Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Meregalli (Yamaha): ?Vinales spesso non ascolta, ma lo rispettiamo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Meregalli (Yamaha): ?Vinales spesso non ascolta, ma lo rispettiamo?

    Il team Manager della Yamaha ha poi aggiunto: "Per i test di Brno ci aspettiamo dei miglioramenti"

    In occasione del Gran Premio d?Olanda la Yamaha ha ?festeggiato? il poco invidiabile primato di un anno senza vittorie. In occasione dei test di Barcellona ci si aspettava qualche aggiornamento in pi? sulla M1 di Valentino Rossi e Maverick Vinalesche, sono arrivati, almeno alcuni, ma non hanno dato i frutti sperati.

    La moto della casa di Iwata ? migliorata rispetto allo scorso anno, me le altre case sono riuscite a fare molto meglio. Il prossimo step evolutivo ? atteso per i test di Brno, tra 2 settimane circa, ma nel caso le cose non dovessero andare come previsto, ? previsto un ?piano B?, cio? un test privato a Misano a met? agosto, come rivela Massimo Meregalli, team Manager Yamaha, al sito MotoGP.com.

    ?I tre podi di Valentino sono stati molto positivi. A Barcellona, ??abbiamo fatto un buon test. Per il test di Brno, ci aspettiamo miglioramenti da Yamaha. A Misano ci sar? anche un test privato a met? agosto. Se non riceviamo nuovi componenti per Brno, allora sar? per il test di Misano?

    ?Abbiamo vissuto molte difficolt? dal GP di Assen del 2017.?Racconta Meregalli, che poi aggiunge: ?Questi problemi erano evidenti in diverse aree. Questo ha reso difficile risolverli tutti. C?erano diverse difficolt? in ogni gara. E? stato difficile per noi. La moto funziona meglio quest?anno, ma rispetto ai nostri avversari, abbiamo ancora un po? di ritardo.?

    Uno dei grandi problemi da inizio stagione, almeno nel lato box di Maverick Vinales, ? l?inizio gara. Lo spagnolo nei primi giri non riesce a tenere il passo degli avversari, trovando il ritmo solo quando ? troppo tardi. La causa di questo problema, come spiega il team Manager non sembra essere solo un problema tecnico, ma un ?errore? del pilota:

    ?Dal Mugello abbiamo capito che Maverick non spinge abbastanza nel giro di riscaldamento. La temperatura delle gomme quindi scende. Ci? riguarda soprattutto la gomma anteriore. Pertanto, non ? riuscito a utilizzare completamente la gomma nei primi cinque giri. La gomma non ha lavorato correttamente. Ecco perch? gli abbiamo chiesto di spingere di pi?. E abbiamo anche cambiato il modo in cui le gomme vengono portate in temperatura. Gi? a Barcellona ha sentito un miglioramento, ma le curve e le staccate gli causano ancora problemi. Nel test abbiamo lavorato principalmente con un pieno di carburante. All?ultimo giro ? stato veloce e costante dall?inizio alla fine.?

    Vinales ? arrivato in Yamaha con l?unico obiettivo di vincere il mondiale, ma in questo momento non c?? cosa pi? lontana e la frustrazione dopo ogni gara ? sempre di pi?: ?Non ? mai facile gestire una situazione del genere. Vinales ? giovane, ma ha un estremo desiderio di vittoria. A volte non ascolta o non aspetta abbastanza a lungo per arrivare in fondo al problema. Lo sappiamo e lo rispettiamo come pilota. Cerchiamo di mostrargli come dovrebbe affrontare tali situazioni.?

    Fonte motograndprix.motorionline.com

  • Font Size
    #2
    Sarei curioso di vederlo su un'altra moto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Fossi in Yamaha uno cos? l avrei gi? lasciato a casa!

      Comment


      • Font Size
        #4
        I tecnici danno la colpa al pilota, il pilota la da ai tecnici, bene ma non benissimo

        Comment


        • Font Size
          #5
          La Yamaha ? come la Ducati, meno parla e meglio fa. Ci vorrebbe un Lorenzo di turno per tappargli la bocca.

          Vinales ? un pilota che pu? giocarsela tranquillamente, pensassero a fare una moto sensata. Geni del serbatoio al posteriore...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Erik31 View Post
            Vinales ? un pilota che pu? giocarsela tranquillamente.
            Verissimo!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Erik31 View Post
              La Yamaha ? come la Ducati, meno parla e meglio fa. Ci vorrebbe un Lorenzo di turno per tappargli la bocca.

              Vinales ? un pilota che pu? giocarsela tranquillamente, pensassero a fare una moto sensata. Geni del serbatoio al posteriore...
              la moto sensata gi? l'aveva...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Madda View Post
                I tecnici danno la colpa al pilota, il pilota la da ai tecnici, bene ma non benissimo
                Se i tecnici gli dicono che non spinge abbastanza nel giro di allineamento e quindi non scalda a sufficienza la gomma, significa che i dati che hanno rilevato dicono questo, e che Valentino evidentemente invece spinge di pi? e le scalda meglio

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by abhi View Post

                  Se i tecnici gli dicono che non spinge abbastanza nel giro di allineamento e quindi non scalda a sufficienza la gomma, significa che i dati che hanno rilevato dicono questo, e che Valentino evidentemente invece spinge di pi? e le scalda meglio
                  ma se la Yamaha funziona a spinta perch? la Suzuki che aveva lui no...

                  Ci sar? un errore da qualche parte

                  Guarda caso appena si scarica il serbatoio ? un macello. Vinales non funziona pi?!
                  Last edited by Erik31; 09-07-18, 07:58.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    A me impressione come i giri di warm up siano cos? importanti onestamente.

                    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


                    Last edited by iraz; 09-07-18, 11:13.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      A me invece suona un po' strana.. non ? che va a passeggio. Magari non usa il metodo "alla lorenzo" di mettersi davanti, per? dai...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by iraz View Post
                        A me impressione come i giri di warm up siano cos? importanti onestamente.

                        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                        Bhe qualche cazzata la sparano anche loro eh....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ma poi , ok che non la scalder? il giro di ricognizione, ma al primo giro di gara dovrebbe essere a posto, invece inizia a girare da met? gara in poi....qualcosa non quadra.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mauri954 View Post
                            ma poi , ok che non la scalder? il giro di ricognizione, ma al primo giro di gara dovrebbe essere a posto, invece inizia a girare da met? gara in poi....qualcosa non quadra.
                            Dici che lo fanno partire con la mappa 8?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Nigel76 View Post

                              Dci che lo fanno aprtire con la mappa 8?
                              hahahaha vero pu? essere che in iyamaha esista sul serio
                              Last edited by mauri954; 09-07-18, 13:13.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X