Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP, punti di forza e di debolezza delle 6 moto ufficiali

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

MotoGP, punti di forza e di debolezza delle 6 moto ufficiali

PRO CONTRO
    --- ------
    Aprilia
    ? motore
    Ducati
    motore velocit? di percorrenza
    elettronica
    Honda
    motore stabilit??
    elettronica moto fisica
    KTM
    ? sospensioni
    Suzuki
    agilit?? consumo pneumatici?
    Yamaha
    velocit? di percorrenza elettronica
    stabilit? in staccata consumo pneumatici (stessa cosa?)
    Suggerimenti ?
    Last edited by LDA; 02-07-18, 12:13.

• Font Size
    punti di forza Honda = MM

yamaha come suzuki le vedo molto agili e a me anche suzuki non ? sembrata male in staccata

consumo pneumatici mi sembra che lo abbiano risolto un po tutte le case
    Last edited by Gianluca83; 02-07-18, 11:12.

Comment

• Font Size
      Qui non ? questione di piloti.
      Quanto al consumo di pneumatici, per Yamaha Assen ha nascosto la piaga e per Suzuki probabilmente anche...
      Forse ti ? sfuggito lo psicodramma del week-end

Comment

• Font Size
        Che Yamaha abbia problemi di elettronica lo dicono loro, la prendiamo per buona?

Comment

• Font Size
          Originally posted by the king of rhye View Post
          Che Yamaha abbia problemi di elettronica lo dicono loro, la prendiamo per buona?
          Secondo me si perch? il consumo eccessivo degli pneumatici ? lo stesso problema visto sotto un altro angolo. Ad ogni modo l'ha detto Matteo Flamigni.
          Quindi ? vero fino a prova contraria.

Tu perch? dici di no ?
          Last edited by LDA; 02-07-18, 11:32.

Comment

• Font Size
            Non ne ho la certezza ma ho sentito parlare di Honda come moto pi? impegnativa in fatto di guida.....va portata "di forza"
            Ne ho sentito parlare su tv8 e grigia di partenza ma non ricordo chi lo disse....

Comment

• Font Size
              Originally posted by LDA View Post

Secondo me si perch? il consumo eccessivo degli pneumatici ? lo stesso problema visto sotto un altro angolo. Ad ogni modo l'ha detto Matteo Flamigni.

Tu perch? dici di no ?
              io, dopo jerez, penso che il fatto del consumo delle gomme per yamaha ? solo una stronzata plateale! sicuramente ricordi il motivo per il quale sto dicendo cosi

Comment

• Font Size
                Originally posted by smanettone75 View Post
                Non ne ho la certezza ma ho sentito parlare di Honda come moto pi? impegnativa in fatto di guida.....va portata "di forza"
                Ne ho sentito parlare su tv8 e grigia di partenza ma non ricordo chi lo disse....
                Intanto lo dice Crutchlow.
                Lo aggiungo.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Gianluca83 View Post

io, dopo jerez, penso che il fatto del consumo delle gomme per yamaha ? solo una stronzata plateale! sicuramente ricordi il motivo per il quale sto dicendo cosi
                  Ti chiedo scusa ma non mi ricordo.
                  Puoi aiutarmi ?

Comment

• Font Size

Ti chiedo scusa ma non mi ricordo.
                    Puoi aiutarmi ?
                    vai a vedere i tempi di VR relativi a quella gara e quali sono stati i suoi giri pi? veloci

Comment

• Font Size
                      Dell'Aprilia non saprei proprio cosa dire perch? non se la incula nessuno.
                      Motore stanno abbastanza male mi pare, al Mugello in corsa erano gli ultimi con 11,7 Km/h di ritardo sulla Ducati.

Comment

• Font Size
                        L'Aprilia ? una Ducati senza Motore
                        Suzuki e Yamakka non c'entrano un cappero ed in questa gara si ? visto che i punti di Forza erano differenti
                        Honda ? sempre stata Molto pi? Maneggevole di tutte tranne Suzuki
                        Se poi lo sviluppo del BM che guida di forza l'ha portata ad essere pi? stabile ci pu? stare ...
                        Yamakka ha il pregio di fare un giro secco forte ed il difetto che a farlo mangia le gomme

Comment

• Font Size

Tu perch? dici di no ?
                          C'? una statistica interessante che secondo me scagiona un p? i problemi di consumo gomme dovuta all'elettronica.
                          Ed ? quella che, ad oggi, dopo 8 gp, il team ufficiale Yamaha ha percorso la bellezza di 2 giri in testa (1 Rossi e 1 Vinales).
                          Quindi direi che c'? qualche altro problemino che non ? il consumo delle gomme.
                          Last edited by the king of rhye; 02-07-18, 12:25.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            (...)
                            Suzuki e Yamakka non c'entrano un cappero ed in questa gara si ? visto che i punti di Forza erano differenti
                            (...)
                            Sviluppa un po' ?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by the king of rhye View Post

C'? una statistica interessante che secondo me scagiona un p? i problemi di consumo gomme dovuta all'elettronica.
                              Ed ? quella che, ad oggi, dopo 8 gp, il team ufficiale Yamaha ha percorso la bellezza di 2 giri in testa (1 Rossi e 1 Vinales).
                              Quindi direi che c'? qualche altro problemino che non ? il consumo delle gomme.
                              Sicuramente vero, ma in prova ha fatto 3 poles su 8 GP.
                              Se pensi che c'? l'orco Marquez (2 poles) e che le Ducati vanno bene (2), ? un risultato pi? che onesto, che suggerisce che il problema non sia tanto la velocit? pura ma il passo gara. La pole che manca l'ha fatta Crutchlow.
                              Quindi le poles fin qui sono : Honda 3, Yamaha 3, Ducati 2.
                              E da l? si ritorna al consumo delle gomme, secondo me.
                              Last edited by LDA; 02-07-18, 12:47.

Comment

X
                              Working...
                              X