Originally posted by Mr.Molla
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Niente MotoGP per Jonathan Rea resta in SBK con KRT
Collapse
X
-
-
Originally posted by pi?peloxtutti View PostLDA il discorso fila, l?esempio anche ma c?entra poco a mio modo di vedere...Rea ? un gran manico ma ripeto, come pu? trovare spazio in una motoGP che fa fatica a tenere Lorenzo su una moto ufficiale? Tu dici che Rea ? un talento tale da poter venire in GP a fare podio? Ci credi sul serio? (...)
Originally posted by Gianluca83 View Postappunto ho detto che vuoi o non vuoi la sbk ? serie B e Rea non viene preso in considerazione in motogp proprio perche, anche se sta stradominando, lo sta facendo in un campionato con piloti senza storia;
(...)
Sono sicuramente d'accordo che il livello della SBK ? inferiore, ? stato provato varie volte.
...ma come si vede dall'aneddoto su Zarco anche manager delle primissime squadre prendono granchi monumentali !
E poi ? mai possibile che Rea non possa avere un'occasione di provarci ?
Perch? se ? vero che il livello della SBK ? inferiore, ? anche evidente che la superiorit? di Rea ? imbarazzante, e allora tutto quel che dico ? : ma perch? la strada di Rea ? sbarrata ?
Il caso di Lorenzo lo trovo un po' diverso nel senso che quello deve salire su una Yamaha o -forse- su una Suzuki, e chiede un pacco di soldi e non mi pare che abbia l'ambizione di Zarco (che comunque prende un bel rischio).
Non credo che Rea ponga tutti questi problemi, anzi credo che il vero problema di Rea sia che il motomondiale ? rinchiuso su s? stesso, e in quanto fan disapprovo totalmente, tanto pi? che piloti che in Moto2 non hanno lasciato ricordi indelebili hanno gi? il loro posto in squadre di primissimo piano.
Posso dire che non mi sembra equo ?
Comment
-
Bayliss esord? in motogp a trent'anni suonati con buoni risultati , con buone probabilit? anche Rea potrebbe ottenere discreti risultati, per? in effetti le prospettive sono limitate motivo per il quake sarebbe meglio investire sui giovani
- Likes 1
Comment
-
spezzo una lancia a favore della sbk. Mediaticamente inferiore di sicuro, ma le gare sono belle, le moto splendide ed in generale lo spettacolo non manca (preoccupa un poco il dominio kawa/rea....speriamo nel v4
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by LDA View Post
Io non lo so quello che vale Rea.
Sono sicuramente d'accordo che il livello della SBK ? inferiore, ? stato provato varie volte.
...ma come si vede dall'aneddoto su Zarco anche manager delle primissime squadre prendono granchi monumentali !
E poi ? mai possibile che Rea non possa avere un'occasione di provarci ?
Perch? se ? vero che il livello della SBK ? inferiore, ? anche evidente che la superiorit? di Rea ? imbarazzante, e allora tutto quel che dico ? : ma perch? la strada di Rea ? sbarrata ?
Il caso di Lorenzo lo trovo un po' diverso nel senso che quello deve salire su una Yamaha o -forse- su una Suzuki, e chiede un pacco di soldi e non mi pare che abbia l'ambizione di Zarco (che comunque prende un bel rischio).
Non credo che Rea ponga tutti questi problemi, anzi credo che il vero problema di Rea sia che il motomondiale ? rinchiuso su s? stesso, e in quanto fan disapprovo totalmente, tanto pi? che piloti che in Moto2 non hanno lasciato ricordi indelebili hanno gi? il loro posto in squadre di primissimo piano.
Posso dire che non mi sembra equo ?
sinceramente non mi va, tanto a che serve? Potrei
essere un millantatore da tastiera quindi che
credibilit? ho? Quella di mio cuGGginovorrei solo ricordarti che quando Gionni (per gli amici) era nell?orbita Honda (grandissimo talento sul quale si puntava molto) in HRC ci avevano pensato di portarlo l?, credimi...poi capit? l?occasione e lui si comport? pi? che bene...ma rimasero anche le telemetrie di quel tempo e ahim? non lasciarono dubbi...poi possiamo discutere all?infinito su quanti piloti della griglia attuale valgano pi? o meno un Rea ma il problema ? proprio quello! Ce ne son gi? come lui quindi che lo prendo a fare??? A fare numero? E poi ripeto, chi lo doveva prendere e al posto di chi secondo te? Fai dei nomi cos? magari capisco meglio
senza polemica neh, cos? per amor di discussione
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkLast edited by piùpeloxtutti; 29-05-18, 22:32.
Comment
-
Originally posted by Gianluca83 View Postio ho sempre visto le 2 competizioni come 2 mondi diversi per questo metto la sbk in una situazione di serie B...
Ma io sto dicendo che per me ? la Moto2 ad essere la Serie C, o bene che vada Pari alla SBK ...
Quindi Rea ? il caso di oggi, lui ha 31anni, adesso il mercato ? gi? in subbuglio per i vari JL etc, ok hanno fatto bene a lasciarlo dov'?
La questione ? che potevano pensarci gi? da almeno 2 anni a portarlo in MotoGp, bicampione SBK come JZ di Moto2 ...
Oggi sia Mir che Rins non hanno fatto nulla rispetto a lui, e pure un Davies sarebbe da valutare ...
Quindi oltre a Suzuki che poteva scegliere meglio, ci sarebbe pure KTM che ha un posto ancora vacante ..
eh no! c'? Syahrin ... ma anche Smith, Luthi, Abraham, Simeon wow
Comment
-
Mi viene in mente la frase di un grande film, ? riferita ad un pugile ma potrebbe andare bene anche per un pilota
La faccenda ? che in questo momento hai talento, ma per quanto sia doloroso il talento non dura. Il tuo periodo sta per finire. Ora, questa ? una merdosissima realt? della vita, ma ? una realt? della vita davanti alla quale il tuo culo deve essere realista. Vedi, questa attivit? ? stracolma di stronzi poco realisti che da giovani pensavano che il loro culo sarebbe invecchiato come il vino. Se vuoi dire che diventa aceto, ? cos?; se vuoi dire che migliora con l'et?, non ? cos?. E poi, quanti combattimenti credi di poter ancora affrontare? Eh? Due? Non ci sono combattimenti per i vecchi pugili. Eri quasi arrivato ma non ce l'hai mai fatta, e se dovevi farcela ce l'avresti gi? fatta.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View Post
Ok fin qui concordo ...la Serie A ? fuori discussione che sia la MotoGp ...
Ma io sto dicendo che per me ? la Moto2 ad essere la Serie C, o bene che vada Pari alla SBK ...
Quindi Rea ? il caso di oggi, lui ha 31anni, adesso il mercato ? gi? in subbuglio per i vari JL etc, ok hanno fatto bene a lasciarlo dov'?
La questione ? che potevano pensarci gi? da almeno 2 anni a portarlo in MotoGp, bicampione SBK come JZ di Moto2 ...
Oggi sia Mir che Rins non hanno fatto nulla rispetto a lui, e pure un Davies sarebbe da valutare ...
Quindi oltre a Suzuki che poteva scegliere meglio, ci sarebbe pure KTM che ha un posto ancora vacante ..
eh no! c'? Syahrin ... ma anche Smith, Luthi, Abraham, Simeon wow
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by Gianluca83 View Post
appunto ho detto che vuoi o non vuoi la sbk ? serie B e Rea non viene preso in considerazione in motogp proprio perche, anche se sta stradominando, lo sta facendo in un campionato con piloti senza storia; Melandri era scarso 10 anni fa figuriamoci adesso! poi che abbia vinto un mondiale 16 anni fa in 250 puo anche contare, ma fino ad un certo punto su!
E' normale che in motogp preferiscano un pilota della moto2 a Rea anche perche sicuramente ? piu forte uno Zarco (2 titoli in moto2) che un Rea
La moto2 ? ad un altro livello secondo me rispetto alla Sbk
Comment
-
Originally posted by pi?peloxtutti View Post
Mir ? un talento Lucio e lo vedrai...certo, io avrei preferito rimanesse in Honda ma li comanda Marc...amen...Il passaggio affrettato da moto2 a motoGP ? colpa di Triumph, capisciammmme
in Moto2 ci sono 4-5 Kalex Apposto, e una di queste l'ha lui ... poi 2 KTM un po' altalenanti ...
io sto cercando di guardarlo, mi ha impressionato all'inizio della gara di Jerez, ma poi ha fatto il gambero
Mentre a Lemans non ho visto nulla di speciale, se non la posizione finale ...
Sta facendo bene neh, ma nulla di cui gridare al miracolo ... esempio MV mi impression? dalle prime inquadrature.
Chiaro e tondo MV e BM alla 6a gara avevano gi? vinto, lui manco sta attaccato al BMino ...
Poi vedrai Morbido e Bagnaia Privati, lui Ufficiale ... sicuramente apparir? migliore, facile no?
Comment
-
Bagnaia ? un grande, senza dubbio...io in Mir per? ci vedo il talento e la fame, un mix micidiale che MV (che per inciso mi piaceva) per me non ha mai avuto...vedremo se Mir sar? un bluff o meno...devo dire che dai cessi della Honda ultimamente arrivano voci strane...mah, l?unico che lo difende ? Dani ma adesso con Puig tutto si fa pi? complicato...non ce n??, la Marquez brother?s ormai si ? comprata HRC, speriamo bene...io di Honda continuo a fidarmi, del resto al cuor non si comanda
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkLast edited by piùpeloxtutti; 29-05-18, 22:28.
Comment
-
Se cerchi un Pilota Giovane e con la Fame ... in Africa c'? pieno
MV si ? spento, perch? sta guidando una Scoreggia Blu ... la Moto ? sempre Basilare
In particolare quando gli altri Talenti hanno Moto Buone, o Honda Ottime
Comment
-
? un peccato...
cmq rea ? un signor pilota ed un gran professionista (uno che col cbr da concessionaria guidava da folle in mezzo a milionarie ducati, bmw, ecc. per dieci anni senza mai lamentarsi per una promessa non mantenuta di motgp da parte di honda..)
non sara' simpaticssimo od espansivo ma ? un vero.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by pi?peloxtutti View Post
vorrei solo ricordarti che quando Gionni (per gli amici) era nell?orbita Honda (grandissimo talento sul quale si puntava molto) in HRC ci avevano pensato di portarlo l?, credimi...poi capit? l?occasione e lui si comport? pi? che bene...ma rimasero anche le telemetrie di quel tempo e ahim? non lasciarono dubbi...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by pi?peloxtutti View PostFai dei nomi cos? magari capisco megliosenza polemica neh, cos? per amor di discussione
Ma quando hai un Mir, che ? certamente bravo bello onesto ben pettinato e che quando scoreggia si sente sicuramente odore di mela verde, che al 4? GP in Moto2 (senza aver dimostrato un bel niente) ha gi? firmato per la MotoGP per una squadra ufficiale (!), non ti viene il dubbio che se Rea fosse in Moto2 invece che in MotoGP avrebbe trovato una moto come l'hanno trovata anche Luthi e persino un Rabat che in 2 stagioni di MotoGP ha fatto come miglior risultato un 9? posto, e che nonostante questi trascorsi poco brillanti ? alla sua 3a stagione (e per fortuna che va meglio...) ?
E poi ti pare normale che le porte siano gi? tutte chiuse fino a fine 2020 ? Non siamo neanche a met? 2018 ! Cos'?, il piano quinquennale del PCUS ?
Non ti viene il dubbio che ci sia un legame tra le due cose ?
Io dico che se la MotoGP non avesse fagocitato le altre due classi, non ci sarebbe altrettanta interdipendeza all'interno del motomondiale e le squadre che si estendono su pi? classi sarebbero rare come in passato, ergo i piloti avrebbero sicuramente pi? porte d'entrata.
La MotoGP sta prendendo tutte le risorse e curvando ogni altro interesse al suo, io lo dico da quando hanno azzerato tecnicamente i regolamenti delle altre classi e messo un limite di et? alla Moto3 !
Ma ora che si stanno creando situazioni ridicole come questa di uno straordinario pilota della WSBK che non trova una moto in MotoGP mi piacerebbe, dinanzi a danni evidenti e paradossali, non essere pi? il solo a dire che qualcosa non funziona sotto il profilo sportivo.
Oppure continuiamo tutti a dire che la "sbobba ? ottima e abbondante, mio capitano !" e poi finisce come la F1 che tutto era normale, tutto era logico, non si poteva in alcun modo fare altrimenti, e alla fine hanno perso met? dei fans in 10 anni.
Le alternative ci sono sempre, mica c'? ancora al governo Margaret Tatcher, no ?Last edited by LDA; 30-05-18, 05:47.
Comment
X
Comment