Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Niente MotoGP per Jonathan Rea resta in SBK con KRT

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Diciamo che Ducati SBK potrebbe anche sganciarmi un po' di pi? del milioncino che prende in Kawa, e magari provare a vincere il mondiale. Col V4.... Ma in Ducati si sa, sono proprio avvezzi a far cazzate con i piloti e col budget.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Ducati ? anche quella che seppe scommettere su Stoner... il seguito mostr? che aveva ragione.

      Certo che per tornare su Rea c'? KTM che ha ancora un posto libero sulla seconda Tech3 : potrebbe farci un pensierino, se Rea ha il coraggio (kamikaze ?) di Zarco.
      Ma ? la sua unica possibilit? prima dela stagione 2021.
      Last edited by LDA; 30-05-18, 06:10.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by LDA View Post
        Ducati ? anche quella che seppe scommettere su Stoner... il seguito mostr? che aveva ragione.

        Certo che per tornare su Rea c'? KTM che ha ancora un posto libero sulla seconda Tech3 : potrebbe farci un pensierino, se Rea ha il coraggio (kamikaze ?) di Zarco.
        Ma ? la sua unica possibilit? prima dela stagione 2021.
        mmm dubito che possa fare una scelta simile; meglio essere cannibale in serie B che lottare per non retrocedere in serie A... in questo modo si puo restare sempre col dubbio almeno!!!!

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Gianluca83 View Post

          mmm dubito che possa fare una scelta simile; meglio essere cannibale in serie B che lottare per non retrocedere in serie A... in questo modo si puo restare sempre col dubbio almeno!!!!
          Questo ammettendo che Zarco ha scelto KTM per passare da poleman e possibile vincitore a gladiatore del 15? posto : francamente ne dubito.
          Il problema sarebbe piuttosto se una moto che col francese prender? certamente una piega di sviluppo "guida fluida" si presta allo stile dell'irlandese, ma ? evidente che Rea guida "spigolando" molto meno di Sykes, quindi potrebbe essere fattibile.
          Io sono molto stupito che Zarco abbia scelto KTM che sar? (solo) alla sua 3a stagione,ma ? evidente che lo scopo ? vincere e Rea da canto suo pu? andare solo l?, tra gli ufficiali.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by LDA View Post
            Ducati ? anche quella che seppe scommettere su Stoner... il seguito mostr? che aveva ragione.

            Certo che per tornare su Rea c'? KTM che ha ancora un posto libero sulla seconda Tech3 : potrebbe farci un pensierino, se Rea ha il coraggio (kamikaze ?) di Zarco.
            Ma ? la sua unica possibilit? prima dela stagione 2021.
            Ducati prese Stoner per sbaglio (obbligo?) e le pag? due cicche e una caramella...tutti rimasero stupiti dei risultati del 2007...in primis Ducati che infatti non riusc? mai a convincersi pienamente delle potenzialit? di quel ragazzo


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by LDA View Post

              Ovviamente la mia ? solo un'opinione !
              Ma quando hai un Mir, che ? certamente bravo bello onesto ben pettinato e che quando scoreggia si sente sicuramente odore di mela verde, che al 4? GP in Moto2 (senza aver dimostrato un bel niente) ha gi? firmato per la MotoGP per una squadra ufficiale (!), non ti viene il dubbio che se Rea fosse in Moto2 invece che in MotoGP avrebbe trovato una moto come l'hanno trovata anche Luthi e persino un Rabat che in 2 stagioni di MotoGP ha fatto come miglior risultato un 9? posto, e che nonostante questi trascorsi poco brillanti ? alla sua 3a stagione (e per fortuna che va meglio...) ?
              E poi ti pare normale che le porte siano gi? tutte chiuse fino a fine 2020 ? Non siamo neanche a met? 2018 ! Cos'?, il piano quinquennale del PCUS ?
              Non ti viene il dubbio che ci sia un legame tra le due cose ?

              Io dico che se la MotoGP non avesse fagocitato le altre due classi, non ci sarebbe altrettanta interdipendeza all'interno del motomondiale e le squadre che si estendono su pi? classi sarebbero rare come in passato, ergo i piloti avrebbero sicuramente pi? porte d'entrata.
              La MotoGP sta prendendo tutte le risorse e curvando ogni altro interesse al suo, io lo dico da quando hanno azzerato tecnicamente i regolamenti delle altre classi e messo un limite di et? alla Moto3 !
              Ma ora che si stanno creando situazioni ridicole come questa di uno straordinario pilota della WSBK che non trova una moto in MotoGP mi piacerebbe, dinanzi a danni evidenti e paradossali, non essere pi? il solo a dire che qualcosa non funziona sotto il profilo sportivo.
              Oppure continuiamo tutti a dire che la "sbobba ? ottima e abbondante, mio capitano !" e poi finisce come la F1 che tutto era normale, tutto era logico, non si poteva in alcun modo fare altrimenti, e alla fine hanno perso met? dei fans in 10 anni.

              Le alternative ci sono sempre, mica c'? ancora al governo Margaret Tatcher, no ?
              Scusami LDA ma io non ci vedo niente di strano in tutto questo e mi sembra di ricordare sia sempre stato cos?...arrivavano giovani in 125 da vari campionati minori, passavano in 250 e se andava bene salivano in 500/motoGP...l?ingresso diretto in 500 da altri campionati era piuttosto raro... ad esempio non abbiamo avuto un Fogarty in 500/motoGP ma abbiamo visto Bayliss, Toseland, Baz, Spies (tra l?altro che hanno combinato?) Io ripeto non vedo tutto questo scandalo se un campionato ? prevalentemente chiuso su se stesso con un percorso di crescita ben definito...sicuramente c?? dietro il vil denaro a farla da padrone, altrimenti certi soggetti che hanno potenzialit? simili non si capisce perch? stiano di qua e non di l? ma ripeto, lo trov? abbastanza normale e mi sembra sia sempre stato cos? anche in passato...ma magari sbaglio


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Last edited by piùpeloxtutti; 30-05-18, 07:36.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by xrallyx View Post

                Sono curiosissimo, che vuol dire??
                Quel che c?? scritto non si capisce?


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Io invece mi ricordo di specialisti delle classi minori : piloti e costruttori che non sono mai saliti in classe regina. E' facile andare a verificare, e inoltre sopratutto in Italia ha permesso di conservare un'industria dello sport moto negli anni pi? bui della dominazione giapponese (all'incirca il decennio '80), con squadre, tecnici e piloti che hanno permesso poi di ritornare i grandi di questo sport che siamo sempre stati, mentre per esempio gli inglesi sono definitivamente scomparsi, almeno come costruttori, e forse il fatto che snobbassero le categorie inferiori ha avuto il suo peso.
                  Con le regole attuali comunque non sarebbe pi? possibile.

                  Inoltre tutto accuserei tranne il denaro, il quale al contrario gira meglio che mai, perch? il livello delle moto nelle varie classi ? equilibrato come -di memoria- mai nella storia, e la ragione ? che la Dorna redistribuisce i profitti nel modo pi? equo mai visto, prova ne sia che negli ultimi due anni abbiamo finalmente rivisto delle moto non ufficiali vincere un GP, evento che aspettavo dal 2006 (Toni Elias, Honda Gresini, GP del Portogallo) il che ? un ottima prova del fatto che tecnicamente la sfida ? molto pi? equilibrata quindi interessante per pubblico e sponsor.
                  Questo ? un grande merito di Ezpeleta al quale si sta inspirando anche la F1, per dire.

                  Oggi per? con questo problema Rea diventa evidente che -a parte l'Italia che ha recuperato una situazione che cominciava a diventare critica- il percorso per arrivare al mondiale ? diventato "chiuso", e comincia invariabilmente nel CEV (infatti qui in Francia i Quartararo e gli Zarco sono passati da l?). Nota che in Asia hanno creato un campionato propedeutico per permettere ai loro piloti di accedere al campionato, e i risultati cominciano a vedersi.

                  La situazione che si ? creata con l'irlandese ? ridicola, mi spiace ripetermi ma non trovo altri aggettivi : Rea alla fine della stagione avr? 4 titoli di fila, vinti alla stragrande ma non trova un manubrio. Se poi a te sta bene meglio per te, io trovo che c'? qualcosa da aggiustare, e per di pi? forse una limitazione nella finestra temporale di negoziazione dei contratti potrebbe essere sufficiente e inoltre sarebbe benefica anche se il problema Rea non esistesse : chiedere -tra gli altri !- a Iannone che sta facendo una grande stagione ed ? gi? fuori, o a Lorenzo che ha certo fallito in Ducati ma resta uno dei migliori piloti della griglia e finir? su di una moto e con una squadra raffazzonate, giusto perch? non si veda che sportivamente si raschia il fondo del barile e che senza la manina invisibile della Dorna resterebbe a casa 2 anni !!
                  A te il "campionato del mondo" piace cos? ? A me certamente no.

                  Quello che per? francamente NON accetto ? di sentir dire che il problema ? che Rea ? vecchio/scarso/gli puzza l'alito, perch? sono cose assurde che poi a ben guardare servono solo a sostenerere che va tutto benone, madama la marchesa, e che se mai c'? un problema ? a casa dell'irlandese, mentre ? evidente che il mercato piloti fa prova di rigidit? e di impermeabilit? che sono entrambe nocive all'interesse sportivo.
                  Un modo di argomentare -quello di negare- che ha come principale colpa di impedire di immaginare delle soluzioni senza peraltro offrire niente in cambio, quindi il meno che si possa dire ? che ? poco fecondo.
                  Io al contrario spero che i fans siano sensibili a questa situazione, di modo che Dorna prenda dei provvedimenti e che situazioni del genere non si creino pi?.
                  Last edited by LDA; 30-05-18, 08:24.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    a sto punto sai mai che akashi torni in motogp.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      OFF TOPIC: LDA scrivi dalla Florida o sei in vacanza nel bel paese?

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Le moto satellite hanno vinto grazie alla rivoluzione tecnica imposta per appiattire (giustamente) le prestazioni a favore di un contenimento dei costi (centralina unica alla quale pare debba aggiungersi nel 2019 l?imu unica) ma appena le case ufficiai si sono organizzate beh...il resto del tuo discorso onestamente per me ? un po? confuso (ma ? colpa mia che sono di coccio) e sinceramente continuo a non capirlo pienamente. Sulla questione della finestra temporale cosi schizofrenica riguardo ai contratti concordo, l?abbiamo detto in molti qua dentro che l?evento del 2016 (Lorenzo e la sua firma a inizio stagione per Ducati) avrebbe potuto creare un precedente pericoloso e infatti eccoci qui a discutere di quel che sta succedendo in modo critico e negativo...ma questo se permetti a mio parere c?entra poco con la questione Rea...ma siccome ripetere continuamente le stesse cose mi annoia lascio stare. Ho comunque capito il tuo punto di vista e lo condivido in parte


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                          Le moto satellite hanno vinto grazie alla rivoluzione tecnica imposta per appiattire (giustamente) le prestazioni a favore di un contenimento dei costi
                          Nota che per aumentare la liquidit? esistono sempre 2 soluzioni : aumentare le entrate o ridurre le spese, ma il risultato, come diceva la tua benemerita professoressa di algebra, non cambia.

                          Comunque qui puoi vedere che la Dorna versa 2,5M$ a pilota a una squadra di Moto2, ovviamente per la MotoGP dar? qualcosa in pi? (articolo in francese, ma le cifre sono internazionali).
                          Last edited by LDA; 30-05-18, 09:45.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Si ovvio, se non ? zuppa ? pan bagnato intendevo che le vittorie satellite del 2016 sono state occasionali e determinate dalla confusione tecnica iniziale degli ufficiali per la CU e le Michelin e anche per un anno particolarmente strano da un punto di vista meteo...l?anno successivo si ? tornati al dominio delle ufficiali magari l?anno prossimo con l?imu e qualche capriccio meteo avremo ancora qualche satellite vincente...chiss?


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by LDA View Post

                              Questo ammettendo che Zarco ha scelto KTM per passare da poleman e possibile vincitore a gladiatore del 15? posto : francamente ne dubito.
                              Il problema sarebbe piuttosto se una moto che col francese prender? certamente una piega di sviluppo "guida fluida" si presta allo stile dell'irlandese, ma ? evidente che Rea guida "spigolando" molto meno di Sykes, quindi potrebbe essere fattibile.
                              Io sono molto stupito che Zarco abbia scelto KTM che sar? (solo) alla sua 3a stagione,ma ? evidente che lo scopo ? vincere e Rea da canto suo pu? andare solo l?, tra gli ufficiali.
                              attualmente si visto che non ci sono altri posti liberi! Zarco secondo me ? forte come pilota e gi? attualmente, rispetto agli ufficiali ktm del momento, riuscirebbe ad essere costantemente fra i primi 6-7 secondo me... forse anche meglio e rischiare qualche podio vista la poca costanza di tutti i top ( tranne MM ). Per il 2019 sicuramente ktm sar? piu competitiva o almeno spero e, certo, una squadra zarco - rea sarebbe figa da vedere! Calcola per? che Zarco anche restando su tech3 sarebbe stato comunque su una ktm quindi non ha fatto una scelta poi cosi insensata visto che aveva poche altre alternative

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by pi?peloxtutti View Post

                                Scusami LDA ma io non ci vedo niente di strano in tutto questo e mi sembra di ricordare sia sempre stato cos?...arrivavano giovani in 125 da vari campionati minori, passavano in 250 e se andava bene salivano in 500/motoGP...l?ingresso diretto in 500 da altri campionati era piuttosto raro... ad esempio non abbiamo avuto un Fogarty in 500/motoGP ma abbiamo visto Bayliss, Toseland, Baz, Spies (tra l?altro che hanno combinato?) Io ripeto non vedo tutto questo scandalo se un campionato ? prevalentemente chiuso su se stesso con un percorso di crescita ben definito...sicuramente c?? dietro il vil denaro a farla da padrone, altrimenti certi soggetti che hanno potenzialit? simili non si capisce perch? stiano di qua e non di l? ma ripeto, lo trov? abbastanza normale e mi sembra sia sempre stato cos? anche in passato...ma magari sbaglio


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                hai perfettamente ragione ed ? palese anche il livello di adattamento e prestazioni completamente differente tra passaggio di piloti Motogp-SBK a quello da SBK a Motogp! raramente ho visto un ex pilota di motogp in difficolt? in SBK o cmq nelle retrovie anche presentandosi ad et? ormai avanzata mentre al contrario i piloti SBK in motogp hanno sempre fatto schifo(apparte 1 gara bayliss

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X