Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Brivio: "Quando convinsi Vale a venire in Yamaha" VIDEO

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gluca View Post

Che poi ad uno possa stare pi? simpatico tizio invece di caio, ci pu? stare, ma ? solo una questione soggettiva, non ha nulla di oggettivo.
    Non condivido.
    Alcune virt? umane sono unanimemente apprezzate.
    Come alcuni atteggiamenti sono unanimemente disprezzati.
    Ma qui non siamo di fronte ad analisi oggettive, perch? Rossi ha giocoforza polatizzato, visto il successo ottenuto.
    Spesso quando lo si descrive ne escono lati che non ci sono. Che sono esasperati dagli haters.
    Definirlo sborone imho non lo rappresenta per nulla.
    Come non lo descrive definirlo scorretto (ed il mio 3d sulle sue presunte manovre scorrette lo.dimostra ampiamente).
    La pi? grossa cagata da sborone che ha rilasciato in tutta la carriera ? stata in merito al presunto poco impegno di Stoner su Ducati.
    Al quale l'australiano ha replicato con una collana di stupidaggini che sono inequivocabili, oltre che con una biografia da far ridere per quanto autoreferenziale.
    ma qui se chiedi a Terremoto ? Rossi lo sborone e Stoner il povero fiammiferaio..

Comment

• Font Size
      Originally posted by gluca View Post
      Non vedo cosa c?entri l?essere sborone; i rischi si prendono quando si ? convinti, a torto od a ragione, di poterseli prendere e di saperli gestire, oppure quando non ci sono alternative.
      In entrambi i casi, i due piloti provenienti dalla Yamaha erano convinti, a torto, di saperli gestire.

.
      Mi riferisco al modo in cui sia lui che Lorenzo hanno accettato la sfida di passare in Ducati.... Tutto qui, lo hanno fatto, giustamente col fervore che tutti erano pippe e loro avrebbero dimostrato che a Ducati mancava solo il pilota giusto.

In questo Lorenzo ? stato ancora pi? "sciocco" perch? nonostante gi? ci avesse sbattuto la. Fronte Rossi, che ? oggettivamente pi? forte di lui, sia come pilota che caratterialmente, ha creato un mare di Hype che si ? spento da solo in pochissimo tempo.

Questa purtroppo ? una cosa che critico tantissimo anche ad un mio caro amico, ? inutile dire "mo te faccio vede, me compro questo, ottengo quell'altro ecc ecc" e poi magari ci mette 2 anni...io preferisco stare zitto, comprare e avere quello che mi ero prefissato.

Purtroppo di nuovo, e questo viene ancora pi? enfatizzato perch? il motociclismo ? uno sport ma ? anche tanta pubblicit?...? la stessa cosa. Di dire "risolvo io, faccio io, vi fscciamo vedere ecc ecc" e poi non combinare mai una ceppa, e questo ? quello che critico tantissimo anche alla Ducati come Reparto Corse.

Ps: dire. Che Rossi in Ducati non aveva supporto spero ti sia sfuggito perch? sai benissimo che almeno per 1 anno ? mezzo hanno cercato di accontentarlo e assecondarlo in ogni suo "capriccio"

Comment

• Font Size
        Sia nel caso di Rossi che di Lorenzo Ducati ha fatto e sta facendo il possibile (per loro), ma non ? bastato allora e sembra non essere sufficiente neanche oggi.
        Last edited by gluca; 01-05-18, 13:59.

Comment

• Font Size
          Originally posted by terremoto View Post

Mi riferisco al modo in cui sia lui che Lorenzo hanno accettato la sfida di passare in Ducati.... Tutto qui, lo hanno fatto, giustamente col fervore che tutti erano pippe e loro avrebbero dimostrato che a Ducati mancava solo il pilota giusto.

In questo Lorenzo ? stato ancora pi? "sciocco" perch? nonostante gi? ci avesse sbattuto la. Fronte Rossi, che ? oggettivamente pi? forte di lui, sia come pilota che caratterialmente, ha creato un mare di Hype che si ? spento da solo in pochissimo tempo.

Questa purtroppo ? una cosa che critico tantissimo anche ad un mio caro amico, ? inutile dire "mo te faccio vede, me compro questo, ottengo quell'altro ecc ecc" e poi magari ci mette 2 anni...io preferisco stare zitto, comprare e avere quello che mi ero prefissato.

Purtroppo di nuovo, e questo viene ancora pi? enfatizzato perch? il motociclismo ? uno sport ma ? anche tanta pubblicit?...? la stessa cosa. Di dire "risolvo io, faccio io, vi fscciamo vedere ecc ecc" e poi non combinare mai una ceppa, e questo ? quello che critico tantissimo anche alla Ducati come Reparto Corse.

Ps: dire. Che Rossi in Ducati non aveva supporto spero ti sia sfuggito perch? sai benissimo che almeno per 1 anno ? mezzo hanno cercato di accontentarlo e assecondarlo in ogni suo "capriccio"
          Certo ...pero' sono mancate due cose fondamentali..
          1- La convinzione di lavorare in quello che lui chiedeva
          2- L'esperienza a lavorare in quella direzione..

Che poi con il passare degli anni si e' dimostrata una scelta vincente.. E nessuno gliene da atto , anzi fanno di tutto per non ricordarselo ......

Comment

• Font Size
            Originally posted by Nace72 View Post

Certo ...pero' sono mancate due cose fondamentali..
            1- La convinzione di lavorare in quello che lui chiedeva
            2- L'esperienza a lavorare in quella direzione..

Che poi con il passare degli anni si e' dimostrata una scelta vincente.. E nessuno gliene da atto , anzi fanno di tutto per non ricordarselo ......
            Probabilmente ? come dici tu, ma nessuno pu? sapere dove sarebbero arrivati con un percorso diverso o senza cambiare rotta...possiamo solo dire che lo hanno assecondato, scelta "vincente" permettimi di dissentire, sono passati 8 anni...almeno su questo concedimi un diverso punto di vista

Comment

• Font Size

Probabilmente ? come dici tu, ma nessuno pu? sapere dove sarebbero arrivati con un percorso diverso o senza cambiare rotta...possiamo solo dire che lo hanno assecondato, scelta "vincente" permettimi di dissentire, sono passati 8 anni...almeno su questo concedimi un diverso punto di vista
              Secondo me si ..considerando che hanno abbandonato le idee del telaio portante in carbonio e seguito la strada del Deltabox in alluminio..

Comment

• Font Size
                Boh ragazzi non sono convinto...provo ad andare un po' a memoria.

Nel 2003 Ducati si tuffa in MotoGP con telaio completamente a traliccio portante fino al 2007 o 2008, dove passa a met? traliccio e met? boh con motore che fa da collegamento, e nel frattempo, in 4 5 anni, vincono il mondiale.

Dal 2008 in poi non fanno altro che sentire questo o quel tecnico e questo o quel pilota he guidava moto vincenti.... E niente, sono passati 10, Dieci, anni, la moto ha cambiato pi? piloti che I piloti le mutande, e del titolo neanche l'ombra.

Ripeto, questo ? il mio punto di vista, e cacchio se siete liberi di pensarla diversamente, per? datemi delle basi

Comment

• Font Size
                  Boh ragazzi non sono convinto...provo ad andare un po' a memoria.

Nel 2003 Ducati si tuffa in MotoGP con telaio completamente a traliccio portante fino al 2007 o 2008, dove passa a met? traliccio e met? boh con motore che fa da collegamento, e nel frattempo, in 4 5 anni, vincono il mondiale.

Dal 2008 in poi non fanno altro che sentire questo o quel tecnico e questo o quel pilota he guidava moto vincenti.... E niente, sono passati 10, Dieci, anni, la moto ha cambiato pi? piloti che I piloti le mutande, e del titolo neanche l'ombra.

Ripeto, questo ? il mio punto di vista, e cacchio se siete liberi di pensarla diversamente, per? datemi delle basi
                  Beh da uno che a quanto pare conosce bene la storia della Ducati,mi sembra strano non ricordarsi che i risultati dell'ingaggio(nel 2013) di Dall'Igna hanno iniziato a dare i suoi primi frutti gia' nel 2015..con ben 7 podi e non oltre settimo posto in gara con uno dei suoi piloti...

Comment

• Font Size
                    Ma certo che riconosco i frutti dell'ingaggio di Gigi, ci mancherebbe, ma allo stesso tempo mi rimane il dubbio di dove sarebbero ora se avessero proseguito sul vecchio progetto. Indubbiamente ? stata la strada della svolta perch? comunque hai un confronto pi? o meno diretto con le. Altre case, ma allo stesso tempo, si ? dovuti ripartire dal basso....e boh, io non riesco ad essere cos? sicuro al 100% che sia stata la cosa giusta.

Comment

• Font Size
                      Ma certo che riconosco i frutti dell'ingaggio di Gigi, ci mancherebbe, ma allo stesso tempo mi rimane il dubbio di dove sarebbero ora se avessero proseguito sul vecchio progetto. Indubbiamente ? stata la strada della svolta perch? comunque hai un confronto pi? o meno diretto con le. Altre case, ma allo stesso tempo, si ? dovuti ripartire dal basso....e boh, io non riesco ad essere cos? sicuro al 100% che sia stata la cosa giusta.
                      Quel progetto era un vicolo cieco.
                      E non perch? non fosse pi? vincente ma per ovvi motivi di mancanza di duttilit? (insiti nella scelta filosofica).
                      Lo so. Non hai capito... altrimenti non avresti scritto il post che ho quotato

Comment

X
                      Working...
                      X