La Grand Prix Commission, composta da Carmelo Ezpeleta (Dorna, Chairman), Paul Duparc (FIM), Herv? Poncharal (IRTA), Takanao Tsubouchi (MSMA), Carlos Ezpeleta (Dorna), Mike Trimby (dell?IRTA in veste di segretario della riunione) e Corrado Cecchinelli (Direttore della Tecnologia in MotoGP?), in una riunione ad Assen del 30 luglio, ha preso le seguenti decisioni.
Regolamento tecnico ? Effetto dal 2019
Organizzazione delle linee CAN, connessione e piattaforma inerziale
Sar? introdotto un nuovo schema di linee CAN pi? robusto sulle moto del MotoGP? e sono state decise alcune limitazioni nello scambio di informazioni tra le linee CAN e il resto della ECU. Sar? anche introdotta una piattaforma inerziale unica.
Carenatura aerodinamiche
Le linee guida sulla progettazione aerodinamica sono state rilasciate dal Direttore Tecnico e sono stati introdotti nuovi limiti di dimensione delle appendici e nella combinazione delle varie parti. I progetti attuali saranno ancora consentiti ma non sar? possibile rimuovere o cambiare parti aerodinamiche significative. Inoltre, l?omologazione del 2019 si baser? sullo storico della stagione precedente.
Regolamento sportivo ? Efficacia stagione 2019
Eccezioni al limite di et? per il Campionato del Mondo Moto3?
? gi? permesso al vincitore del Campionato del Mondo Junior Moto3 di partecipare alla categoria leggera del MotoGP? anche se ha meno di 16 anni.
Questa eccezione ? stata estesa anche alla Red Bull Rookies Cup.
In entrambi i casi, l'et? minima per avere una licenza in MotoGP? ? di 15 anni.
da motogp.com
Regolamento tecnico ? Effetto dal 2019
Organizzazione delle linee CAN, connessione e piattaforma inerziale
Sar? introdotto un nuovo schema di linee CAN pi? robusto sulle moto del MotoGP? e sono state decise alcune limitazioni nello scambio di informazioni tra le linee CAN e il resto della ECU. Sar? anche introdotta una piattaforma inerziale unica.
Carenatura aerodinamiche
Le linee guida sulla progettazione aerodinamica sono state rilasciate dal Direttore Tecnico e sono stati introdotti nuovi limiti di dimensione delle appendici e nella combinazione delle varie parti. I progetti attuali saranno ancora consentiti ma non sar? possibile rimuovere o cambiare parti aerodinamiche significative. Inoltre, l?omologazione del 2019 si baser? sullo storico della stagione precedente.
Regolamento sportivo ? Efficacia stagione 2019
Eccezioni al limite di et? per il Campionato del Mondo Moto3?
? gi? permesso al vincitore del Campionato del Mondo Junior Moto3 di partecipare alla categoria leggera del MotoGP? anche se ha meno di 16 anni.
Questa eccezione ? stata estesa anche alla Red Bull Rookies Cup.
In entrambi i casi, l'et? minima per avere una licenza in MotoGP? ? di 15 anni.
da motogp.com