Originally posted by DrugONE
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Jerez crash. Le immagini della gara
Collapse
X
-
Comment
-
Originally posted by DrugONE View Posthttp://www.video.mediaset.it/video/s...la_841312.html
Qu? non ? tagliato. 16.03.
Si ma non intralcia nessuno per chiulo, mica che ha guardato rientrando.
che bisogno ha di guardare, se continua a tenere una traiettoria larga..?
Comment
-
Originally posted by DrugONE View PostMah lasciamo perdere va, in una discussione come questa uno avrebbe dovuto obiettare sulla "porzione significativa"......
E ognuno si tiene la sua idea..
Comment
-
O-1: Per ottenere il diritto di traiettoria in una curva, chi sorpassa deve avere un adeguato e sostanziale livello di affiancamento con la macchina da sorpassare, che equivale alla sovrapposizione di met? vettura PRIMA del raggiungimento del punto di sterzata.
Se non ci fosse una tale sovrapposizione al momento di iniziare la curva, la manovra di sorpasso verr? definita ?forzata?. Chi esegue una manovra forzata non ha alcun diritto di traiettoria, in quanto ? pericolosa per se, per il proprio avversario e per gli altri.
Quando chi sorpassa non ? affatto affiancato alla macchina da sorpassare, chi precede pu? fare la sua traiettoria ideale senza temere un contatto, poich? a quel punto ? responsabilit? di chi segue valutare di non farcela e riaccodarsi.
O-2: La vettura all?esterno ha il diritto sullo spazio esterno fino all?uscita completa dalla curva e non deve essere spinta verso l?esterno dalla vettura che si trova all?interno.
O-3: L?auto all?interno ha diritto sullo spazio interno fino all?uscita completa dalla curva e non deve essere schiacciata all?interno verso il punto di corda.
O-4: Quando il pilota che precede commette un errore evidente e tale da garantire la manovra di sorpasso, il pilota che segue pu? attaccarlo a prescindere dall?eventuale affiancamento tra i veicoli. Un pilota che ritarda la frenata, sbagliando e andando largo ? un chiaro esempio di possibile manovra di sorpasso anche senza affiancamento iniziale. Tuttavia, chi sorpassa ha una buona parte di responsabilit? e deve prestare attenzione, prendendo le necessarie precauzioni per evitare contatti.
Piccoli errori di chi precede possono non essere sufficienti a giustificare una manovra di attacco. Piccole uscite o differenze di traiettoria del pilota che precede, non garantiscono un automatico diritto di sorpasso o di avere spazio. Bisogna valutare sempre se si ha lo spazio sufficiente per effettuare un sorpasso sicuro o meno.Last edited by DrugONE; 14-05-18, 09:42.
Comment
-
Originally posted by Teleblaster View PostCitofonare Verstappen-Ricciardo
e cosa c'entrerebbe?
in quell'occasione c'? stato un doppio cambio di traiettoria vietato da regolamento,nel caso in oggetto non vi ? stato nessun doppio cambio di traiettoria.
ma vi rendete conto di quello che scrivete?
Comment
X
Comment