Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Notiziole sulla MotoGP.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Notiziole sulla MotoGP.

    Notizie, tecniche, gossip, di tutto un po'. Riassunti, pi? che altro. Spero vi interessi.

    Partiamo?


    Albesiano punta dritto al titolo in MotoGP.

    Die MotoGP-Aprilia ist nun ein Kilo leichter als noch vor einem Jahr, doch bei den Testfahrten in Malaysia und Thailand mussten Aleix Espargaró und Scott Redding noch den Motor von 2017 einsetzen.


    in attesa del nuovo motore MotoGP
    Il nuovo motore Aprilia MotoGP ? un kg pi? leggero di un anno fa, ma nelle prove in Malesia e Tailandia Aleix Espargar? e Scott Redding dovevano ancora utilizzare il motore del 2017.
    Aleix Espargar?s ? stato afflitto da alcuni problemi nel primo giorno del secondo test MotoGP del 2018 (con il motore 2017).
    Il nuovo motore Aprilia non era ancora pronto. Nella prima met? del circuito di 4,6 chilometri, Espargar? non poteva competere con gli avversari, mentre la RS-GP era pi? leggera e agile nei settori 3 e 4.
    "Riuscivo ad avvicinarmi ai piloti pi? veloci," ha spiegato Espargar?, che ha riferito che non ricever? il nuovo motore prima della prima gara.

    La frustrazione sul lato tecnico ha costretto il catalano a provare la sua moto del 2017 nel primo pomeriggio per fare un confronto diretto con le altre moto. "Purtroppo alla fine del primo giorno abbiamo avuto un piccolo problema che non ci ha permesso di continuare a lavorare sulla moto 2018. Quindi mi sono fermato. Ho fatto solo cinque o sei giri sulla macchina del 2017 per testare il circuito. "

    Secondo Espargar?, l'Aprilia 2017 era "pi? pesante, pi? lenta e curvava peggio". Ha sottolineato, "Sono contento della versione 2018."

    "Il nuovo motore non ? ancora disponibile, quindi ci siamo concentrati sulla ciclistica 2018. L'intera moto ? diversa, tranne il motore. Mi ? piaciuta molto la moto sulla parte mista della pista. L? eravamo vicini ai piloti pi? veloci. ? stato molto, molto bello ", ha spiegato Espargar?. ?Ci? ha confermato che Aprilia ? molto competitiva e migliorata rispetto alla scorsa stagione. Ma nel primo e nel secondo settore ci sono tre rettilinei di quasi un chilometro di lunghezza. Sempre a tutto gas. Potevo fare poco. "

    Espargar?, commentando i miglioramenti del telaio Aprilia per il 2018, ha dichiarato: "Stiamo lavorando sul peso della moto. ? gi? migliorato rispetto alla scorsa stagione. In chiave Qatar saremo ben messsi in termini di peso. Ma anche adesso la moto ? migliore del 2017. ?




  • Font Size
    #2
    LCR-Honda-Pilot Cal Crutchlow präsentierte sich bei den MotoGP-Tests in Sepang und Thailand 6,5 Kilogramm leichter und in Topform. Seinen Crew-Chief Christophe «Beefy» Bourguignon überraschte er damit.


    Il pilota della LCR Honda Cal Crutchlow si ? presentato al top della forma ai test MotoGP a Sepang ed in Thailandia grazie ad un calo ponderale di 6,5 kg.
    E questo ha sorpreso non poco il suo capo tecnico Christophe "Beefy" Bourguignon.
    "Ho perso 6,5 chili. Ma tre chili li ho ripresi lavorando sulla massa muscolare. Ho fatto 6600 chilometri in bici da strada, nessun altro allenamento specifico durante l'inverno. A gennaio, ero ancora a dieta", ha detto Cal Crutchlow all'inizio dei test pre-campionato del 2018.

    Il suo capo della LCR Christophe "Beefy" Bourguignon non sapeva della perdita di peso del britannico. "Non sapevamo nulla fino a quando non l'abbiamo visto", ha detto il belga a crash.net. "Nessuno gli ha detto che doveva farlo. Quella era la sua decisione. Non abbiamo avuto sue notizie per tutto l'inverno. Si ? allenato in bicicletta in California. Probabilmente lo ha fatto anche come motivazione personale. ? in forma smagliante. ?

    "Se guardiamo i dati, non vediamo differenze. In realt? la differenza potrebbe emergere in termini di decimi su una distanza di gara di 30 giri ", dice il capo tecnico. "Sicuramente pu? essere solo meglio. Se hai un pilota leggero, spesso significa che ? in buone condizioni fisiche e mentali. Cal sembra molto rilassato e sicuro dei suoi allenamenti invernali e del percorso che ha intrapreso. "

    "Sulla moto cerchiamo sempre di risparmiare qualche chilo. Ad esempio, utilizziamo le forcelle in carbonio di ?hlins perch? sono pi? leggere. Se lui e l'intero pacchetto perdono peso, questo fa la differenza ", dice Bourguignon. Dalla stagione 2016, le macchine MotoGP devono pesare almeno 157 chilogrammi.

    "Ma si tratta pi? che altro del suo atteggiamento mentale, perch? sa che ? ben preparato", spiega il capo tecnico. "Se guardi al suo ritmo, nel 2018 ha la possibilit? di fare delle ottime gare. Siamo pronti. ?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Azz, craccilo cos? leggero far? dei voli incredibbbili

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grande Cal

        Comment


        • Font Size
          #5
          L'opinione del Cal: "Le ali? Una perdita di denaro.

          Cal Crutchlow certainly isn't afraid of doing things his own way. And when it comes to the spread of aerodynamic winglet fairings and rider coaches in MotoGP, the LCR Honda rider is openly sceptical of how much difference they make.


          I tempi migliori li ho segnati senza le appendici".

          Quando si parla della diffusione delle carenature aerodinamiche e delle winglet tra i piloti MotoGP, il pilota della LCR Honda ? apertamente scettico su quanta differenza facciano. "Dobbiamo dire che Honda ha fatto un buon lavoro, sono stato il pi? veloce [il primo giorno], Marquez il pi? veloce [il secondo giorno) Pedrosa il terzo giorno", ha detto Crutchlow durante il test thailandese. "Con la moto senza ali stiamo risparmiando una enorme parte del budget e stiamo ancora andando forte. "Dimostra che non abbiamo bisogno delle ali per andare veloci, le abbiamo usato in Malesia solo per verificare, ma i nostri tempi pi? veloci sono stati realizzati senza le ali". "Uno spreco di denaro!". L'inglese ha un'opinione simile quando si tratta degli allenatori di piloti. "Io so come andare in moto, controllo i dati di Marc, il ragazzo pi? veloce del mondo, e giro sulla sua stessa: se ho bisogno di imparare qualcosa o di fare qualcosa di diverso, controllo i dati. "Sono a conoscenza di quello che fanno i miei colleghi, altra cosa ? riuscire a gare come loro. come del resto capita a Marc di non poter fare le mie stesse cose" Quando gli si domanda di Emilio Alzamora, manager al muretto di Marc, Crutchlow aggiunge: "Non stiamo parlando di scienza missilistica, ? solo una persona che ti fa notare che un altro pilota affronta una curva pi? velocemente di te. "Benissimo, quindi?..." Invece l'inglese si affida su sensazioni personali, visionando i filmati e "leggendo" la traccia. "Puoi vedere [le diverse linee -blu, verdi, anche rosse n.d.t.] in TV e puoi vedere le tracce nere in pista (anche quelle oltre le verdi e le blu, n.d.t.). "Non sto dicendo che in futuro non mi affiderei ad un un allenatore, ma non credo che andrei pi? veloce. "E' la mia opinione personale. Alcuni ragazzi hanno bisogno del loro "massaggiatore dell'ego" (!), come sappiamo, ma anche i loro allenatori hanno bisogno del loro "massaggiatore dell'ego"! Questo ? il motivo della loro presenza a bordo pista. Non penso che siano un beneficio ... "Se Marc non avesse avuto un allenatore, avrebbe comunque vinto lo stesso il titolo mondiale."

          Comment


          • Font Size
            #6
            ? incredibile la stima che Cal ha di Marc...e sulle ali? Troppo forte...almeno non ha peli sulla lingua


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              hahaha troppo forte craccilo; parla poco, in compenso, quando parla dice delle cagate colossali

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bobber View Post
                hahaha troppo forte craccilo; parla poco, in compenso, quando parla dice delle cagate colossali
                Per sua fortuna non ? l'unico ... tu competi alla grande
                Per? ti ringrazio visto che non mi lasci solo a spalar merda sugli altri
                Sei proprio uno che parla male e razzola peggio

                Per ora oltre la Grandiosa uscita di Cal sulle ALIbab?, ho letto solo Apriglia ... bravi contento per loro MA
                Ma il Peso ? di regolamento circa 160kg, na roba che si pu? ottenere con una stradale le SBK 162kg
                NON capisco perch? lavorare sul Peso e come si possa migliorare, sempre che non pesasse 180kg

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ecco poi leggendo il limite e 157kg ... na roba cmq semplice visto che Honda e Yamaha devono Zavorrare la Moto
                  Poi il Tecnico di Cal dice che i suoi 6,5Kg non hanno fatto nulla di significativo ... quindi boh! lascio a voi ...

                  Grande Cal sulle ALI, 2? estratto!, ma certi afiscionados non lo capiscono neanche dopo i tempi migliori senza
                  e non solo lui ... pure Dovi Senza fa meglio di JL ALAto ... ma si i biNbi giocano e si divertono

                  Non sono invece d'accordo col suo pensiero sui Coach a bordo pista, ma mica dice nulla di male ... semplicemente fa presente che ci sono altri metodi per ottenere la stessa cosa ... uno dei quali GUARDARE le MOTO in TV !!!
                  Da esperto nel campo TV, si ? vero ... ma dal vivo a bordo pista ? ancora meglio
                  Direi che il top ? notare alcune cose dal vivo e poi rivederle in TV con lo Slow Motion ...
                  Cmq il Coach serve pi? a vedere gli avversari e non ? l? certo a spiegare a MM o VR come si guida

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    guarda, manco ti rispondo..........non vale la pena, visto che , come al solito dimostri di capire poco di quello che leggi e non mi va di leggere chilometri di piagnistei. stai sereno, gli strumenti di moderazione presto torneranno e tu scriverai molto poco in questa sezione. ciao bello

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      anche in F1 si lavora per ridurre al minimo il peso anche se esiste un peso minimo.

                      questo perch? se vai sotto il peso minimo puoi realizzare delle zavorre da spostare per cambiare il bilanciamento del veicolo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Perch? la zavorra la puoi sistemare dove vuoi e dove di serve per spostare il bilanciamento dei pesi...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Inter ? vero quello che dici ma ? pure vero che:
                          Qualsiasi Peso o Zavorra andrebbe posizionato pi? vicino possibile al BC ...
                          Elementari basi di Fisica se si vuol lavorare bene, altrimenti ci sono i Giochi Preziosi

                          Originally posted by bobber View Post
                          guarda, manco ti rispondo..........non vale la pena, visto che , come al solito dimostri di capire poco di quello che leggi e non mi va di leggere chilometri di piagnistei. stai sereno, gli strumenti di moderazione presto torneranno e tu scriverai molto poco in questa sezione. ciao bello
                          Volete rimanere solo tu e naigel a scrivere cagate colossali
                          Sei ridicolo, scrivi come uno scaricatore di porto e poi moderi quelli che storpiano i nomi
                          In pi? sei pure offensivo, perch? non c'? molto da capire nella frasetta che hai scritto ...
                          "manco ti rispondo" e poi mi rispondi ... piangi per quello che scrivo ma mi dici che sono io a piangere
                          come si fa a non prenderti per il culo ?
                          Farti fare il moderatore ? come far fare ad un pedofilo il pediatra

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            beh dopo dove li vuoi piazzare sta a te deciderlo.

                            l'importante ? avere margine per farlo,e l'elemento pi? pesante ? il motore in una moto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                              ? incredibile la stima che Cal ha di Marc...e sulle ali? Troppo forte...almeno non ha peli sulla lingua
                              Sulle ali la penso come lui, onestamente, anche perch? i risultati sono in accordo con la teoria: l'unica ragione che potrebbe giustificarle ? forse la stabilit? ad alta velocit?, ma il condizionale ? d'obbligo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X