Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Meregalli: ?Il giudizio di Vale conta di pi? di quello di Maverick?
Mi sa che ad MV gli ? venuto Stiff mentre, pascolando per la pista, pensava a una gnocca
Al che ha deciso di finire la gara il prima possibile per andare da lei
Si per? bisogna anche pensare che questi (i piloti) si sentono fare la stessa kazzo di domanda 5000 volte a GP!!! ?Scusa Maverick ma cosa c?? che non va sulla moto? ? il telaio? Sono le gomme? ? colpa di Rossi? ? merito di Rossi? Ma tu ci stai capendo qualcosa o sei un pirla? Ma perch? prima vincevi e adesso sei un bradipo??? Non sar? che sei una sega???? e alla fin il kulo ti gira eh!!! E allora che fai? Li prendi per il kulo con il beneplacito della Yamaha...?no sai, ieri ho cambiato la molla, l?ho messa dura e tac! Tutto come prima oh! Adesso sono ancora competitivo!!! Dovevo fare solo al contrario di Rossi (beccatevi questa cos? fate il titolone giornalai di sto kazzo!) e infatti io volevo ma quelli di Yamaha non mi accontentavano...cattivoni!!!?...dai ragazzi, ci sta a koglionare...e come lui lo fanno anche gli altri, Dovi (che ieri ha ripetuto pi? volte stizzito che la sua mancata vittoria in Qatar negli anni precedenti era un problema per i giornalisti, non suo...voi (i giornalai) non potete capire cosa passa nella testa di un pilota! L?ha detto pi? e pi? volte il tenero Andrea!), Marc ( che ride e piglia x il kulo a manetta) e persino Pedro che quelle poche volte in cui lo intervistano ha una faccia che sembra gli abbiano messo un dito al kulo con la sabbia! Quindi bravo Mav, pigliali x il kulo con molle e telai e parla in pista, se puoi
Altre volte ha detto anche che lui il cambio di telaio non lo voleva, altre volte ha detto che gli sarebbe piaciuto tornare alla moto d'inizio 2017, altre volte ha detto invece che lui ha scelto lo stesso telaio di Rossi e che non gli era stato imposto, ma a me sono sembrate molte dichiarazioni di circostanza, e se quanto detto adesso ? vero conferma l'opinione che mi sono fatto sulla faccenda.
Guarda non l'ho detto alla maestra non siamo mica all'asilo, anche se sembrerebbe il luogo pi? adatto a te nonostante la tua et?.
Prima rispondo:
Vinales ha detto che in yamaha gli hanno fatto usare dei setting che non voleva, o ? falsa la notizia o ? falso quello che dichiara Vinales oppure qualcuno in yamaha non l'ha aiutato ad essere il pi? veloce in pista, mi sembra chiaro.
Cui Prodest avere un compagno che non ? pi? veloce di lui?? Sar? un caso che da quando ? iniziato ad andare male Vinales la yamaha non ha pi? vinto una gara a parte Assen???
Quanto al fatto che vuoi dare dell'idiota storpiandomi il nick, ti posso dire che per te un tonno ? fin troppo intelligente, dovrei scegliere tra qualcuno di quei microorganismi monocellulari ma non vale la pena neanche perderci tempo.
su sta frase si possono dare mille possibili interpretazioni. quella tua ? assolutamente personale e se posso, guardacaso, tendenziosa
considera poi che Vinales, come hanno sottolineato altri prima di me, fra i test invernali ed oggi ha detto tutto ed il suo contrario, quindi mi pare che abbia un bel po' di confusione in questo momento (non ho ancora chiaro se voglia correre con la 17 o con la 18, ma tutti _ Meregalli compreso - ha dichiarato apertamente che sono pronti a sviluppare 2 moto con telai diversi come da anni fanno in Honda)
se ascoltassi qualche intervista su come i piloti raggiungono il set up di base e poi quello specifico per la gara, capiresti che ? un lavoro di squadra, e che per certi aspetti, si raffina col trial & error. Per fare un esempio:
il pilota richiede di avere maggiore confidenza col davanti mantenendo la stessa trazione, mar fare ci? non c'? un protocollo preciso e assodato su come procedere, visto le centinaia di variabili in gioco (prima di tutte stai assettando una moto diversa dall'anno passato con caratteristiche dinamiche diverse, ed equipaggiata con gomme diverse). Se fosse come dici non servirebbero cos? tanti dati e prove per raggiungere un buon set-up. Si parte da quello dell'anno passato e passa la paura.
Caro Tommy, se Vinales ha cannato se ne deve prendere carico con la propria squadra, altro che Yamafia e influenza di Rossi.
Pensare che Yamaha lo boicotti dopo che gli ha appena rinnovato il contratto per 2 anni e visto le speranze che nutrono su sto giovane, mi sembra veramente da delirio puro.
Allora il peso delle parole del vigna ? importante.. e su questo non ci piove.
Cio? dai ragazzi questi davanti alle telecamere dice frasi del tipo ?non me lo fanno fare?.. allora o sei pazzo o in qualche modo ? vero.. e se lo fosse bello non sarebbe.
Per? poi parla di setting forcella e mono.. corre nella ex squadra di Lorenzo.. scusate ma non ci credo neanche se mi pagano che se anche ci fosse stato qualcosa con Yamaha nn poteva regolare il setting.. dai su.
O qualcosa c?? ma non si pu? dire e ci si inventa la prima cosa che passa, o lui non ha capito un tubo di quello che ? successo e gli hanno detto L a prima cosa che gli passava per la mente, o tutta la sua squadra non sapeva che strada prendere e ci credevano fermamente nei setting precedenti.
Cio? davvero io non posso davvero credere che in MotoGP non puoi cambiare 3 molle..
Scusate a voi non sembra inverosimile?
Concordo.
Secondo me il ragazzo ? (era spero) in piena confusione.
Io, sinceramente, non ho capito nulla delle sue dichiarazioni da met? anno 2017 a questa parte.
Rossi l'ho sempre visto abbastanza convinto che la 2017 non fosse la moto adatta. Ha chiesto. Ha ottenuto e va avanti per la sua strada, giusta o sbagliata che sia non importa nella logica del concetto che voglio esprimere.
Vinales, (dopo averla confrontata con la M17 in seguito ai primi clamorosi Caporetti della stagione 17) prima avvalora l'uso del M17.2, poi se ne pente. Poi torna alla M17 prima maniera ma non va. Poi prova la M16 e dice che ha ritrovato parte della fiducia (sue parole dopo l'ultima gara a Valencia). Ripartono dalla 2018 simil 2016. Da il suo benestare a questa moto, e riparte poi nei test dichiarando tutto ed il suo contrario fino ad affermare che preferiva la 2017. Ora cambio di rotta ancora.
In tutto sto valzer Meregalli dichiara anche che in Yamaha sono disposti a portare avanti per i due piloti due sviluppi diversi se ce ne sar? bisogno.
Ma capire cosa Vinales vuole imho non ? per nulla semplice ad oggi.
Allora il peso delle parole del vigna ? importante.. e su questo non ci piove.
Cio? dai ragazzi questi davanti alle telecamere dice frasi del tipo ?non me lo fanno fare?.. allora o sei pazzo o in qualche modo ? vero.. e se lo fosse bello non sarebbe.
Per? poi parla di setting forcella e mono.. corre nella ex squadra di Lorenzo.. scusate ma non ci credo neanche se mi pagano che se anche ci fosse stato qualcosa con Yamaha nn poteva regolare il setting.. dai su.
O qualcosa c?? ma non si pu? dire e ci si inventa la prima cosa che passa, o lui non ha capito un tubo di quello che ? successo e gli hanno detto L a prima cosa che gli passava per la mente, o tutta la sua squadra non sapeva che strada prendere e ci credevano fermamente nei setting precedenti.
Cio? davvero io non posso davvero credere che in MotoGP non puoi cambiare 3 molle..
Scusate a voi non sembra inverosimile?
Concordo..... ? inverosimile che abbiano perso 3 mesi senza provare "setting"....molle, forcelle e quant'altro....dai... non ? plausibile.
Come dice Gilles, ci sono state pi? dichiarazioni contrastanti da parte di Vinales...tutto e il contrario di tutto...... questa ? l'ultima sparata secondo me
E' una cosa che dico dall'anno scorso.
Yamaha ha lasciato la libera scelta sulla strada da seguire....purtroppo Vinales credo abbia commesso l'unico ma fatale errore di abbandonare la strada che forse gli avrebbe consentito di conquistare il titolo.
Quando lo dissi l'anno scorso, in molti non ci credevano....sostenevano che la moto non funzionava e che a prescindere Vinales si sarebbe trovato in difficolt?.
A me questa ipotesi non ha mai convinto....e infatti piano piano sta uscendo la verit?.
Probabilmente quello che ? successo ? molto semplice, il team ha percepito questa insicurezza e titubanza e data la giovane et? e la poca esperienza, hanno provato a dissuaderlo nel voler tornare indietro...giusto o sbagliato che fosse, ora l'hanno capito, dai prossimi GP vedemo come andr?.
Concordo..... ? inverosimile che abbiano perso 3 mesi senza provare "setting"....molle, forcelle e quant'altro....dai... non ? plausibile.
Invece ? Plausibile ... perch? se provi EAT, altro non Puoi e NON Devi Fare !!!
Esempio le ALI, che aumentano il Down Force mentre metti Molle +K che Aumentano l'Up Force !!!
Sarebbe una prova da Dementi ... o fai uno o fai altro ...
Piuttosto c'? da chiedersi perch? non sia partito con un Set-Up Molle come piace a lui ...
Ma il resto ? Normale ... tranne essere Supertecnici e non capire che MV aveva bisogno di Molle +K
Cio?, sai come guida, hai l? la Telemetria etc etc ... se non l'han fatto ? perch? pensavano ad altro
Che MV sia confuso ci pu? stare, ma che ripeto da tempo che non si occupano delle cose normali pure
Traduco dall'inglese le parole di Maverick nel dopo Qatar:
Stiffer is better
MV ? finalmente riuscito a convincere il suo crew a fargli la moto pi? rigida, montando molle pi? dure.
"Non ci siamo focalizzati sull'elettronica per la gara, ma sul set up, ed ha funzionato. Abbiamo preso la direzione contraria a quella dei test, siamo andati pi? duri sul davanti e rigidi dietro (hard & stiff). Qualcosa che mi piace molto e che ho chiesto molte volte di mettere in pratica. Finalmente, lo abbiamo fatto ed ? positivo."
Il cambiamento ha anche aiutato a gestire un po dello spinning che ha sofferto durante i test.
"Sicuramente, in questo modo migliora molto l'ingresso in curva con meno shaking della moto. La moto ? pi? stabile, e posso attaccare un po di pi? l'apex della curva (il punto di corda). Sia come velocit? di percorrenza, che con i freni. Cos? diminuivano i problemi in accelerazione, perch? guadagnavo a centro curva. ? qualcosa che ho chiesto molte, molte volte, ma lo abbiamo fatto solo ora nel week end di gara."
"Se mi guardo indietro mi sembra di aver perso tre mesi perch? adesso la moto ? completamente diversa dai test. Il telaio ? lo stesso, ma il set up ? completamente diverso, in tutt'altra direzione. Quindi ho ancora bisogno di pi? confidenza, ma i punti forti della moto dell'anno scorso sono tornati, e cio? le curve veloci, e sono piuttosto contento."
Cio? non credo di aver capito bene. Si lamenta perch? nessuno gli ha fatto provare un po di molle rigggide durante i test di una moto nuova in motoggippi le moto pi? veloci del mondo? Cio?. Dopo molte volte che dice di provare nattimino a irriggidddire quelli manco per il casso ciapa l? e vai a smanettare che ci penziamo noi daqqu? col picc? e la nuova intelligenzia lettronica?
Comment