Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marquez rinnova: fino al 2020 in honda

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gilles1977 View Post

Scusa Nigel.
    In modo civile e senza voler iniziare polemiche, ma solo per cercare di capire come ragioni, cosa scrivi, cosa pensi, e magari anche per motivarti le diatribe che nascono quando intervieni, perch? credo di non essere l'unico ad essere sconcertato davanti a molti dei tuoi post. Magari spiegandocelo ci togli i dubbi e "nemici come prima". Questo ti chiedo: spiegaci cosa pensi.
    Come fai a scrivere a distanza di pochi post riferendoti al suo potenziale passaggio in Ducati nel 2020 che:
    " Credo non sia un ipotesi cos? improbabile..." (qualsiasi persona la legge come una cosa che ritieni pi? che possibile, no??)
    quando nel post nr. 55 riferendoti alla possibilit? di lasciare nel 2020 l'HRC scrivi:
    "A meno che non succeda l'impossibile sotto il profilo prestazionale (risultati scarsissimi)secondo me il 2020 non sar? l'ultimo anno.." (qualsiasi persona la legge come una cosa che ritieni remota, di difficile realizzo... sottolineata dal fatto che "a meno che non succeda l'impossibile")
    ??
    Quindi per te nel 2020 ? probabile od improbabile che MM lasci la Honda?
    Secondo te chi ti legge cosa pu? aver capito?
    Non ti pare di aver detto tutto ed il suo esatto contrario?

Ecco... su questo vorrei da te un civile confronto, perch? ti assicuro che molti dei tuoi litigi nascono da situazioni simili a questa.
    L'improbabilit? alla quale mi riferisco ? il fatto che non vi ? certezza al 100% che Marquez possa giocarsi i 3 mondiali.
    Vedi qui ci sono 2 questioni o meglio, 2 concetti:

1 quello che penso io (opinione personale rispettabile ma che conta come il 2 di picche)
    2 la realt? dei fatti, ovvero che Marquez potrebbe trovare una concorrenza agguerrita a tal punto da impedirgli di raggiungere risultati sperati.

Detto ci?, ovviamente se non dovesse riuscirci,? abbastanza normale che in futuro inizierebbe a guardare altrove.
    Poi ? difficile sapere cosa passa nella testa di un pilota...dovesse vincerli tutti e 3, chi lo sa...magari vorrebbe riuscire dove altri hanno fallito.
    O magari restare in Honda per cercare di raggiunegere e/o superare Agostini (cosa molto difficile).

Tutte ipotesi...alla fine i forum servono anche a questo.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Nigel76 View Post

finch? Rossi correr?, Vinales non combiner? nulla....
      Mha Lorenzo qualcosa ha combinato, a tal proposito yamaha prevede 2 sviluppi diversi uno per Rossi e uno per Vinales.....sono alla frutta!!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Nigel76 View Post

L'improbabilit? alla quale mi riferisco ? il fatto che non vi ? certezza al 100% che Marquez possa giocarsi i 3 mondiali.
        Gi? leggendo sta semplice frase si comprende che ? impossibile comprenderti realmente. Sfido chiunque a farlo.
        Il concetto di IMPROBABILITA' della CERTEZZA (la certezza ? gi? al 100%, diomio!) non l'avevo mai incontrato in tanti anni di dialettica.
        Ho sempre sentito frasi inerenti alla GARANZIA dell'INCERTEZZA su eventi e sviluppi futuri... ma tralasciamo.
        I tuoi scritti sono l'esatta riproduzione di tale caos della tua mente. Questo affermo.
        Quando scrivi respira Nigel. E trova il modo perch? quanto affermi sia univoco ed il minimo interpretabile.

Sul concetto discusso non vi sono terze vie percorribili (nonostante tu le stia cercando indefessamente).
        Si pu? esprimere semplicemente in questi semplici termini:
        Ritieni possibile e plausibile che MM possa in un futuro passare ad un altra casa (Ducati p.e.)?
        Se SI viene meno la frase "A meno che non succeda l'impossibile sotto il profilo prestazionale (risultati scarsissimi)secondo me il 2020 non sar? l'ultimo anno.."
        Se NO (non impossibile - REMOTA) viene meno la frase "Credo non sia un ipotesi cos? improbabile.."
        E' semplice logica. Inoppugnabile.
        Devi solo scegliere in che scarpa stare caro Nigel.
        Non ? cos? difficile.
        Riesci a complicare qualsiasi cosa.
        Anche quelle assodate (p.e. "la garanzia della incertezza" a dispetto della tua "improbabilit? della certezza al 100%")

Last edited by gilles1977; 27-02-18, 10:25.

Comment

• Font Size
          Originally posted by mito22 View Post
          Ebb? han fatto bene.. anche se sarebbe stato bello vederlo su altro..

QUINDI visto che tutti stanno gran rinnovando.. su DUCATI rinnover? anche lorenzo..
          che ne sai che miller non ciuler? il posto a qualcuno?

Comment

• Font Size
            Al di l? di tutte ste seghe mentali rispetto alla volont? presunta di Marc di fare questo o quello mi chiedevo...ma diventare il pilota pi? vincente di sempre in sella a una Honda sarebbe cosa cos? brutta? Ma davvero vincere con moto diverse rende giganti? E perdere invece? Dovrebbe cancellare il passato glorioso per matematica regola dove pi? x meno da meno? Allora se davvero vogliamo parlare di grandezza assoluta meglio essere vincenti in discipline diverse e non nella stessa ma con moto diverse...che so, campione del mondo motoGP, cross, formula 1 e magari anche nella libera di sci! Mah, discorsi con poco senso, i miei ovviamente
            Last edited by piùpeloxtutti; 27-02-18, 11:19.

Comment

• Font Size
              Originally posted by arabykola View Post
              cercatevi il link
              Che azzo vuol dire.. cercatevi il link?

Comment

• Font Size
                Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                Al di l? di tutte ste seghe mentali rispetto alla volont? presunta di Marc di fare questo o quello mi chiedevo...ma diventare il pilota pi? vincente di sempre in sella a una Honda sarebbe cosa cos? brutta? Ma davvero vincere con moto diverse rende giganti? E perdere invece? Dovrebbe cancellare il passato glorioso per matematica regola dove pi? x meno da meno? Allora se davvero vogliamo parlare di grandezza assoluta meglio essere vincenti in discipline diverse e non nella stessa ma con moto diverse...che so, campione del mondo motoGP, cross, formula 1 e magari anche nella libera di sci! Mah, discorsi con poco senso, i miei ovviamente
                Se sono senza senso i tuoi...figurati quelli di chi insiste su sta cazzata delle due marche diverse.

Il gotha del motociclismo.

Comment

• Font Size
                  1)diventare il pilota pi? vincente di sempre in sella a una Honda sarebbe cosa cos? brutta? 2) Ma davvero vincere con moto diverse rende giganti? 3) E perdere invece? Dovrebbe cancellare il passato glorioso per matematica regola dove pi? x meno da meno?
                  Rispondo secondo la mia sensibilit?, considerando che forza di un pilota e la sua eventuale consacrazione a gigante sono a mio parere concetti non sempre legati a doppio filo.
                  1) di brutto non vedo nulla. Ma a livello di consacrazione popolare le due prospettive sono imho ben diverse. Nonostante io abbia apprezzato p.e. molto Doohan che ha sempre vinto con la sola Honda (se avesse vinto tanto su una Suzuki i suoi titoli avrebbero un peso diverso e probabilmente il peso di aver vinto su una sola moto sarebbe decisamente mitigata) non mi riesce di inserirlo nel club dei "grandi fra i grandi".
                  2) Secondo me NI. Molto dipende dalle condizioni al contorno. Comunque d? na bella mano..
                  3) Perdere ridimensiona sempre nell'immaginario popolare. Se domani MM andasse in Yamaha e le prendesse da VR o da MV qualcuno qui oltre a mon credere ai propri occhi comincerebbe a pensare che vinceva grazie alla Honda.. anche se sappiamo che non ? cos? essendo le sue prestazioni dovute al binomio che forma con la sua moto.*

*Si vuole continuamente separare fattori che invece sono inseparabili per stabilire quale sia il pilota e quale la moto pi? forte.. quando sarebbe corretto parlare esclusivamente di binomio (tralasciando il fattore gomme) pi? forte.

Comment

• Font Size
                    Ma infatti ogni pilota ha la sua storia e i suoi numeri,
                    Marquez (per chi non se n'? ancora accorto) fa gi? parte dei grandissimi non ha bisogno di cambiare nulla i numeri fino ad ora stanno dalla sua parte (compreso il favoloso mondiale vinto al debutto) in effetti trovo sbagliato confrontarlo con carriere diverse di piloti diversi,
                    allora per assurdo e per inverso Rossi Lorenzo e Stoner non sono altrettanto fenomeni perch? al debutto non hanno fatto i numeri di MM.....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gilles1977 View Post

Rispondo secondo la mia sensibilit?, considerando che forza di un pilota e la sua eventuale consacrazione a gigante sono a mio parere concetti non sempre legati a doppio filo.
                      1) di brutto non vedo nulla. Ma a livello di consacrazione popolare le due prospettive sono imho ben diverse. Nonostante io abbia apprezzato p.e. molto Doohan che ha sempre vinto con la sola Honda (se avesse vinto tanto su una Suzuki i suoi titoli avrebbero un peso diverso e probabilmente il peso di aver vinto su una sola moto sarebbe decisamente mitigata) non mi riesce di inserirlo nel club dei "grandi fra i grandi".
                      2) Secondo me NI. Molto dipende dalle condizioni al contorno. Comunque d? na bella mano..
                      3) Perdere ridimensiona sempre nell'immaginario popolare. Se domani MM andasse in Yamaha e le prendesse da VR o da MV qualcuno qui oltre a mon credere ai propri occhi comincerebbe a pensare che vinceva grazie alla Honda.. anche se sappiamo che non ? cos? essendo le sue prestazioni dovute al binomio che forma con la sua moto.*

*Si vuole continuamente separare fattori che invece sono inseparabili per stabilire quale sia il pilota e quale la moto pi? forte.. quando sarebbe corretto parlare esclusivamente di binomio (tralasciando il fattore gomme) pi? forte.
                      Concordo...negli sport dove il talento si esprime attraverso un mezzo meccanico non si pu? non parlare di binomio (semplificando per gomme e squadra di tecnici/ingegneri e quant'altro) ed ecco perch? trovo poco importante nella valutazione assoluta del suddetto talento (umano) la controparte meccanica...mi spiego, Rossi (il pi? grande dell'epoca moderna) ha saputo sfruttare in modo esemplare mezzi da corsa "tradizionali" e che hanno fatto la storia del motociclismo moderno come le moto giapponesi (Honda e Yamaha) dimostrando tra l'altro di saper gestire anche il cambio epocale tra 2 tempi e 4 tempi...poi per? ha perso in modo piuttosto sorprendente la sfida con un mezzo "non tradizionale" come la Ducati...guardando le cose in modo plebeo (da tifosetto) si potrebbe sostenere che sa esprimersi solo con moto da corsa "tradizionali"...e io mi chiedo, e sti kazzi??? Cio? vogliamo discutere quello che ha dimostrato di saper fare quando ha un mezzo che gli permette di esprimersi ai massimi livelli??? ma sul serio??? Ecco, questo discorso vale per tutti...il talento si vede e stop! Il dover continuamente metterlo alla prova per capire se ? davvero tanto tanto tanto trovo che si un modo puerile ma comprensibile per sentirsi meno schiacciati dalla doverosa e inevitabile invidia che ognuno di noi intimatamene prova nel vedere le gesta di questi alieni...e lo dico provandola io stesso, ovviamente...quindi alla fine che Marc sia un grande ? fuori discussione gi? adesso e che ce l'abbia pi? o meno lungo di Rossi perch? guida solo Honda sinceramente lo lascio stabilire ai tifosetti...senza offesa neh
                      Last edited by piùpeloxtutti; 27-02-18, 12:50.

Comment

• Font Size
                        ma dove avete letto che qualcuno abbia scritto che marc non ? un fenomeno assoluto?

nessuno lo mette in dubbio.

si fa notare semplicemente che un pilota come lui che ha messo nel mirino tutti i record di Rossi non mancher? di provare a vincere con un marchio diverso come in pochi campioni sono riusciti a fare.

a volte ? pi? facile spiegarsi con un sanpietrino.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by interceptor79 View Post
                          ma dove avete letto che qualcuno abbia scritto che marc non ? un fenomeno assoluto?

nessuno lo mette in dubbio.

si fa notare semplicemente che un pilota come lui che ha messo nel mirino tutti i record di Rossi non mancher? di provare a vincere con un marchio diverso come in pochi campioni sono riusciti a fare.

a volte ? pi? facile spiegarsi con un sanpietrino.
                          Ho capito cosa dici Interceptor...? assai semplice davvero! Solo che trovo puerile il concetto che per affermarsi come grande GRANDE si debba vincere su moto diverse e mi andava di scriverlo...tutto qui se poi secondo te Marc soffre di questo complesso di inferiorit? beh, lo scopriremo presto

Comment

• Font Size
                            Ha fatto l'unica scelta che in realt? aveva, yamaha ? a posto con i suoi piloti, Ducati al momento dovr? vedere cosa combina JL, se lo spagnolo va bene ? probabile che rinnovi altrimenti in casa ducati si libera un posto, ma Marc non pu? certo aspettare di vedere come va JL per decidere del suo futuro.
                            KTM ? ancora acerba per Marquez e questo matrimonio acclamato da tanti per ora ? solo aria fritta visto che la stessa KTM vorrebbe vincere con un loro pilota magari cresciuto nel loro vivaio piuttosto che affidarsi a Marquez che nel caso di vittoria si prenderebbe tutti i meriti lui e pochi la moto...
                            Dunque evoluzione del tutto scontata, nel 2020 poi ne riparleremo....

Comment

• Font Size

Ho capito cosa dici Interceptor...? assai semplice davvero! Solo che trovo puerile il concetto che per affermarsi come grande GRANDE si debba vincere su moto diverse e mi andava di scriverlo...tutto qui se poi secondo te Marc soffre di questo complesso di inferiorit? beh, lo scopriremo presto
                              Si fa la distinzione fra talento (in cui non credo si possa dire che quella di MM sia da meno rispetto a VR p.e.) ed il livello di consacrazione (dove MM ad oggi non pu? vantare il blasone di VR).

Ogni soggetto ha la propria sensibilit? nel fare queste valutazioni.
                              Personalmente un campione lo valuto molto per l'aspetto della forza mentale e la volont? di mettersi in gioco. Per il coraggio ad affrontare una sfida che richiede rischio.
                              Il talento di MM ? assodato.
                              Il suo coraggio a mettersi in gioco ancora non del tutto.
                              ma so che uno che ha un ego simile non credo accetter? di rimanere tutta la carriera sulla stessa moto. A quel punto valuteremo tante altre cose...
                              imho

Comment

• Font Size

non ha un complesso di inferiorit?.

proprio il contrario.

? un cannibale.

e tutti i veri cannibali vogliono battere tutti i record possibili.

Comment

X
                                Working...
                                X