MotoGP 2018, lo spagnolo della Ducati potrebbe cambiare squadra. E scatenare un domino di piloti...
Jorge Lorenzo potrebbe firmare per la Suzuki. Questa ? l?ultima indiscrezione di mercato di MotoGp. Il pilota spagnolo della Ducati, impegnato nella stagione di MotoGP 2018, potrebbe clamorosamente cambiare scuderia dopo poco pi? di una stagione per correre con la scuderia nipponica.
Secondo quanto riportato dal giornalista David Emmett, Lorenzo sarebbe scontento della sua situazione in Ducati (prestazioni deludenti e all?ombra di un Dovizioso stratosferico) e starebbe pensando di cambiare aria. ?Di tecnica ne so molto poco ? ha detto l?iberico in una recente intervista ? io mi limito a guidare la moto e a chiedere quello di cui ho bisogno?. Frasi che, per l?ingaggio monstre che ha (oltre 12 milioni l?anno), non fanno molto piacere al dg di Ducati Ciabatti, che si aspetta molto di pi? da lui. E, appunto, chi accoglierebbe Lorenzo a braccia aperte sarebbe la Suzuki. A fargli posto dovrebbe essere l?italiano Andrea Iannone e questo scatenerebbe un domino di piloti che definirebbe il quadro della situazione: detto delle conferme di Rossi e Vi?ales in Yamaha e in attesa di news (fumata bianca?) sul fronte Dovizioso-Ducati, l?affare Lorenzo-Suzuki scatenerebbe proprio il toto-Iannone. E poi c?? la questione Yohann Zarco, che lascerebbe la Yamaha per sposare la Honda, un affare in ballo da mesi che ancora non decolla. Comunque vada, se ne vedranno delle belle?
Comment