Originally posted by Mr.Molla
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MotoGP, punti di forza e di debolezza delle 6 moto ufficiali
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Ma stai scherzando?
Grazie in anticipo per la figura di palta che far?.
Sto leggendo le opinioni su un forum di bici riguardo una specie di giunto cardanico che se dovessi usare io (anche tu, magrolino) smetterebbe di funzionare alla prima pedalata. Crank.
A) gira con le gomme a 0.6 atmosfere, o altrimenti comincia a prendere l'Imodium
B) spera nelle balestre, perch? minimo ti si campana in fuori l'assetto dell'anteriore (sempre che non ti fermi nella cunetta perch? ti si ? aperto.
C) in questo caso ti recede l'avantreno
D) tiro il freno a mano; drift fossi un manico; su una trazione posteriore il colpetto di acceleratore d? un effetto "giroscopico"
E) questa l'indovino di sucuro; s?, no, forse (quindi sono gi? a uno)
F) ho un solo pensiero; i meccanici della Skoda ai rally negli anni 80 che stravaccavano l'auto sulle portiere del navigatore per lavorare sulla meccanica; e noi fighi con i i ponti di sollevamento.
Lo sterzo serve a rimetterla su quattro ruote o a farla finire a ruote in alto (unica eccezione la 2CV che cappottava solo in retro)
G) nel caso non siano inchiodate, s?Last edited by Bruno Rabolini; 10-07-18, 19:18.
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Sto cardano da bici pare interessante, ma il Rumore non mi sembra una buona cosa ...
Riporto le domande in questa pagina:
Originally posted by Mr.Molla View PostReluca ...ma secondo te: A- cosa succede ad Inkiodare le Sospensioni ad un Auto di serie senza Rinforzare il Telaio
Eppoi ho altre domande sull'Auto:
B- Se al posto di un Dosso Rallentatore ci fosse una Cunetta (Scavo) Rallentatore cosa succede ad un Auto che ci passa sopra ?
C- Ed invece sul Dosso che Succede ?
D- Esiste un sistema per far curvare un Auto con lo Sterzo DRITTO ?
F- Pensando ad un Auto inclinata su Due Ruote, a cosa serve lo STERZO ?
G- Sempre Auto su Due Ruote secondo te le Sospensioni Assorbono ?
Chi ne Indovina 3 ? bravo ... e magari poi ci schiariamo tutti le idee
Ma sei l'unico che ha risposto correttamente alla E (ammetto che ? un Lapsus, e non Freudiano )
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Originally posted by Mr.Molla View PostSto cardano da bici pare interessante, ma il Rumore non mi sembra una buona cosa ...
Mezzo suggestivo.
A proposito, dove ho cannato?
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Originally posted by abhi View Post
A- penso che non lavorando le sospensioni la macchina in curva o perde grip se campanata aperta o tende al ribaltamento se chiusa
Fare in modo che l'Auto al Sag Sospensioni scelto abbia le Ruote Esterne Perfettamente Dritte
Si Campanano Aperte perch? quando le Sosp Esterne vanno a Pakko, l'Auto tende a Rollare tutta e cos? le Mette dritte ...
mentre Chiuse, es. vecchie 500, perch? quando schiaccia le Sosp. diventano Dritte ...
Questo fa capire che cambiare le Molle dovrebbe far cambiare l'Assetto ed in questo caso le Quote (tra cui la Campanatura)
E quindi a Sospensioni Dimmerda si dovranno adottare Quote ideali a quelle ... e NON Giuste in Generale !!!
Tante volte proprio Sbagliate visto che merda x merda = Meglio !!!
Ora hai parlato di Grip, e ok ... ma direi che Bruno ha intuito meglio che si parlava di Comfort (Assorbimento) e sensazioni di Guida
Che alla fine ? il vero discorso attinente pure alla Moto (Sosp vs Quote vale per qualsiasi mezzo)
EDIT: Bruno per ora non voglio dare suggerimenti, il bello ? proprio avere risposte senza preconcetti
esempio potrei dirti che hai sbagliato in quelle che mi farebbe pi? piacere fosse cos?, ma non lo ?
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Originally posted by Bruno Rabolini View Post
Personalmente non mi piacciono quei cuscinetti e mi chiedo quanto possano durare...specie per lo sporco che tendenzialmente si va a depositare in quella zona.
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Originally posted by Bruno Rabolini View Post
E' un prototipo, potrebbe segnare l'inizio di un modello di trazione, e considerando come potrebbero essere impotacciati i cuscinetti (qua senza paraolio, e mi sa che sotto torsione di paraolio te ne fai fuori una manciata al giorno) l'unico utilizzo sarebbe confinato al velodromo.
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Originally posted by Nigel76 View Post
Si esatto...ma se metti roba schermata con i carichi di lavoro che subiscono non puoi lubrificarli....boh non mi convince.
Poi la moglie ti infila nella rastrelliera delle bici.
E' un puro esercizio di stiling, ma dovresti leggere i commenti dei biciclettisti, hanno gi? acceso un mutuo per averla.
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Originally posted by Bruno Rabolini View Post
Bellissima da mettere in salotto.
Poi la moglie ti infila nella rastrelliera delle bici.
E' un puro esercizio di stiling, ma dovresti leggere i commenti dei biciclettisti, hanno gi? acceso un mutuo per averla.
E comunque in ambito MTB secondo me una cosa cos? non si adatta....troppe sollecitazioni, colpi, sporco....no non ce lo vedo.
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Concetto brevettato nel 1893,
Ha parecchie cose da sistemare prima di vedere la produzione in serie, l'efficienza scender? sotto al 98% e la vecchia catena continuer? ad avere il miglior rapporto prezzo/prestazione.
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Originally posted by Mr.Molla View Postla A non risposta (ma questa ? solo per Esperti) ...
A - Secondo me perdi Grip, stabilit? nonch? controllo nella guida.
In teoria prendendo un colpo flette l'unica parte che dovrebbe dare stabilit?.
E' vero anche se inchiodi le sospensioni auto e hai pure il telaio rigide cominci a saltare su ogni buca o cordolo.
Non vedo una buona variante tranne che poi fare come in F1 che chiedono gomme ammortizzanti, sgonfie, distrutteLast edited by Erik31; 11-07-18, 07:54.
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Originally posted by interceptor79 View PostIo fossi in te me ne fregherei altamente e continuerei scrivere evitando il problema
Originally posted by Bruno Rabolini View PostS?, aspettiamo il moderatore.
Faceva prima Diogene a trovare l'uomo.Originally posted by Mr.Molla View PostLDA mi spiace ... ma cos? la dai vinta a lui
Lo so che fargli fare il Moderatore ? come far lavorare Girolimoni in un asilo ... ma lascialo perdere, ? fatto cos? ...
Poi NON sopporta che si parli di Tecnica, quindi fai come me ... Te Ne Sbatti e stai solo attento con le Parolaccie
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(2? post, il primo ? precedente)Last edited by LDA; 11-07-18, 09:01.
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