Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Andrea Dovizioso ASFALTO Libro da Mondadori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by nando69 View Post

    scritto con Alessandro Pasini,libro autobiografico 18 euro in edicola dal 22 maggio 2018
    o 15 euro su Amazon

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by nando69 View Post

      scritto con Alessandro Pasini,libro autobiografico 18 euro in edicola dal 22 maggio 2018
      Edicola? non in libreria? ? insieme a qualche giornale oppure si trova separato?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Da poche ore ? stato presentato ?Asfalto?, l?autobiografia di Andrea Dovizioso edita da Vivavoce e distribuita da Mondadori. ?Ma l?impresa eccezionale, dammi retta, ? essere normale?, dice una frase di 'Disperato erotico stomp', una canzone di Lucio Dalla. La citazione apre il volume e riassume in otto parole l?idea alla base di questo racconto. Un viaggio, nell?intimo del vicecampione del mondo e pilota Ducati da sei stagione e per altre due a venire.


        Desmo Dovi prima di essere uno dei piloti pi? forti e rappresentativi del motociclismo ? prima di tutto un uomo e, come ognuno di noi frenato da paure, debolezze ed indecisioni che spesso, nel paddock e in pista, vanno domate per fare in modo che emerga l?unica cosa che conta in MotoGP?: il pilota, il campione, l?uomo coraggioso.







        17 capitoli compresa la prefazione, chiamata come il libro e che anticipa e presenta quello che poi sar? il racconto autobiografico. Tanto, tantissimo di Dovizioso emerge dalle pagine del libro; come ad esempio i due capitoli (non successivi ma staccati) chiamato ?Cavallo bianco? e ?Cavallo nero?: razionalit? ed irrazionalit? che convivono nel numero 4 del Team e vanno giustamente mixate per essere vincenti. Ma quello che emerge dall?opera ? panorama pi? profondo, pi? introspettivo a livello umano del Dovi pilota, di un corridore che per anni ? rimasto in bilico tra l?essere uno dei tanti in pista e il diventare, poi con successo, uno dei big e di quelli vincenti. Per via di una modo di essere e di un carattere introverso che, legato ai risultati non importanti, porta a non svettare mai sul gruppo rischiando in fine l?oblio. Una volta sconfitto questo ordine di cose si pu? poi diventare corridori di successo ed affermati. Come ? detto nel libro, passare ?da grigio asfalto? a ?rosso fuoco?. Ma come ? possibile?


        Dovizioso racconta la sua storia parlando anche del rapporto con la Casa di Borgo Panigale, per la quale ora ? il pilota pi? rappresentativo. Della propria moto, la DesmosediciGP e di tutti quelli che lo circondano e lo hanno circondato. Da Jorge Lorenzo, suo attuale compagno di box a Valentino Rossi, pilota e personaggio cos? diverso e distante. E poi ancora, la vita privata, la famiglia e le ambizioni.


        In ?Asfalto? c?? tutto Dovizioso, sull?asfalto oggi c?? il miglior Dovizioso.
        da motogp.com


        Comment


        • Font Size
          #19
          Letto.. per certi versi mi ? piaciuto per altri me l'ha fatta un po' scendere.

          Mi ha affascinato la narrazione dei retroscena legati alla forza mentale necessaria per essere un atleta di livello e superare le batoste che di tanto in tanto si presentano. Obiettivamente ? cosa per pochi.

          Mi ha fatto 2 palle invece la storia del "cavallo bianco", essere razionale, non rischiare se non serve, solo raramente provare il tutto x tutto usando l'istinto.
          Questo aspetto per me l'ha troppo sottolineato, mi viene quasi da ritrovare in quello il motivo per cui non pu? essere al livello di uno Stoner o Marquez, SE NON con una moto pressoch? perfetta.
          Nel mio immaginario il pilota deve anche essere colui che se la moto non risponde sopperisce con quel quid in pi?.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by matt53 View Post
            Letto.. per certi versi mi ? piaciuto per altri me l'ha fatta un po' scendere.

            Mi ha affascinato la narrazione dei retroscena legati alla forza mentale necessaria per essere un atleta di livello e superare le batoste che di tanto in tanto si presentano. Obiettivamente ? cosa per pochi.

            Mi ha fatto 2 palle invece la storia del "cavallo bianco", essere razionale, non rischiare se non serve, solo raramente provare il tutto x tutto usando l'istinto.
            Questo aspetto per me l'ha troppo sottolineato, mi viene quasi da ritrovare in quello il motivo per cui non pu? essere al livello di uno Stoner o Marquez, SE NON con una moto pressoch? perfetta.
            Nel mio immaginario il pilota deve anche essere colui che se la moto non risponde sopperisce con quel quid in pi?.
            Il cavallo nero l'ha tirato fuori 2 domeniche fa

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by luciocabrio View Post

              Il cavallo nero l'ha tirato fuori 2 domeniche fa
              E mi sa che sto cavallo nero porta pure sfiga


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #22
                intervista

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by pi?peloxtutti View Post

                  E mi sa che sto cavallo nero porta pure sfiga


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  In prova fottuto un motore ? gomma fallata
                  Che siamo tornati alla sfiga 2016 de "la musica ? cambiata"?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by SUPERALEX View Post
                    intervista
                    molto bella e interessante, grazie

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X