corpo per fare "schifo" (ovviamente riferito ad un BM se NON li Aspettasse)
        Splendida!

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          #5
          comunque il tempo di gara e' stato 4 secondi piu' alto del 2015... Belle ste Michelin

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            #6
            Per? se si guarda bene ...
            BM aveva 0,5 di passo da sfruttare, usandone solo 0,2 avrebbe migliorato il suo Tempo
            VR ? stato 6decimi +lento, quindi stesso tempo del '15 ... infatti ha pure lo stesso Telaio
            JL idem pochi decimi di differenza bench? abbia cambiato Moto
            DP col tempo del 15 avrebbe vinto questa gara, ma si ? perso lui
            MV a parit? di Yamaha ma non Gomme, ha Stracciato JL 15
            Ducati ? migliorata di ben 12secondi ...

            Per me stanno tutti andando PIANO perch? hanno Problemi, e NON sono le Michelin ...
            Infatti il BM ? Costretto ad Aspettarli, per evitare gare in solitaria che diminuirebbero lo spettacolo etc ...
            Cos? aumenta pure il mito che ? lui, ma soprattutto fa credere agli avversari di essergli quasi sul collo ...
            Invece di far capire che devono riprogettare le Moto in quanto il Gap ? Irraggiungibile a Frociate che fanno

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              #7
              Per? devi anche considerare il miglioramento delle performance delle moto...Yamaha a parte
              Ok la centralina unica, ma comunque le gp 18 van pi? forte delle gp 15 => indi Michelin non sono tutta sta manna

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                #8
                Originally posted by matt53 View Post
                comunque il tempo di gara e' stato 4 secondi piu' alto del 2015... Belle ste Michelin
                Che analisi approfondita....
                Pensa che su certe piste Bridgstone non ha migliorato i tempi per 5 anni e su altre ancor di pi?...che ciofeche dovevano essere, se poi si considera che all'esordio di Michelin in Qatar 2016 la gara ? stata 7 secondi pi? veloce dell'anno precedente e di 12 rispetto a due anni prima, allora quali considerazioni dovremmo fare?!?!
                Last edited by TommySan; 20-07-18, 08:24.

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                  #9
                  Originally posted by TommySan View Post

                  Che analisi approfondita....
                  Pensa che su certe piste Bridgstone non ha migliorato i tempi per 5 anni e su altre ancor di pi?...che ciofeche dovevano essere, se poi si considera che all'esordio di Michelin in Qatar 2016 la gara ? stata 7 secondi pi? veloce dell'anno precedente e di 12 rispetto a due anni prima, allora quali considerazioni dovremmo fare?!?!
                  Possiamo anche non limitarci solo ai tempi effettivamente.

                  Aggiungiamo:

                  - gare al risparmio perche' le gomme non reggono tutta la gara
                  - comportamento inspiegabile delle mescole, quando a dire dei piloti la HARD in realta' e' la piu' morbida etc...

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                    #10
                    Originally posted by matt53 View Post

                    Possiamo anche non limitarci solo ai tempi effettivamente.

                    Aggiungiamo:

                    - gare al risparmio perche' le gomme non reggono tutta la gara
                    - comportamento inspiegabile delle mescole, quando a dire dei piloti la HARD in realta' e' la piu' morbida etc...
                    Non mi hai dato una spiegazione al perch? bridgestone non ha migliorato per 5 o pi? anni su alcune piste o al fatto che Michelin ? stata pi? veloce di Bridgestone alla prima gara dopo anni di assenza dal motomondiale....
                    Non hai giudicato le B come delle ciofeche, o mi sbaglio???

                    Un giorno quando avr? tempo cercher? di fare una comprativa sui tempi di gara e record della pista delle due case....manco lavorassi per michelin

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                      #11
                      Fra, 'e chiaro che non sono le gomme della carriola, comunque tutti i problemi di cui senti parlare oggi non c'erano con Bridgestone e non sono io a dirlo, sono i fatti.

                      Per assurdo questo porta campionati piu' livellati e quindi piu' spettacolo quindi ok, ma i problemi sono evidenti.

                      ho preso un'altra gara a caso... mugello 2015 vs 2018... piu' lenta 2018

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                        #12
                        Originally posted by matt53 View Post
                        ho preso un'altra gara a caso... mugello 2015 vs 2018... piu' lenta 2018
                        Evidenzia il fatto che c'era sotto un Gombloddo per far vincere JL

                        Michelin fa "Gomme dimmerda" perch? se facesse la cosa Giusta Honda sarebbe ancora pi? Avvantaggiata !!!
                        Ma la verit? ? che Michelin fa ci? che gli viene chiesto dalle case ... dove contano veramente solo H, D e Y
                        D e Y sono per le Cagate ... soprattutto VR dopo i fatti 2017, quando ha chiesto la Carcassa +Rigida Ant
                        - Yamakka ... ? rimasta la solita Scoreggia Blu, bench? abbia risolto alcuni problemi ne sono nati altri
                        - Ducaxxi ... contraria al cambiamento invece ha finalmente scoperto nuove vie migliorando abbestia
                        - Honda ... ma purtroppo chi ha goduto come un riccio della modifica ? stato il BM
                        (parole sue: ho fatto solo pochi giri perch? vanno benissimo, ma non volevo abituarmi prima che non le approvassero)
                        Tutti gli altri tranne MV invece le hanno Approvate notando dei vantaggi enormi ...
                        Al punto che NON ero l'unico a pensare che magari una Carcassa ancora +Rigida sarebbe stata una buona Evoluzione !!!

                        Sul Posteriore stendiamo un velo, visto che hanno chiesto di Diminuire il Grip !!! Poi si lamentano di ELE

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                          #13
                          Originally posted by matt53 View Post
                          Fra, 'e chiaro che non sono le gomme della carriola, comunque tutti i problemi di cui senti parlare oggi non c'erano con Bridgestone e non sono io a dirlo, sono i fatti.

                          Per assurdo questo porta campionati piu' livellati e quindi piu' spettacolo quindi ok, ma i problemi sono evidenti.

                          ho preso un'altra gara a caso... mugello 2015 vs 2018... piu' lenta 2018
                          Memoria corta?!?!?!
                          Con Le bridgestone spesso c'era solo una carcassa di gomma che andava bene per la gara, le altre erano spesso inutilizzabili chiedere ducati di eventuali lamentele. Poi di polemiche con le gomme me ne ricordo molte anche in era bridgestone.... Lorennzo, Stoner, Rossi....tutti insomma...

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                            #14
                            Tommy ha ragione, infatti chi non ? capace d? la colpa alle gomme ...
                            Quando ? successo ad Honda (DP) di farlo, Michelin ha chiesto Scusa perch? la Gomma era realmente Fallata !!!
                            Poi Michelin ne ha Fallate pure altre neh, ma sono cose che succedono ed ora ? da un po' che non succedono pi? ...
                            Cmq se andate a cercarvi i DopoGp in era Bridgestone potete sentire lo stesso Bernardelle criticarle

                            Chi ha seguito l'Evoluzione Michelin dovrebbe ricordarsi di quanto sotto, anche se non ? stato sbandierato ai 4venti, cmq ? stato Ammesso !!!

                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Sul Posteriore stendiamo un velo, visto che hanno chiesto di Diminuire il Grip !!! Poi si lamentano di ELE
                            Si potrebbe pensare si una Minkyata Atomica e/o la solita invenzione del Molla ... ma vi ricordo il Punto 3 !!!
                            MV e il Grip NON Grip ... dovreste intuire che questa Stranezza nasce dal "troppo" Grip ...
                            A cui la Strana Richiesta di Diminuire il Grip Post si accosta perfettamente non solo per Stranezza

                            Proverei ad Ipotizzare un noto problema: IL POSTERIORE SPINGE !!!
                            il cui rimedio teNNico pare essere Ridurre il Grip in modo che Spinga Meno
                            il Vero Problema ? che questo Funziona, basta un pizzico di Logica per comprenderlo ...
                            Ma ne basta molto meno per Comprendere gli Effetti di Diminuire il Grip ...
                            Nei casi Limite ci ritrova da averne troppo a troppo poco senza passare dal via ...
                            Paiono proprio le parole di MV ... ma di sicuro sar? che: NON si ? espresso bene

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