Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Tecnica e Motomondiale] volume 2

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Rrrraaaaight

    Comment


    • Font Size
      #152
      Sanchini: ti ho sempre considerato un pilota molto forte, ma nelle ultime gare a dire il vero sei stato deludente ...
      Cosa ti ha fatto fare il click di oggi a leMans ?

      Petrux: bla bla ... ma ? cambiato tutto da quando abbiamo ABBASSATO ANT 5 MM !!!!!!! (ossia ha IMPUNTATO)

      E lasciatemi dire: Caxxo! 5mm sono tanta roba per una sportiva, per una MotoGp sono un Enormit?

      Comment


      • Font Size
        #153
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Sanchini: ti ho sempre considerato un pilota molto forte, ma nelle ultime gare a dire il vero sei stato deludente ...
        Cosa ti ha fatto fare il click di oggi a leMans ?

        Petrux: bla bla ... ma ? cambiato tutto da quando abbiamo ABBASSATO ANT 5 MM !!!!!!! (ossia ha IMPUNTATO)

        E lasciatemi dire: Caxxo! 5mm sono tanta roba per una sportiva, per una MotoGp sono un Enormit?
        E' stato un fuori di testa a dirlo...quando ho sentito l'intervista sono rimasto scioccato.

        Si ? proprio difeso da tutte le accuse..? come se avesse detto "i miei tecnici non ci hanno capito niente che dopo la prima corsa hanno alzato il davanti "

        Comment


        • Font Size
          #154
          Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.


          1:30

          Comment


          • Font Size
            #155
            Pazzesco, noi stiamo qu? a guardare i decimi per sfilare la forcella, e li sbagliano di spanne..
            5mm sono tantissimi, praticamente brancolano nel buio

            Comment


            • Font Size
              #156
              Originally posted by Erik31 View Post

              E' stato un fuori di testa a dirlo...quando ho sentito l'intervista sono rimasto scioccato.

              Si ? proprio difeso da tutte le accuse..? come se avesse detto "i miei tecnici non ci hanno capito niente che dopo la prima corsa hanno alzato il davanti "
              Ho pensato una cattiveria peggiore ...
              Francesco Guidotti, che se non sbaglio ? il suo teNNico, era assente a LeMans ,,, e chi l'ha seguito era meno Dogmatico
              Per la teNNica -AS e Avanzare i Pesi sono bestemmie minori di IMPUNTARE che fa entrambe le cose !!!

              Abhi hai ragione, ma solo parlando di una Moto a Punto ... e come dici quella era stata pazzescamente Disappuntata
              Ma una Moto Apposto +o- 2mm va bene lo stesso in maniera differente ...
              Purtroppo si ritrovano coi setting intoccabili, se toccano Chopperizzano eppoi vanno a piangere ALI, ELE e Telai ...
              I Veri e grossi cambiamenti, giusti o sbagliati che siano si ottengono col Setting ... Dall'Igna docet (-AS = -1,5sec)
              MV che ritrova confidenza con Molle Forka +Dure, JL spostando la sella, JZ con un setting "Morbido" di Sospensioni (-Inkiodato)
              Per? la teNNica permette solo quelli sbagliati e allora diventa meglio occuparsi di altro

              Comment


              • Font Size
                #157
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Sanchini: ti ho sempre considerato un pilota molto forte, ma nelle ultime gare a dire il vero sei stato deludente ...
                Cosa ti ha fatto fare il click di oggi a leMans ?

                Petrux: bla bla ... ma ? cambiato tutto da quando abbiamo ABBASSATO ANT 5 MM !!!!!!! (ossia ha IMPUNTATO)

                E lasciatemi dire: Caxxo! 5mm sono tanta roba per una sportiva, per una MotoGp sono un Enormit?
                Su GPOne viene riportato 3mm

                Poi ho fatto una piccolissima modifica sulla Ducati: ho abbassato di 3 millimetri l?anteriore.

                Si tratta comunque di una differenza enorme, specialmente a quel livello

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Originally posted by Mr.Molla View Post


                  Ma una Moto Apposto +o- 2mm va bene lo stesso in maniera differente ...
                  -2 per me ? inconcepibile
                  Perch? io la metto al limite della chiusura di sterzo (a serbatoio pieno)
                  Quindi tollero solo i mm a salire (infilare la forcella)

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    +2 per me ? inconcepibile
                    Perch? man mano si vuota il serbatoio diverrebbe ancora pi? Chopper

                    Come vedi ho pure io le mie ragioni ... ma come te sbaglierei perch? Dogmatico.
                    Ci sono mille modi per gestire la CdS posso usarne altri e pure pi? influenti ...
                    Soprattutto ci sono modi specifici per ogni tipo di CdS, e bisogna capire quale ti affligge ...

                    Invece dicendo cose giuste, hai gi? iniziato a schierarti con Impuntare = Inconcepibile ...
                    Il prossimo passo sar? Chopperizzare, eppoi continuare cos? e decimo per decimo arrivare a 5mm di troppo

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      +2 per me ? inconcepibile
                      Perch? man mano si vuota il serbatoio diverrebbe ancora pi? Chopper

                      Come vedi ho pure io le mie ragioni ... ma come te sbaglierei perch? Dogmatico.
                      Ci sono mille modi per gestire la CdS posso usarne altri e pure pi? influenti ...
                      Soprattutto ci sono modi specifici per ogni tipo di CdS, e bisogna capire quale ti affligge ...

                      Invece dicendo cose giuste, hai gi? iniziato a schierarti con Impuntare = Inconcepibile ...
                      Il prossimo passo sar? Chopperizzare, eppoi continuare cos? e decimo per decimo arrivare a 5mm di troppo
                      Se leggi tra le righe, capisci che a me piace al limite della chiusura di sterzo, ? proprio l? che mi fermo con lo sfilamento..
                      Se sfilo oltre mi sdraio, se invece la alzo far? solo un po' cagare

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by abhi View Post

                        Se leggi tra le righe, capisci che a me piace al limite della chiusura di sterzo, ? proprio l? che mi fermo con lo sfilamento..
                        Se sfilo oltre mi sdraio, se invece la alzo far? solo un po' cagare
                        L'ho capito benissimo
                        Se leggi tra le mie righe, invece dico che:
                        Invece di smettere di Impuntare e poi far "Cagare" da qui si pu? fare altro per Ridurre la tua CdS ...
                        Quando l'hai fatto puoi riniziare ad Impuntare, e poi la Moto evita di far cagare ...
                        Come dire a me di Petrux fa specie che la Moto impostata Chopper migliori Impuntando 5mm (dibbrutto)
                        Che vuol dire: facendo altro potrebbero Impuntare ulteriormente, evitando i problemi a serbatoio vuoto (esempio)

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Mi spiego meglio, con questo esempio:

                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Cmq oggi ho consegnato una S1000RR con cui non si riuscivano a vedere i 13.000rpm perch? ELE si accendeva come un albero di Natale
                          senza contare che per come si muoveva una persona sana di mente avrebbe mollato il gas ben prima, per la nervosit? del mezzo ...
                          Beh dopo una semplicissima modificata ho visto 14500 in 2? con soli 2 interventi di ELE (antiwheeling) ed io avrei preferito Impennare
                          La cosa bella ? stata l'impressione del Cliente che mi dice: "SEMBRA CHE IL MOTORE SIA PIU' POTENTE"
                          Gli rispondo: va che sei te che adesso APRI il GAS senza patemi !!! ... pensa quando faremo il lavoro serio
                          In verit? anche prima si Apriva senza problemi, ma pure SENZA ACCELERARE visto che ELE tagliava ...
                          La "Semplicissima Modifica" ? una delle cose incluse in "Fare Altro" (oltre ad Impuntare, variare AS o i Pesi)
                          Esattamente come ha prospettato Abhi la Moto faceva Cagare !!! ELE non interveniva quasi pi?, ma la guidabilit? era compromessa al punto che pure io avevo paura di non riuscire a ritrovarla ... invece 3 tacche di Sfilamento Forka l'hanno fatta diventare migliore di prima, senza compromettere l'intervento di ELE !!!
                          Pensare che sia io che il cliente abbiamo il dubbio che 4 tacche fosse ancora meglio ...
                          per? gli ho consigliato di provarla bene e prima settare il resto a suo piacimento

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Giusto per capire il limite che ci poniamo, ti d? le quote ben collaudate del mio vecchio gsxr 750 k6, e tu mi dai le tue, cos? vediamo se parliamo la stessa lingua

                            Per me il limite era: sfilamento forcella (come originale) 7mm, e interasse mono 319,5 (originale 316mm)


                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Direi proprio di si ...
                              Forka Sfilamento da 7 a 11mm ... Mono Spessore da 4 a 7mm
                              Quindi possiamo dire che il mio Minimo corrisponde al tuo Max ... ma poi io posso andare oltre ...
                              Praticamente di base faccio il tuo setting, ma poi sono pi? i casi in cui mi chiedono di Impuntare ulteriormente
                              (ovviamente F -11 assieme a Mono +7 pu? essere esagerato ... ma uno al max e l'altro medio capita spesso)

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Grazie per il confronto..

                                chi ha avuto questa moto gi? sa quanto siano al limite le mie quote, le tue massime per come la vedo io sono inutilizzabili

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X