Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2019 cosa cambia nel regolamento CENTRALINE e CARENE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    2019 cosa cambia nel regolamento CENTRALINE e CARENE

    La Grand Prix Commission, composta da Carmelo Ezpeleta (Dorna, Chairman), Paul Duparc (FIM), Herv? Poncharal (IRTA), Takanao Tsubouchi (MSMA), Carlos Ezpeleta (Dorna), Mike Trimby (dell?IRTA in veste di segretario della riunione) e Corrado Cecchinelli (Direttore della Tecnologia in MotoGP?), in una riunione ad Assen del 30 luglio, ha preso le seguenti decisioni.

    Regolamento tecnico ? Effetto dal 2019

    Organizzazione delle linee CAN, connessione e piattaforma inerziale


    Sar? introdotto un nuovo schema di linee CAN pi? robusto sulle moto del MotoGP? e sono state decise alcune limitazioni nello scambio di informazioni tra le linee CAN e il resto della ECU. Sar? anche introdotta una piattaforma inerziale unica.

    Carenatura aerodinamiche

    Le linee guida sulla progettazione aerodinamica sono state rilasciate dal Direttore Tecnico e sono stati introdotti nuovi limiti di dimensione delle appendici e nella combinazione delle varie parti. I progetti attuali saranno ancora consentiti ma non sar? possibile rimuovere o cambiare parti aerodinamiche significative. Inoltre, l?omologazione del 2019 si baser? sullo storico della stagione precedente.

    Regolamento sportivo ? Efficacia stagione 2019

    Eccezioni al limite di et? per il Campionato del Mondo Moto3?

    ? gi? permesso al vincitore del Campionato del Mondo Junior Moto3 di partecipare alla categoria leggera del MotoGP? anche se ha meno di 16 anni.

    Questa eccezione ? stata estesa anche alla Red Bull Rookies Cup.

    In entrambi i casi, l'et? minima per avere una licenza in MotoGP? ? di 15 anni.
    da motogp.com


X
Working...
X