Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha in crisi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #196
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Ah! Tanto per capirci ...
    VR diceva che la colpa era dell'Elettronica ... secondo te dove ha lavorato ???
    MV diceva che la colpa era delle Gomme ... su cui non si pu? lavorare !!!
    Per? a casa mia NON ? mai colpa delle Gomma, se metti apposto le Sospensioni
    (a casa vostra invece c'? spesso una condizione meteopatica che ve le rovina )

    Zarco non diceva nulla, ma il suo Tecnico ha lavorato su Quote e Sospensioni
    Probabilmente l'ultimo giorno anche VR ha deciso di farlo
    Ma solo 1 giorno su 9 di Test, magari ci avessero pensato prima

    La questione ? che quando lo dico, c'? sempre qualcuno a Criticarmi perch? altre cose sono pi? imBorDanDi
    Ora che Zarco l'ha detto, allora era normale ... eh! figurati se non lo sapevano
    Sulla gomma si pu? lavorare....060 docet

    scherzi a parte, non si pu? lavorare sulla gomma, vero...infatti si deve lavorare per la gomma...
    Sospensioni, elettronica e telaio...chi azzecca il pacchetto migliore, pilota permettendo, si gioca il mondiale.

    Comment


    • Font Size
      #197
      eddai Molla, mandagli sta mail risolutiva a Furusawa, che a lui ancora gli danno retta e puoi rimetterli in carreggiata

      Comment


      • Font Size
        #198
        L'ho gi? mandata, ma Bobber mi ha boicottato

        Originally posted by mauri954 View Post
        Molla , credo solo che abbiano talmente tante variabili e dati che a volte sia estremamente difficile risolvere i problemi.Detto questo credo ( magari sbaglio eh ) che sappiano dove mettere le mani.Penso anche che su una motogp cercando di risolvere un problema se ne creano altri e a volte non basta qualche giro di cacciavite per risolvere il tutto. Cio? , questi devono mettere d'accordo elettronica , sospensioni ciclistica e gomme....mica uno scherzo.
        Si questo ? verissimo ...
        Se sposti il BC (peso) sposti solo il Problema da qui a l?
        Se metti le ALI carichi Ant ma la Moto diventa troppo Stabile
        Se il Telaio Flette Assorbe, ma la Moto non Curva
        Se interviene l'Elettronica, poi non hai Accelerazione
        esempi semplici che in pi? hanno il problema che Qualsiasi cosa provi il resto deve rimanere fermo ...
        ossia tutto Uguale e si mette il Cupolino Alato, o la nuova strategia Elettronica, o il Telaio 16 ...

        Oh! Pure una Molla se la metti +K ha dei vantaggi e svantaggi che si scambiano con -K
        Ma le Quote NO! Esempio la Panigale 1299 -AS era sia +Agile che +Stabile della 1199 ...
        E pure la MV F4 vecchia con cannotto regolabile a fare -AS faceva identico ...
        Poi per? devi mettere apposto la Moto per il nuovo AS ... sempre Setting !!!
        SE conoscevano AS l'avrebbero fatto dal primo giorno di Michelin
        SE conoscessero AS saprebbero pure le fondamentali conseguenze nel setting
        MA visto che parlano solo di merletti e strass, e mai di AS, ho i miei forti dubbi ...
        Rafforzati dalle facce che fanno quando ne parli ... +o- identiche alle vostre

        Comment


        • Font Size
          #199
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Zarco non diceva nulla, ma il suo Tecnico ha lavorato su Quote e Sospensioni
          Probabilmente l'ultimo giorno anche VR ha deciso di farlo
          Mi auto correggo
          Oggi ho visto le Yamakka su Sky ... solo JZ e VR
          Le due Moto hanno comportamenti differenti e NON derivati dagli stili decisamente diversi ...
          Quindi escludo che VR abbia fatto una modifica sostanziale, solo forse dei dettagli ...

          Sankyo ha detto una cosa apparentemente giustissima ...
          Se la Moto gira forte ? Apposto, se consuma le gomme a met? gara dipende dall'Elettronica !!!
          Vabb? se fosse una delle opzioni OK, ma se E' l'Unica Possibilit? allora c'? da ridere o Piangere !!!
          Ridiamo ... nel Film "Giorni di Tuono" c'? Robert Duvall (Galbusera) che fa provare a Tom Cruise (VR) due stili di guida, con cui il tempo era simile, ma quello Aggressivo distruggeva le gomme ... ci? che dovreste sapere ? che c'? un setting per la Guida Dolce ed uno per quella Aggressiva, che tendenzialmente peggiorano la situazione, cio? limitandoci a parlare di Morbido e Duro lo farebbe ... ma un Lavoro fatto ad Arte prende la Guida Aggressiva e la riporta alle Gomme in maniera Addolcita ... traducibile in si lavora per il Pilota e pure per le Gomme (Nigel docet) !!!
          Come vedete ci sono almeno Due altre Opzioni, lavorare sul Pilota (JZ) ... e LAVORARE !!!

          Certo che se VR desse Gas ad kazzum, allora l'elettronica potrebbe intervenire dosandolo giusto ...
          MA PERO' c'? da buttare l'Incapace dalla Torre: VR o Tecnici ??? (uno a Dare Gas e gli altri a Fare Setting)
          Intanto che ci pensate, VR da GAS ma la Moto NON Accelera !!!
          Fortuna che in Qatar l'Asfalto ? Perfetto, e la conformazione della Pista Ideale a Yamaha

          Comment


          • Font Size
            #200
            VR ha evidenti Problemi di Moto che Appaiono CASUALMENTE nella Curva ...
            Ma SEMPRE quando la Moto sta facendo una determinata cosa !!!
            Quando e SE il Machine Learning Imparer? ai tecnici cos'?, dovranno Lavorare sulla Meccanica !!!
            AI non pu? Prevederla, pu? solo Togliere Gas a posteriori, ed ? la cosa giusta per salvarsi ...
            ma qualsiasi favoloso controllo del Gas ha delle Conseguenze di cui NON Accelerare ? solo l'Ultima !!!
            Potete capirlo pure voi ... fate una curva in scioltezza e provate a togliere Gas e poi Ridarlo ...
            Lo stesso Problema 100 va diviso per la bravura di AI e moltiplicato per la situazione Limite (MotoGp)
            proprio perch? ? Intelligente dopo aver tolto Gas, NON lo Rid? Subito, ma Aspetta = NO Accelerazione !!!

            La Causa di tutto per notarla in TV vuol dire che la Gomma sta Urlando di "Dolore" ...
            Ma la gomma sente Male pure per le infinite volte che non si nota nulla neanche dal vivo ...
            Goccine di dolore ... ma le Gocce scavano la Roccia, figuriamoci la Gomma
            Tutto mentre VR sta Guidando da Pauraaaa !!! E' Impressionante, Aggressivo e Preciso

            Comment

            X
            Working...
            X