Come promesso ieri ,appena ripreso da gara e viaggio vi racconto la mia gara ad Albacete , finalmente ho terminato la mia prima gara di mondiale dopo 2 ritiri e l'abbiamo terminata anche bene...dopo la gara di Assen ho avuto alcuni contatti , tra cui mi ha chiamato il Team Fabi , un team di San Marino con ottimi trascorsi nel mondiale e abbiamo trovato un'accordo per questa gara...eccomi quindi catapultato in fretta e furia ad Albacete per la 8 ore in notturna...moto che non conoscevo (suzuki K6) , gomme che non conoscevo (dunlop) , pista sconosciuta e mai guidato di notte...un p? di preoccupazione c'era ma il team ? stato cordialissimo , molto organizzato e sin dai primi turni mi sono trovato bene anche se la moto per il mio stile di guida era troppo rigida e con i dunlop innescava troppi sbacchettamenti...i miei compagni di avventura sono stati Patrizio Fabi che ? anche il proprietario del team , simpatico e grande organizzatore e Marc Dos Santos , pilota francese di poche parole e molto gas...la pista ? massacrante , lenta e con continue curve da appoggio...fisicamente ti distrugge...il girare di notte invece ? strano...la moto va molto bene per il fresco contrariamente al giorno che ad albacete ? rovente ma le luci di pista e moto fanno giochi strani con la velocit? , ma dopo un p? di assuefazione ho girato su tempi ottimi...finiscono comunque le qualifiche e noi siamo 19?...non male ma si poteva fare meglio...per la gara decidiamo di fare turni lunghi per fare una sosta in meno e quindi mi toccheranno 2 turni da 1 ora e venti...in partenza scattiamo bene e siamo nei primi 13-14 poi tocca a me e mantengo la posizione anche se le pedane troppo basse mi consumeranno gli stivali fino a bucarli del tutto , la moto nelle prime ore ancora molto calde innescher? ancora di pi? gli ondeggiamenti e la pedana sinistra complice lo scarico si surriscalder? fino ad ustionarci il piede...comunque la gara scorre tranquilla fino all'ultima ora quando iniziano i problemi...a 45 minuti dalla fine si rompe una boccola dello sgancio rapido posteriore ed il perno inizia a sfilarsi...marc se ne accorge , si ferma e in 5 minuti lo sostituiamo...perdendo 2-3 posizioni...a 5 minuti dalla fine si fulminano tutte le luci posteriori , i commissari fanno rientrare la moto e noi con una pila da campeggio con il vetro pitturato di rosso ed un p? di nastro americano rimediamo e ripartiamo concludendo la gara...15?assoluti e 3? della superproduction...un podio alle 3 di notte non l'avevo mai visto...ed essere premiati a fianco di gente come Kitagawa e Lagrive ? una bella esperienza...devo ringraziare tutta la squadra che ? stata eccezionale nelle soste...25 secondi per cambio gomme rifornimento e rovesciamento del cambio...ora vedremo per le prossime date ma mi sembra siano rimasti contenti e probabilmente faremo altre gare insieme...vi terr? aggiornati...che esperienza...ora mi manca una 24 ore...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Albacete 8hrs mondiale endurance...il mio podio...
Collapse
X
X
Comment