Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
si che poi da un "imparziale" come lui...capirai a quale mulino tira l'acqua
solo un pochino eh . Guarda, il ghost a volte ? anche interessante come ad esempio le differenze di traiettorie ooppure gli inserimenti in curva e i punti di staccata , a volte invece non mi covince molto....come in questo caso
Io ricordo solo il 28 in fisica 2
Se non ti sei dimenticato tutto, cosa significa che da quando inizia al filmato fino a quando riprendono il gas in mano sono all'incirca pari ?
Forse forse che hanno all'incirca la stessa velocit? ?
E cosa significa che quando escono c'? una moto buona di differenza ?
Mettici che possono essere leggermente diverse le traiettorie, che ci possono essere altre variabili ok.. ma ci sono anche le gomme soft di MV (Che stava cercando il tempo) contro MM che montava le medie e con qualche giro alle spalle
E' ovvio che yamaha ha problemi di accellerazione.. ma perch? dovrebbero essere balle poi ?
Ipotizziamo, se Marquez e Vinales avessero sempre la stessa identica velocit?: a centro curva la loro distanza sar? minore, in uscita di curva maggiore ed aumenter? sempre di pi? all'aumentare della velocit?. Ecco perch? vedi che all'inizio sono vicini e poi si allontanano man mano che le moto accelerano.
E meno male che era Molla lo pseudotecnico, guai a mettere in dubbio il BM che subito arriva l'orda di ultras tecnici/luminari della fisica di turno
Gi? nel momento in cui ? stato fatto notare che Vi?ales ? in modalit? time attack con soft nuova contro la media usata di Marquez avrebbe dovuto togliere qualunque dubbio, ma no, meglio dare addosso a Sanchini (dall'alto della loro conoscenza di grattapanza da divano ), il quale ha osato mettere in dubbio la capacit? di BM di sf?r?u?t?t?a?r?e? ?l?'?e?l?e?t?t?r?o?n?i?c?a? ?H?o?n?d?a? aprire il gas megliamente degli altri
Fino a 5 anni fa avrebbero detto "eccoli che in staccata di riavvicinano di qualche metro, ma ? l'effetto elastico, il distacco ? sempre lo stesso in termini di tempo" ma oggi hanno il giochino del ghost.
Non ho letto i post perch? sono quasi sicuro che siano vaccate....ma in ogni caso ? fisica, magari non avranno comunque la stessa accelerazione, ma pi? ? bassa la velocit? e pi?, per esempio 2 decimi, equivalgono a pochi metri, mentre a velocit? elevate, gli stessi 2 decimi saranno un bel po' di metri visto il minor tempo necessario per coprire la stessa distanza, ma queste reg? dovrebbero essere proprio le basi.
Mettici anche che magari MM in quel giro ? un quella. Curva ha aperto un po' prima, un po' pi? dritto e meglio...ed ecco fatto.
Da che mondo ? mondo, ogni moto ha i suoi punti di forza e i suoi punti deboli.
Un'analisi seria ed imparziale dovrebbe considerare tutto questo, troppo comodo andare ad analizzare quello che magari ? l'unico punto debole di Yamaha rispetto ad Honda e da li passare all'equazione meno trazione=moto di merda, perch? qui si vuole arrivare.
Ma per toglierci ogni dubbio, perch? il buon Sanchini non ci fa il ghost mettendoci Pedrosa o Crutchlow invece di Marquez e vedere se il risultato ? lo stesso?
se il tempo sul giro ? lo stesso, o cmq differenze minime, direi di si!
ps fino a qualche anno fa c'erano differenze in qualifica di anche 1 secondo tra 1? e 3? o 4?... da un paio di anni, un po per le gomme un po per la centralina unica etc, i mezzi ufficiali sono pi? o meno tutti li, almeno sul giro secco! raramente si rivedranno distacchi a fine gara di 10 secondi tra il 1? e il 2?.
sicuramente honda ? un missile, ma lo sono anche le altre! io penso che forse ? un po pi? equilibrata, nel senso che non ? la migliore x velocit? ed accelerazione(ducati), ma nemmeno la peggiore(yamaha); non ? la pi? agile(yamaha) ma nemmeno la meno agile(ducati) etc... cmq alla fine del giro il cronometro parla chiaro!
E meno male che era Molla lo pseudotecnico, guai a mettere in dubbio il BM che subito arriva l'orda di ultras tecnici/luminari della fisica di turno
Gi? nel momento in cui ? stato fatto notare che Vi?ales ? in modalit? time attack con soft nuova contro la media usata di Marquez avrebbe dovuto togliere qualunque dubbio, ma no, meglio dare addosso a Sanchini (dall'alto della loro conoscenza di grattapanza da divano ), il quale ha osato mettere in dubbio la capacit? di BM di sf?r?u?t?t?a?r?e? ?l?'?e?l?e?t?t?r?o?n?i?c?a? ?H?o?n?d?a? aprire il gas megliamente degli altri
Scusa se ti abbiamo rovinato il topic con dei dati reali e oggettivi, purtroppo ho il brutto vizio di pensare con la mia testa!!!
Ora capisco perch? in tanti hanno creduto alle novelle su Phillip Island 2015, anzi lo sapevo gi?, ma questa ? un ulteriore conferma.
se il tempo sul giro ? lo stesso, o cmq differenze minime, direi di si!
ps fino a qualche anno fa c'erano differenze in qualifica di anche 1 secondo tra 1? e 3? o 4?... da un paio di anni, un po per le gomme un po per la centralina unica etc, i mezzi ufficiali sono pi? o meno tutti li, almeno sul giro secco! raramente si rivedranno distacchi a fine gara di 10 secondi tra il 1? e il 2?.
sicuramente honda ? un missile, ma lo sono anche le altre! io penso che forse ? un po pi? equilibrata, nel senso che non ? la migliore x velocit? ed accelerazione(ducati), ma nemmeno la peggiore(yamaha); non ? la pi? agile(yamaha) ma nemmeno la meno agile(ducati) etc... cmq alla fine del giro il cronometro parla chiaro!
Yamaha di certo non ? la moto pi? agile, ma la pi? stabile.. cmq ci sono altre inesattezze
il concetto che vuoi esprimere cmq ? chiaro
Vanno ancora pi? forte in accelerazione, non sono state prese in esame per non far sfigurare Marquez che non sa neanche aprire il gas in uscita di curva....
Eviterei di confrontare le altre due Honda visto che sono guidate da un pensionato e da craccilo, non ha alcun senso.
E poi la Honda ? fatta per far andare Marquez e basta.
Comment