Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E' finita!! Ultima gara di Misano! [Extra-long]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

E' finita!! Ultima gara di Misano! [Extra-long]

Reportizziamo?
    Che dire? penso che oggi sia il giorno, motociclisticamente parlando, pi? bello della mia vita !!
    Proprio oggi si.. perch? ieri era forse un po troppo presto per rendersi conto di tutto?
    Il WE inizia in modo piuttosto tranquillo? anche se un ?malumore? di fondo rimane. Vengo da una gara di vallelunga con l?amaro in bocca, sono arrivato secondo, ma ho fatto il ragioniere quando invece avrei potuto provare a vincere. Onestamente, difficilmente ce l?avrei fatta, ma avrei potuto provarci.. e invece.. mi sono accontentato di un secondo posto?
    Porto la moto nei box gioved? sera, la lascio dormire li vicino alla pista?e io PROVO a dormire a casa.
    Onestamente essere in testa ad un campionato, con largo vantaggio, ti ?rovina? un po il gusto di guidare. Sai che non puoi sbagliare e non puoi guidare rischiando come vorrei, per cui rimango teso per tutta il WE? e come non bastasse il meteo diceva.. PIOGGIA.
    Il Venerd? mattina il primo turno era alle 8:30? ma straordinariamente, si stava DAVVERO bene, temperatura mite e pista asciutta? bene cos?!
    Il primo turno lo faccio con delle Pirelli, cos? per togliermi un po di ruggine (c?? da considerare che quest?anno ho fatto davvero poca pista? molto molto meno di tanti che non gareggiano ), ma purtroppo qualcosa dentro mi ?blocca?. Con le stesse gomme ho girato in 43.0 in agosto, e c?era ancora margine di miglioramento?.. e invece? ho girato in 45..
    Decisamente ? un periodo ?no?.. non capisco cosa sbaglio, guido male, non rilassato, attorcigliato alla moto e ?teso??. E pi? me ne rendo conto, pi? mi arrabbio con me stesso?
    Vabb?? esco deluso e monto i dunlop per il secondo turno? le cose non migliorano, 45 basso ma siamo lontani da dove si pu? arrivare? che nervi.
    Da un lato so che mi basta arrivare in fondo per vincere il campionato.. dall?altro.. che non mi diverto?
    Intanto arriva la sera, vado in albergo e cerco di rilassarmi un po?
    Venerd? sera mangiamo un pizza LEGGERISSIMA con il mio amico Cristiano Capitanucci e la sua ragazza Michela, accompagnati dai gentilissimi BF e Valy che ci portano in un posticino niente male. Durante la notte sogno la pizza per tutto il tempo e mi sveglio circa ogni ora per bere :P e intanto arriva in hotel anche l?elleen che mi fornir? supporto morale e anche logistico anche per questa gara.
    La mattina di sabato altra sorpresa.. anche se i meteo di tutto il mondo parlano di pioggia?ancora sole.
    Il primo turno di prove ? prestissimo, 8:50, ma la pista ? in buone condizioni. Ho su delle gomme nuove che spero mi aiutino, ma continuo a guidare male? sono quarto e a 1.5 secondi dai primi. Uno schifo!
    Esco e son davvero demoralizzato, i primi hanno girato davvero forte? ma soprattutto io ho girato davvero piano? sgrunt.
    Ho davvero la testa in pappa? e cos? non va :/
    Mi rilasso un po, ne ho bisogno, e cerco di svuotare la mente. Mi rendo conto che non ho voglia di prendere nessun rischio, non riesco ad entrare ?in zona? e guidare grintoso ma nello stesso tempo ?rilassato?, senza pensieri.
    Si entra per la seconda sessione, miglioro qualcosina, poi vedo l?elleen che mi richiama ai box (stavolta guardavo anche la tabella.. che bravo che sono :P). Mi fermo, mi calmo un attimo, la moto ? tutto sommato a posto, quindi mi guarda e mi dice ?ok, ora concentrati, entra, giro di lancio, poi mi fai il tampone?
    E cos? faccio, tolgo 7 decimi dal tempo precedente (guidando ancora male :P) e torno ai box decisamente pi? soddisfatto, anche perch? ho fatto 1 sorpasso in quel giro.. che sicuramente qualcosa mi ha fatto perdere.
    Decisamente, pur avendo girato da schifo, son molto pi? soddisfatto!
    La sera arrivano tanti amici, alla fine andiamo a cena in 12! E mi diverto un mondo. Riesco anche a dormire, strano!
    Almeno? fino alle 3 di notte, quando No? con la sua arca bussa alla finestra per cercare rifugio, perch? un diluvio cos? non l?ha mai visto neanche lui :P
    Purtroppo? gara bagnata insomma.
    Tutto sommato non ? che debba vincere, ma c?? sempre un rischio maggiore? e proprio non ho voglia che qualcuno mi stenda!!
    Arrivo un po preoccupato ai box, smonto i cerchi e porto le gomme a cambiare.. torno? appoggio le gomme? monto l?anteriore? e noto per terra dove avevo appoggiato le gomme dei piombi! SGRUNT!! Via.. smonta la gomma e portale di nuovo a bilanciare! Che odio! Capisco che bisogna sempre controllare, ma almeno che possa arrivare ai box senza perdere i piombi per bilanciarle?
    Vabb?? l?ora della gara di avvicina, intanto arrivano tanti amici che mi ?scaldano? un po.. GRAZIE A TUTTI!! L?elleen da ottima tuttofare, fa anche da PR e distribuisce un po di pass che sono riuscito a rimediare (purtroppo non per tutti.. mi spiace.. ma eravate davvero tanti!! ).
    Intanto corrono le 600, e io inizio a cagarmi addosso. Tante cadute, compreso il mio compagno di box, la pista ? molto viscida e continua a piovere!
    E? ora di provare il regalo dell?elleen, una tuta antipioggia di quelle aderenti ?da pista?. Una figata. Comoda da mettere, efficace e non fastidiosa! Grazie ELE!
    Escono le 600.. tocca a noi. Aspetto almeno 10 minuti fuori dai box perch? dovevano liberare la pista dalle tante moto cadute.. e finalmente si entra! Schierato in griglia mi trovo circondato dalle due belle kauaveline, che uomo fortunato che sono!! Poi finalmente si parte per i 2 giri di ricognizione!
    Noto che tutti vanno con cautela? e anche io non sono da meno!
    Ci schieriamo? purtroppo siamo in pochi, per via di tante ?defezioni? dovute al maltempo? bandiera verde, si accende il semaforo?si spegne il rosso.. via.
    Parto (come ormai d?abitudine) in testa :P, ma stavolta il primo posto dura poco.. dopo 3 curve gi? vengo superato, e dopo 1 giro son gi? quarto!
    Rimango con i primi, mi faccio una bella impennatona sul traguardo 2-3-4a in volo :P e poi staccata alla misano1 In staccata vado bene, ma in percorrenza non rischio. Non ho neanche le saponette per avere un riferimento? e proprio non ho voglia di osare pi? di tanto. Proprio mentre penso che mi basta un 18 esimo posto per vincere il campionato, vengo superato in staccata all?arena.. e lo sfortunato Castaldo mi cade davanti a 2 metri. Per evitarlo d?istinto freno, tra lui e la moto occupavano tutto lo spazio? come tocco i freni a centro curva mi si chiude un attimo lo sterzo. Mi cago ABBONDANTEMENTE in mano e mollo i freni :P Male che vada lo investo mi son detto :P
    Per fortuna lo evito, ma da li in poi la gara ? finita :P Sento arrivare le moto e le lascio passare, fate pure ragazzi.. io oggi ?stacco la spina?. Mi son trovato al curvone che facevo i conti del campionato, senza accorgermi che la curva era finita ed ero ancora a met? gas :P
    Taglio il traguardo con una bella penna in piedi, anche se non cos? bella come volevo.. mi rifaccio al rettilineo del tramonto, atterro a 215 all?ora :P
    Arrivo ai box, pianto 2 accelerate a limitatore :P e saluto tutti!! Nel parco chiuso ci sono tutti che mi fanno i complimenti per la vittoria del trofeo!! Che emozione!!
    Poi con calma torno ai box, saluto tutti, e l?atmosfera ? quasi surreale.. non capisco pi? niente (ok.. meno del solito :P ) e sento tante pacche sulle spalle e complimenti! Beh? grazie ragazzi
    Finisce la giornata con una bella cena con gli amici, una cosa tranquilla (ok ok.. ero un po alticcio!), due chiacchere? e poi una dormita colossale!!
    Finisco ringraziando TUTTI per il supporto, davvero grazie di cuore! Purtroppo magari durante il WE di gara non sono sempre troppo amichevole? ma cercate di capirmi ci sono dei momenti in cui si ? comunque piuttosto tesi!!
    E? stata una stagione bellissima, combattuta e ?divertente?. Purtroppo le gare in un certo senso ?snaturano? il piacere di andare in moto, ma per altre cose ti regalano sensazioni indescrivibili? niente a che vedere con le varie Rehm che comunque rimangono pur sempre divertenti e ?utili?.

Finisco giustamente con le dediche?. Rullo di tamburi
    Ecco? e ci tengo particolarmente?. Vorrei dedicare la vittoria di questo campionato a Elleen. Non ? una ?sviolinata? gratuita? ma una ben precisa convinzione.

Le nostre strade si sono divise, ma l?aiuto che mi hai sempre dato, il supporto, i sacrifici, la pazienza e la comprensione (soprattutto in questa ultima difficile garta) che mi hai regalato sono state uniche e indispensabili? e il merito di questo risultato ? anche tuo. Ecco.. Grazie

• Font Size
    leggendo il report mi sono emozionata, complimenti matteo
    Last edited by VALY46; 07-11-05, 15:52.

Comment

• Font Size
      Ti faccio i miei complimenti per la stagione!!!

BRA VO!!!!

Comment

• Font Size
        grandissimo mat è stato un piacere essere li a tifare per te!

Comment

• Font Size
          Originally posted by McRae (Lo Straniero)
          Le nostre strade si sono divise, ma l?aiuto che mi hai sempre dato, il supporto, i sacrifici, la pazienza e la comprensione (soprattutto in questa ultima difficile garta) che mi hai regalato sono state uniche e indispensabili? e il merito di questo risultato ? anche tuo. Ecco.. Grazie
          grazie per la dedica, mi sono commossa!!!
          sinceramente c'? chi mette il manico, c'? chi mette il sostegno morale e forse questo binomio ? stato azzeccato..
          e per me ? stato un piacere perch? ho potuto provare veramente tantissime emozioni, la tensione, la paura, la gioia e le lacrime per la tua prima vittoria, il capire quanto conta lo stato d'animo.. insomma.. grazie a te...

ti auguro tanta fortuna per le tue prossime gare, anche se non ci sar? e il pensiero mi fa un p? strano a dire il vero..

complimenti mat, devi solo ricordarti che quando entri in pista la testa te la devi portare dietro e devi scollegare la spina.. per il resto andari sempre bene

ps;si dice kauaUeline, non kauaVeline

Comment

• Font Size
            complimenti per la vittoria!!!!!!

Comment

• Font Size
              Complimenti Mat

Comment

• Font Size
                Grande Mat Complimentissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Comment

• Font Size
                  complimenti matteo

Comment

• Font Size
                    Mac...Spero di rivederti alla premiazione Motolampeggio,con tutti i partecipanti del 1? Trofeo Amatori!

e' inutile che ti ripeto i complimenti per la tua guida,per la simpatia e l'umilta che dimostri!

ti aspetto!!!

;O)

Comment

• Font Size
                      Il giusto compenso per tanti sacrifici... bravo Mat!!!

Comment

• Font Size
                        ancora grande mat!!!!!!

Comment

• Font Size
                          scusa non ho visto bene, cosa hai scritto simone??

cmq quoto

Comment

• Font Size
                            BRAVISSSIIIIIMMMMOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

peccato aver perso le pinne acquatiche cmq brav bravo ma soprattutto BRAVO!

Comment

• Font Size
                              Complimenti Matteo
                              Last edited by EdoR6; 11-11-05, 15:18.

Comment

X
                              Working...
                              X