Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP, punti di forza e di debolezza delle 6 moto ufficiali

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mr.Molla View Post

A- Cosa succede ... era inteso come si guida ? (Cosa succede nella Guida)
    Per? Ok per come l'hai intesa, della Catena si rompe sempre la maglia meno resistente.

2 con buone intuizioni, ma incorrette ... 2 Giuste e basta

Dai Bruno e Interceptor, provate a dire la vostra ... intanto che aspettiamo LDA e magari ReLuca
    A- penso che non lavorando le sospensioni la macchina in curva o perde grip se campanata aperta o tende al ribaltamento se chiusa
    Last edited by abhi; 10-07-18, 19:17.

Comment

• Font Size
      Ma stai scherzando?

Grazie in anticipo per la figura di palta che far?.

Sto leggendo le opinioni su un forum di bici riguardo una specie di giunto cardanico che se dovessi usare io (anche tu, magrolino) smetterebbe di funzionare alla prima pedalata. Crank.

A) gira con le gomme a 0.6 atmosfere, o altrimenti comincia a prendere l'Imodium
      B) spera nelle balestre, perch? minimo ti si campana in fuori l'assetto dell'anteriore (sempre che non ti fermi nella cunetta perch? ti si ? aperto.

C) in questo caso ti recede l'avantreno
      D) tiro il freno a mano; drift fossi un manico; su una trazione posteriore il colpetto di acceleratore d? un effetto "giroscopico"
      E) questa l'indovino di sucuro; s?, no, forse (quindi sono gi? a uno)
      F) ho un solo pensiero; i meccanici della Skoda ai rally negli anni 80 che stravaccavano l'auto sulle portiere del navigatore per lavorare sulla meccanica; e noi fighi con i i ponti di sollevamento.
      Lo sterzo serve a rimetterla su quattro ruote o a farla finire a ruote in alto (unica eccezione la 2CV che cappottava solo in retro)
      G) nel caso non siano inchiodate, s?
      Last edited by Bruno Rabolini; 10-07-18, 19:18.

Comment

• Font Size
        Lo posto qui, perch? mi intriga. Ha vinto un premio come realizzazione pi? originale, e visto che si parlava di materiali, mi pare un'appliczione curiosissima.

Comment

• Font Size
          Sto cardano da bici pare interessante, ma il Rumore non mi sembra una buona cosa ...

Riporto le domande in questa pagina:

Reluca ...ma secondo te: A- cosa succede ad Inkiodare le Sospensioni ad un Auto di serie senza Rinforzare il Telaio

Eppoi ho altre domande sull'Auto:
          B- Se al posto di un Dosso Rallentatore ci fosse una Cunetta (Scavo) Rallentatore cosa succede ad un Auto che ci passa sopra ?
          C- Ed invece sul Dosso che Succede ?
          D- Esiste un sistema per far curvare un Auto con lo Sterzo DRITTO ?
          F- Pensando ad un Auto inclinata su Due Ruote, a cosa serve lo STERZO ?
          G- Sempre Auto su Due Ruote secondo te le Sospensioni Assorbono ?

Chi ne Indovina 3 ? bravo ... e magari poi ci schiariamo tutti le idee
          Bruno ridendo e scherzando, ed intuendo cosa vuoi dire le hai indovinate TUTTE ... tranne DUE !!!
          Ma sei l'unico che ha risposto correttamente alla E (ammetto che ? un Lapsus, e non Freudiano )

Comment

• Font Size
            Sto cardano da bici pare interessante, ma il Rumore non mi sembra una buona cosa ...
            E' un prototipo, potrebbe segnare l'inizio di un modello di trazione, e considerando come potrebbero essere impotacciati i cuscinetti (qua senza paraolio, e mi sa che sotto torsione di paraolio te ne fai fuori una manciata al giorno) l'unico utilizzo sarebbe confinato al velodromo.

Mezzo suggestivo.

A proposito, dove ho cannato?

Comment

• Font Size
              Originally posted by abhi View Post

A- penso che non lavorando le sospensioni la macchina in curva o perde grip se campanata aperta o tende al ribaltamento se chiusa
              Pu? essere, la Campanatura ... che aperta (Molto Aperta) vuol dire avere le ruote tipo la post del Porsche incidentato serve solo ad una cosa ...
              Fare in modo che l'Auto al Sag Sospensioni scelto abbia le Ruote Esterne Perfettamente Dritte
              Si Campanano Aperte perch? quando le Sosp Esterne vanno a Pakko, l'Auto tende a Rollare tutta e cos? le Mette dritte ...
              mentre Chiuse, es. vecchie 500, perch? quando schiaccia le Sosp. diventano Dritte ...

Questo fa capire che cambiare le Molle dovrebbe far cambiare l'Assetto ed in questo caso le Quote (tra cui la Campanatura)
              E quindi a Sospensioni Dimmerda si dovranno adottare Quote ideali a quelle ... e NON Giuste in Generale !!!
              Tante volte proprio Sbagliate visto che merda x merda = Meglio !!!

Ora hai parlato di Grip, e ok ... ma direi che Bruno ha intuito meglio che si parlava di Comfort (Assorbimento) e sensazioni di Guida
              Che alla fine ? il vero discorso attinente pure alla Moto (Sosp vs Quote vale per qualsiasi mezzo)

EDIT: Bruno per ora non voglio dare suggerimenti, il bello ? proprio avere risposte senza preconcetti
              esempio potrei dirti che hai sbagliato in quelle che mi farebbe pi? piacere fosse cos?, ma non lo ?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Bruno Rabolini View Post
                Lo posto qui, perch? mi intriga. Ha vinto un premio come realizzazione pi? originale, e visto che si parlava di materiali, mi pare un'appliczione curiosissima.

Visto l'altro ieri...da appasionato della MTB non lo vedo un sistema idoneo a tale scopo.
                Personalmente non mi piacciono quei cuscinetti e mi chiedo quanto possano durare...specie per lo sporco che tendenzialmente si va a depositare in quella zona.

Comment

• Font Size

E' un prototipo, potrebbe segnare l'inizio di un modello di trazione, e considerando come potrebbero essere impotacciati i cuscinetti (qua senza paraolio, e mi sa che sotto torsione di paraolio te ne fai fuori una manciata al giorno) l'unico utilizzo sarebbe confinato al velodromo.
                  Si esatto...ma se metti roba schermata con i carichi di lavoro che subiscono non puoi lubrificarli....boh non mi convince.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Nigel76 View Post

Si esatto...ma se metti roba schermata con i carichi di lavoro che subiscono non puoi lubrificarli....boh non mi convince.
                    Bellissima da mettere in salotto.
                    Poi la moglie ti infila nella rastrelliera delle bici.

E' un puro esercizio di stiling, ma dovresti leggere i commenti dei biciclettisti, hanno gi? acceso un mutuo per averla.

Comment

• Font Size

Bellissima da mettere in salotto.
                      Poi la moglie ti infila nella rastrelliera delle bici.

E' un puro esercizio di stiling, ma dovresti leggere i commenti dei biciclettisti, hanno gi? acceso un mutuo per averla.
                      Si beh...per chi mira ad avere sempre il top e poi magari ci fa 20 km la settimnana di pianura....avoja ti dura per 2 generazioni.
                      E comunque in ambito MTB secondo me una cosa cos? non si adatta....troppe sollecitazioni, colpi, sporco....no non ce lo vedo.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Nigel76 View Post

E comunque in ambito MTB secondo me una cosa cos? non si adatta....troppe sollecitazioni, colpi, sporco....no non ce lo vedo.
                        Convengo
                        No, proprio MTB neanche pitturata.

Comment

• Font Size

Che brutta roba...

Comment

• Font Size
                            Concetto brevettato nel 1893,

Ha parecchie cose da sistemare prima di vedere la produzione in serie, l'efficienza scender? sotto al 98% e la vecchia catena continuer? ad avere il miglior rapporto prezzo/prestazione.

Comment

• Font Size
                              la A non risposta (ma questa ? solo per Esperti) ...
                              Pensavo fosse per Reluca

A - Secondo me perdi Grip, stabilit? nonch? controllo nella guida.
                              In teoria prendendo un colpo flette l'unica parte che dovrebbe dare stabilit?.
                              E' vero anche se inchiodi le sospensioni auto e hai pure il telaio rigide cominci a saltare su ogni buca o cordolo.
                              Non vedo una buona variante tranne che poi fare come in F1 che chiedono gomme ammortizzanti, sgonfie, distrutte
                              Last edited by Erik31; 11-07-18, 07:54.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by interceptor79 View Post
                                Io fossi in te me ne fregherei altamente e continuerei scrivere evitando il problema

S?, aspettiamo il moderatore.

Faceva prima Diogene a trovare l'uomo.
                                LDA mi spiace ... ma cos? la dai vinta a lui
                                Lo so che fargli fare il Moderatore ? come far lavorare Girolimoni in un asilo ... ma lascialo perdere, ? fatto cos? ...
                                Poi NON sopporta che si parli di Tecnica, quindi fai come me ... Te Ne Sbatti e stai solo attento con le Parolaccie
                                :
                                Vi rispondo qui per non inquinare questa fila.

(2? post, il primo ? precedente)
                                Last edited by LDA; 11-07-18, 09:01.

Comment

X
                                Working...
                                X