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...e se il mercato piloti non fosse iniziato...

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    #1

    ...e se il mercato piloti non fosse iniziato...

    Come da titolo, se il mercato piloti iniziasse ad agosto come si svolgerebbe?

    vinales firmerebbe in Yamaha? Iannone andrebbe Aprilia? Lorenzo andrebbe in Honda? Dovizioso rinnoverebbe a 7mln a stagione? E perrucci, Miller, zarco?

    che davvero non tocchi mettere un limite temporale all?inizio delle contrattazioni? Alla luce della mutevole situazione probabilmente tale limite avrebbe evitato tanti mal di pancia o, se non altro, avrebbe giustificato molte delle scelte finora fatte

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    #2
    Eh ma coi se e con i MA...

    Sicuramente in DUCATI.. se dovessero decidere oggi..... rinnoverebbero a Lorenzo...

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      #3
      E pure con congruo ritocco all'ins? dell'ingaggio...

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        #4
        io dico che Vinales non avrebbe firmato in yamaha...Lorenzo sarebbe rimasto in ducati, idem Iannone in suzuki....e con queste premesse chiss? come si sarebbe delineato....

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          #5
          E se mi' nonno c'aveva tre palle?
          Ma ve piace proprio discute del nulla.

          Beati voi.

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            #6
            beh Monika....se tuo nonno c'avesse tre palle cosa avrebbe fatto sentiamo?

            dai su, prendi un caff? e fumati una sigaretta che oggi ? partito male il luned?

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              #7
              Lorenzo sarebbe restato, perch? solo un pazzoide lascia una moto vincente per correre in Marquezland.

              Iannone sarebbe rimasto, perch? Rins sta facendo naufragio mentre Iannone gli manca poco per giocarsi il podio ad ogni GP, e per la Suzuki ? essenziale (questa non ? una congettura, Brivio l'ha detto abbastanza chiaramente).

              Dovizioso, visto il mal di pancia che ? stata la firma del suo contratto, avremmo avuto lo stesso maldipancia per molto pi? a lungo, e lui alla fine avrebbe firmato per meno soldi causa la conferma di Lorenzo, molto probabilmente. La sua eccezionale stagione 2017 sarebbe divenuta il pallido ricordo che ? ora, mentre invece nel mondo reale ha firmato mentre Lorenzo arrivava a malapena a punti.

              In questo contesto dove sarebbe mai potuto andare Vi?ales ? In Honda. Gli sarebbe convenuto ? Dipende da quanto gli girino le palline in questo momento, perch? Rossi almeno va a podio, Zarco resta un eroe nel vento qualunque cosa faccia (almeno per me), mentre lui passa per un fesso, quando l'anno scorso alla stessa epoca gi? tutti lo davano per il prossimo campione del mondo (sic transit gloria mundi).
              PErch? ? ottimo essere il pilota di riferimento di un costruttore giapponese (sopratutto quando Rossi si ritirer?) ma senza una moto competitiva non ? sufficiente.

              Petrucci sarebbe confermato in Pramac, salvo se qualcuno sa dire chi avrebbe meritato quella sella pi? di lui.

              Zarco starebbe comunque in KTM, perch? si parla tanto di errori di gestione Ducati, ma Yamaha s'? persa uno dei migliori piloti e una delle migliori squadre per non aver saputo adattarsi e offrire una moto ufficiale al francese, e non credo che si sarebbe svegliata in tempo comunque, tantopi? che non riescono a fornire del materiale all'altezza neanche alla squadra interna, quindi prima di preoccuparsi del team satellite anche loro hanno del lavoro da fare.
              Il problema ? che hanno perso Zarco.
              Comunque se l'anno prossimo far? fatica diremo piuttosto che Zarco ? stato un kamikaze... e che avrebbe dovuto prendere piuttosto una Suzuki o una Honda, che erano disponibile per lui (pare).

              Resta da vedere cosa far? Pedrosa, che comunque mi stupirebbe andasse in Aprilia, salvo per arraffare pi? soldi possibili prima della pensione, perch? in termini di motivazione uno non pu? scendere dalla miglior moto del lotto per salire su una delle meno buone se non la peggiore in assoluto.

              KTM sarebbe incambiata, perch? Smith ? fuori, la politica di tenersi Espargaro ? ovvia (anche se alla Suzuki ti direbbero di no...), Oliveira va in Tech3 per diritto divino e Syahin ? Forse con Pedrosa disponibile e l'ambizione e i mezzi KTM prendere Pedrosa era pi? che interessante, per avere un punto di riferimento in pilotaggio e in sviluppo.

              Aprilia si sarebbe dovuta cercare uno valido al posto di Redding che non convince, ma chi ? Rea non sarebbe certo venuto a scambiare una SBK vincente con una delle moto ufficiali meno competitive del mondiale... Idem per Pedrosa.
              L'attuale situazione ? stata una botta di culo enorma per la casa di Noale, se il mercato avesse portato a scelte pi? ragionate invece di sbrigarsi a concludere senza neanche conoscere il valore dei vari "pezzi", col cavolo che si ritrovavano Iannone in squadra.

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                #8
                Ma alla fine questi tempi strani del mercato finiscono per essere armi a doppio taglio per le case stesse.
                Se hai un pilota con un contratto di due anni e lo valuti dopo poco pi? di un anno, accetti anche il rischio di aver fatto una cavolata.

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                  #9
                  Pernat ha detto che per il mercato piloti si dovrebbe aprire una sola finestra in Luglio prima dell apusa estiva. ... E secondo me tutti i torti non ha...

                  Ormai i contratti li rinnovano ancora prima che la stagione inizi per i due anni successivi....

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                    #10
                    Originally posted by Sgarione View Post
                    Ma alla fine questi tempi strani del mercato finiscono per essere armi a doppio taglio per le case stesse.
                    Se hai un pilota con un contratto di due anni e lo valuti dopo poco pi? di un anno, accetti anche il rischio di aver fatto una cavolata.
                    Ma infatti Ducati e Suzuki l'hanno gi? fatta, la cavolata, e anche Yamaha ? perdente.
                    A Aprilia, Honda e forse anche KTM ? convenuto.

                    Ma da un punto di vista gestione (management, in italiano?) aumentare la parte del caso nella presa di decisione significa svantaggiare chi ha i migliori cervelli disponibili, perch? davanti al caso siamo tutti uguali.
                    Quindi spero si crei un consenso su di una regolamentazione.

                    In effetti leggendo tra le righe gli interventi di vari addetti ai lavori questo consenso c'? gi?, ma fondamentalmente sostengono anche che la norma in questione sarebbe facilmente aggirabile e perci? inutile, argomento a mio avviso altamente discutibile.
                    Perch? per esempio se tu fai una norma per la quale un contratto ? valido solo se firmato dopo il 1? luglio (per dire), anche se uno l'ha firmato in febbraio, se la situazione resta la stessa il contratto ? valido, ma se la situazione varia, la controparte che vuole cambiare idea lo far?, perch? non ci saranno penalit? n? ricorsi possibili in giustizia.
                    Quindi il contratto, anche se firmato di nascosto, resta una bomba sottomarina e questo ? un deterrente importante nella pianificazione al di fuori delle regole della stagione successiva.
                    Il punto debole sarebbe che le controparti pi? deboli (i piloti meno facilmente "vendibili", le moto meno competitive) sarebbero proprio gli utlimi serviti e avrebbero zero visibilit? sul mercato, ma di fatto gi? lo sono...

                    Sopratutto in situazioni complesse e nelle quali non tutti gli elementi rilevanti sono accessibili, quando uno fa una norma deve tenere presente che ? aggirabile, e farla non perch? sia rispettata alla lettera, cosa che la rende morta e inapplicabile prima che entri in servizio, ma perch? condizioni la presa di decisione nella direzione voluta, cosa che ? ottenibile.
                    .
                    Se tu fai un senso unico, conti sul fatto che o ? rispettato o colui ce lo viola sar? molto probabilmente punito.
                    Ma se fai una norma di sicurezza sull'aerazione delle stive delle navi, non puoi contare sull'evidenza della trasgressione, ma sul rischio che in caso di incidente la polizza assicurativa non sia tenuta all'indennizzo.
                    Rischio che ? (deve essere) spropositato rispetto al costo del sistema che hai prescritto ; ovviamente qualcuno ci sar? che creder? di farla franca e magari ci riesce pure ; ma i buoni gestori sapranno soppesare rischi e vantaggi e rispetteranno la norma, fondamentalmente.

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                      #11
                      Originally posted by BrianMcPherson View Post
                      beh Monika....se tuo nonno c'avesse tre palle cosa avrebbe fatto sentiamo?

                      dai su, prendi un caff? e fumati una sigaretta che oggi ? partito male il luned?
                      La settimana ? cominciata benissimo invece.
                      Caff? gi? preso...due a dire la verit?.
                      La sigaretta l'ho abbandonata 21 anni fa.
                      Mi rilasso leggendo i vostri complicati discorsi sul nulla....mentre lavoro.

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