Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lorenzo: "Rossi mi copiava gli allenamenti"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Lorenzo: "Rossi mi copiava gli allenamenti"

Jorge Lorenzo ha accusato Valentino Rossi di aver copiato il suo allenamento quando ? tornato in Yamaha nel 2013, dopo due stagioni difficili alla Ducati. Il corridore ha detto che, dopo aver iniziato ad allenarsi in modo simile, Il Dottore ha effettivamente migliorato i suoi risultati ed ? stato scontento della situazione.

Queste sono rivelazioni fatte nel nuovo libro di Lorenzo, Lo que aprend? hasta los 30. In esso, lo spagnolo Ducati ha scritto: "Rossi era appena tornato in Yamaha, che era interessato a migliorare i suoi risultati. Ho saputo che il mio allenatore fisico, Antonio Casciani, aveva incontrato Rossi e il suo allenatore a Tavullia. Doveva spiegare loro come mi ero allenato. Ho deciso di fare a meno dei servizi di Antonio. Valentino aveva iniziato ad allenarsi con le moto identiche a quelle che usavo a Gerno, oltre a svolgere esercizi simili. Coincidenza o no, ha iniziato ad essere pi? competitivo '.

La situazione ha lasciato insoddisfatto Lorenzo, dal momento che considera che l'allenamento e tutto ci? che d? il vantaggio deve essere tenuto segreto da ogni pilota: "Ho deciso di parlare con Massimo Meregalli. Potevo accettare di essere copiato prima di ogni gara, ma era troppo (...). Sospettavo che Meregalli trasmettesse tutto alla squadra di Rossi. Non si sentiva molto bene. Non dovresti approfittarne e lasciare che ti copiano. Mantieni segreto tutto ci? che ti d? un vantaggio sui tuoi avversari.

Tradotto da: https://www.motorcyclesports.net/mot...-his-workouts/

E niente, fa gi? ridere cos?...

• Font Size
    Cosa non si fa per risalire dal baratro

Comment

• Font Size
      Un best seller?

Comment

• Font Size
        Quindi presumo che Dovizioso non lo stia copiando....altrimenti Ducati sarebbe nella cacca pi? totale

Comment

• Font Size
          ha ha un grande

Comment

• Font Size
            Originally posted by Bruno Rabolini View Post
            Un best seller?
            Qui in Italia? Dubito fortemente

Comment

• Font Size
              Quindi, il ranch va dato a lui, e pure tutta l'academy... forza con gli espropri!!!
              Giorgione, con queste uscite passi sempre pi? da c@glione...

Comment

• Font Size
                Mmm quindi un allenatore fisico gli suggerisce di copiare le MOTO che aveva a Gerno?

Che caxxo vuol dire?

Comment

• Font Size
                  dunque, ricapitoliamo:
                  se c'? il muro Rossi ? cattivo
                  se non c'? il muro Rossi ? cattivo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by VolatiliAmari View Post
                    dunque, ricapitoliamo:
                    se c'? il muro Rossi ? cattivo
                    se non c'? il muro Rossi ? cattivo
                    Qual era l'anno del muro? qual ? il periodo di riferimento del post?

Vai vai

Comment

• Font Size
                      Come se lo stesso allenamento andasse bene per tutti, manco fossero leggi fisiche! Fisica intendo, non fisico corporeo
                      Last edited by Andy96; 25-04-18, 16:01.

Comment

• Font Size
                        Mettendo da parte un attimo quanto ci sia di vero (per quel che conta dato che in tutti gli sport del mondo gli atleti seguono e cercano di imparare dalle metodologie di allenamento altrui), se pensa davvero che Meregalli fosse lo spione o che l'allenamento debba restare segreto avrebbe potuto anche "nascondersi meglio"
                        Abitando praticamente di fianco alla sede Yamaha a Gerno tante volte ho sentito Lorenzo allenarsi nel parcheggio interno che si vede comodamente dalla strada e spesso mi son fermato a guardarlo fare gli 8 e le ginkane con le motorette (e con me altri tifosi e curiosi che passavano),chiunque poteva vedere tutto, avevo anche postato qualche riassunto di un paio di allenamenti all'epoca al riguardo.
                        Mah.

Comment

• Font Size
                          lo squalo mi sa che ? lpesantemente in ipossia ...
                          alla prossima accuser? babbo natale di avergli rubato le renne..

Comment

• Font Size
                            Allora, Rossi ha copiato i metodi di allenamento di Lorenzo dal 2013, dal 2013 non ha praticamente pi? vinto una mazza, quindi?
                            Forse ha sbagliato a copiare Lorenzo .
                            Doveva copiare Marquez magari.
                            Diavolo di un Giorgione. Ma perch? non conta fino a dieci prima di parlare. O scrivere .

Comment

• Font Size
                              Che tra l'altro Lorenzo sembra aver preso pochissimo dal padre, che ? spesso uno obiettivo, elogia rossi e lo difende pure (su twitter ha infatto attaccato zarco e difeso rossi dicendo che a sepang 2015 non c? stato nessun calcio, ma solo un movimento della gamba dopo che marc glielo ha toccato).

Chiss? se si parlano

Comment

X
                              Working...
                              X