Originally posted by Gianluca Salina
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Aprila saluta anche Eschenbacher
Collapse
X
-
Originally posted by Gianluca Salina View PostPerdonami, non lo faccio apposta, ma sono nuovamente in disaccordo. Honda non ci investe questo granch?, dal momento che la struttura che si occupa della Superbike ? il team di Ten Kate, che fa elaborare i motori da Cosworth e non da HRC come invece avviene per le squadre ufficiali che corrono nell'EWC (e malaccio non vanno).
Quanto alla Cosworth io sapevo che fu una cosa di un anno, se poi hai una fonte che dice che hanno continuato prendo volentieri il link.
Comment
-
Originally posted by Yellow82 View Post
Stai calmo. Io non sto discutendo l'orizzonte mentale di nessuno. Nemmeno il tuo. Abbassa la cresta ragazzo
Non ho mai detto che in Ten Kate sono apprendisti, anzi. ? una squadra validissima da anni ma di fatto HRC non c'? da altrettanti anni.
La sbk ad Honda non interessa... e forse non ha tutti i torti ...
Se poi credi che al mondo ci sia la HRC e gli altri, gi? ti sfugge la differenza tra un prototipo e una derivata.
Dovresti andare a leggerti il nome ufficiale della squadra : Ten Kate non ? citato, Honda si.
Sicuramente un caso ?
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2016
- 2939
- 53
- Maschio
- 216
- ASTI
- Aprilia Tuono 1000 R, BMW F700 GS, MV F3-800
- Send PM
Originally posted by Yellow82 View Post
Grazie Gianluca per aver confermato che il mio orizzonte mentale ? sano
Quello che tu hai scritto ? semplicemente un dato di fatto. Ad HRC Honda ha affidato il compito, a fine anni '90, di fare un moto in grado di sconfiggere Ducati sul suo stesso campo (motore bicilindrico), una sorta di esercizio di stile in ambito performance. Gli ingegneri del reparto corse si sono messi al lavoro, hanno fatto la moto, che ha vinto due dei tre mondiali che ha disputato e poi da mamma Honda ? arrivato l'ordine di riporre il gioco nell'armadio. Il prodotto da promuovere era la CBR 1000 RR, una moto in linea con la tradizione della casa molto pi? di quanto non fosse il VTR e che ? stata affidata a squadre esterne perch?, nel frattempo, la SBK (per scelte aziendali condivisibili o meno) ? uscita dagli interessi dell'ala dorata. Di l? in poi ? salito in cattedra Ten Kate, che ha fatto cose egregie (vedi titolo con Toseland nel 2007), ma che ha sempre e solo avuto il supporto di Honda Europa e non della casa madre e tanto meno di HRC, con tutto quello che ne consegue. La squadra olandese pertanto non ? ufficiale e di personale Honda nel team SBK non so nemmeno se ce ne sia.
Comment
-
La differenza tra prototipo e derivata non la so, ovvio, aspettavo te che me la spiegassi ....
Dai LDA ok il nome della squadra, ma ? evidente che Honda non investe ...
La VTR 1000 SP2 che ho citato era stata realizzata apposta x vincere il mondiale sbk ... erano altri tempi ed era un altra sbk ...
Honda, Aprilia, bmw, realizzano ottime moto x noi appassionati ma di investire in sbk non se ne parla
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by Gianluca Salina View Post
E allora preparati... perch? dovrai stropicciarti gli occhi: Update to the WorldSBK balancing regulation
Ma quel che avrei voluto leggere in realt? ? la ragione per cui tu hai detto : "a tutt'oggi nessun team che le impiega si ? avvalso della cosa".
Perch? per quel che ne so io (che sono meccanico) se mi dai 250 giri in pi? sposto il limitatore e li hai tra 5 minuti.
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2016
- 2939
- 53
- Maschio
- 216
- ASTI
- Send PM
Originally posted by LDA View Post
Non c'? problema per il disaccordo, poi per quanto ne so io il nome ufficiale della squadra ? "Red Bull Honda World Superbike Team".
Quanto alla Cosworth io sapevo che fu una cosa di un anno, se poi hai una fonte che dice che hanno continuato prendo volentieri il link.
Quanto a Cosworth, questa ? l'ultima news in ordine di tempo al riguardo. E' di Aprile e sancisce il passaggio del team Honda Red Bull dalla centralina Cosworth a quella Magneti Marelli che ? stata testa per prima sulla Fireblade del Team Triple M (quello dove corre PJ Jacobsen). Questo significa che i motori sono ancora affidati agli inglesi, come ha confermato l'anno scorso in una intervista a Motorsport.com Carlo Fiorani di Honda, che disse "...stiamo lavorando in stretto contatto con Cosworth che si occupa dello sviluppo del motore e dell?elettronica..." .
Il link del passaggio dalla centralina Cosworth alla Marelli ? questo.
Comment
-
Originally posted by Yellow82 View PostLa differenza tra prototipo e derivata non la so, ovvio, aspettavo te che me la spiegassi ....
Dai LDA ok il nome della squadra, ma ? evidente che Honda non investe ...
La VTR 1000 SP2 che ho citato era stata realizzata apposta x vincere il mondiale sbk ... erano altri tempi ed era un altra sbk ...
Honda, Aprilia, bmw, realizzano ottime moto x noi appassionati ma di investire in sbk non se ne parla
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Una cosa evidente ? una cosa che salta all'occhio, no?
Se hanno messo il nome e che Ten Kate si fa discreto, sar? stato in cambio di qualcosa o cos? perch? si annoiava?
Io mica ho letto i loro rapporti contabili, ma una vaga idea di come ? gestita una squadra ce l'ho, e per me se TU vuoi mettere il TUO nome sulla camicia dei MIEI meccanici, prima riempi un bell'assegno e poi ti offro anche il caff?.
C'? la Sauber in F1 che si fa chiamare "Alfa Romeo" (tristezza e decadenza di una marca) ma mica lo fa gratis, no?
PS : la differenza tra un prototipo e una derivata te la spiego quando saremo d'accordo su cosa ? evidente e cosa noLast edited by LDA; 29-06-18, 18:34.
Comment
-
Originally posted by Gianluca Salina View Post
Anche il nome del team di Manuel Puccetti, per citarne uno a caso, ? Kawasaki Puccetti Racing. Questa ? una sorta di convenzione, da parte dei team che, nel loro nome, citano anche la casa che produce le moto che usano, ma non per questo sta a significare che c'? un supporto ufficiale.
Quanto a Cosworth, questa ? l'ultima news in ordine di tempo al riguardo. E' di Aprile e sancisce il passaggio del team Honda Red Bull dalla centralina Cosworth a quella Magneti Marelli che ? stata testa per prima sulla Fireblade del Team Triple M (quello dove corre PJ Jacobsen). Questo significa che i motori sono ancora affidati agli inglesi, come ha confermato l'anno scorso in una intervista a Motorsport.com Carlo Fiorani di Honda, che disse "...stiamo lavorando in stretto contatto con Cosworth che si occupa dello sviluppo del motore e dell?elettronica..." .
Il link del passaggio dalla centralina Cosworth alla Marelli ? questo.
La centralina Cosworth e lo sviluppo del propulsore sono 2 cose diverse. Io parlavo del motore.
Quanto a Puccetti : il nome ufficila gi? vuol dire che Kawasaki come minimo gli fa un prezzo sui pezzi ; se poi da "Puccetti Kawasaki" diventa "Kawasaki Racing", come ? il caso del team che tutti chiamano Kawasaki ma in cui non c'? neanche un giapponese (? un team inglese di cui ora mi sfugge il nome), ? ancora altro.
Dobbiamo veramente scendere a queste banalit? ?
Comment
-
Chiss? perch? non si sono fatti la moto direttamente da soli allora, gi? che c'erano...
E poi lo sborone sono io ? Ma sei te che credi ancora a Babbo Natale !
Per? i bimbi mi piacciono, quindi continua pure a chiamarmi sborone, ma ricorda che sotto l'albero quest'anno non troverai niente.
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2016
- 2939
- 53
- Maschio
- 216
- ASTI
- Send PM
No ci capiamo male.
La centralina Cosworth e lo sviluppo del propulsore sono 2 cose diverse. Io parlavo del motore.
Quanto a Puccetti : il nome ufficila gi? vuol dire che Kawasaki come minimo gli fa un prezzo sui pezzi ; se poi da "Puccetti Kawasaki" diventa "Kawasaki Racing", come ? il caso del team che tutti chiamano Kawasaki ma in cui non c'? neanche un giapponese (? un team inglese di cui ora mi sfugge il nome), ? ancora altro.
Dobbiamo veramente scendere a queste banalit? ?
Quanto al resto, che Kawasaki faccia un prezzo a Puccetti sui pezzi mi sembra scontato. Le case fanno un prezzo a chiunque, ma vuoi forse raccontarmi che, al netto delle ovvie dichiarazioni, il team del buon Manuel, cos? come quello di Lucio Pedercini, riceve gli stessi pezzi del KRT che, di fatto, ? la squadra ufficiale?
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2016
- 2939
- 53
- Maschio
- 216
- ASTI
- Send PM
Ma perch? ? "evidente" ?
Una cosa evidente ? una cosa che salta all'occhio, no?
Se hanno messo il nome e che Ten Kate si fa discreto, sar? stato in cambio di qualcosa o cos? perch? si annoiava?
Io mica ho letto i loro rapporti contabili, ma una vaga idea di come ? gestita una squadra ce l'ho, e per me se TU vuoi mettere il TUO nome sulla camicia dei MIEI meccanici, prima riempi un bell'assegno e poi ti offro anche il caff?.
C'? la Sauber in F1 che si fa chiamare "Alfa Romeo" (tristezza e decadenza di una marca) ma mica lo fa gratis, no?
Comment
X
Comment