Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprila saluta anche Eschenbacher

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aprila saluta anche Eschenbacher

    Il capo squadra al termine di questa stagione, lascer? il posto per andare in Ktm

    Una stagione in salita per Aprilia, che nel campionato costruttori ? all?ultimo posto dopo sette gare. La casa di Noale, dopo l'ultimo Gran Premio, ? stata superata anche da Ktm, in pista nella classe regina da solo un anno. Oltre alle brutte prestazioni, negli ultimi giorni ? arrivata anche una cattiva notizia. Il capo squadra, Marcus Eschenbacher, al termine di questa stagione, lascer?.

    FUGA DI CERVELLI L'ingegnere passer? proprio in Ktm al fianco di Johann Zarco. L'annuncio ? stato fatto nel weekend appena terminato. Dopo Dall?Igna, a maggio 2017, il direttore del progetto MotoGP Marco Bertolatti ? entrato a far parte sempre di Ktm. Dopo la stagione 2016 il capo equipaggio Diego Gubellini ? passato in Marc VDS e Andrea Bonassoli si ? trasferito a Pata-Yamaha in Superbike WM. Una fuga di cervelli che sembra non avere fine. Una situazione critica da tamponare prima dell'arrivo di Andrea Iannone.

    Fonte corrieredellosport.it

  • Font Size
    #2
    ma che ce stanno a fa.... giusto a fare numero. Era meglio giocarsela in SBK pi? al loro livello.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ahia...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by 1098... View Post
        ma che ce stanno a fa.... giusto a fare numero. Era meglio giocarsela in SBK pi? al loro livello.
        quoto... si stanno solo sputtanando

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by 1098... View Post
          ma che ce stanno a fa.... giusto a fare numero. Era meglio giocarsela in SBK pi? al loro livello.
          quoto... si stanno solo sputtanando

          Comment


          • Font Size
            #6
            Con la met? delle risorse spese per fare ultimi in MotoGP, ci vincevano il mondiale SBK

            Comment


            • Font Size
              #7
              commercialmente parlando ? meglio vincere la sbk o arrivare ultimi in gp?

              Comment


              • Font Size
                #8
                onestamente credo sia meglio vincere la SBK...o almeno le annate d'oro con i mondiali vinti secondo me diedero una bella spinta dal punto di vista commerciale.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Mmmah, sbk per fare cosa? Vincere con una moto ormai invendibile?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by bobber View Post
                    Mmmah, sbk per fare cosa? Vincere con una moto ormai invendibile?
                    quando vinceva di moto ne vendevano un bel po'...
                    La RSV4 ? stata a lungo un riferimento nei vari campionati.
                    Chiaro che se poi smetti di seguire una determinata strada, smetti anche di sviluppare e investire.

                    PS perch? invendibile?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by desmoteo21 View Post
                      commercialmente parlando ? meglio vincere la sbk o arrivare ultimi in gp?
                      Immagini che in quel di Noale uno possa mettere un adesivo "peggio merda della MotoGP" con la stessa fierezza con cui potrebbe fare una versione "replica" della RSV4 "WSBK world champion" ?
                      Kawasaki si ? concetrata in WSBK e ha una bella immagine.
                      Suzuki sulla MotoGP e pu? aspirare a vincere un GP gi? quest'anno.
                      Aprilia ? dappertutto e domenica scorsa faceva il primo podio della stagione WSBK con una squadra che ha gi? detto che a questa condizioni cambiano costruttore.



                      Originally posted by bobber View Post
                      Mmmah, sbk per fare cosa? Vincere con una moto ormai invendibile?
                      L'Aprilia RSV4 ha vinto un confronto delle mille supersport di una delle principali riviste moto europee. Quest'anno, non nell'era Biaggi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        forse non vi siete accorti che la v4 ha 10 anni, ? stata evoluta, era e rimane un missile, ma ? vecchia, vista e rivista. oggi, nessuno (tranne gli appassionati del marchio o solopista) spenderebbe 24/25000 euro per quella moto, sarebbe un suicidio economico rivenderla

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by monikaf View Post
                          Una fuga di cervelli che sembra non avere fine. Una situazione critica da tamponare prima dell'arrivo di Andrea Iannone.

                          Fonte corrieredellosport.it
                          In che senso "fuga di cervelli"? Non arriva pi? Iannone?













                          (scusate, mi ? venuta cos?... )

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            La SBK ha zero visibilit? tra il grande pubblico e considerata l'involuzione regolamentare che ha fatto perdere credibilit? al campionato, solo dei matti investirebbero in quel campionato, per tacere delle regole espressamente pensate per danneggiare Aprilia varate 4/5 anni fa.
                            Campionato che non costa certo poco se si vuol vincere.

                            Il fatto che gente di Aprilia Racing venga portata via dai concorrenti certifica la validit? del gruppo che lavora in Aprilia, sempre che ce ne sia bisogno visto le decine di titoli vinti nel mondiale velocit? negli ultimi 30 anni...

                            Aprilia ? in mezzo al guado e farebbe bene a concentrarsi sulla MotoGP, rinforzando Aprilia Racing e seguendo le indicazioni di Iannone, visto che Espargaro ha indirizzato lo sviluppo verso un prototipo fatto su misura per lui e con cui gli altri piloti faticano, ed Espargaro ? un pilota da 6/7 posto nel migliore dei casi...

                            Spero che si preparino per bene per il 2019; quest'anno passer? vagliando sul campo alcune ardite scelte tecniche e riprogettando la moto per eliminarne i difetti.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bobber View Post
                              (...) era e rimane un missile, ma ? vecchia (...)
                              Capisco il tuo punto di vista, che ? peraltro rappresentativo di quello dell'aquirente-tipo, dunque essenziale per Aprilia o piuttosto per il suo ufficio marketing.
                              A casa mia per? o ? l'uno o ? l'altro : o ? un missile o ? vecchia.

                              Per intenderci, parlando di missili, questo ? il Soyuz, statisticamente il miglior vettore per lo spazio, con 97,5% di lanci riusciti.
                              Fatto originariamente nel 1956, poi una versione di pi? grande capacit? ha visto la luce nel 1992. Ovviamente i missili sono come il rasoio gettabile, quindi ci sono state anche modifiche minori ogni tanto ; come ? anche vero per la RSV4.


                              1975

                              Questo ? il ritmo reale del progresso.
                              Perch? dunque noi abbiamo -nei periodi economici fasti- un nuovo modello ogni 2 anni ?
                              Perch? lo compriamo, convinti che sia migliore mentre ? fondamentalmente la stessa moto di due anni prima.
                              Avviso personale.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X