Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Confronto accelerazione Honda vs Yamaha
Collapse
X
-
come detto nell'altro thread:
Originally posted by TommySan View Post
Visto anche io ma quelle ricostruzioni lasciano il tempo che trovano...
Chi ci dice che MM non riesca ad aprire prima il gas in uscita di curva e quindi ad uscire con maggior trazione?!?!?!
Se all'uscita della curva le moto hanno una velocit? di 100 km/h e sono sfalsate di 30 cm aumentando la velocit? aumenta anche lo spazio pur rimanendo invariato il tempo.....
Esempio a 100 all'ora con 2 decimi di distacco ti prendi 5,55 metri, a 200 all'ora con i soliti 2 decimi la distanza in metri ? il doppio 11,1.
Sanchini bocciato!!!!
-
Originally posted by mauri954 View Post
bisogna vedere quando aprono il gas , ad occhio non si vede, pu? essere che MM lo faccia prima.
Comment
-
Originally posted by LucaDB6 View Post
Si certo, infatti il riferimento del Sanchio parte da moto praticamente dritta e MM effettivamente ? gi? un po' pi? avanti penso per merito suo.. poi di l? in poi ? evidente che ha una spinta superiore dovuta alla moto
Originally posted by TommySan View Postcome detto nell'altro thread:
Aggiungo, che lo spazio diventa maggiore all'aumentare della velocit? con lo stesso distacco:
Se all'uscita della curva le moto hanno una velocit? di 100 km/h e sono sfalsate di 30 cm aumentando la velocit? aumenta anche lo spazio pur rimanendo invariato il tempo.....
Esempio a 100 all'ora con 2 decimi di distacco ti prendi 5,55 metri, a 200 all'ora con i soliti 2 decimi la distanza in metri ? il doppio 11,1.
Sanchini bocciato!!!!
Comment
-
Analfabetismo funzionale??? Hai capito quello che ho scritto???
Il video che Sanchio ha preso ad esempio magari non ? il pi? rappresentativo e limpido, ma tu lasci intendere che le due moto abbiano pari trazione quando addetti ai lavori e non dicono da tempo il contrario..
Comment
-
Originally posted by LucaDB6 View Post
Si perch? stranamente hai scritto in un italiano corretto.
Il video che Sanchio ha preso ad esempio magari non ? il pi? rappresentativo e limpido, ma tu lasci intendere che le due moto abbiano pari trazione quando addetti ai lavori e non dicono da tempo il contrario..
1 - Se uno dei 2 apre il gas prima dell'altro uscir? con maggior trazione
2 - Se andando a 100 all'ora tra i due c'? un decimo di distacco lo spazio ? piccolo, se gli stessi due li prendi quando sono a 200 all'ora col distacco di un decimo la distanza sar? maggiore.
Ducati aveva un'accelerazione anche maggiore di honda, se hai visto la gara, ma questo non vuol dire granch?, conta il tempo sul giro, in alcuni tratti pu? essere avvantaggiata Honda, in altri yamaha e in altri ancora Ducati, alla fine ? un equilibrio.
lo stesso MM ha dichiarato che quest'anno la moto ? meno forte nei punti dove l'anno scorso era fortissima, ed ? pi? forte in piste dove l'anno scorso erano in grossa difficolt?.
Altrimenti sei come quei fenomeni che anni fa pensavano che Ducati fosse la miglior moto perch? sul dritto dava 6-7 kmh a tutte le altre moto, il problema per? erano le curve dove se non hai un buon bilanciamento perdi con gli interessi quanto guadagnato in rettilineo.
Concludo dicendoti che io non credo che yamaha sia meglio di honda in accelerazione, ma non penso neanche che tutti i problemi di yamaha siano dovuti ad un handicap di elettronica che gli fa perdere metri ad ogni uscita di curva come Sanchini e altri vanno dicendo.
Comment
-
Questo lo hai inteso tu, io ho solo detto che il confronto di Sanchini ? una caxxata per 2 motivi:
1 - Se uno dei 2 apre il gas prima dell'altro uscir? con maggior trazione
2 - Se andando a 100 all'ora tra i due c'? un decimo di distacco lo spazio ? piccolo, se gli stessi due li prendi quando sono a 200 all'ora col distacco di un decimo la distanza sar? maggiore.
Ducati aveva un'accelerazione anche maggiore di honda, se hai visto la gara, ma questo non vuol dire granch?, conta il tempo sul giro, in alcuni tratti pu? essere avvantaggiata Honda, in altri yamaha e in altri ancora Ducati, alla fine ? un equilibrio.
lo stesso MM ha dichiarato che quest'anno la moto ? meno forte nei punti dove l'anno scorso era fortissima, ed ? pi? forte in piste dove l'anno scorso erano in grossa difficolt?.
Altrimenti sei come quei fenomeni che anni fa pensavano che Ducati fosse la miglior moto perch? sul dritto dava 6-7 kmh a tutte le altre moto, il problema per? erano le curve dove se non hai un buon bilanciamento perdi con gli interessi quanto guadagnato in rettilineo.
Concludo dicendoti che io non credo che yamaha sia meglio di honda in accelerazione, ma non penso neanche che tutti i problemi di yamaha siano dovuti ad un handicap di elettronica che gli fa perdere metri ad ogni uscita di curva come Sanchini e altri vanno dicendo.
Comment
-
Originally posted by TommySan View Postcome detto nell'altro thread:
Aggiungo, che lo spazio diventa maggiore all'aumentare della velocit? con lo stesso distacco:
Sanchini bocciato!!!!
aggiungo che MM esce anche pi? largo e quindi con pi? velocit? di MV... ed un piccolo vantaggio lo aveva gi? a centro curva!
non capisco il senso di fare un video cosi assurdo...
Comment
-
Originally posted by Gianluca83 View Post
quoto tutto...
aggiungo che MM esce anche pi? largo e quindi con pi? velocit? di MV... ed un piccolo vantaggio lo aveva gi? a centro curva!
non capisco il senso di fare un video cosi assurdo...
Comment
-
Originally posted by mauri954 View Post
? tipico di Sanchini mostrare pezzi di video con moto sovrapposte , il cosidetto ghost , ? il suo giochino personale su sky, a volte fa davvero sorridere.
il video parte da un immagine sovrapposta senza mostrare gli ingressi in curva, essere nella stessa posizione in curva non significa essere entrati allo stesso modo, con la stessa traiettoria, velocit? etc; ci sono tantissime variabili e questo spara un video del genere e lo bombarda di cavolate! mah
Comment
X
Comment