Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP, punti di forza e di debolezza delle 6 moto ufficiali

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Comment

• Font Size
      si vabb

Comment

• Font Size
        fancul

Comment

• Font Size
          Originally posted by Nigel76 View Post

Dovresti sentire adesso com'
          Mizzega ma non hai ancora gapito che il forum si impalla sugli Accenti

Com'e' ... Bella Riggida o Bella Mobbida ?

Comment

• Font Size
            fancul
            2 compresse a stomaco pieno.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Mr.Molla View Post

Mizzega ma non hai ancora gapito che il forum si impalla sugli Accenti

Com'e' ... Bella Riggida o Bella Mobbida ?
              Meno inkiodata di come stava prima...aperto tutto, il sospensionista (di cui non faccio il nome) mi ha detto che c'erano pacchi lamellari assurdi...e idrauliche tarate male. In sostanza com troppo morbida e precarico troppo chiuso.

Quest'anno ho girato poco ma per fare un 45 a Misano l'anno scorso ho dovuto penare, a maggio di quest'anno ci giravo quasi di passo
              Ma a parte i tempi, la sento schiacciarsi meno in uscita, pi

Comment

• Font Size
                Originally posted by Bruno Rabolini View Post
                2 compresse a stomaco pieno.
                manca ancora un'ora e mezza al pranzo...posso osare?

Comment

• Font Size

manca ancora un'ora e mezza al pranzo...posso osare?
                  Vadi, ragioniere, vadi!

Comment

• Font Size
                    Meno inkiodata di come stava prima...aperto tutto, il sospensionista (di cui non faccio il nome) mi ha detto che c'erano pacchi lamellari assurdi...e idrauliche tarate male. In sostanza com troppo morbida e precarico troppo chiuso.

Quest'anno ho girato poco ma per fare un 45 a Misano l'anno scorso ho dovuto penare, a maggio di quest'anno ci giravo quasi di passo
                    Ma a parte i tempi, la sento schiacciarsi meno in uscita, pi
                    Vabbe' ora stiamo andando troppo nello specifico ... ma toh, vedi che ad ascoltarmi vai meglio ?
                    Poi non e' importante CHI ha fatto il Lavoro ... basta che abbia la testa sulle Spalle ... e non solo racconti Palle

Solo che il SospensionSvista pronunci la fatidica Frase: La Comp deve LIBERARE
                    Che ci si ritrova Obbligati ad Usare un Precarico Eccessivo, se non anche un K eccessivo ... INKIODANDO !!!
                    Dopodiche piu' Inkiodi Molla e piu' Liberi Idra ... in questa maniera le risposte "Ideali" verranno solo dalla teNNica
                    - Sgonfia le Gomme che cosi' un po' Assorbi
                    - +AC che deve Stabilizzare cio' che il Mono Destabilizza visto che NON assorbe
                    - BC Arretrato (Chopperizzare) per mettere Peso su un Mono Inkiodato
                    In MotoGp poi hanno mille altri Parametri ... tutti scaxxati per poter essere Ideali a cio' che hanno ...
                    esempio +tC (tiroCatena) per Inkiodare ancora di piu' ed infine un Link Regressivo per menoPeggiorare l'Assorbimento
                    Ma NON basta, quindi Telaio Moscio per Assorbire ed ELE altrimenti sarebbe Inguidabile

Poi fai il CONTRARIO e capitano cose Incredibili !!! ma solo per chi NON conosce la Tecnica !!!
                    +Molla = +Sostegno (NO Schiacciamento) ma tu fai -Molla e SENTI -Schiacciamento
                    SENTI un po' ... sai che ti dico? che non lo spiego, ma fai i complimenti al tuo Sospensionista ... se li merita

Comment

• Font Size
                      Cmq LDA ... mi pare che Bernardelle sia stato inequivocabile "Tutti Molto Rigidi" e bla bla bla ...
                      MA e' pure Inequivocabile che il BM non sia come ci raccontano

Casualmente mi sono appena entrati due con Mono Ohlins e sentendoli mi sono detto: Pero'! quasi somigliano al funzionamento del BM ...
                      Ok, ma rimangono degli stradali, quindi imho i Mono erano ancora troppo Rigidi ... cosi' penso di Togliere Precarico ... ma
                      MA erano gia' Tutti Sprecaricati !!! infatti solitamente sono dei Pezzi di Ferro, come ad esempio quello di Nigel che gia' e' solo di Legno
                      Ohlins di solito ha un buon margine di idra. E 'strano che siano totalmente rigidi senza muovere il precarico.
                      Anche quelli che ho provato sulle ultime panigale sono dei signor post secondo me.
                      Il problema di queste moto ? l'anteriore anche se gi? nella 1299/959 sono molto molto migliorate davanti.

E se montavi un WP ti suicidavi...

Originally posted by abhi View Post
                      Grazie a Molla, qua su DDG mi sembra di parlare con dei ritardatati..
                      Non capisco perch? hai reagisto cos?.

Dire in stile Yamaha e Ducati che la moto bassa di post e alt di ant possa funzionare se ne pu? discutere.

Dire che quando la moto di post ? bassa perch? il perno lo fa Ant rigido ? una boiata in termini di fisica enorme e non si discute.

Bastava dire che sulla seconda t'eri sbagliato e bon (anche perch? non inficia la prima).
                      Last edited by Erik31; 05-07-18, 09:32.

Comment

• Font Size
                        Erik, tu hai fatto un esempio sbagliato

Quota il mio esempio del compasso e dimmi su cosa non sei d'accordo!

Altrimenti per me la discussione finisce qui

Comment

• Font Size
                          Proviamo a fare un raffronto tra Yamakka e Honda ...
                          A- SOSPENSIONI
                          Y tendenzialmente Inkiodata di Molla (Nigel Old Style) e quindi con Idra che Libera ...
                          H tendenzialmente Morbida di Molla (Nigel New Style) e quindi con Idra che Controlla ...
                          Solo questo ha portato un ottimo Amatore (45 a misano) dal cercare di Y essere Perfetto nella Guida per non fare i Tempi che ora H fa in TRANQUILLITA' !!!

Ma poi ci sono una serie di conseguenze:
                          B- Gomme ... H di solito sceglie Hard per diminuire la Deformazione (Gonfio) mentre Y sceglie Soft (Sgonfio) ma ha sempre 1000 casini

C- Quote ... H ? +Chiusa perch? 1? Assorbe e 2? se schiaccia dietro Apre Ant (-AS) mentre Y deve avere +AS

D- BC ... H ha il Pilota seduto Molto Avanti mentre Y (come Ducati) deve Arretrarlo, il codone +Grosso e la voglio da metterci il serbatoio no comment!

E- tC (tiroCatena) ... H lo ricerca Neutro al Sag Curva, e quindi necessita che il Mono si Schiacci per giungere a quel Punto
                          mentre Y lo ricerca Anti-Squat per Inkiodare ancora di pi?, e quindi necessita Molto Sostegno Iniziale = Rigido o INKIODATO

F- Link ... usano entrambe Uni-Track diciamo per? H nella zona +Lineare o Prog. mentre Y nella zona Regressiva
                          (questo Link ? sempre tendenzialmente strano ma definito Regressivo, diciamo che si pu? Aumentare o Diminuire la Tendenza)

G- Telaio ... H di solito va verso il RIGIDO (vedi Forcellone in Carbonio) mentre Yamaha cerca sempre di Smosciare

H- ELEttronica ... H ? Perfetta mentre Y ympazziscono !!! (ma per me questa ? la conseguenza di tutto il setting partendo da A)

Continua ...

Comment

• Font Size
                            D- BC ... H ha il Pilota seduto Molto Avanti mentre Y (come Ducati) deve Arretrarlo, il codone +Grosso e la voglio da metterci il serbatoio no comment!
                            Questa ce la devi spiegare.
                            Di solito tenendo il culo parecchio indietro anche in curva come Valentino o Lorenzo si ha pi? sicurezza e controllo.
                            Almeno per mia sensazione.

G- Telaio ... H di solito va verso il RIGIDO (vedi Forcellone in Carbonio) mentre Yamaha cerca sempre di Smosciare
                            La prima cosa che ha fatto la Suzuki quest'anno come migliorie ? stato irrigidire il telaio
                            Ed era da applausi

Comment

• Font Size
                              Secondo me sbagliate entrambi a credere che il forcellone in carbonio sia pi? rigido, perch? per quel che ho capito io la scelta del carbonio, con la sua tecnica di costruzione per aggiunte, permette al contrario di modulare la flessibilit? in modo pi? preciso secondo l'angolo di inclinazione della moto.
                              Voi parlate del carbonio come apparve (in modo fallimentare, infati spar? in poco tempo) su -tra altri- le Cagiva di GP.
                              Varese l'abbandon? per eccessiva rigidezza ! E oggi vi si ritorna per la ragione contraria.
                              Cerco un documento, perch? queste deduzioni (penso ve ne rendete conto da soli) non sono mie.

PS : spiacente non trovo
                              Last edited by LDA; 05-07-18, 10:36.

Comment

• Font Size
                                LDA dici bene su discorso Direzione delle Flessioni ... ma rimane che di Base ? Pi? Rigido !!!
                                Il Bicchiere ? mezzo pieno o mezzo vuoto ? quindi tutto dipende da cosa vuoi far credere ...
                                Ok posso Migliorare la Flessibilit? in "quella" Direzione ...
                                1? ... "Quella" Direzione ? tema di Discussioni Infinite, dove tutti sono convinti che "Quella" ? Giusta, ma "Quella" ? differente per Tutti
                                2? ... La Moto piega 58? cos? ad esempio la Direzione Giusta ? 32?, ora la Moto moteggia il Pilota ha buone sensazioni e Piega 60?...
                                Bene Ri-Studi Tutto con Direzione 30? ... ma NON sei sempre a 60? ... quindi a 54/56? che ? la Normalit? NON Flette bene
                                3? ... La Verit? ? che NON ESISTE nessuna Direzione in cui Flettere, ma Qualsiasi Migliora l'Assorbimento !!!
                                Tornando al Bicchiere e ponendo che HO TORTO sul 3? punto, rimango dell'opinione che:
                                - Tecnica Honda Molla ... A pari Flessibilit? l?, Tutto il Resto ? PIU' RIGIDO (mezzo Pieno)
                                Mentre altri:
                                - teNNica Yamakka LDA ... Maggior Flessibilit? l?, Tutto il Resto pari a prima (mezzo Vuoto)

IMHO i punti 1? e 2? sono Paranoie, il 3? ? Vero ... ed il 4? chi Assorbe sono le SOSPENSIONI !!!
                                Beh per Yamakka e i teNNici: Le Sospensioni NON Assorbono ... ettecredo se le INKIODANO
                                Chi ha ragione ??? Honda e Suzuki !!! ... come dice qui sotto Erik

Originally posted by Erik31 View Post
                                La prima cosa che ha fatto la Suzuki quest'anno come migliorie ? stato irrigidire il telaio
                                Ed era da applausi
                                Con la Differenza che Honda BM pare avere un Ottimo MONO, mentre per Suzuki non direi
                                Ma in realt? ? sempre poco inquadrata, e questa gara me la sono Goduta col Cuore in Gola ... non con la Testa a vedere le Moto

PS: all'altra domanda ti rispondo in Tecnica e Motomondiale

Comment

X
                                Working...
                                X