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MotoGP, punti di forza e di debolezza delle 6 moto ufficiali

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    #16
    Originally posted by LDA View Post

    Sicuramente vero, ma in prova ha fatto 3 poles su 8 GP.
    Se pensi che c'? l'orco Marquez (2 poles) e che le Ducati vanno bene (2), ? un risultato pi? che onesto, che suggerisce che il problema non sia tanto la velocit? pura ma il passo gara. La pole che manca l'ha fatta Crutchlow.
    Quindi le poles fin qui sono : Honda 3, Yamaha 3, Ducati 2.
    E da l? si ritorna al consumo delle gomme, secondo me.
    Per? il passo gara nelle ultime gare mi ? sembrato essere costante, ma non sufficiente per lottare per la vittoria.
    Strutturalmente, manca qualche decimo al giro.......ma non sarei cosi sicuro che ? da imputare a problemi di elettronica.

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      #17
      Originally posted by the king of rhye View Post

      Per? il passo gara nelle ultime gare mi ? sembrato essere costante, ma non sufficiente per lottare per la vittoria.
      Strutturalmente, manca qualche decimo al giro.......ma non sarei cosi sicuro che ? da imputare a problemi di elettronica.
      ne ha parlato Flamigni.
      Un problema di elettronica non permette di spingere sul fronte telaio e nemmeno sul fronte motore.
      Essendo parametri che lavorano uno in funzione degli altri.

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        #18
        Originally posted by Gianluca83 View Post

        io, dopo jerez, penso che il fatto del consumo delle gomme per yamaha ? solo una stronzata plateale! sicuramente ricordi il motivo per il quale sto dicendo cosi
        Originally posted by the king of rhye
        C'? una statistica interessante che secondo me scagiona un p? i problemi di consumo gomme dovuta all'elettronica.
        Ed ? quella che, ad oggi, dopo 8 gp, il team ufficiale Yamaha ha percorso la bellezza di 2 giri in testa (1 Rossi e 1 Vinales).
        Quindi direi che c'? qualche altro problemino che non ? il consumo delle gomme.
        Questi in Yamaha son proprio scemi, hanno fior fiori di ingegneri convinti che il problema sia quello, salvo poi essere smentiti da un mancato pilota SBK da tastiera e un altro che scagiona la problematica utilizzando come parametro il numero di giri in testa.

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          #19
          Originally posted by Moto48 View Post

          Questi in Yamaha son proprio scemi, hanno fior fiori di ingegneri convinti che il problema sia quello, salvo poi essere smentiti da un mancato pilota SBK da tastiera e un altro che scagiona la problematica utilizzando come parametro il numero di giri in testa.
          la frase "Che Yamaha abbia problemi di elettronica lo dicono loro, la prendiamo per buona?" ? meravigliosa.


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            #20
            Sono indietro di elettronica... sapete cosa significa?
            magari che per far durare le gomme devono tenere una mappatura che fa perdere molto in accellerazione..
            basterebbe capire quello che si e' visto nella gara
            Poi se riesci a non distruggerla grazie a questi settaggi, il giro veloce lo puoi fare anche verso la fine.. quando tiri

            Anche Honda non ha distrutto la soft che di solito necessita' di una hard, vene siete accorti ?

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              #21
              Originally posted by Moto48 View Post

              Questi in Yamaha son proprio scemi, hanno fior fiori di ingegneri convinti che il problema sia quello, salvo poi essere smentiti da un mancato pilota SBK da tastiera e un altro che scagiona la problematica utilizzando come parametro il numero di giri in testa.
              Mah, allora forse un p? scemi lo sono per davvero, oppure questo "fior fior di ingegneri" si sono laureati al CEPU, visto che questi fantomatici problemi di elettronica li avevano gi? tirati fuori nella stagione 2017 e ad oggi, quasi met? campionato 2018, non solo non sono riusciti ancora a risolverli, ma sono addirittura peggiorati.

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                #22
                Si si, guardacaso pero' Honda e Ducati li hanno risolti diversamente eh... eppure anche loro gli ingegneri li avevano
                Certo che se uno sa perfettamente come funziona l'algoritmo da una parte......... e;' sicuro piu' facile intervenire dall'altra........

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                  #23
                  Originally posted by TarTaRo View Post
                  Si si, guardacaso pero' Honda e Ducati li hanno risolti diversamente eh... eppure anche loro gli ingegneri li avevano
                  Certo che se uno sa perfettamente come funziona l'algoritmo da una parte......... e;' sicuro piu' facile intervenire dall'altra........
                  Ma fare la stessa cosa che hanno fatto Honda e Ducati ? cosi difficile?
                  Il problema ? noto dal campionato 2017.....
                  Last edited by the king of rhye; 02-07-18, 15:32.

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                    #24
                    Originally posted by the king of rhye View Post

                    Ma fare la stessa cosa che hanno fatto Honda e Ducati ? cosi difficile?
                    No.. ? come fare la pasta coi fagioli

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                      #25
                      Originally posted by gilles1977 View Post

                      No.. ? come fare la pasta coi fagioli
                      Se hai un ristorante e il tuo chef non sa fare la pasta coi fagioli i casi sono due......o chiudi bottega o assumi uno che la sappia fare, pagandolo quanto serve.
                      Non mi sembra poi cosi difficile.
                      Last edited by the king of rhye; 02-07-18, 15:39.

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                        #26
                        Originally posted by the king of rhye View Post

                        Se hai un ristorante e il tuo chef non sa fare la pasta coi fagioli i casi sono due......o chiudi bottega o assumi uno che la sappia fare, pagandolo quanto serve.
                        Non mi sembra poi cosi difficile.
                        Mammamia che ragionamenti..

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                          #27
                          Originally posted by gilles1977 View Post

                          Mammamia che ragionamenti..
                          Perch?? un virologo ragiona forse in maniera diversa da qualsiasi imprenditore?
                          Last edited by the king of rhye; 02-07-18, 15:52.

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                            #28
                            Originally posted by the king of rhye View Post

                            Perch? un virologo ragiona in maniera diversa da qualsiasi imprenditore?
                            ed il tuo sarebbe un ragionamento?
                            l'avevo comfuso per un peto..

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                              #29
                              Originally posted by gilles1977 View Post

                              ed il tuo sarebbe un ragionamento?
                              l'avevo comfuso per un peto..
                              Vabb? dai, stai tranquillo, non ti incazzare, alla fine chissenefrega dei ragionamenti di due nullit? come me e te, ....... e poi dall'anno prossimo con l'IMU unificata potrai tornare a festeggiare, non ce ne sar? pi? per nessuno
                              Last edited by the king of rhye; 02-07-18, 16:05.

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                                #30
                                Originally posted by the king of rhye View Post

                                Per? il passo gara nelle ultime gare mi ? sembrato essere costante, ma non sufficiente per lottare per la vittoria.
                                Strutturalmente, manca qualche decimo al giro.......ma non sarei cosi sicuro che ? da imputare a problemi di elettronica.
                                Ma io non ne so proprio niente sulle cause del loro ritardo, solo che se Rossi dice una cosa e il suo informatico dice la stessa cosa e non ho motivo di crederli in malafede.
                                Abbastanza banale.

                                E' il problema "dell'economicit?" della spiegazione : bisogna sempre scegliere la pi? semplice possibile, e solo quando ? insufficente aggiungere dei parametri.
                                Dire che hanno un problema ma che mentono per nasconderlo di problemi per noi che cerchiamo di capire ne fa due.

                                Noto che Vi?ales si lamenta del grip ma non parla di elettronica, ma forse solo perch? ? certo dei sintomi ma non si avventa a identificare la causa... la stagione 2017 ci aveva mostrato un Vi?ales pi? veloce,e un Valentino pi? lungimirante tecnicamente dunque la spiegazione dell'italiano dovrebbe essere "storicamente" prioritaria.
                                Almeno fino a che non arrivano nuovi elementi che fanno pensare il contrario.

                                Io sono meccanico, alle volte ci sono delle diagnosi che sono puro inferno e prendono giorni prima di arrivare al problema.
                                Il comportamento da tenere in caso di problemi non compresi mi viene da l? e me lo tengo caro, d'altronde assomiglia a quello dei romanzi polizieschi.
                                Per esempio bisonga sempre partire dall'idea che il colpevole sia uno solo fintanto che non si arriva a trovare una cosa che uno da solo non avrebbe potuto fare.

                                In meccanica ? uguale : si cerca una sola panne non perch? due pannes concomitanti non esistano, ma perch? sono rare come il biglietto vincente della lotteria, e poi spesso una ? causa dell'altra, dunque una sola delle due ? quella vera.
                                Se uno inizia dicendo che le pannes possono essere una, due o tre finisce per capire cosa ? successo verso Pasqua, perch? il numero di cose da verificare cresce a esponente.
                                E anche, bisogna sempre partire dalle cose pi? semplici e solo in seconda battuta passare a quelle difficili.

                                Forse ti ? gi? capitato che la moto non parte, chiedi aiuto e il meccanico ti chiede : "c'? la benzina ?".
                                La gente si offende, non dice niente ma la senti pensare "questo mi prende per scemo".
                                Invece non ? cos?.
                                Perch? una volta ? successo anche a me di dare per scontato che ci fosse la benzina, che invece ovviamente non c'era, e mi sono messo come un deficiente a smontare tutto, perch? non capivo.
                                Un errore che uno intelligente fa 1 sola volta nella vita.
                                Se in officina chiedi aiuto a un collega, quello arriva e ti chiede uguale "hai verificato che ci sia la benzina?" ; e spesso anche se lo hai gi? fatto lo rifai, perch? sia contento e tranquillo di non perdere il suo tempo.
                                Lo fai solo per dargli la certezza che il problema ? altrove.
                                Last edited by LDA; 02-07-18, 16:25.

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