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Meregalli: ?Il giudizio di Vale conta di pi? di quello di Maverick?

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    #106
    Originally posted by Nigel76 View Post
    Probabilmente quello che ? successo ? molto semplice, il team ha percepito questa insicurezza e titubanza e data la giovane et? e la poca esperienza, hanno provato a dissuaderlo nel voler tornare indietro...giusto o sbagliato che fosse, ora l'hanno capito, dai prossimi GP vedemo come andr?.
    JL usava setting +Morbidi di VR ...
    quindi pu? essere che da quando Forcada ha detto che si trovava bene coi setting di JL cos? sono rimasti ...
    La cosa era anche giusta per l'Ant. Moscio 060 ... Molle Forka +Dure lo deformavano di pi? ...
    Poi passati alla 070 cos? son rimasti sino a ieri ... dove ha scoperto che delle Molle possono cambiar la vita !!!
    Nel frattempo, lo spiega bene Drugone:

    Originally posted by DrugONE View Post
    Cio? non credo di aver capito bene. Si lamenta perch? nessuno gli ha fatto provare un po di molle rigggide durante i test di una moto nuova in motoggippi le moto pi? veloci del mondo? Cio?. Dopo molte volte che dice di provare nattimino a irriggidddire quelli manco per il casso ciapa l? e vai a smanettare che ci penziamo noi daqqu? col picc? e la nuova intelligenzia lettronica?
    Che pare scherzare, ma in MotoGp ormai sono messi proprio cos? ... tutti dietro alla Fantascienza
    e non badano pi? al Sodo ... che sono Quote e Sospensioni !!!
    Anche i Pesi o BC mica lo mettono dove andrebbe per una Moto, NO!
    Hai la Forka Morbida? spostano le Masse Dietro e cos? diventa pi? Rigida ...
    Poi in Frenata ? sempre la Molla a Reggere Tutto il Peso, ma che sar? mai 150? di roba !!!
    Serve un Telaio Moscio qui, col motore girato l?, e le ALI di una F1 ...
    Poi tanto c'? l'Elettronica che risolve tutto

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      #107
      Originally posted by Mr.Molla View Post

      Invece ? Plausibile ... perch? se provi EAT, altro non Puoi e NON Devi Fare !!!

      Esempio le ALI, che aumentano il Down Force mentre metti Molle +K che Aumentano l'Up Force !!!
      Sarebbe una prova da Dementi ... o fai uno o fai altro ...
      Piuttosto c'? da chiedersi perch? non sia partito con un Set-Up Molle come piace a lui ...
      Ma il resto ? Normale ... tranne essere Supertecnici e non capire che MV aveva bisogno di Molle +K
      Cio?, sai come guida, hai l? la Telemetria etc etc ... se non l'han fatto ? perch? pensavano ad altro

      Che MV sia confuso ci pu? stare, ma che ripeto da tempo che non si occupano delle cose normali pure

      Ripeto mi pare strano, ma pu? essere che si sono pure rincojoniti in Yamakka eh...visti i continui problemi irrisolti.
      Cmq MV ha parlato di "siamo andati pi? duri sul davanti e rigidi dietro (hard & stiff)"....quindi sul davanti ok...ma rigidi dietro non so quanto sia buono per la gomma....ma tant'?.

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        #108
        Originally posted by arabykola View Post
        Ma ki te se inkula
        Ecco bravo gira alla larga e non considerarmi proprio invece di fare il troll e poi scappare con la coda tra le gambe...


        Originally posted by gilles1977 View Post

        su sta frase si possono dare mille possibili interpretazioni. quella tua ? assolutamente personale e se posso, guardacaso, tendenziosa
        considera poi che Vinales, come hanno sottolineato altri prima di me, fra i test invernali ed oggi ha detto tutto ed il suo contrario, quindi mi pare che abbia un bel po' di confusione in questo momento (non ho ancora chiaro se voglia correre con la 17 o con la 18, ma tutti _ Meregalli compreso - ha dichiarato apertamente che sono pronti a sviluppare 2 moto con telai diversi come da anni fanno in Honda)
        se ascoltassi qualche intervista su come i piloti raggiungono il set up di base e poi quello specifico per la gara, capiresti che ? un lavoro di squadra, e che per certi aspetti, si raffina col trial & error. Per fare un esempio:
        il pilota richiede di avere maggiore confidenza col davanti mantenendo la stessa trazione, mar fare ci? non c'? un protocollo preciso e assodato su come procedere, visto le centinaia di variabili in gioco (prima di tutte stai assettando una moto diversa dall'anno passato con caratteristiche dinamiche diverse, ed equipaggiata con gomme diverse). Se fosse come dici non servirebbero cos? tanti dati e prove per raggiungere un buon set-up. Si parte da quello dell'anno passato e passa la paura.
        Caro Tommy, se Vinales ha cannato se ne deve prendere carico con la propria squadra, altro che Yamafia e influenza di Rossi.
        Pensare che Yamaha lo boicotti dopo che gli ha appena rinnovato il contratto per 2 anni e visto le speranze che nutrono su sto giovane, mi sembra veramente da delirio puro.
        E' una mia opinione sulla situazione in casa yamaha, se si prendono tutte le dichiarazioni di Vinales all'inizio non voleva il nuovo telaio chiesto da Rossi e questo mi pare normale, visto che lui si era trovato benissimo con quello che aveva vincendo 3 gare su 5, poi ha cambiato idea perch? dichiarava di aver scelto anche lui il nuovo telaio ma come dice Nigel pu? essere e visto la cronologia delle sue dichiarazioni, che lo abbiano persuaso a cambiare idea per avere un'unica via di sviluppo o perch? ritenevano giusto seguire le indicazioni di Rossi. Nelle sue dichiarazioni ? stato contraddittorio.
        Penso che non potesse o non volesse dire che yamaha mi ha chiesto insistentemente di seguire lo sviluppo di VR e questo ha dato origine alle sue altalenanti dichiarazioni, fino all'altra sera dove ha detto che finora non era riuscito ad avere un setting come lui chiedeva.
        Non lavoro dentro ad un box ma capisco e immagino che ci siano dei protocolli per settare la moto in base a certe caratteristiche ma se dopo averle eseguite il pilota ti dice che cos? non va bene uguale e che vorrebbe un'anteriore pi? rigido come lo aveva all'inizio del 2017 ed il team non lo asseconda neanche dopo che le prove fatte con i setting del team non abbiano funzionato allora, se questa cosa ? vera, ? abbastanza evidente ai miei occhi che lo hanno castrato. Parere personale, non verit? assoluta, come lo sono i vostri, perch? di quello che succede nei box noi possiamo solo avere opinioni o pensate di conoscere tutte le manfrine e varie situazioni che si celano dietro a contratti milionari con sponsor e quant'altro.

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          #109
          Originally posted by TommySan View Post

          Ecco bravo gira alla larga e non considerarmi proprio invece di fare il troll e poi scappare con la coda tra le gambe...




          E' una mia opinione sulla situazione in casa yamaha, se si prendono tutte le dichiarazioni di Vinales all'inizio non voleva il nuovo telaio chiesto da Rossi e questo mi pare normale, visto che lui si era trovato benissimo con quello che aveva vincendo 3 gare su 5, poi ha cambiato idea perch? dichiarava di aver scelto anche lui il nuovo telaio ma come dice Nigel pu? essere e visto la cronologia delle sue dichiarazioni, che lo abbiano persuaso a cambiare idea per avere un'unica via di sviluppo o perch? ritenevano giusto seguire le indicazioni di Rossi. Nelle sue dichiarazioni ? stato contraddittorio.
          Penso che non potesse o non volesse dire che yamaha mi ha chiesto insistentemente di seguire lo sviluppo di VR e questo ha dato origine alle sue altalenanti dichiarazioni, fino all'altra sera dove ha detto che finora non era riuscito ad avere un setting come lui chiedeva.
          Non lavoro dentro ad un box ma capisco e immagino che ci siano dei protocolli per settare la moto in base a certe caratteristiche ma se dopo averle eseguite il pilota ti dice che cos? non va bene uguale e che vorrebbe un'anteriore pi? rigido come lo aveva all'inizio del 2017 ed il team non lo asseconda neanche dopo che le prove fatte con i setting del team non abbiano funzionato allora, se questa cosa ? vera, ? abbastanza evidente ai miei occhi che lo hanno castrato. Parere personale, non verit? assoluta, come lo sono i vostri, perch? di quello che succede nei box noi possiamo solo avere opinioni o pensate di conoscere tutte le manfrine e varie situazioni che si celano dietro a contratti milionari con sponsor e quant'altro.
          Quoto in pieno.
          Purtroppo non possiamo sapere tutte le vicissitudini all'intenro del team...tuttavia prendendo in considerazione quello che recentemente ha dichiarato Jarvis, personalmente mi viene naturale ipotizzare che Yamaha abbia "spinto" per seguire una strada singola...pur dichiarando comunque la disponibilit? a fornire entrambe le opzioni.
          Comprensibile, per quanto affascinante possa essere l'idea che 2 piloti seguano strade diametralmente opposte, c'? poco da fare, per un team il tutto si traduce in doppio lavoro, quindi doppie risorse e sforzi economici.
          Il fatto che Vinales dica"l'ho chiesto tante volte...." ? un'ulteriore conrfema di quando sosteniamo.

          Una cosa ? sicura...le prossime gare saranno la prova del 9 per lo spagnolo.

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            #110
            Originally posted by Mr.Molla View Post

            JL usava setting +Morbidi di VR ...
            quindi pu? essere che da quando Forcada ha detto che si trovava bene coi setting di JL cos? sono rimasti ...
            La cosa era anche giusta per l'Ant. Moscio 060 ... Molle Forka +Dure lo deformavano di pi? ...
            Poi passati alla 070 cos? son rimasti sino a ieri ... dove ha scoperto che delle Molle possono cambiar la vita !!!
            Nel frattempo, lo spiega bene Drugone:
            Ok ma con la 060 "moscia", dovrebbe essere controproducente avere un assetto morbido davanti.
            In realt? credo che il passaggio dalla 060 alla 070 non abbia inciso in modo particolare...almeno sulle sue prestazioni.
            Il decadimento ? iniziato con il valzer dei telai.


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              #111
              Il tuo ragionamento forza talmente tante logiche che mi sembra a dir poco delirante.
              Sul concetto che la tua ? un'opinione e che vale quanto quella di qualcun altro ce ne sarebbero di cose da aggiungere, sempre usando la logica..
              ma vabb? saremmo OT

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                #112
                Originally posted by Nigel76 View Post

                Ok ma con la 060 "moscia", dovrebbe essere controproducente avere un assetto morbido davanti.
                In realt? credo che il passaggio dalla 060 alla 070 non abbia inciso in modo particolare...almeno sulle sue prestazioni.
                Il decadimento ? iniziato con il valzer dei telai.

                Il decadimento dipende:
                1. Gomma
                2. Non c'ha capito pi? una cippa
                3. Gli altri, probabilmente grazie all'elettronica, settore che non dipende per nulla dai piloti, hanno fatto uno step importante nella gestione gara.

                Resta il fatto assodato che la m17 aveva dato preoccupanti segnali di incostanza (una cosa ? non vincere una cosa ? beccarsi 20 o 30 secondi dai primo). Consideriamo poi che ha vinto ed ? stata realmente competitiva fino a quando gli altri non si sono messi a punto (tutti erano p.e. concordi sul fatto che la Honda fosse partita in sordina per non dire peggio)
                E da l? a Vinales non ? servito manco tornare alla 17 prima maniera.
                a dimostrazione che il sorpasso da parte dei competitor non era colmabile con il solo cambio di telaio.

                Last edited by gilles1977; 20-03-18, 10:07.

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                  #113
                  ma veramente credete che in un team come quello se fosse possibile risolvere tutto con setting e molle non lo avrebbero gi? fatto?

                  mamma mia.

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                    #114
                    Si ma se dice quel che dice fa venire appuno il sospetto che da met? dell'anno scorso non l'han pi? ascoltato. E dal momento che dice che irrigidendo due molle tutto ? cambiato (eben grassie), mi sento di non dare poi cos? torto alla Yamaha se cos? ha fatto...

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                      #115
                      Beh insomma ragass, il buon Vigna ? un periodino che dice tutto e il contrario di tutto, pare bipolare... Speriamo abbia finalmente trovato la quadra ma non ci giurerei...

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                        #116
                        Originally posted by gilles1977 View Post
                        Il tuo ragionamento forza talmente tante logiche che mi sembra a dir poco delirante.
                        Sul concetto che la tua ? un'opinione e che vale quanto quella di qualcun altro ce ne sarebbero di cose da aggiungere, sempre usando la logica..
                        ma vabb? saremmo OT
                        Fammi capire quali sono queste logiche.
                        ? una riflessione....al massimo sbagliata, cos? come lo pu? essere la tua o quella di un altro...

                        ah guarda che non sto dando colpe a VR, che sia chiaro.


                        Originally posted by gilles1977 View Post

                        Il decadimento dipende:
                        1. Gomma
                        2. Non c'ha capito pi? una cippa
                        3. Gli altri, probabilmente grazie all'elettronica, settore che non dipende per nulla dai piloti, hanno fatto uno step importante nella gestione gara.

                        Resta il fatto assodato che la m17 aveva dato preoccupanti segnali di incostanza (una cosa ? non vincere una cosa ? beccarsi 20 o 30 secondi dai primo). Consideriamo poi che ha vinto ed ? stata realmente competitiva fino a quando gli altri non si sono messi a punto (tutti erano p.e. concordi sul fatto che la Honda fosse partita in sordina per non dire peggio)
                        E da l? a Vinales non ? servito manco tornare alla 17 prima maniera.
                        a dimostrazione che il sorpasso da parte dei competitor non era colmabile con il solo cambio di telaio.
                        1) qui non sono molto d'accordo, in quanto, numeri alla mano, la Yamaha soffr? solo nei 2 circuiti con aslfalto finito.
                        2) Concordo e l'ho pure detto...ma secondo me un po' di pressione affinch? scegliesse una determinata strada, gliel'hanno fatta
                        3) Ok ma ci sono troppe variabili in gioco....prima la gomma, poi il telaio ora l'elettronica....su quest'ultima mi riservo qualche dubbio.


                        Per il resto, vero che hanno preso 20/30 secondi....ma dove? nei circuiti che ho citato prima, ovvero Barcellona e Jerez.
                        Sulle altre piste (prima del nuovo telaio) Vinales tanto male non and?...poi che Rossi no ci si trovasse ? un altro paio di maniche. L? ? il team che dev'essere bravo a creare presupposti e condizioni ottimali per entrambi...a costo di seguire 2 strade.
                        Alla fine della fiera, in tutto quel caos, non solo non hanno soddisfatto Rossi....hanno pure penalizzato Vinales, che numeri alla mano era quello da battere.

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                          #117
                          Originally posted by Funik View Post
                          Ripeto mi pare strano, ma pu? essere che si sono pure rincojoniti in Yamakka eh...visti i continui problemi irrisolti.
                          Cmq MV ha parlato di "siamo andati pi? duri sul davanti e rigidi dietro (hard & stiff)"....quindi sul davanti ok...ma rigidi dietro non so quanto sia buono per la gomma....ma tant'?.
                          NON sono Roncojoniti ... e la NORMALITA' che vi spiego da Anni, e dite che Offendo
                          Tutto l'inverno a Discutere di Setting e le VOSTRE risposte erano sempre e solo EAT (ELE, ALI e Telaio)
                          Alla fine ho Aperto il Tecnica e Motomondiale 2 proprio per questo e magari MV l'ha letto voi boh!

                          Se Indurisci Ant devi Indurire pure Post, altrimenti NON Curvi. Punto
                          La Gomma ? Secondaria ... ed in una Pista con l'Asfalto puoi permettertelo.

                          Originally posted by Nigel76 View Post
                          Ok ma con la 060 "moscia", dovrebbe essere controproducente avere un assetto morbido davanti.
                          In realt? credo che il passaggio dalla 060 alla 070 non abbia inciso in modo particolare...almeno sulle sue prestazioni.
                          Il decadimento ? iniziato con il valzer dei telai.
                          Per la Tecnica ? la Forka che Spinge sulla Ruota, +K = +Spinta = +Deformazione Gomma ...
                          Troppa Deformazione = NON Curvi e svariati altri casini ...
                          Detto in modo semplice in una Catena ? l'Anello +Morbido a Rompersi ...
                          Se NON si Deforma la Molla si Deforma la Gomma
                          Poi non ? da vedere cosi in bianco e nero, ma rimane che -D Molla = +D Gomma o +K = +D Gomma

                          Giusto, perch? la 17 era stata creata per la 060 ossia Gommemmerda = Motoemmerda
                          Poi ? rimasta solo la Motoemmerda, mentre gli altri hanno ritrovato la Strada.
                          In Yamakka sono bravissimi a capire la Direzione Chopper, e fan fatica su quella Moto
                          La teNNica NON ? sbagliata in se ... sbaglia perch? vede solo una Direzione e poi inventa EAT

                          Originally posted by interceptor79 View Post
                          ma veramente credete che in un team come quello se fosse possibile risolvere tutto con setting e molle non lo avrebbero gi? fatto?

                          mamma mia.
                          Ma Infatti il povero MV non ha capito in che casino si ? messo ...
                          Ora su Asfalto buono ha risolto i suoi Problemi, appena NON sar? Perfetto perder? la via ...
                          Certo che almeno, se ci penser?, per le occasioni potr? tornare ad Assetto -Hard e -Stiff
                          Trovando per? una Moto che non risponde alle sua esigenze ...

                          Una questione pi? Ridicola di quanto possiate pensare, visto che:
                          - Nel 2018 hanno Scoperto AS, facendo tutti -AS ... ma mica ? detto che l'abbiano CAPITO
                          - Ora hanno Scoperto le Molle ... ma ? sicuro che NON hanno Capito, infatti
                          - Mi chiedo quando Scopriranno che esiste pure l'IDRAULICA
                          - Poi infine manca ancora un'altra cosa, la pi? Elementare e Semplice di Tutte !!!
                          Ma sono Elettrizzati dai Voli Pindarici con le Ali e dalla Scioglievolezza dei Telai
                          Every Morning they EAT Bread and Fox

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                            #118
                            Originally posted by Nigel76 View Post

                            Fammi capire quali sono queste logiche.
                            ? una riflessione....al massimo sbagliata, cos? come lo pu? essere la tua o quella di un altro...

                            ah guarda che non sto dando colpe a VR, che sia chiaro.




                            1) qui non sono molto d'accordo, in quanto, numeri alla mano, la Yamaha soffr? solo nei 2 circuiti con aslfalto finito.
                            2) Concordo e l'ho pure detto...ma secondo me un po' di pressione affinch? scegliesse una determinata strada, gliel'hanno fatta
                            3) Ok ma ci sono troppe variabili in gioco....prima la gomma, poi il telaio ora l'elettronica....su quest'ultima mi riservo qualche dubbio.


                            Per il resto, vero che hanno preso 20/30 secondi....ma dove? nei circuiti che ho citato prima, ovvero Barcellona e Jerez.
                            Sulle altre piste (prima del nuovo telaio) Vinales tanto male non and?...poi che Rossi no ci si trovasse ? un altro paio di maniche. L? ? il team che dev'essere bravo a creare presupposti e condizioni ottimali per entrambi...a costo di seguire 2 strade.
                            Alla fine della fiera, in tutto quel caos, non solo non hanno soddisfatto Rossi....hanno pure penalizzato Vinales, che numeri alla mano era quello da battere.
                            1) il cambio di gomma imho lo ha sfavorito, probabilmente era quello che la interpretava meglio
                            2) secondo me non hanno messo pressione a nessuno, tanto meno ad uno che ? in testa al mondiale
                            3) infatti la difficolt? nello stabilire su che zona agire ? proprio dovuta alle variabili. prima pensavano fosse un problema di telaio ora sembra che molto derivi dall'elettronica. ? come quasi sempre un mix di gomme/telaio/motore/elettronica da cui cercare di trovare le massime prestazioni mantenendo un equilibrio di progetto. e imho stanno cercando di districarsi da quella matassa di non semplice risoluzione procedendo con metodo mi pare.
                            4) non importa in quali occasioni abbiano preso ste scoppole. non era mai accaduto negli ultimi 10-15 anni che Yamaha cadesse cos? in basso, con prestazioni cos? mediocri... questo ha fatto suonare l'allarme in casa giapponese. e meno male dico io... una moto che becca in due gare con due fenomeni che la guidano 20 o 30 secondi ? indicativo che qualcosa non funziona a dovere.
                            il cambio di telaio fra l'altro da parte di Vinales, a quanto sostiene lo stesso pilota, non ? stato cos? significativo e determinate (immagino per il differente stile di guida di Rossi che invece qualche cosa di positivo l'aveva percepito) ed infatti il ritorno al 17 prima maniera non ha cambiato di fatto nulla.

                            A me sembra lapalissiano che le cose stiano pi? o meno cos?...
                            Last edited by gilles1977; 20-03-18, 13:22.

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                            • Font Size
                              #119
                              secondo me MV pi? che in palla per setting o altro ci ? andato con la testa,la stagione 2017 con l'incostanza Yamaha nelle prestazioni lo ha mandato in confusione molto pi? che Rossi che ha un'esperienza molto superiore e che quindi ha gestito meglio il tutto.

                              deve prima di tutto ritrovare fiducia in se e nella squadra.

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                                #120
                                Riporto gli articoli in originale, per completezza, anche il paragrafo su Rossi:

                                By David Emmett

                                Fast is better than safe

                                Valentino Rossi's third place was just rewards for a gamble that paid off for the Italian. He and his team had decided to scrap the idea of saving the tires, and chosen a setup for outright performance instead. "Yesterday in qualifying I was not very happy about the balance," Rossi said, "because we try some modifications to save the front tire. Yes, we can save the front tire, but then we lose the speed."

                                Forced to make a decision, Rossi erred on the side of speed rather than endurance. "Today I say, we try everything to go fast. After if the tire will last, it lasts. If not, ciao. We make a good step this morning. We improve the traction exit from the corners, and also I think that we work well also with the electronics. The good and the bad is that from one track to the other, the difference of the bike will be big also this year. So, nobody knows what will happen in Argentina."

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