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Single IMU in MotoGP from 2019

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    #1

    Single IMU in MotoGP from 2019

    From next season, the Inertial Measurement Unit (IMU) will no longer be exempt from the MotoGP unified ECU system.

    Single IMU in MotoGP from 2019

    MotoGP
    Peter McLaren
    30 May 2018

    'Mandatory use of the official Inertial Measurement Unit (IMU)'


    From next season, the Inertial Measurement Unit (IMU) will no longer be exempt from the MotoGP unified ECU system.

    It's a move MotoGP Director of Technology Corrado Cecchinelli has been pursuing ever since the single software arrived in 2016 in order to reduce costs, bring the performance of the machines closer and end the theoretical possibility of 'doping' the IMU to influence the ECU.




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    #2
    Aaaaargh!!!!
    Sarebbe da aggiungere al topic aperto da Max

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      #3
      A singola ECU singola IMU, mi sembra logico, anche perch? si ? gi? visto come per mezzo di "periferiche" si possa aggirare la regolamentazione tecnica per l'elettronica (polemica sul titolo Moto2 di Marquez, che con una modifica dello shifter aveva cambiato i parametri d'accensione, o una cosa del genere).
      Qualcuno se ne ricorda ?

      The Moto2 paddock in Phillip Island was awash with rumors of cheating, and not for the first time. There have been accusations of cheating by Marc Marquez's Monlau Competicion team running around the paddock for most of the two years the young Spaniard has been racing in Moto2, accusations which we have been reporting on since earlier this year. The rumors in Australia centered round illegal manipulation of the spec HRC ECU fitted to all Moto2 machines. The German magazine Speedweek suggested that Marquez's team had been able to load an illegal map on to the ECU, capable of overriding the quickshifter function and preventing fuel from being cut when the quickshifter was used.
      Last edited by LDA; 30-05-18, 09:53.

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        #4
        A leggere cosi il comunicato.. e cercando di interpretare un minimo visto che dettagli in piu' non se ne ha..
        sembrerebbe che al momento ci sia il modo di intervenire su sensori di input con l'uso di device esterni.. ed evidentemente adottando logiche particolari, questo puo' cambiare il comportamento dell'ECU.
        Va da se che se uno ha lavorato dall'altra parte cio'e nello sviluppo della centralina sa bene cosa si puo' toccare per avere il risultato desiderato

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          #5
          Originally posted by LDA View Post
          A singola ECU singola IMU, mi sembra logico, anche perch? si ? gi? visto come per mezzo di "periferiche" si possa aggirare la regolamentazione tecnica per l'elettronica (polemica sul titolo Moto2 di Marquez, che con una modifica dello shifter aveva cambiato i parametri d'accensione, o una cosa del genere).
          Qualcuno se ne ricorda ?

          https://www.asphaltandrubber.com/rac...plained-moto2/
          Credo che solo Interceptor scordi le cose per poter dire che scrivo "Leggerezze"
          IMU o Piattaforma Inerziale, ricordi LDA? quando ho scritto delle differenze tra Ufficiali Veri e Finti ...

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            #6
            Originally posted by Mr.Molla View Post

            ... quando ho scritto delle differenze tra Ufficiali Veri e Finti ...
            Tutti uguali, ma qualcuno pi? uguale degli altri?

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              #7
              Originally posted by Mr.Molla View Post

              Credo che solo Interceptor scordi le cose per poter dire che scrivo "Leggerezze"
              IMU o Piattaforma Inerziale, ricordi LDA? quando ho scritto delle differenze tra Ufficiali Veri e Finti ...
              No,tu scrivi supercazzole molto divertenti e che vanno prese per quelle che sono,tipo Asimo e il turbo boost

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                #8
                Originally posted by interceptor79 View Post

                No,tu scrivi supercazzole molto divertenti e che vanno prese per quelle che sono,tipo Asimo e il turbo boost
                Anche Speedweek e Crash.net hanno scritto cose non veritiere?

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                  #9
                  Originally posted by interceptor79 View Post

                  No,tu scrivi supercazzole molto divertenti e che vanno prese per quelle che sono,tipo Asimo e il turbo boost
                  Su, su ... bello guaglione !!! Non fare la mente storica del forum che c'? gi? l'Innominabile (altrimenti si offende)
                  - Avevo parlato solo di IMU ... era inutile darmi contro, anche perch? poi pare sia questa la "leggerezza" e gli utenti non capiscono ...
                  - Per ASIMO, mi spiace ancora sei rimasto indietro, perch? proprio Honda ha ammesso di usare le sue conoscenze in MotoGp ...
                  - Rimane solo l'OVER-Boost ... ma qui l'unica dimostrazione ? che: Non c'? 2 senza 3

                  Che poi sarebbe solo una semplice Mappa Full Power inutilizzabile sempre per via dei Consumi, ma solo a sprazzi ...
                  Nulla di fantascientifico, anzi solo applicazione di Intelligenza se come Honda sai fare un Motore Parco nei Consumi
                  Ossia 4cl a Giro di risparmio ti permettono di avere 1L di Benza a fine gara ... utilizzabile con una Mappa "Boost"
                  Dai che sei pi? Intelligente di quanto dai a pensare

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                    #10
                    Originally posted by Mr.Molla View Post

                    Su, su ... bello guaglione !!! Non fare la mente storica del forum che c'? gi? l'Innominabile (altrimenti si offende)
                    - Avevo parlato solo di IMU ... era inutile darmi contro, anche perch? poi pare sia questa la "leggerezza" e gli utenti non capiscono ...
                    - Per ASIMO, mi spiace ancora sei rimasto indietro, perch? proprio Honda ha ammesso di usare le sue conoscenze in MotoGp ...
                    - Rimane solo l'OVER-Boost ... ma qui l'unica dimostrazione ? che: Non c'? 2 senza 3

                    Che poi sarebbe solo una semplice Mappa Full Power inutilizzabile sempre per via dei Consumi, ma solo a sprazzi ...
                    Nulla di fantascientifico, anzi solo applicazione di Intelligenza se come Honda sai fare un Motore Parco nei Consumi
                    Ossia 4cl a Giro di risparmio ti permettono di avere 1L di Benza a fine gara ... utilizzabile con una Mappa "Boost"
                    Dai che sei pi? Intelligente di quanto dai a pensare
                    sei tu che mi hai citato in maniera impropria

                    e tu a suo tempo ti si divertito a scrivere che la moto di marc andava da sola grazie all'intelligenza artificiale,ancora ricordo quando a supporto delle tue supercazzole citasti il post sulla moto di Honda che impediva le cadute

                    o quando parlando di turboboost eri convintissimo fosse davvero tale

                    oppure pi? semplicemente ti divertivi a spararle per vedere le reazioni

                    aldil? di ci? non citarmi impropriamente e sperare di cavartela.con affetto

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                      #11
                      Mizzega hai preso pure il "non citarmi" dal non citabile ... sei messo male
                      Mentre sul discorso "Improprio" devo dire che ci? che scrivo fa scattare in te una fantasia al limite dell'allucinazione

                      Frase1 ... non sono io il promotore dell'Intelligenza Artificale ... mentre per le NON caduta del BM do una spiegazione con la Guida
                      poi si basa sull'utilizzo ad hoc dello Sterzo, e se Honda nel frattempo ha brevettato lo Steering Assistant, beh si percula un po' il BM

                      Frase2 ... sono sempre stato convinto di quanto ho spiegato nel post precedente, il resto ? fantasia dei fantasiosi che vedono come realt?

                      Cmq tornando IT ... la IMU Unica appare una manna dal cielo per Yamakka ed i suoi Problemi Elettronici ("gli altri son pi? bravi")
                      Purtroppo chi lo pensa si sveglier? da un bel sogno, che per? non ? Reale ...
                      MA rimane una giusta Regola per chiunque ... non ? solo pro Yamaha, ma anche pro Suzuki, KTM e Aprilia

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                        #12
                        E gia'.. anche perche' ormai i tecnici in marelli son finiti..

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                          #13
                          anche se unificano le cose chi ? pi? preparato in campo elettronico avr? sempre un vantaggio comunque

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                            #14
                            Originally posted by Bruno Rabolini View Post
                            Aaaaargh!
                            Sarebbe da aggiungere al topic aperto da Max
                            Va ben istes

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                              #15
                              Originally posted by interceptor79 View Post
                              anche se unificano le cose chi ? pi? preparato in campo elettronico avr? sempre un vantaggio comunque
                              Un punto di vista plausibile ... ma non c'? solo ELE
                              C'? pure una Strategia basata sui Dati da Valutare per Ottenere una Soluzione ...
                              Quindi rimane sempre il Tecnico Moto a dire al Tecnico ELE cosa deve fare ...
                              Visto che ELE ? una materia diciamo semplice per chi l'ha studiata ... tipo: se voglio la Luce accendi la Lampadina
                              ecco che sar? sempre il Tecnico Moto a far la differenza in base a ci? che chiede ... accendere/spegnere la lampadina son buoni "tutti".
                              Cos? Honda e Ducati perderanno il vantaggio acquisito in base a quanto hanno sfruttato IMU propria (e questo non lo sappiamo)
                              Ma certo ci? non Migliorer? la Yamakka

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