Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lorenzo e Ducati, chi perde veramente?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Comunque al momento Dovizioso ha una % di Vittorie pari al 12.2 circa, mentre Lorenzo del 11.5..... Io direi che considerato 1 solo anno di apprendistato, al momento risulta decisamente pi? roseo il carnet di Lorenzo.....ma per sicurezza ne riparleremo a fine anno

Comment

• Font Size
      Non capisco bene i tuoi risultati, forse perch? non hai specificato la base.
      I due hanno disputato 25 corse fin qui a parti? di materiale, Lorenzo ne ha vinte 2 e Dovizioso 7, cio? rispettivamente 8% contro 28%.
      Se invece consideri solo il 2018 siamo 2/7 vs 1/7, cio? 28,6% e 14,3%, (per? una base di 7 ? un po' troppo piccola per fare delle percentuali, perch? un solo GP di pi? le scombina violentemente).
      Ai punti sui 625 massimi teorici (25GP * 25 punti) se si somma 2017 e 2018 Lorenzo ne ha fatti il 32,5% e Dovizioso il 52,3%, anche se questo calcolo non ha un enorme interesse.

Ad ogni modo a Dovizioso riesce almeno una cosa che a Lorenzo non riesce : vincere Marquez nel corpo a corpo. E forse anche sul bagnato ? superiore.
      Allora non bisogna gi? darlo per spacciato.
      Il mondiale se si guarda ai bookmakers ? gi? morto : Marquez ? dato 1.18:1 e Lorenzo e Dovizioso entrambi a 8:1, come peraltro anche Rossi (dati Sportingbet.com) ; io mi ci ritrovo, salvo forse per Rossi perch? non vince niente.

La sfida Dovizioso Lorenzo potr? essere bellissima.

Comment

• Font Size
        Originally posted by LDA View Post
        Non capisco bene i tuoi risultati, forse perch? non hai specificato la base.
        I due hanno disputato 25 corse fin qui a parti? di materiale, Lorenzo ne ha vinte 2 e Dovizioso 7, cio? rispettivamente 8% contro 28%.
        Se invece consideri solo il 2018 siamo 2/7 vs 1/7, cio? 28,6% e 14,3%, (per? una base di 7 ? un po' troppo piccola per fare delle percentuali, perch? un solo GP di pi? le scombina violentemente).
        Ai punti sui 625 massimi teorici (25GP * 25 punti) se si somma 2017 e 2018 Lorenzo ne ha fatti il 32,5% e Dovizioso il 52,3%, anche se questo calcolo non ha un enorme interesse.

Ad ogni modo a Dovizioso riesce almeno una cosa che a Lorenzo non riesce : vincere Marquez nel corpo a corpo. E forse anche sul bagnato ? superiore.
        Allora non bisogna gi? darlo per spacciato.
        Il mondiale se si guarda ai bookmakers ? gi? morto : Marquez ? dato 1.18:1 e Lorenzo e Dovizioso entrambi a 8:1, come peraltro anche Rossi (dati Sportingbet.com) ; io mi ci ritrovo, salvo forse per Rossi perch? non vince niente.

La sfida Dovizioso Lorenzo potr? essere bellissima.
        Un po' ero scherzoso, e un po' no....non puoi paragonare i risultati sulla base di 1 anno quando l'altro pilota ha disputato un totale di 96 (circa) gare...perch? allora potremmo mettere a paragone soltanto freddi numeri....e l'esito mi pare abbastanza semplice

Comment

• Font Size
          Tu dici 25 corse con lo stesso materiale, ma stai omettendo che Dovi ne ha fatte altre 71 sulla Ducati, concludendo poco e nulla, ti anticipo dicendoti che certo non l'hanno pagato 12,5milioni a stagione, ma tu compri un pilota, non certo i risultati, e le squadre corse questo lo sanno molto bene.

Comment

• Font Size
            Originally posted by terremoto View Post
            Tu dici 25 corse con lo stesso materiale, ma stai omettendo che Dovi ne ha fatte altre 71 sulla Ducati, concludendo poco e nulla, ti anticipo dicendoti che certo non l'hanno pagato 12,5milioni a stagione, ma tu compri un pilota, non certo i risultati, e le squadre corse questo lo sanno molto bene.
            Gia..ma la ducati 2013 o 2014 o 2015 faceva cacare..e quella di oggi non ? paragonabile a quella o quella di rossi (lorenzo lha definita come " la migliore e la pi? completa ducati di sempre")...

Vogliamo non credeegli?!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Durim View Post

Gia..ma la ducati 2013 o 2014 o 2015 faceva cacare..e quella di oggi non ? paragonabile a quella o quella di rossi (lorenzo lha definita come " la migliore e la pi? completa ducati di sempre")...

Vogliamo non credeegli?!
              ma come fa a saperlo se ? l'unica che ha guidato? sicuramente ? vero visto che ? riuscito a giocarsi un mondiale un mediocre come AD che in 10 anni di gp aveva vinto solo 1 gara nel 2016 per? non pu? esserne certo al 100%

secondo me ha ragione terremoto! non puoi fare delle statistiche su un anno, il 2017, che ? stato il 1? di JL su moto nuova e tra l'altro si sa che ? difficile come approccio! gi? nel 2018, nonostante il pessimo inizio, JL dimostra pi? velocit? di AD come ? sempre stato nella storia delle loro corse... i valori sono sempre stati questi, JL >>>AD

Comment

• Font Size
                Contare al di l? delle corse disputate con lo stesso materiale comporta il rischio di comparare una Yamaha vincente con una Ducati laboriosa.
                Non dimentichiamo che Dovizioso arriv? in Yamaha Tech3 dove Crutchlow stava gi? da un anno e infil? 6 podi con 218 punti e 4? posto finale in classifica, lasciando Crutchlow con 2 podi, 151 punti ed il 7? posto in classifica.
                (Lo stesso anno Lorenzo ha fatto 16 podi di cui 6 vittorie con 350 punti ed il titolo).

Quando Crutchlow pass? anch'egli in Ducati, nel 2014, fece un podio, 74 punti e la 13a posizione finale, l? dove l'Andrea (che era gi? in Ducati da un anno) fece 6 podi, 218 punti e la 4a posizione finale.

A parti? di materiale quindi Dovizioso ? sempre stato davanti a Crutchlow, pertanto viste le note difficolt? di adattazione alla Ducati mi sembra evidente che Crutchlow non era tanto lontano in Yamaha, non poteva diventare un brocco d'un colpo : ? l' "effetto Ducati".
                Dovizioso ha saputo adattarsi molto pi? facilmente in entrambi i casi, poi se sia metodo o predisposizione chi pu? dirlo, a parte (forse!*) i protagonisti?
                E questo ? un confronto su basi comparabili, che porta gi? un lotto di difficolt? mica da niente.
                Nel caso di Crutchlow e Dovizioso, si pu? dire che su due moto molto differenti l'italiano a parit? di materiale ha vinto entrambe le sfide dirette, anche se sulla seconda l'inglese ha conosciuto delle particolari difficolt? che rendono il secondo confronto impietoso, mettre si tratta pur sempre di un pilota che ha vinto 3 GP, cio? non esattamente del primo fesso che passa. D'altronde quando Dovizioso pass? in Ducati Crutchlow restato in Yamaha si avvicin? molto alle prestazioni di Andrea l'anno precedente (5? finale, 188 punti, 4 podi)

I confronti su moto differenti io non dico che non vadano fatti, ma a condizione che entrambe le moto siano almeno vincenti, altrimenti francamente non ne vedo l'interesse.
                Sarebbe come dire "Rossi ? bollito" perch? non vince pi?, mentre ? evidente che al 95% non vince perch? la Yamaha non riesce pi? ad essere la migliore moto in nessun week-end da quasi un anno.
                E lo si pu? dire perch? a parit? di materiale Vi?ales -che quando la Yamaha vinceva faceva peraltro meglio di Rossi- non vince pi? neanche lui, e entrambi sono -bene o male- davanti alle moto satellite della marca. Cio? in termini di confronti interni i valori relativi attesi sono rispettati, il che mette piuttosto la moto sul banco degli accusati.
                Ma che senso avrebbe paragonarli con altri su moto vincenti?

* : ? noto in psicologia che quando l'uomo ha successo ha anche tendenza ad attribuirne il merito a caratteristiche "interne" e personali, mentre quando fallisce trova pi? facilmente una causa "altra" ed esterna.

Comment

• Font Size
                  Infatti hai detto bene tu, spirito di adattazione, Dovi ha vinto la prima gara in Ducati dopo 60 70 gare, Lorenzo dopo 22.

Moto meglio o peggio, ci passano 40 50 gare di Adattazione, come dici tu.

Passo e chiudo ??

Comment

• Font Size
                    Infatti hai detto bene tu, spirito di adattazione, Dovi ha vinto la prima gara in Ducati dopo 60 70 gare, Lorenzo dopo 22.

Moto meglio o peggio, ci passano 40 50 gare di Adattazione, come dici tu.

Passo e chiudo ??
                    Se la moto conta zero hai ragione tu.

Comment

• Font Size
                      Scusate, Ma da dove ? uscito questo adattazione? non si dice pi? adattamento?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mike1964 View Post
                        Certamente, ma la mia prima lingua ? il francese quindi "adaptation" mi ha fatto sbagliare ; ? un "francesismo", sicuramente in italiano ? pi? corretto "adattamento".
                        Sappi che spesso non trovo laparola in italiano e la devo cercare sul dizionario.
                        In effetti non l'avevo neanche notato.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by LDA View Post

Se la moto conta zero hai ragione tu.
                          Sia beninteso che ho riusato adattazione non per prendere in giro ma perch? sapendo che sei francese (o in ogni caso vivi in Francia), sarebbe stato pi? semplice capire il mio discorso.

In ogni caso, visto che la moto conta, come mi fate notare, anche Iannone ha trovato la vittoria qualche gara prima di Dovi....e con tutto il rispetto per Andvea, non lo ritengo nemmeno lontanamente un Top rider

Comment

• Font Size

Sia beninteso che ho riusato adattazione non per prendere in giro ma perch? sapendo che sei francese (o in ogni caso vivi in Francia), sarebbe stato pi? semplice capire il mio discorso.

In ogni caso, visto che la moto conta, come mi fate notare, anche Iannone ha trovato la vittoria qualche gara prima di Dovi....e con tutto il rispetto per Andvea, non lo ritengo nemmeno lontanamente un Top rider
                            Non c'? problema, come detto mi era totalmente sfuggito.
                            Ogni eventuale correzione ? benvenuta, mi fa solo del bene, quindi non esitare.

Quanto a Iannone, per me ? uno abbastanza veloce per non avere complessi verso nessuno. Quel che gli manca -almeno per il momento, perch? pilotare ? evolversi- ? la lucidit?, perch? per me era anche un po' pi? veloce di Dovizioso, ma non ne aveva la consistenza, dunque la scelta che fece Ducati mi trov? d'accordo, in quel che mi concerne..

Vincere un GP ? un merito, per me, assoluto e Iannone lo ha, poi se volessi criticarlo avrei tanti argomenti, ma non gli si pu? negare la velocit?.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Durim View Post
                              Vogliamo non credeegli?!
                              Andrea Dovizioso non avrebbe vinto sei gare senza il barbetta

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mike1964 View Post
                                ? l'adattazione di adattamento.

Se uno vive in Francia da mo pu? perdere dimestichezza con l'italico lemma.

Comment

X
                                Working...
                                X