Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP, punti di forza e di debolezza delle 6 moto ufficiali

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mr.Molla View Post

Appunti:
    - Yamakka ... Stabile e Agile pare un ossimoro invece ? vero, ma ? succede a causa di un Difetto !!! Per Me de IL DIFETTO
    Per me neh! per altri invece ? un Must ... quindi ? Perfetta cos?, come saranno Perfette tutte le altre Mosse che l'hanno Migliorata ...
    Ecco come nasce il Mito della motomiglioredelmondo che invece ? una Scureggia Blu con ovvi problemi di Aderenza, Impennamento e quindi ELE !!!

- Ducati ... per me la Potenza del Motore si esprime pi? in Velocit? che Accelerazione, bench? le due cose siano interconnesse ...
    Un po' come se il Motore fosse molto Progressivo spingendo "poco" a Bassi e Medi per diventare un Missile agli Alti ...
    La caratteristica di essere "Molto Dolce alla presa del Gas" dovrebbe sostenere la mia ipotesi

- Honda ... poco meno potente di Ducati per me ? forse Superiore in Accelerazione (Bassi/Medi) per perdere pochissimo in V Max ...
    Direi invece che la descrizione ciclistica era corretta qualche mese fa ... oggi pare abbiano "curato" il "Meno Stabile" perdendo un pelo di Curva ...
    Ma partiamo sempre da una Moto che gira intorno ad una moneta da un ?, e ad inizio anno ti dava pure il resto

- Suzuki ... per me ? la Migliore come ciclistica, soffre di Motore e soprattutto di Dogmatismo
    Un po' dovuto alla Mentalit? di Piloti (Ianna) o Tecnici ... un po' alla Moda del "Tutti fanno Cos?" (Dogmi) e di Parti che portano a fare Cos?
    Nel complesso la cosa assurda ? che "nasce" Ottima e per perfezionarla la Peggiorano

- Aprilia ... ? una Ducati senza Motore

- KTM ... un po' indecifrabile viste le differenze dalle altre di Telaio e Sospensioni, a guardarla l'Ispirazione ad Honda ? Evidente ...
    E' ovviamente indietro e soprattutto manca di Piloti ... per questo non darei colpa alla WP bench? abbia meno Esperienza ...
    In Moto2 WP ? arrivata ed ha fatto il vuoto ... poi parliamoci chiaro, per Molti ... Le Sospensioni contano un Gaiser ... quindi
    Per la Honda, Crutchlow in un'intervista ha dichiarato :

? si j?avais pu rouler avec Marc M?rquez, la seconde place ?tait acquise ? assure-t-il. ? L??quipe a fait en sorte de me donner une moto pour le podium et je n?y suis pas. C?est impossible de se battre en paquet avec la Honda. Elle bouge tout le temps et elle surchauffe son pneu avant. On l?a vu : d?s que M?rquez a pu s??chapper, il a tout de suite am?lior? ses chronos ?.

"se avessi potuto girare con Marquez il secondo posta sarebbe stato mio" ? convinto "La squadra mi ha dato una moto da podio e io non ci sono salito. E' impossibile correre in plotone con la Honda. Si muove molto e surriscalda il pneumatico anteriore. Si ? visto : non appena Marquez ? potuto fuggire, ha immediatamente migliorato i suoi tempi".
    Last edited by LDA; 03-07-18, 15:32.

Comment

• Font Size

(...)
      NOTA: Qualcuno ha Notato come lavora la Sospensione Post del BM ?
      Beh fatevi fare un video mentre Molleggiate sulla Moto come ha fatto lui dopo il Traguardo !!!
      La teoria di Moda proveniente proprio da Yamakka parla di Mono Estremamente Rigido Subito ...
      Se non ci arrivate da soli, almeno NON criticate l'altro BM ... soprattutto i biNbi Viziati e. Frignoni
      Ho riguardato, dunque lui saltella e quel che ho visto io ? che il posteriore lavora di pi? (corsa) ma riceve anche pi? Newton perch? Marquez scuote pi? il culo che le spalle.
      Dimodoch? non ci vedo nulla di strano.
      Invece ?

Comment

• Font Size
        NOTA: Qualcuno ha Notato come lavora la Sospensione Post del BM ?
        Beh fatevi fare un video mentre Molleggiate sulla Moto come ha fatto lui dopo il Traguardo !!!
        La teoria di Moda proveniente proprio da Yamakka parla di Mono Estremamente Rigido Subito ...
        Se non ci arrivate da soli, almeno NON criticate l'altro BM ... soprattutto i biNbi Viziati e. Frignoni
        Non avendo visto gli altri piloti saltare come capretti difficile fare un confronto....tu ne sei capace? braFo

Adesso per? illuminaci...altrimenti il BM capretta non ? quello sulla moto

Comment

• Font Size
          Originally posted by Nigel76 View Post

Non avendo visto gli altri piloti saltare come capretti difficile fare un confronto....tu ne sei capace? braFo

(...)
          Bah, intanto siccome lui parla anche di un mono rigido sulla Yamaha in effetti bisogna riconoscere che la Honda scuote tantissimo il culo, sopratutto perch? ripensandoci la forza del saltellamente ? trasmessa dalle pedane che sono certo arretrate ma nel filmato ? evidente che la corsa dell'anteriore ? minima rispetto a quella del posteriore, che non ha l'aria n? rigido n? frenatissimo.

Comment

• Font Size
            Originally posted by LDA View Post

Bah, intanto siccome lui parla anche di un mono rigido sulla Yamaha in effetti bisogna riconoscere che la Honda scuote tantissimo il culo, sopratutto perch? ripensandoci la forza del saltellamente ? trasmessa dalle pedane che sono certo arretrate ma nel filmato ? evidente che la corsa dell'anteriore ? minima rispetto a quella del posteriore, che non ha l'aria n? rigido n? frenatissimo.
            Quando saltelli sulla moto lo fai spingendo il sedere sul sellino...pi? che le pedane, che oltretutto sono vicinissime al mono quindi hanno una leva ridottissima.

Resto basito come si possa confrontare dei setup sul mono basandosi su una cosa che MM (e solo lui) fa dopo il traguardo....

Chiederemo a tutti i piloti di saltare sulle moto affinch? Molla possa decretare chi ha pi? precarico, chi pi? est chi meno comp....

Comment

• Font Size

E' la differenza tra correlazione e spiegazione.
              Se ricordo bene uno degli esempi del mio professore di statistica, le gonne e le ragazze sono correlate ma non sono in rapporto causale, basta andare in Scozia a verificare.
              Anche le :tette: e le ragazze sono correlate ... ma qui c'? chi gli bastano due :tette: e non si rende conto che invece ? un TRANS

Comment

• Font Size

Quando saltelli sulla moto lo fai spingendo il sedere sul sellino...pi? che le pedane (...)
                E' in piedi sulle pedane... (visibile a partire da 44'13")

(...)
                Resto basito come si possa confrontare dei setup sul mono basandosi su una cosa che MM (e solo lui) fa dopo il traguardo....
                (...)
                Invece personalmente questo tipo di osservazioni da parte di un professionista non mi ? nuovo. Tra le mie conoscenze c'? un meccanico ex endurance/Dakar/F1 e chi pi? ne ha pi? ne metta e a quel livello si vedono cose che anche un meccanico "normale" come me le vede solo se c'? un'insegna al neon che lampeggia.

Che Molla ti stia sugli zebedei va benissimo, che tu creda che uno che lavora esclusivamente sulle sospensioni non possa vedere facilmente cose che ti sorvolano ? un po' ingenuo come ragionamento.
                Last edited by LDA; 03-07-18, 17:51.

Comment

• Font Size

E' in piedi sulle pedane...

Invece personalmente questo tipo di osservazioni da parte di un professionista non mi ? nuovo. Tra le mie conoscenza c'? un meccanico ex endurance/Dakar/F1 e chi pi? ne ha pi? ne metta e a quel livello si vedono cose che anche un meccanico "normale" come me le vede solo se c'? un'insegna al neon che lampeggia.

Che Molla ti stia sugli zebedei va benissimo, che tu creda che uno che lavora esclusiavmente sulle sospensioni non possa vedere facilmente cose che ti sorvolano ? un po' ingenuo come ragionamento.

1 molla a me sta simpaticissimo, ho pure avuto il piacere di conoscerlo....e m'ha pure picchiato
                  2 seramente chiedevo come si possa capire...basito nel senso che IO non riesco a cogliere determinati particolari...per questo chiedevo lumi

PS hai ragione, chiedo venia, lo fa con i piedi ma anche con le braccia....lo si vede per un secondo poco pi?....e solo da davanti, quindi difficile anche capire l'ant cosa faccia

Comment

• Font Size

1 molla a me sta simpaticissimo, ho pure avuto il piacere di conoscerlo....e m'ha pure picchiato
                    2 seramente chiedevo come si possa capire...basito nel senso che IO non riesco a cogliere determinati particolari...per questo chiedevo lumi

PS hai ragione, chiedo venia, lo fa con i piedi ma anche con le braccia....lo si vede per un secondo poco pi?....e solo da davanti, quindi difficile anche capire l'ant cosa faccia
                    Ah, d? voglia di frequentarlo !
                    Comunque io gli ho gi? posto la domanda 2 volte dicendogli pure quel che ho visto io (escursione sensibile e poco freno), ma lui fa finta di niente...

Comment

• Font Size

Quando saltelli sulla moto lo fai spingendo il sedere sul sellino...pi? che le pedane, che oltretutto sono vicinissime al mono quindi hanno una leva ridottissima.

Chiederemo a tutti i piloti di saltare sulle moto affinch? Molla possa decretare chi ha pi? precarico, chi pi? est chi meno comp....
                      io riesco a capire perfettamente il setting dell'anteriore quando pinzano prima della partenza per scaldare i freni

Comment

• Font Size

Ah, d? voglia di frequentarlo !
                        Comunque io gli ho gi? posto la domanda 2 volte dicendogli pure quel che ho visto io (escursione sensibile e poco freno), ma lui fa finta di niente...
                        freno in estensione? davanti o dietro?

Originally posted by mauri954 View Post

io riesco a capire perfettamente il setting dell'anteriore quando pinzano prima della partenza per scaldare i freni

e del meccanico quando toglie i cavalletti ne vogliamo parlare?

Comment

• Font Size
                          Normalmente per una moto la fai tenere verticale da un altro e dai una grossa impusione con le mani incrociate sul serbatoio (in modo da dare un'impulsione simile a vantreno e retrotreno) e la moto deve scendere e salire coerentemente sulle due ruote.
                          La mia impressione vedendo il filmato ? che se io lo facessi sulla Honda di Marquez il retrotreno scenderebbe di pi? dell'avantreno, perch? vabb? che le pedane da corsa sono molto arretrate, ma in effetti non ? che l'anteriore si muova tanto, mentre il posteriore ha una corsa importante.
                          Cosa significa ? Non ne ho la pi? pallida idea, ammettendo peraltro che ho visto giusto, ch? non garantisco niente.

Comment

• Font Size

Per quel che vale, direi che la compressione ? minima. Ma non contarci troppo.
                            Il punto ? che la corsa sembra abbastanza libera, vista l'escursione.

Comment

• Font Size
                              LDA non comprendo bene l'accostamento delle dichiarazioni di CC rispetto a ci? che ho scritto ...
                              Ma pi? che altro a me pare che BM in bagarre ci stia come un pesce in mezzo all'oceano

Diciamo che io vedo il Mono Yamakka Rigido ... soprattutto ad inizio stagione e nei test invernali ...
                              Poi per? ? stato proprio Bernardelle a confermare che "deve essere Molto Molto Rigido nella parte Iniziale"

Ovvio che "scuota" il culo visto i salti che fa il BM ... (scuotere per? d? l'idea di muoversi dx sx, Schiaccia ? pi? corretto )

Esatto NON ha l'Aria di essere Rigido ... contrariamente al Diktat Yamakka !!!
                              Sul NON Frenatissimo concordo che sia tendenzialmente "Libero" per? si nota pure un Certo Controllo ... cio? NON ? LIBERO
                              Azzarderei un "Poco Frenato" per? nei Limiti della decenza ... e cmq trovo che segua molto bene i movimenti del Pilota ...
                              Che parliamoci chiaro quei Saltelli del BM sono NULLA confronto ai Colpi che prende nella Vera Guida soprattutto quando ? Aggressivo !!!

Esagerando si potrebbe dire che ? FLACCIDO ... e lo ? in Rapporto al Dogma del DURO SUBITO (Inkiodato) per poi essere Regressivo ...

Tutto per dire che un Mono "Flaccido" ha GRIP/ADERENZA e quindi non necessita di ELE da Nasa come un Mono Inkiodato

Comment

• Font Size

e del meccanico quando toglie i cavalletti ne vogliamo parlare?
                                da li si pu? facilmente capire AC e freno in compressione

Comment

X
                                Working...
                                X