Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Missing ZARCO?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Missing ZARCO?

La stagione di Johann Zarco ? iniziata sugli altissimi livelli del suo 2017, primo anno in MotoGP?. Il due volte campione del mondo della media cilindrata ha impressionato per velocit? e prestazioni conquistando due pole position e altre tre prime file nei primi cinque GP. Fino alla gara in Francia, il pilota Monster Yamaha Tech3, era dato addirittura tra i pretendenti al titolo ma, dopo i due secondi posti di Argentina e Jerez, proprio lo zero davanti al suo pubblico ? stato il punto di svolta in negativo di quest?anno e l?inizio di un percorso che lo ha visto costantemente lontano delle prime cinque posizioni.
    Ma, forse, la chiave di quella che ? considerabile una crisi di risultati pu? essere cercata prima del GP di Francia. Nei giorni che hanno preceduto la gara in Andalusia, Zarco veniva annunciato pilota KTM per il 2019. Anche la sua scuderia attuale era gi? passata alle moto austriacha per la prossima stagione e questo ha significato la fine dell?approvvigionamento di novit? da parte di Iwata.

Una spiegazione interessante la offre Herv? Poncharal, team manager Tech3: ?Ad inizio anno tutto sembrava facile. Ma dopo la sua caduta a Le Mans le cose sono un po? cambiate. Dobbiamo ammettere che viviamo una situazione simile a quella del 2017 ma al contrario, alcune persone ci chiedono che cosa stia succedendo e capisco la loro delusione pensando ai bei risultati dei primi GP. Quarto in campionato su una moto satellite per? non ? cos? male?.

Prosegue. ?Abbiamo davanti le moto ufficiali che possono beneficare delle novit? Yamaha mentre il nostro prototipo ? ?congelato? dal Qatar. Non ? una scusa, ma ? cos??.

E sulle cause personali: ?Ma la motivazione principale credo sia nella testa del pilota, l?anno scorso era un rookie e le pressioni non erano cos? forti. In questa stagione, invece, quando dopo Jerez era secondo in campionato le sue ambizioni e l?attenzione su di lui erano molto alte?.

Termina. ?Il periodo attuale ? delicato ma sar? sicuramente un insegnamento per il futuro?.
    da motogp.com

• Font Size
    E' vero che quando Zarco ? "solo" primo delle moto satellite (Aprilia e KTM escluse per manifesa inferiorit?), sembra subito strano !

Comment

• Font Size
      Originally posted by LDA View Post
      E' vero che quando Zarco ? "solo" primo delle moto satellite (Aprilia e KTM escluse per manifesa inferiorit?), sembra subito strano !
      il calo dopo la firma ? stato talmente netto ed evidente che sinceramente ci sono rimasto male... e sia chiaro che non do le colpe a JZ

Comment

• Font Size
        Originally posted by ReLuca View Post

il calo dopo la firma ? stato talmente netto ed evidente che sinceramente ci sono rimasto male... e sia chiaro che non do le colpe a JZ
        Trovo similitudini con Pedrosa in hrc.

Comment

• Font Size

Tra l'accordo e l'ufficializzazione della firma ? trascorso molto pi? tempo di quel che supponiamo noi :

A mio modo di vedere dunque il contratto non c'entra molto.

Comment

• Font Size

Tra l'accordo e l'ufficializzazione della firma ? trascorso molto pi? tempo di quel che supponiamo noi :

A mio modo di vedere dunque il contratto non c'entra molto.
            Non lo so... inizialmente nemmeno io davo credito a queste cose... per? osservo e credo fino ad un certo punto alle coincidenze.
            JL nel 2016 appena annunci? la firma in ducati and? visibilmente peggio. pensai non c'entrasse nulla. adesso, come dice gilles, pedrosa in hrc sta avendo prestazioni davvero ridicole.. mai visto cos?. JZ annuncia la firma e inizia a far schifo. l'unico ? lorenzo in ducati ma ho detto in altro 3d gi? perch? questa situazione non ha secondo me valore... per? son tante coincidenze che scadono dopo l'ufficialit? puntuali come un orologio, specie in casa yamaha.

Io sostengo yamaha davvero tanto e per me non ? bello pensare ci possano essere cose sotto... per? che cavolo due domande non posso non farmele

Comment

• Font Size

Non lo so... inizialmente nemmeno io davo credito a queste cose... per? osservo e credo fino ad un certo punto alle coincidenze.
              JL nel 2016 appena annunci? la firma in ducati and? visibilmente peggio. pensai non c'entrasse nulla. adesso, come dice gilles, pedrosa in hrc sta avendo prestazioni davvero ridicole.. mai visto cos?. JZ annuncia la firma e inizia a far schifo. l'unico ? lorenzo in ducati ma ho detto in altro 3d gi? perch? questa situazione non ha secondo me valore... per? son tante coincidenze che scadono dopo l'ufficialit? puntuali come un orologio, specie in casa yamaha.

Io sostengo yamaha davvero tanto e per me non ? bello pensare ci possano essere cose sotto... per? che cavolo due domande non posso non farmele
              Ah ma io non ne so niente, chiaro.
              Dico solo che le date NON coincidono.
              Nota che Poncharal, anche se non fa il legame col contratto, indica come spiegazione un progresso degli altri E un calo di forma mentale.
              Vedremo al Sachsenring se questo momento negativo continua.

Ma non dimentichiamo che se Zarco arriva 7? la sua moto ? pi? o meno dove merita.

Comment

• Font Size
                Yamaha non poteva certo accettare di vedere una moto satellite che mette in difficolt? le ufficiali. Ora ? tutto rientrato! Poi ? ovvio che quando sono in difficolt? le ufficiali lo sviluppo si concentra su quelle.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gilles1977 View Post

Speriamo non accada anche a JL...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by olivier View Post
                    Yamaha non poteva certo accettare di vedere una moto satellite che mette in difficolt? le ufficiali. Ora ? tutto rientrato! Poi ? ovvio che quando sono in difficolt? le ufficiali lo sviluppo si concentra su quelle.
                    Certo, e Tech3 che vive dei suoi risultati e che inoltre ha gi? un contratto con KTM si ? subito messa a zerbino solo per far contenta Iwata.
                    Dai, non scherziamo.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gilles1977 View Post
                      Idem.

Comment

• Font Size
                        Mah.. tutta la yamaha 2017 con rossi e vinales l anno scorso hanno iniziato bene e finito di merda. Credo semplicemente che sta facendo quello che la moto ha come potenziale. E la moto 2017 fa schifo, pelino peggio della 2018 tra l altro.

Ma credo succeder? lo stesso a pedrosa e morbidelli se gli danno la moto di quest anno che non vince manco per caso.

Comment

• Font Size
                          Non esiste nessun calo dopo la firma,
                          semplicemente e tornato ai suoi ranghi dopo un avvio fortunoso

Comment

• Font Size

Ancora con questa storia di JLo...Firm? per Ducati dopo Le Mans e vinse al mugello. A Rossi quel giorno scoppi? il motore. Eddai.

Comment

• Font Size

Certo, e Tech3 che vive dei suoi risultati e che inoltre ha gi? un contratto con KTM si ? subito messa a zerbino solo per far contenta Iwata.
                              Dai, non scherziamo.
                              Per non parlare degli sponsor che spendono fior di quattrini.

Comment

X
                              Working...
                              X