Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lin Jarvis "minimizza" Johann Zarco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Lin Jarvis "minimizza" Johann Zarco


    11 maggio 2018 - 19:03

    Johann Zarco resta un punto interrogativo nel box Yamaha. Lin Jarvis: ?La sua moto ? quasi identica alla M1 ufficiale?.




    di Luigi Ciamburro


    Lin Jarvis


    D? la tua


    Johann Zarco continua ad essere la scheggia impazzita in casa Yamaha. Nelle prime quattro gare del Motomondiale 2018 per due volte ha fatto meglio dei piloti ufficiali e si ritrova nelle zone alte di classifica a inseguire Marc Marquez a -12, +8 da Maverick Vinales, +18 da Valentino Rossi. Lin Jarvis, Managing Director di Yamaha, tenta di minimizzare le prestazioni del francese facendole rientrare nell?orbita dell?ottimo lavoro compiuto dal team di Iwata, ma sono in molti a chiedersi come possa una moto satellite fare meglio delle ufficiali in pi? di un?occasione e da un anno a questa parte.



    JARVIS ?MINIMIZZA? ZARCO ? L?anno scorso il telaio 2016 sembrava l??arma segreta? del campione di Moto2, quest?anno i problemi d?elettronica sembrano non lambire la sua M1. In ogni caso le sue prestazioni continuano a suscitare stupore: ?I risultati dicono molto sulla qualit? della moto che forniamo al team di Tech3. L?anno scorso abbiamo avuto ogni sorta di problemi con la scelta del telaio?, ha spiegato Jarvis a Speedweek.com. ?Ora siamo tornati ad un telaio simile alla versione 2016? I test invernali 2016/2017 e le prime gare del 2017 sono andate molto bene per noi. Abbiamo vinto tre GP su quattro. ? stato il team Movistar Yamaha a vincere quattro gare nel 2017, non il team Tech3. E alla fine dell?anno Maverick Vi?ales era terzo in campionato, non Johann Zarco. Quindi non si possono giudicare le singole gare, bisogna prendere in considerazione tutta la stagione?.
    REBUS ELETTRONICA ? Il francese pu? vantare una moto molto simile a quella in dotazione al team ufficiale: identico telaio, gli ultimi aggiornamenti aerodinamici, ultima versione di motore, ?le specifiche della sua moto sono sostanzialmente identiche alle moto factory?. L?unica differenza ? che se da Iwata arrivano nuove componenti sono Rossi e Vinales a provarle per primi, un ulteriore dettaglio che gioca a favore del pilota satellite: ?A volte ? meglio non avere un?ampia scelta, perch? puoi concentrarti sul meglio della moto a disposizione?. Da quest?anno l?attenzione ? puntata sull?elettronica e il manager Yamaha non pu? nascondere il gap da Honda e Ducati, n? mettere sotto il tappeto i continui segnali di allarme lanciati dal Dottore: ?Sappiamo che abbiamo anche bisogno di migliorare il nostro pacchetto elettronico. Abbiamo fatto alcuni piccoli progressi nelle ultime gare a questo riguardo. Ma sappiamo che abbiamo ancora molto lavoro da fare?. Prima di met? stagione sar? difficile vedere passi avanti, la centralina elettronica non consente ancora la massima precisione di dati ai tecnici Yamaha e ogni volta che si percorre la strada sbagliata si ? costretti a tornare indietro. Si procede per tentativi: ?Dobbiamo migliorare, la concorrenza in pista ha un comportamento diverso dalla nostra moto. Sappiamo dove intervenire ? ha spiegato Matteo Flamigni -, bisogna capire come?.


    I SEGRETI DI ZARCO ? Resta un punto interrogativo sull?ottimo feeling tra YZR-M1 e Johann Zarco. Tra i motivi del suo successo uno stile di guida che stressa meno la gomma posteriore, frutto di una quinquennale esperienza in Moto2, dove il livello di grip delle gomme ? minore rispetto alla MotoGP e il controllo dell?accelerazione ha un ruolo maggiore. Ma perch? l?elettronica non causa cos? tanti problemi al pilota Tech3? ?Non so se ? lo stesso problema della fabbrica Yamaha, ma sto lavorando dalla mia parte e quando vedo questa differenza cerco di migliorare. L?elettronica non ti aiuta ad avere un?aderenza migliore: quando hai un problema di grip, lavori sulla tua moto [meccanica] . Si tratta pi? di controllare l?accelerazione che lavorare sull?elettronica?, ha spiegato Zarco a Jerez. Strano che i dati della sua telemetria non riescano a fornire notizie utili per Rossi e Vinales, al di l? dei differenti stili di guida: ?Hanno tutte le informazioni dai dati e cercano di migliorarsi per risolvere il problema che hanno avuto durante il fine settimana?. Ma non sa (o non vuole) fornire ulteriori dettagli sui problemi Movistar Yamaha: ?Non lo so, quello su cui sto lavorando sta funzionando bene??.

    http://www.corsedimoto.com/in-pista/...-johann-zarco/




  • Font Size
    #2
    invece gli fa un grande compimento, se le moto sono identiche la differenza di risultati ? tutta del pilota.

    Comment


    • Font Size
      #3
      non ditelo a MrMolla quello che ha detto Zarco:
      L?elettronica non ti aiuta ad avere un?aderenza migliore: quando hai un problema di grip, lavori sulla tua moto [meccanica] .

      Comment


      • Font Size
        #4
        Niente niente vuoi vedere che alla fin fine conviene stare in un team satellite rispetto al team factory?
        Spero che siano state travisate le parole.. anche solo provare a paragonare i risultati di fine campionato di due top rider factory con un rookie su moto vecchia e team satellite mi sembra davvero insensato.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Zarco adepto di mr Molla!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Quindi Zarco guida una 2018.
            Finalmente si ? sciolto questo dubbio amletico

            Comment


            • Font Size
              #7
              Diciamo che l'intervista, se ? stata tradotta correttamente (che non succede praticamente mai), potrebbe offrire pi? chiavi di interpretazione

              Comment


              • Font Size
                #8
                SPEEDWEEK.com - Der beste Motorsport: Formel1,DTM,Rallye,WRC,Tourenwagen,Sportwagen,MotoGP,Superbike,IDM,Motocross,Enduro,Supermoto,Bahnsport und viels mehr


                Mi sembra che l'originale sia questa, ma non riesco a tradurla

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Chronic View Post
                  invece gli fa un grande compimento, se le moto sono identiche la differenza di risultati ? tutta del pilota.
                  il paragone non sussiste, fra 10 anni le persone faranno anche fatica a ricordarsi del Francese

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    il paragone non sussiste, fra 10 anni le persone faranno anche fatica a ricordarsi del Francese





                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Lin Jarvis difende il suo lavoro (non buono per il momento) forse a fine anno dovr? rendere conto ad Iwata dei risultati ottenuti e nel caso Zarco finisse davanti ai 2 ufficiali prevedo una fucilazione diretta, ma penso qualche grattacapo lo potrebbe avere comunque visto come sta andando l'annata.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Beppoz View Post
                        non ditelo a MrMolla quello che ha detto Zarco:
                        L?elettronica non ti aiuta ad avere un?aderenza migliore: quando hai un problema di grip, lavori sulla tua moto [meccanica] .
                        Che ? quello che sanno tutti quelli che masticano un po? di tecnica

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Max la mia era una perculata a Chronic, rispondendogli con le sue stesse parole
                          Quindi per par condicio devi andare nel topic JL vs Dovi e mettere una foto del Dovi

                          Zarco ha un evidente differenza di Setting Sospensioni (Meccanica) rispetto alle Ufficiali ...
                          Purtroppo un setting che va bene solo a lui, che non sempre va bene e cmq lo limita in Frenata
                          il fatto ? che non esiste solo Bianco JZ (Morbido), Nero MV (Duro) e Grigio VR (Medio) ...
                          ma ci sono mille modi di "Mescolare" gli Ingredienti di una Sospensione Post ...
                          Un lavoro non certo semplice, soprattutto se non ci si dedicano anima e corpo ...
                          solo che ? quello da fare

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X