Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DUCATI che aspetta a rinnovare Dovizioso?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by terremoto View Post

Francesco mi spiace leggere questo tono perch? sembra che la cosa ti tocchi da vicino.

Giusto per far chiarezza per? vorrei farti notare alcune cose, in un confronto di soli numeri con Iannone che tu hai tirato in mezzo (io non l'ho fatto perch? non reputo un fuoriclasse nemmeno lui, ma visto che sono stati compagni di squadra ti rinfresco la memoria con i loro risultati)

Dovi arriva in Ducati Ufficiale nel 2013 dopo essere stato in Honda JiR, Poi Honda Ufficiale, poi Tech3..in MotoGP dal 2008

Iannone arriva in MotoGP 5 anni dopo, 5, e lo buttano su una merdosa Ducati clienti per 2 anni mi pare. Poi passa in Ducati nel 2015 al fianco di Dovi...

i risultati lo sappiamo tutti...ma giusto una spolverata la rid?.

Iannone al suo primo anno in Ducati Ufficiale fa pole Al Mugello e fa secondo in gara mi pare, podio in Quatar, a Phillip Island, e chiude. Il suo campionato al 5o posto.

Dovi nello stesso anno fa un paio di Podi in pi? ma arriva 7o in campionato mi pare con una 2pina di punti in meno di Iannone.

Nel 2016 Iannone chiude 9o in Campionato perdendo un sacco di punti a causa di tantissime cadute ma riporta la Ducati alla. Vittoria in Austria ......

NEL 2016 Dovi chiude 5o in campionato con 50 60 punti in pi? di Iannone.

Quindi fin qui non mi sembrano cos? tanto diversi, anzi, considerata la pochissima esperienza di Iannone, azzarderei quasi a dire che l'ago della bilancia penda proprio dalla parte di AndVea

Tutto ci? senza nulla togliere al talento di Dovi, sia chiaro.

Non lo amo molto ma. Sarei stato curioso di vedere Iannone sulla Ducati ufficiale dell'anno scorso, magari avrebbe floppato, o magari avrebbe vinto a passeggio, questo non possiamo saperlo n? tu, n? io.

??
    Iannone fin da quando ? arrivato in ducati ha sempre avuto la moto ufficiale(all'epoca si usciva dal disastro Rossi e non c'era nessuna direzione) sia in pramac(come lo ebbe il suo compagno di squadra Spies) ed ? sempre stato particolarmente coccolato come un uomo repsol per honda(per intenderci avevano aspettative importanti su di lui). Passato in ufficiale nel 2015 dove praticamente ottiene dei risultati inferiori a Dovizioso e gli finisce davanti pi? per motivi esterni (Ovvero la parte centrale dove Dovizioso si ritira mentre il 29 ottiene podi e buoni risultati). paradossalmente quella ? stata la sua stagione migliore perch? ottiene risultati lineari e simili seppur il suo compagno a livelli di prestazioni sembra ottenerne migliori.

Nel 2016 entrambi i piloti considerando il campionato hanno avuto un mezzo da mondiale (IMHO) dove praticamente potevano vincere. Iannone aveva carpito al meglio il potenziale della moto e soprattutto aveva pi? confidenza con la moto (Lo scorsa stagione sul finale ci sono stati tensioni fra il Dovi e la Ducati mentre Iannone sembrava sempre pi? amato nell'ambiente). Ma con errori che gli ? costato sia a lui che al compagno, si son bruciati immediatamente le chance per il titolo e tutta per colpa sua (L'argentina ci si ricorda no?). Poi ? caduto e ha avuto l'infortunio dove praticamente ha anche allungato VOLONTARIAMENTE i tempi di recupero. E lo sanno tutti che lo ha fatto per prepararsi al meglio in suzuki e persino lui stesso lo fa capire in maniera pessima. Vari problemi con l'ambiente con un podio finale con ipocrisia a go go.

Iannone ? da quando che ha debuttato in motoGp che ha avuto una moto ufficiale, e da ben 3 volte ha avuto un mezzo per lottare per il titolo mondiale (anzi facciamo due visto che il 2015 era una moto ancora non troppo pronta). E tutt'ora guida una moto ufficiale , una suzuki che,imho, poteva dare molto di pi? di quello che si ? visto lo scorso anno(Ma manca la controprova di Rins). Non so cosa possa pretendere di pi? e il Iannone e se guidasse questa ducati direi che ? chiaro che farebbe le stesse cose del 2016.

E si sottovaluta troppo il lavoro fatto da Dovizioso perch? okay, Lorenzo non ? pervenuto, ma c'? Petrucci che mostra come sia proprio il pilota a fare la differenza rispetto al resto.

In ogni caso non ero ne seccato e non lo sono tutt'ora, discutiamo e ti rispondo, ma per il resto siamo tutti amici qui tranquillo

Comment

X
    Working...
    X