Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Zarco: Pole e record!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Zarco: Pole e record!

Grandissimo il francese che si aggiudica la pole e straccia il record di Lorenzo datato 2016.

Mica male per uno "con quella faccia l?" ...(cit)
    Mi piacerebbe vedere le loro di facce....ora

• Font Size
    Fantastico. Un giro da pazzo, aggressivo, il corpo buttato fuori tipo scimmia del sidecar.
    La folla ha atteso la fine del giro di Marquez, con la bandiera gi? sventolante, prima di esplodere.

I Movistar asfaltati!

Comment

• Font Size
      Originally posted by George Stobbart View Post
      Grande rossi! Pole meravigliosa!! Ah no.
      Che qualifica hai visto? La pole ? di Vinales!
      Ah, no...

Comment

• Font Size
        Cacchio sto francese se ? forte...bravo! Applausi per lui! ? la nona volta consecutiva che parte dalla prima fila...con una moto satellite! Forse un po? di talento ce l?ha davvero ma poco neh

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
          E ha il motore giusto per lui*, con 500 giri di meno...

(*R. Forcada)

Comment

• Font Size
            Michelin...Zarc?....francia..... Eh ma le gomme buone le davano solo a VR....

Cmq gomblimendi a lui....

Comment

• Font Size
              Ah capisco! Quindi motore pippa e vai di pi?...quindi basta togliere un 1000 giri agli ufficiali che vincono a mani basse no?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                L'anno scorso infatti aveva 1000 giri e due motori di meno rispetto agli ufficiali

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Funik View Post

No, no: ormai fanno una estrazione casuale degli pneumatici insieme ai team, con tutti i crismi

Comment

• Font Size
                    Ha fatto un giro strepitoso, dopo aver visto il 31,3 di Marquez ero quasi sicuro che la pole sarebbe stata la sua, poi con il suo 31,1 ha messo una pietra miliare sul record del circuito!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Funik View Post

Shhhhhhssshhhhhh non dirlo in giro... che poi ti danno del rosicone

Domani e' la gara...e ci sono altre priorita'

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Nace72 View Post

Shhhhhhssshhhhhh non dirlo in giro... che poi ti danno del rosicone

Domani e' la gara...e ci sono altre priorita'
                        ma l'hai Visto il giro che ha fatto?

Comment

• Font Size
                          Capolavoro
                          Talento
                          Brava Yamaha

Comment

• Font Size
                            Bravo Johann con la soft, e bravo Marc con la media.
                            Mi spiace per Maverick...il terzo pilota che seguo oltre ai primi due

Comment

• Font Size
                              Qualcuno potrebbe avere l'erronea impressione che io sia un guastafeste, ma nonostante questo rischio di malinteso devo precisare che :
                              - nel 2016 Michelin era debuttante
                              - l'asfalto al Mans ? stato rifatto
                              - ci sono voluti 3 stagioni di sviluppo e l'asfalto nuovo per progredire di 8 decimi ? Questo dalle parti mie ? considerato un fiasco, sapendo che Dunlop in Moto2 ? scesa di 0"7 con lo stesso prodotto di 3 anni fa... cio? grossomodo Michelin non ha preparato niente di nuovo, ? venuta per attribuirsi il merito dell'asfalto nuovo sapendo sopratutto che la maggior parte del pubblico non segue che la MotoGP e quindi se la sarebbe bevuta... tristezza.

Testo riservato a quelli che hanno una qualche cognizione di statistica (gli altri sono liberi di passare al paragrafo successivo) :
                              Tre anni di sviluppo per migliorarsi di 0"1 ? Michelin ? proprio alla canna del gas per vantarsi di una tale miseria, peraltro ampiamente compresa in quella che gli statistici chiamano "alfa", cio? nella variazione casuale.
                              Nota che Michelin aveva strombazzato la possibilit? di un nouvo record a Le Mans fin dalla conferenza stampa del gioved? ; e se per il pubblico generalista l'hanno ottenuto, per il pubblico "iniziato" hanno miseramente fallito, mi sembra evidente sopratutto data la meteo straordinaria di quest'anno !

Testo alla portata di chiunque :
                              Se dopo queste puntualizzazioni avete ancora voglia di suonare la fanfara per l'incredibile record di Zarco, liberi di farlo.
                              Quanto alle Michelin, anzitutto il numero di cadute del fine settimana fin qui ? statisticamente eccessivo (problema di cui il pneumatico francese soffre dalla sua introduzione...), inoltre il paddock ufficialmente tace perch? non ci si mette contro un fornitore obbligato, ma Jan Witteveen (a quelli che non sanno chi sia si suggerisce l'acquisto di un ukulele e di dedicarvisi assiduamente) si ? un po' transformato in portaparola di un malcontento diffuso (in francese) :
                              http://www.paddock-gp.com/motogp-jan...s-de-michelin/

Morale:
                              Purtroppo Michelin ? restata a lungo al di fuori delle competizioni che contano ed il suo prodotto -secondo gli addetti ai lavori citati dal mitico tecnico olandese- ? lontano dal livello che ha offerto Bridgestone, la quale in 3 anni si era senza dubbio migliorata ad una velocit? superiore (eravamo ancora in regime di fornitore libero, ai bei tempi).
                              E dico questo solo ora, perch? non sono certo il tipo di cretino che critica un pneumatico nel suo anno d'esordio, e neanche in quello successivo, e neppure per alcune cadute gravi (Baz in Malesia 2016 o Redding in Argentina 2017, perch? io mi ricordo di Nakano e della sua Bridgestone al Mugello 2004, esplosa in pieno rettilineo :

E da allora ho ben capito che sviluppare dei pneumatici in generale e da competizione in particolare ? estremamente complesso.
                              Per? mi sembra che alla terza stagione Michelin il numero di piloti che cade senza avere capito perch? sia francamente eccessivo, e che (qui) a Clermont potrebbero fare uno sforzo, mentre so che la loro politica ? piuttosto di tirare i remi in barca e vivere di rendita come se tutto andasse benone, quindi nel mio piccolo mi vendico con questo post che mette in dubbio la seriet? del nuovo record a Le Mans.

Nota :
                              La sola competizione che resta libera in termini di fornitori di pneumatici oggi ? il campionato mondiale endurance (endurance world championship = EWC) dove d'altronde Bridgestone ha vinto l'ultima 24h.
                              Last edited by LDA; 19-05-18, 20:56.

Comment

X
                              Working...
                              X