Diciamo che Ducati SBK potrebbe anche sganciarmi un po' di pi? del milioncino che prende in Kawa, e magari provare a vincere il mondiale. Col V4.... Ma in Ducati si sa, sono proprio avvezzi a far cazzate con i piloti e col budget.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Niente MotoGP per Jonathan Rea resta in SBK con KRT
Collapse
X
-
Ducati ? anche quella che seppe scommettere su Stoner... il seguito mostr? che aveva ragione.
Certo che per tornare su Rea c'? KTM che ha ancora un posto libero sulla seconda Tech3 : potrebbe farci un pensierino, se Rea ha il coraggio (kamikaze ?) di Zarco.
Ma ? la sua unica possibilit? prima dela stagione 2021.Last edited by LDA; 30-05-18, 06:10.
Comment
-
Originally posted by LDA View PostDucati ? anche quella che seppe scommettere su Stoner... il seguito mostr? che aveva ragione.
Certo che per tornare su Rea c'? KTM che ha ancora un posto libero sulla seconda Tech3 : potrebbe farci un pensierino, se Rea ha il coraggio (kamikaze ?) di Zarco.
Ma ? la sua unica possibilit? prima dela stagione 2021.
Comment
-
Originally posted by Gianluca83 View Post
mmm dubito che possa fare una scelta simile; meglio essere cannibale in serie B che lottare per non retrocedere in serie A... in questo modo si puo restare sempre col dubbio almeno!!!!
Il problema sarebbe piuttosto se una moto che col francese prender? certamente una piega di sviluppo "guida fluida" si presta allo stile dell'irlandese, ma ? evidente che Rea guida "spigolando" molto meno di Sykes, quindi potrebbe essere fattibile.
Io sono molto stupito che Zarco abbia scelto KTM che sar? (solo) alla sua 3a stagione,ma ? evidente che lo scopo ? vincere e Rea da canto suo pu? andare solo l?, tra gli ufficiali.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2011
- 12908
- 56
- Maschio
- 1,334
- in casa di mia mogghie
- 2 BMW, una piccola e una grande + 1 spooter
- Send PM
Originally posted by LDA View PostDucati ? anche quella che seppe scommettere su Stoner... il seguito mostr? che aveva ragione.
Certo che per tornare su Rea c'? KTM che ha ancora un posto libero sulla seconda Tech3 : potrebbe farci un pensierino, se Rea ha il coraggio (kamikaze ?) di Zarco.
Ma ? la sua unica possibilit? prima dela stagione 2021.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- Likes 1
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2011
- 12908
- 56
- Maschio
- 1,334
- in casa di mia mogghie
- 2 BMW, una piccola e una grande + 1 spooter
- Send PM
Originally posted by LDA View Post
Ovviamente la mia ? solo un'opinione !
Ma quando hai un Mir, che ? certamente bravo bello onesto ben pettinato e che quando scoreggia si sente sicuramente odore di mela verde, che al 4? GP in Moto2 (senza aver dimostrato un bel niente) ha gi? firmato per la MotoGP per una squadra ufficiale (!), non ti viene il dubbio che se Rea fosse in Moto2 invece che in MotoGP avrebbe trovato una moto come l'hanno trovata anche Luthi e persino un Rabat che in 2 stagioni di MotoGP ha fatto come miglior risultato un 9? posto, e che nonostante questi trascorsi poco brillanti ? alla sua 3a stagione (e per fortuna che va meglio...) ?
E poi ti pare normale che le porte siano gi? tutte chiuse fino a fine 2020 ? Non siamo neanche a met? 2018 ! Cos'?, il piano quinquennale del PCUS ?
Non ti viene il dubbio che ci sia un legame tra le due cose ?
Io dico che se la MotoGP non avesse fagocitato le altre due classi, non ci sarebbe altrettanta interdipendeza all'interno del motomondiale e le squadre che si estendono su pi? classi sarebbero rare come in passato, ergo i piloti avrebbero sicuramente pi? porte d'entrata.
La MotoGP sta prendendo tutte le risorse e curvando ogni altro interesse al suo, io lo dico da quando hanno azzerato tecnicamente i regolamenti delle altre classi e messo un limite di et? alla Moto3 !
Ma ora che si stanno creando situazioni ridicole come questa di uno straordinario pilota della WSBK che non trova una moto in MotoGP mi piacerebbe, dinanzi a danni evidenti e paradossali, non essere pi? il solo a dire che qualcosa non funziona sotto il profilo sportivo.
Oppure continuiamo tutti a dire che la "sbobba ? ottima e abbondante, mio capitano !" e poi finisce come la F1 che tutto era normale, tutto era logico, non si poteva in alcun modo fare altrimenti, e alla fine hanno perso met? dei fans in 10 anni.
Le alternative ci sono sempre, mica c'? ancora al governo Margaret Tatcher, no ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkLast edited by piùpeloxtutti; 30-05-18, 07:36.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2011
- 12908
- 56
- Maschio
- 1,334
- in casa di mia mogghie
- 2 BMW, una piccola e una grande + 1 spooter
- Send PM
-
Io invece mi ricordo di specialisti delle classi minori : piloti e costruttori che non sono mai saliti in classe regina. E' facile andare a verificare, e inoltre sopratutto in Italia ha permesso di conservare un'industria dello sport moto negli anni pi? bui della dominazione giapponese (all'incirca il decennio '80), con squadre, tecnici e piloti che hanno permesso poi di ritornare i grandi di questo sport che siamo sempre stati, mentre per esempio gli inglesi sono definitivamente scomparsi, almeno come costruttori, e forse il fatto che snobbassero le categorie inferiori ha avuto il suo peso.
Con le regole attuali comunque non sarebbe pi? possibile.
Inoltre tutto accuserei tranne il denaro, il quale al contrario gira meglio che mai, perch? il livello delle moto nelle varie classi ? equilibrato come -di memoria- mai nella storia, e la ragione ? che la Dorna redistribuisce i profitti nel modo pi? equo mai visto, prova ne sia che negli ultimi due anni abbiamo finalmente rivisto delle moto non ufficiali vincere un GP, evento che aspettavo dal 2006 (Toni Elias, Honda Gresini, GP del Portogallo) il che ? un ottima prova del fatto che tecnicamente la sfida ? molto pi? equilibrata quindi interessante per pubblico e sponsor.
Questo ? un grande merito di Ezpeleta al quale si sta inspirando anche la F1, per dire.
Oggi per? con questo problema Rea diventa evidente che -a parte l'Italia che ha recuperato una situazione che cominciava a diventare critica- il percorso per arrivare al mondiale ? diventato "chiuso", e comincia invariabilmente nel CEV (infatti qui in Francia i Quartararo e gli Zarco sono passati da l?). Nota che in Asia hanno creato un campionato propedeutico per permettere ai loro piloti di accedere al campionato, e i risultati cominciano a vedersi.
La situazione che si ? creata con l'irlandese ? ridicola, mi spiace ripetermi ma non trovo altri aggettivi : Rea alla fine della stagione avr? 4 titoli di fila, vinti alla stragrande ma non trova un manubrio. Se poi a te sta bene meglio per te, io trovo che c'? qualcosa da aggiustare, e per di pi? forse una limitazione nella finestra temporale di negoziazione dei contratti potrebbe essere sufficiente e inoltre sarebbe benefica anche se il problema Rea non esistesse : chiedere -tra gli altri !- a Iannone che sta facendo una grande stagione ed ? gi? fuori, o a Lorenzo che ha certo fallito in Ducati ma resta uno dei migliori piloti della griglia e finir? su di una moto e con una squadra raffazzonate, giusto perch? non si veda che sportivamente si raschia il fondo del barile e che senza la manina invisibile della Dorna resterebbe a casa 2 anni !!
A te il "campionato del mondo" piace cos? ? A me certamente no.
Quello che per? francamente NON accetto ? di sentir dire che il problema ? che Rea ? vecchio/scarso/gli puzza l'alito, perch? sono cose assurde che poi a ben guardare servono solo a sostenerere che va tutto benone, madama la marchesa, e che se mai c'? un problema ? a casa dell'irlandese, mentre ? evidente che il mercato piloti fa prova di rigidit? e di impermeabilit? che sono entrambe nocive all'interesse sportivo.
Un modo di argomentare -quello di negare- che ha come principale colpa di impedire di immaginare delle soluzioni senza peraltro offrire niente in cambio, quindi il meno che si possa dire ? che ? poco fecondo.
Io al contrario spero che i fans siano sensibili a questa situazione, di modo che Dorna prenda dei provvedimenti e che situazioni del genere non si creino pi?.Last edited by LDA; 30-05-18, 08:24.
Comment
-
-
Smanettonazzo
- Jul 2011
- 12908
- 56
- Maschio
- 1,334
- in casa di mia mogghie
- 2 BMW, una piccola e una grande + 1 spooter
- Send PM
Le moto satellite hanno vinto grazie alla rivoluzione tecnica imposta per appiattire (giustamente) le prestazioni a favore di un contenimento dei costi (centralina unica alla quale pare debba aggiungersi nel 2019 l?imu unica) ma appena le case ufficiai si sono organizzate beh...il resto del tuo discorso onestamente per me ? un po? confuso (ma ? colpa mia che sono di coccio) e sinceramente continuo a non capirlo pienamente. Sulla questione della finestra temporale cosi schizofrenica riguardo ai contratti concordo, l?abbiamo detto in molti qua dentro che l?evento del 2016 (Lorenzo e la sua firma a inizio stagione per Ducati) avrebbe potuto creare un precedente pericoloso e infatti eccoci qui a discutere di quel che sta succedendo in modo critico e negativo...ma questo se permetti a mio parere c?entra poco con la questione Rea...ma siccome ripetere continuamente le stesse cose mi annoia lascio stare. Ho comunque capito il tuo punto di vista e lo condivido in parte
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by pi?peloxtutti View PostLe moto satellite hanno vinto grazie alla rivoluzione tecnica imposta per appiattire (giustamente) le prestazioni a favore di un contenimento dei costi
Comunque qui puoi vedere che la Dorna versa 2,5M$ a pilota a una squadra di Moto2, ovviamente per la MotoGP dar? qualcosa in pi? (articolo in francese, ma le cifre sono internazionali).Last edited by LDA; 30-05-18, 09:45.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2011
- 12908
- 56
- Maschio
- 1,334
- in casa di mia mogghie
- 2 BMW, una piccola e una grande + 1 spooter
- Send PM
Si ovvio, se non ? zuppa ? pan bagnato intendevo che le vittorie satellite del 2016 sono state occasionali e determinate dalla confusione tecnica iniziale degli ufficiali per la CU e le Michelin e anche per un anno particolarmente strano da un punto di vista meteo...l?anno successivo si ? tornati al dominio delle ufficiali magari l?anno prossimo con l?imu e qualche capriccio meteo avremo ancora qualche satellite vincente...chiss?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by LDA View Post
Questo ammettendo che Zarco ha scelto KTM per passare da poleman e possibile vincitore a gladiatore del 15? posto : francamente ne dubito.
Il problema sarebbe piuttosto se una moto che col francese prender? certamente una piega di sviluppo "guida fluida" si presta allo stile dell'irlandese, ma ? evidente che Rea guida "spigolando" molto meno di Sykes, quindi potrebbe essere fattibile.
Io sono molto stupito che Zarco abbia scelto KTM che sar? (solo) alla sua 3a stagione,ma ? evidente che lo scopo ? vincere e Rea da canto suo pu? andare solo l?, tra gli ufficiali.
Comment
-
Originally posted by pi?peloxtutti View Post
Scusami LDA ma io non ci vedo niente di strano in tutto questo e mi sembra di ricordare sia sempre stato cos?...arrivavano giovani in 125 da vari campionati minori, passavano in 250 e se andava bene salivano in 500/motoGP...l?ingresso diretto in 500 da altri campionati era piuttosto raro... ad esempio non abbiamo avuto un Fogarty in 500/motoGP ma abbiamo visto Bayliss, Toseland, Baz, Spies (tra l?altro che hanno combinato?) Io ripeto non vedo tutto questo scandalo se un campionato ? prevalentemente chiuso su se stesso con un percorso di crescita ben definito...sicuramente c?? dietro il vil denaro a farla da padrone, altrimenti certi soggetti che hanno potenzialit? simili non si capisce perch? stiano di qua e non di l? ma ripeto, lo trov? abbastanza normale e mi sembra sia sempre stato cos? anche in passato...ma magari sbaglio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
X
Comment