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Yamaha in crisi

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    #16
    Originally posted by borgusio View Post
    La mia opinione:
    1- ciclisticamente la moto 2015 e 2016 erano ottime, ma al limite dello sviluppo

    2- credo che il passo apparentemente all?indietro di questa nuova moto, sia in realt? un passo in avanti. Per migliorare devono cambiare e all?inizio ? pi? dura che con la moto 2016. Per quello gli ufficiali vanno peggio di Zarco. Quando l?elettronica sar? in armonia con la meccanica, questa stessa moto 2018 andr? molto ma molto meglio della 2016.

    3- ne sono convinto perch? credo che le prestazioni altalenanti di Michelin siano risolvibili solo di elettronica, come testimonia la dichiarazione di Rossi a Sepang quando disse che da un giorno all?altro con le stesse gomme and? inspiegabilmente peggio. Il range di utilizzo ? talmente stretto che solo il fine tuning elettronico pu? risolvere il problema.

    voi che ne pensate?
    Io penso che:
    1- Pensare di avere una Moto Perfetta sia l'Errore pi? grande del Mondo
    Neanche la Honda ? Perfetta, ma solo Migliore delle Altre ...
    Oppure KTM ha fatto un grande balzo in avanti, purtroppo gli altri han saltato pi? lungo

    2- E se fosse solo che: "All'Inizio ? pi? Dura" ??? la Moto non la fatica per ottimizzarla
    Provate a pensare cosa succederebbe alle Gomme
    Ma certo non ? questo il problema quando il Dogma dice: Dura Subito e poi deve Liberare
    ecco perch? non arriveranno mai alla soluzione, MAI! e per ora sono 3 anni che non ci arrivano ...
    Anche e se capissero che il Dogma ? sbagliato, purtroppo nasce da un altro Dogma, e poi un altro ...
    La Fede Yamakka ? Forte ... gi? dal Serbatoio nel codone sino al Girare Indietro il Motore, e occuparsi di Telai
    Ovviamente NON risolvendo Nulla, possono solo dare la Colpa all'Elettronica

    3- NO! Lo dici perfettamente dopo: "Range di Utilizzo Ristretto" e questo ? colpa della Meccanica
    Sono sul Cucuzzolo della Montagna, ma appena si muovono cadono gi? ...
    Loro sono su un Angolo Acuto, e devono stare fermi ... ma solo un Ottuso pensa di allargare l'angolo
    Serve una Curva, tipo stare su una Collina ed Innalzarla, altrimenti sar? sempre e solo Un Punto (Perfetto)

    L'elettronica NON ti tiene in quel Punto, sa solo tagliare Potenza quando sei fuori ...
    Occuparsi del Tagliare al meglio ? buona cosa, non capire che quasi MAI sarai in quel punto ?
    L'orologio fermo ogni 12 ore ? il pi? perfetto al Mondo, la Yamakka il giorno dopo non va pi?

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      #17
      Non capisco un fico di sto messaggio Molla, comunque il fatto che abbiano problemi meccanici a monte da risolvere e che questi problemi non si risolvono di elettronica ? ovvio.

      Ma il punto ? che secondo me prima devono far andare la moto 2016 con il motore ed elettronica muove (che poi ? la moto 2018) e solo a quel punto possono dedicarsi alla parte meccanica.

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        #18
        Originally posted by borgusio View Post
        Whither consistency?

        Valentino Rossi wasn't quite as despondent as his teammate, but he clearly had some concerns, above all about the consistency of feeling he was getting from the bike. "For me, for example, yesterday was worse than today. So it is not always the last day, can be also the second! You make one day, everything is good. You arrive the next day, you have another feeling. But after you know you have to wait until the third day because maybe it's better!"
        Ad esempio per me ? stato peggio ieri di oggi. Cos? non ? sempre l'ultimo giorno il peggiore, pu? essere anche il secondo. Fai un Giorno che tutto ? buono, il giorno dopo hai feeling differenti. Ma poi sai che devi aspettare il terzo perch? magari sar? meglio (o magari no)

        Oggi fai un test e la Moto pare buona perch? stando sul "Cucuzzolo" i tempi sono buoni ...
        Domani sei convinto di fare il Tempo ma "cadi" dal Cucuzzolo !!!

        Ora la Moto ? Ottima, provo a dare +Gas ... Ele te lo taglia e tu non migliori, togli Ele e nulla funziona
        Direte che MV ha invece provato TUTTO di Meccanica, quindi ho torto anche qui ...
        NO! se la Meccanica ? sul Cucuzzolo, pure questa toglie diqqua e mette dill? ... ma tu devi stare in Mezzo
        Poi mi vien da ridere TUTTO, tutto cosa ? Si anche il Telaio 16 di Zarco, wow

        Vi faccio un esempio su una cosa che NON ?, ma potrebbe essere: il Mono
        Ma non voglio che qualcuno si Offenda cos? in questo caso non ? Ohlins, ma Mio, ok?
        Quindi fate mente locale a tutti i problemi che avrebbe il mio sistema, di base troppo K l? e Problemone annesso
        Posso cambiare tutti i telai del Mondo, ma quel Problema RIMANE !!!
        Certo se il problema ? Troppo K, basta spostarci sopra del Peso e si Attenua... MA RIMANE !!!
        E nel frattempo ho Spostato Dietro il Peso altro Problema, Ah No! per molti farlo ? Dogma

        E' un esempio neh, ma IL Problema ? nella Sospensione Post che ? pure altro oltre al Mono ...
        Anzi sono convinto che il Mono sia Perfetto, ma solo per Adattarsi a tutto il Resto ...
        1 Problema, cambi 1 Fattore, cambi altri fattori, ma non il Mono che ora ? sbagliato ...
        Perch? a cambiare tutto pu? diventare pi? lungo e complesso che modificare Ele !!!
        In particolare quando "Troppo K l?" ? un Problemone che manco sai che problema ? ...
        Ma per voi aver cambiato Telaio ? fare "Tutto", per me ? "Nulla" (Nulla che Risolva)

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          #19
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Oggi fai un test e la Moto pare buona perch? stando sul "Cucuzzolo" i tempi sono buoni ...
          Come si traduce il resto del tuo intervento? Sono sicuro che sia interessante ma faccio una fatica fo@@uta a capire cosa hai scritto
          Potresti riassumere il tuo pensiero con parole semplici e frasi che abbiano pi? o meno la struttura soggetto + verbo + complemento? Giuro che non sto facendo il troll... proprio non capisco... abbi pazienza

          Grazie

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            #20
            Originally posted by borgusio View Post
            credo che il passo apparentemente all?indietro di questa nuova moto, sia in realt? un passo in avanti. Per migliorare devono cambiare e all?inizio ? pi? dura che con la moto 2016. Per quello gli ufficiali vanno peggio di Zarco. Quando l?elettronica sar? in armonia con la meccanica, questa stessa moto 2018 andr? molto ma molto meglio della 2016.

            ne sono convinto perch? credo che le prestazioni altalenanti di Michelin siano risolvibili solo di elettronica, come testimonia la dichiarazione di Rossi a Sepang quando disse che da un giorno all?altro con le stesse gomme and? inspiegabilmente peggio. Il range di utilizzo ? talmente stretto che solo il fine tuning elettronico pu? risolvere il problema.

            Ci vorr? tempo perch? la nuova elettronica va ?allenata? e il rischio ? che nel processo si perdano vinales e Rossi, che potrebbe portare Yamaha ad una crisi senza precedenti.

            voi che ne pensate?
            Per le prime due frasi mi trovi molto d'accordo e aggiungo che lo stesso Rossi alla fine dell'ultimo test ha candidamente ammesso che in attesa della nuova elettronica, le loro prestazioni dipendono quasi esclusivamente dal rendimento istantaneo (nemmeno giornaliero...) della gomma.

            Sull'ultima frase sarei d'accordo ma ho seri dubbi che Yamaha sia gi? riuscita ad implementare IA nell'elettronica. A tal proposito ricordo che a fine della passata stagione Yamaha era l'unico team a non avere ancora implementato i messaggi ai piloti sul cruscotto... una roba che un bambino di 13 anni te la risolve in due ore....

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              #21
              Originally posted by WizzyD View Post

              Come si traduce il resto del tuo intervento? Sono sicuro che sia interessante ma faccio una fatica fo@@uta a capire cosa hai scritto
              Potresti riassumere il tuo pensiero con parole semplici e frasi che abbiano pi? o meno la struttura soggetto + verbo + complemento? Giuro che non sto facendo il troll... proprio non capisco... abbi pazienza

              Grazie
              ? perch? non usa pi? i caratteri con colori diversi, altrimenti sarebbe tutto pi? chiaro

              Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

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                #22
                Originally posted by WizzyD View Post

                Come si traduce il resto del tuo intervento? Sono sicuro che sia interessante ma faccio una fatica fo@@uta a capire cosa hai scritto
                Potresti riassumere il tuo pensiero con parole semplici e frasi che abbiano pi? o meno la struttura soggetto + verbo + complemento? Giuro che non sto facendo il troll... proprio non capisco... abbi pazienza

                Grazie
                E' gi? Riassunto !!! L'unica maniera ? rileggere ... oppure quotare una frase, scrivendo cosa pensi di non aver capito ...
                Allora posso provare a riscriverlo in altre parole ...
                Facile dire: E' l'Elettronica o E' il Telaio ... io allora dico E' la Meccanica o pi? specifico ? la Sospensione Posteriore (tutta)
                Poi ho questo brutto vizio di spiegare anche il Perch? o fare Esempi ... mi spiace se non li capite

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                  #23
                  Originally posted by Mino82 View Post
                  Per le prime due frasi mi trovi molto d'accordo e aggiungo che lo stesso Rossi alla fine dell'ultimo test ha candidamente ammesso che in attesa della nuova elettronica, le loro prestazioni dipendono quasi esclusivamente dal rendimento istantaneo (nemmeno giornaliero...) della gomma.

                  Sull'ultima frase sarei d'accordo ma ho seri dubbi che Yamaha sia gi? riuscita ad implementare IA nell'elettronica. A tal proposito ricordo che a fine della passata stagione Yamaha era l'unico team a non avere ancora implementato i messaggi ai piloti sul cruscotto... una roba che un bambino di 13 anni te la risolve in due ore....
                  Si, ad essere sinceri penso che la AI ora ce l?abbiano, senn? non si spiegano le mosse fatte sul motore.
                  La bega ? che ora devono allenarla con un anno di chilometri in meno rispetto agli altri.

                  Il nodo ? la temperatura della gomma, che con la 2016 va bene, ma a scapito della durata.
                  La 2018 credo abbia il motore un po? ruotato per mettere la gomma dietro meno in crisi, ma questo crea problemi davanti a Maveric a quanto pare. E quello di problema non lo risolvi di elettronica.
                  Last edited by borgusio; 19-02-18, 13:30.

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                    #24
                    Originally posted by Mino82 View Post
                    aggiungo che lo stesso Rossi alla fine dell'ultimo test ha candidamente ammesso che in attesa della nuova elettronica, le loro prestazioni dipendono quasi esclusivamente dal rendimento istantaneo (nemmeno giornaliero...) della gomma.
                    ha detto cos? davvero?
                    caspita, la Michelin che sfida il calcolo differenziale, la Bridgestone non ci sarebbe mai riuscita

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                      #25
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                        #26


                        Spiegato l'arcano, Asimov gli fa le pippe a due mani!


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                          #27
                          sicuramente la situazione pu? cambiare da un momento all'altro, per? ? da tanto che hanno perso la bussola. A inizio anno scorso avevi yamaha forte in tutte le piste eccetto jerez. Ducati nelle tolto qatar and? male in tutte le piste fino al mugello. Honda ogni tanto andava forte e in alcune piste un p? meno. Che sia stato la 070 ? un opzione..ma dubito.

                          E' emblematico come l'ultima pista in cui honda non fu competitiva, sia stata praticamente una delle ultima dove lo sia stata yamaha(mugello) e la prima di dove ha iniziato ad esserlo ducati..forse ? davvero la gomma anche se credo ci siano altri fattori

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                            #28
                            Hahaha. E se Zarco fosse un replicante!?

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                            • Font Size
                              #29
                              L'anno scorso il problema sembrava la gomma....poi ? diventato il telaio.
                              Ora ? l'elettronica...i tecnici magneti marelli....etc etc
                              Peccato che, come qualcuno ha fatto giustamente notare, Zarco con materiale indiscutibilmente "inferiore" si ? messo dietro le factory...ora, o Zarco ? il nuovo fenomeno incompreso della motogp, oppure qualcuno cerca scuse e atenuanti alla scarsit? di risultati.

                              Le michelin le usano tutti, inutile e superfluo cercare paragoni con le bridgestone....stiamo parlando della massima espressione motociclistica in ambito competitivo, non dell'amatore della domenica che da un click qui e un click la...a leggere certi post sembra siano l? a provare la modifica della vita tirando a caso sulle viti del mono e della forcella....
                              Dai su, hanno telemetrie con le quali possono analizzare ed elaborare migliaia di dati, la moto ? stata tra le migliori (se non la migliore) del lotto per anni... il problema ? esclusivamente legato alla politica che ha adottato Yamaha. Seguire un pilota come fosse la bibbia, ignorando l'altro...cosa che prima non accadeva.
                              Sar? un caso che da quando ha iniziato a farlo le cose sono precipitate?
                              Io non credo...

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                                #30
                                Quindi zarco ? un secondo pi? veloce di vinales, che era un secondo pi? veloce di tutti nelle prime gare e lo fa con una moto inferiore. Pensa se riesce a salire in HRC..cio? d? 20 secondi a tutti..
                                Anche l'anno scorso zarco ? stato pi? veloce degli ufficiali solo ed esclusivamente nelle situazioni in cui questi navigavano sulla decima posizione, ogni volta che le yamaha ufficiali sono state competitive ? stato dietro.

                                Che zarco sia un talento ? indiscutibile, primo anno in motogp ha gi? fatto pole, podi e lottato per la vittoria, non differente da quanto fatto da rossi o lorenzo i primi anni per dirti. MA che zarco sia 1 secondo pi? veloce di Rossi e vinales...? da "fessi" solo pensarlo.

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