Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marquez rinnova: fino al 2020 in honda

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gilles1977 View Post

Si fa la distinzione fra talento (in cui non credo si possa dire che quella di MM sia da meno rispetto a VR p.e.) ed il livello di consacrazione (dove MM ad oggi non pu? vantare il blasone di VR).

Ogni soggetto ha la propria sensibilit? nel fare queste valutazioni.
    Personalmente un campione lo valuto molto per l'aspetto della forza mentale e la volont? di mettersi in gioco. Per il coraggio ad affrontare una sfida che richiede rischio.
    Il talento di MM ? assodato.
    Il suo coraggio a mettersi in gioco ancora non del tutto.
    ma so che uno che ha un ego simile non credo accetter? di rimanere tutta la carriera sulla stessa moto. A quel punto valuteremo tante altre cose...
    imho
    Pensa invece che io credo che il ragazzo ami la botte di ferro ma ? una mia sensazione, probabilmente avete ragione voi e lo vedremo presto affrontare una nuova sfida per ?consacrarsi?...ammetto di aver paura di perderlo...speriamo che Mir o chi verr? sia almeno vicino al suo livello!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Originally posted by pi?peloxtutti View Post

Pensa invece che io credo che il ragazzo ami la botte di ferro ma ? una mia sensazione, probabilmente avete ragione voi e lo vedremo presto affrontare una nuova sfida per ?consacrarsi?...ammetto di aver paura di perderlo...speriamo che Mir o chi verr? sia almeno vicino al suo livello!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      se restasse a vita in Honda mi sorprenderebbe molto, lo ammetto.
      credo che prenderebbe in considerazione questa ipotesi solo se volesse andare a prendersi i record di mondiali di Agostini (che dubito siano alla sua portata)

Comment

• Font Size
        Originally posted by pi?peloxtutti View Post

Ho capito cosa dici Interceptor...? assai semplice davvero! Solo che trovo puerile il concetto che per affermarsi come grande GRANDE si debba vincere su moto diverse e mi andava di scriverlo...tutto qui se poi secondo te Marc soffre di questo complesso di inferiorit? beh, lo scopriremo presto
        No, non hai capito
        ? un gigante, non grande, ma sulla medesima moto

come tantissimi altri
        di grandi che han vinto su pi? di 1 moto ce ne sono solo 5
        di cui uno solo in attivit?, l altro si ? ritirato e fa il collaudatore
        dei tempi moderni, cio? degli ultimi 30 anni
        gli altri 3 di tempi lontanissimi

per diventare ancora pi? di quello che ?, e che sar?, va da s? che dati alla mano serve la controprova su un altra moto

? semplice statistica
        perche vincere millemila tituli sulla medesima fortissima moto pu? anche sembrare pi? semplice di rimettersi in gioco con un altra scuderia

Comment

• Font Size
          Originally posted by arabykola View Post

No, non hai capito
          ? un gigante, non grande, ma sulla medesima moto

come tantissimi altri
          di grandi che han vinto su pi? di 1 moto ce ne sono solo 5
          di cui uno solo in attivit?, l altro si ? ritirato e fa il collaudatore

per diventare ancora pi? grande di quello che ?, e che sar?, dati alla mano serve la controprova su un altra moto

? semplice statistica
          Ma anche no , nel senso che se dovesse vincere con due moto competitive non lo vedrei come una cosa eccezionale.Per assurdo , se MM avesse guidato una ducati quest'anno o una yamaha due anni fa non l'avrei valutato pi? forte di com'? ora perch? ha vinto con due moto diverse. Il discorso cambia se dovesse vincere prendendo in mano una suzuki o una ktm cos? come sono oggi.
          Last edited by mauri954; 27-02-18, 20:51.

Comment

• Font Size
            No, nemmeno
            semplicemnte di grandi che han vinto con una moto ce ne sono tanti
            che han vinto su 2 in tempi recenti li conti manco su una mano

che non significa sia meno forte, sposta solo il range

Infatti i 2 che han vinto su 2 moto diverse lo han fatto anche guidando moto non esattamente superiori

finch? guidi solo la moto migliore non si potr? avere una controprova simile

Comment

• Font Size
              No, nemmeno
              semplicemnte di grandi che han vinto con una moto ce ne sono tanti
              che han vinto su 2 in tempi recenti li conti manco su una mano

che non significa sia meno forte, sposta solo il range

Infatti i 2 che han vinto su 2 moto diverse lo han fatto anche guidando moto non esattamente superiori

finch? guidi solo la moto migliore non si potr? avere una controprova simile
              Infatti , in teoria dovrebbe vincere guidando una moto che non ? esattamente la migliore, in caso contrario , almeno per me , non avrebbe un gran valore.

Comment

• Font Size
                Beh scendere dalla moto migliore e salire su quella che diventa la migliore ? comunque un talento

Comment

• Font Size
                  Beh scendere dalla moto migliore e salire su quella che diventa la migliore ? comunque un talento
                  Insomma...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mauri954 View Post

Infatti , in teoria dovrebbe vincere guidando una moto che non ? esattamente la migliore, in caso contrario , almeno per me , non avrebbe un gran valore.
                    vincere cambiando moto ? sempre complesso. il grado di adattamento ? sempre un grande punto interrogativo... e lo sarebbe anche per uno come MM che di talento abbonda.
                    io invece lo valuto molto. ovvio che l'impresa di Rossi che lasciava quella Honda per salire su una moto fino all'anno precedente decisamente inferiore, ? un passo che MM, nel decidere di mettere il culo sopra all'attuale Ducati p.e. non emulerebbe di certo.
                    Last edited by gilles1977; 27-02-18, 21:43.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gilles1977 View Post

vincere cambiando moto ? sempre complesso. il grado di adattamento ? sempre un grande punto interrogativo... e lo sarebbe anche per uno come MM che di talento abbonda.
                      io invece lo valuto molto. ovvio che l'impresa di Rossi che lasciava quella Honda per salire su una moto fino all'anno precedente decisamente inferiore, ? un passo che MM, nel decidere di mettere il culo sopra all'attuale Ducati p.e. non emulerebbe di certo.
                      Ma si certo, per quanto un cambio moto non sia mai una passeggiata , passare da honda a ducati oggi ? un po diverso dal passaggio honda yamaha fatto da Rossi nel 2004.
                      Last edited by mauri954; 27-02-18, 21:52.

Comment

• Font Size
                        spero di non andare troppo ot facendo un parallelo con la carriera di Rossi.

Quando Rossi pass? a Yamaha, secondo me, la scelta fu anche conseguenza della rivalit? con Biaggi. Rossi vince per merito della Honda era diventato un leitmotiv all'epoca. Rossi insomma decise di mettersi in gioco per dimostrare il proprio valore al netto della moto ( personalmente all'epoca esultai all'annuncio del passaggio, anche perch? ulteriori anni su con Valentino su Honda credo sarebbero stati noiosi )

Da questo punto di vista la situazione mi marquez mi sembra diversa. Mi sembra che nessuno ( o quasi) dubiti del fatto che sia lui a far la differenza, non la moto.

Cosa ne pensate?

Comment

• Font Size
                          Infatti ora mm fa la differenza
                          non c?? dubbio
                          ma la saprebbe fare anche su una moto diversa?

finche non lo fa , non si sa
                          Mentre in pochissimi ci sono riusciti, tra i tanti che han provato
                          tutto qui

ps, gli ultimi 2, stoner e rossi, han vinto al 1 anno sulla nuova moto
                          anche questo non ? proprio semplice
                          anche se c?? da dire che marquez ? riuscito a vincere al debutto in mgp

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Beppoz View Post
                            spero di non andare troppo ot facendo un parallelo con la carriera di Rossi.

Quando Rossi pass? a Yamaha, secondo me, la scelta fu anche conseguenza della rivalit? con Biaggi. Rossi vince per merito della Honda era diventato un leitmotiv all'epoca. Rossi insomma decise di mettersi in gioco per dimostrare il proprio valore al netto della moto ( personalmente all'epoca esultai all'annuncio del passaggio, anche perch? ulteriori anni su con Valentino su Honda credo sarebbero stati noiosi )

Da questo punto di vista la situazione mi marquez mi sembra diversa. Mi sembra che nessuno ( o quasi) dubiti del fatto che sia lui a far la differenza, non la moto.

Cosa ne pensate?
                            concordo.
                            la politica nei confronti dei propri piloti ? cambiata molto da allora (fu un atto di grande superbia pagata a caro prezzo)

Comment

• Font Size
                              non c?? dubbio

tutto qui
                              esatto

Comment

• Font Size
                                Sicuramente significherebbe mettersi in gioco pi? di rimanere in Honda.
                                sicuro sarebbe un motivo di grande interesse per la motoGp, lo spettacolo ne guadagnerebbe

non c?? dubbio

tutto qui

ps, gli ultimi 2, stoner e rossi, han vinto al 1 anno sulla nuova moto
                                anche questo non ? proprio semplice
                                anche se c?? da dire che marquez ? riuscito a vincere al debutto in mgp

Comment

X
                                Working...
                                X