Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trofeo di Natale a Vallelunga....che figata!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Trofeo di Natale a Vallelunga....che figata!

Eccomi tornato!! Premessa..sono DAVVERO felice!
    Ma andiamo con ordine.. !
    Ho iniziato il viaggio con le migliori condizioni...

ma non mi perdo d'animo. Tolgo l'acqua dal radiatore della moto, per paura che ghiacci, la "impacchetto" con il cuki per evitare che si sporcasse troppo... e.. si parte!

Scelgo una strada che non salga troppo, per via del fatto che c'erano 2?C a rimini e non volevo trovare ghiaccio... e per fortuna la strada ? poco trafficata.. e in 4 ore scarse sono a valle. Sono le 22, scarico la moto, la piazzo nei box... e poi a nannaaaa!

Avevo l'hotel direttamente sul circuito, questa la visuale dalla mia stanza (sorry per le foto col cell)

.. davvero carino e comodo!
    Il venerd? mattina... FREDDO. E se lo dico io.. era freddo sul serio. C'erano 4?C appena sveglio, poi 5?C quando sono arrivato ai box, ma almeno ? asciutto. Ho due turni, uno alle 11:30, l'altro alle 14. Giro piano e son deluso... ma ho sia delle gomme che non ho mai provato, sia sopratutto, un mono mai testato da settare. E poi.. non guido bene.. uff... non mi "sento" bene sulla moto.

Vabb?... cmq anche gli altri andavano piano.. i migliori sul 46.. io 49... vabb?....
    Prendo un altro turno per mettere a posto meglio il mono.. sono lento in percorrenza (cio?... pi? lento del solito )
    Solo che... diluvia... rimetto su le rain (anzi.. rimettono.. )

proviamo.... ma niente..piove.. .amen. Poi ho il posteriore "duro", troppo precarico... bah..
    Andiamo a nanna.. .tanto i meccanici non mi fanno toccare la mia motina.. povera...
    Devo dire che passare tutto il tempo "extra box" da solo.. ? un po triste... tutto Zolo in camera... diciamo che ti da pi? tempo per riflettere a tante cose.... ma alla fine... l'ultimo ricordo prima di dormire era il curvone di vallelunga :P
    Vabb?.. arriva il sabato...primo turno.. pista umida, mooooolto insidiosa, con tanto di "torrente" che attraversa la roma... proprio dove si entra pinzati.
    Spingo il giusto, per non fare danni... tanto c'? il secondo turno....
    E infatti.. diluvio. Scendendo dal curvone vedo le apparizioni di No? che dice "ragazzi questo ? troppo anche per me!", poi verso la curva Campagnano vengo abbagliato da un camion che faceva i traversi nella pista di prova subito dopo la curva... intanto piove sempre di pi?... vabb? rodo le gomme per la gara...Quando accendono le luci della pista e il riverbero non permetteva pi? di vedere la pista... sono uscito :P

Alla fine, grazie alle prime qualifiche, sono 18 esimo, su 43 iscritti... visto il livello dei partecipanti.. sono davvero contento!

E arriva domenica... la sera mi vedo con amici per una cenetta gustosa (anche per quelli del locale.. 33 euro a testa...), poi nanna collassato sul letto!
    Mi alzo.. e ... tutto bagnato. Anche ai box i meccanici non sanno che dire... intanto.. montiamo le rain, per fortuna mi hanno rimediato 2 cerchi "in prestito" per tenere le gomme da asciutto pronte da montare.
    La pista sta asciugando.. corrono le 600 prima di noi... escono con le gomme un po "cotte"... ma .. io rimango fedele alle rain... vince chi arriva in fondo.. ed era troppo rischioso correre con le supercorsa.

Per fortuna... mentre indosso il casco.. un po di pioggerellina.
    Giro di allineamento, vedo i miei amici che mi fanno il tifo... si parte per il warmup lap.
    Sguardo al cielo, tanti pensieri in testa, poi ... libero tutto... solo il semaforo... si parte! Parto bene come al solito ma senza guadagnare posizioni, ma sono attaccato a quelli davanti... entro al curvone.. e i due proprio davanti a me si toccano... scintille ovunque (si percorre in 4a su di giri...), dei pezzi di moto mi volano sul casco... mi sposo a sx per evitarli..e .. BOMMM.. uno mi tampona.. una botta della *******... mi si intraversa la moto... mi sento per terra... invece... complice il bagnato... riprendo aderenza dolcemente.... scalo una marcia.. monto sul cordolo viscido... e via!! GAS

Davanti a me Alessia Polita. Come sempre il mio cervello si setta sul "piuttosto che farmi stare davanti da una donna cado", argino 2 sorpassi alla cimini 1.. entro come un deficente... e sono incollato al suo codone. La cimini.. tiene . Buono a sapersi.

In scia a quel missile del K5 di Celani, la affianco in staccata, entrata pulita... davanti.
    Ok.. sbrigate queste formalit? maschiliste.. ? ora di fare sul serio. Vediamo com'? messa sta pista. Il pezzo nuovo tiene, non mi fido a mettere gi? il ginocchio.. ma sento che tiene.. in uscita no problem... sto solo molto attendo alla chicane prima della roma.. per il resto... si va! Iniziano i sorpassi, spesso alla campagnano (entravo molto forte), preparando il tutto alle cimini, dove ero molto pi? veloce di chi mi precedeva. Per fortuna aggiungo, cos? non rischiavo niente al curvone, visto che cadere a 200 e rotti non ? mai bello!

Mi sorpassa un ducati, ma va largo, finisce sulla ghiaia e mi spara i sassi contro .... ancora oggi ho un pesto sul braccio! Per? rientra in pista.. e mi risorpassa, tirandomi e facendomi guadagnare diverse posizioni.. finch? non cade :P
    Intanto... viaggiamo ginocchio a terra, leggere derapate in uscita, BELLE derapate in ingresso... mi diverto un mondo. Mente libera, penso SOLO a guidare bene e forte. Senza esagerare.. ma spingendo.. sentendo il limite nelle curve... bello davvero. Mi mancava una guida cos?, dopo le ultime due gare in cui pensavo solo al campionato.... che spettacolo!
    Inizio la battaglia degli ultimi giri, intanto ricomincia a piovere... condizioni mutevoli.. che figata.... dietro di me il vuoto.. davanti un kawasaki.... entriamo nel rampino, e in uscita 2 moto ferme in mezzo alla pista mentre cercando di riaccenderle! Le evito per un pelo, monto sopra un nottolino del semimanubrio, perdo aderenza.. cazz.. ho perso quei 2-3 metri utili per il sorpasso. Tra l'altro lui guida da paura, sempre TANTO di traverso in uscita... tanto che provo anche io perch? mi sembra divertente....ma la mia posteriore tiene troppo... rischio di andare per terra :P... ok ok.. niente traversoni :P

Lo affianco all'esterno del Semaforo.... do gas prima del tornantino. lui mi stringe... ok bimbo... metto la prima per intraversargli la posteriore in staccata davanti al muso. Prende paura e si allarga. Chi la fa.. l'aspetti. Io sono corretto... ma so anche essere bastardo se mi provocano :P

Attento alla chicane come al solito... entro nell'ultimo giro. Entro chiuso alla Roma, poi tutto gas, vedo dal muretto tutti i meccanici esaltati che mi incitano... peccato non ci fosse l'elleen che mi segnalava i distacchi... entro forte a cimini, bene campagnano... anche se un po stretto per chiudere le porte. Poi altra perdita di aderenza al rampino..merd... chiudo tutte le porte, magari non vado forte ma almeno.. son davanti :P
    Attento ancora alla Esse.. e poi.... manate di gas dopo la roma... e traguardo. Gi? che ci sono, nel 4a-5a mi inizia a scodinzolare .. e l'uomo con la bandiera a scacchi si fa indietro di un passo per la paura :P

Che figata! saluto gli altri piloti dietro di me.. ma non mi saluta nessuno :P qui sono molto meno amichevoli che all'amatori... che brutto :/

Scopro poi che il mio compagno di box era uno dei due fermi in mezzo alla pista, caduto mentre era quinto.
    Io, da quello che mi dicono, sono decimo... ancora non ci credo! In realt? scoprir? di essere undicesimo.. ma.. va benissimo lo stesso!!!

Prima al parco chiuso... poi ai box... TUTTI che mi fanno i complimenti!!! Effettivamente deve essere stata bellissima anche da fuori perch? ho battagliato tantissimo, poi tutti che mi tiravano di qua e di la per salutarmi.. che figataaaaa!
    Poi tornano i meccanici con le moto...Un bacio alla mia motina, un pensiero a chi non era qui oggi purtroppo, una soddisfazione enorme dentro di me.
    Guardo i tempi.. e scopro di aver girato a 3 secondi dal signor Polita, tra l'altro ho fatto il best lap l'ultimo giro, dove ho guidato anche male.. quindi.. si poteva anche far meglio!

Poi guardo il posteriore.... e in effetti ho preso una bella botta!

e anche il codone ? leggermente crepato! :O
    Poi.. guardo il paraserbatoio.. e ... chiss? a cosa pensavo quando ero in moto!! :O

Mi riposo un po, tutto si calma...e tutti continuano, ogni volta che mi vedono..a dirmi "sei stato grande" "sapevamo che andavi forte ma davvero, non prendertela.. ma non credevamo fossi cos? agguerrito" e cose del genere.
    Insomma.. questa ? stata per tante cose la gara della svolta. Prima di tutto dovevo combattere contro me stesso, contro una sfiducia nelle mie capacit?, venivo da un periodo brutto, e da due gare senza grinta...e ho vinto la mia sfida. Son stato "bravo", cio? son davvero contento di come ho guidato... di quello che ho fatto. Ci voleva.

Ah.. che bello... ne ? valsa la pena!

• Font Size
    Ottimo report, le condizione di Valle questo WE erano assurde..

Comment

• Font Size
      grandeeee, bellissimo racconto e ottima prestazione!!!
      ma cavolo... davanti a vittorio iannuzzo in prova???? pork!!!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lupino
        grandeeee, bellissimo racconto e ottima prestazione!!!
        ma cavolo... davanti a vittorio iannuzzo in prova???? pork!!!!!
        ehmm... si insomma.. mi sembra chiaro che lui avesse GROSSI problemi :P

Comment

• Font Size
          complimenti!!!!

Comment

• Font Size
            Bravo....complimenti!!!

Ma cavolo hai anche il team con tanto di meccanici infighettati?......

sei troppo ricco anche tu

Comment

• Font Size
              naaaaaaa solo per una gara... perchè li conoscevo
              Ma non riesco a lasciare sola la mia moto... io continuavo a lavorarci sopra e loro (ridendo) mi cacciavano! in realtà erano li per l'altro pilota!

Comment

• Font Size
                Beh sempre bello avere qualcuno che ti da una mano.....

Comment

• Font Size
                  rinnovo i complimenti mat

Comment

• Font Size
                    Per?, fai il giornalista come secondo lavoro? Complimenti matteo, bella gara per chiudere la stagione...

Comment

• Font Size
                      come ti ho gia detto mille volte....

GRANDE MAT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                        Complimenti, dev'essere stata una bellissima esperienza.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Arcano
                          Per?, fai il giornalista come secondo lavoro? Complimenti matteo, bella gara per chiudere la stagione...
                          ehmm ok ok mi sono fatto un po prendere :P
                          E' che.. finalmente.. mi sono divertito.... ho guidato senza pensieri di campionato etc etc... che bello

Comment

• Font Size
                            Grandissimoooooooooooo..................

Comment

• Font Size
                              Complimenti!Una tua frase mi ha colpito:"Ero soddisfatto di me stesso,mi sono divertito".Troppe volte ci dimentichiamo di quello che dobbiamo cercare veramente nelle nostre moto.....IL DIVERTIMENTO! Proprio perche' ti stavi divertendo hai guidato bene senza neanche accorgertene!!!La maggior parte delle volte piu' si guida "ingrugnati" e meno si e' veloci!Alla fine di tutto non importa il risultato,ma divertirsi e essere soddisfatti di se stessi,quadagnarsi un po' di autostima,perche' solo noi sappiamo se abbiamo guidato bene......ancora tanti complimenti!

Comment

X
                              Working...
                              X