Mi sono iscritto anche io.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Trofeo Amatori
Collapse
X
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
-
Campione Orientamento su strada
- Dec 2003
- 44639
- 45
- Maschio
- 9
- Forli'
- ass. tecnica caldaie
- CBR1000
- Send PM
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
Originally posted by TWO*stroka!anche io sono troppo pesante per la 600...
l'anno scorso come' andata???
l'anno scorso ? andata male, io con il dunlop 180................mi sono veramente trovato male, la prima volta che lo provai per conto mio a vallelunga stavo girando 3-4 secondi pi? lento del solito, allora incazzato ho forzato un pochino e ai Cimini ho fatto un high side di quelli che vai per aria................
Poi alla trincea perdite di aderenza continue, alla gara di Misano al quarto giro di prove libere caduta alla quercia sempre per il posteriore che ? partito...........
insomma io ho fatto tutto il trofeo detestando ed odiando quella dunlop di merda 180 che mi faceva girare piano e con la paura di cadere da un momento all'altro !!!
Quindi alla fine ero sempre 15esimo,14esimo considerando che partivamo in oltre 30.
In prova ? sempre stato un disastro poi in gara l'adrenalina e la voglia di prendere quello d'avanti mi ha fatto sempre girare con 1-2 secondi pi? forte che le prove, quindi ho sempre fatto diversi sorpassi, per esempio la prima gara a magione partivo 22esimo e sono arrivato 15esimo.
Io a magione con la vecchia R1 98 gommata metzeler giravo in 1,19 tranquillamente, mentre con la nuova R1 col dunlop 180 in prova non ho fatto meglio di 1,21 e in gara 1,20............
Considerato che la R1 05 ? molto meglio della 98..............vi lascio pensare la colpa di chi fosse..........forse del dunloppino 180................
Cmq ? stata una bella esperienza la gara ? qualcosa di unico che chiunque dovrebbe provare nella vita.............
Nel trofeo amatori l'anno scorso c'erano ragazzi molto forti, gente che a Vallelunga con moto originali (senza nemmeno le sospensioni) in prova ha fatto 1,47. Il che vuol dire che con una moto ben messa e sopratutto con 2 gomme buone potrebbe girare in 1,44. Considerando che all'epoca (settembre 05) il circuito di vallelunga era stato appena allungatoed era molto sporco, e gente come bradichizzo, o Rossi (vincitore R6 cup 2002 under e assoluta) faceva per l'appunto 1,44 - 1,43,5.
Anche McRae era un vero fenomeno 1,16 a Magione con una moto che col dunloppino faceva paura per come si muoveva.........
Se avesse avuto gomme vere e una moto settata a dovere (dal momento che non aveva nessuno come meccanico ne aiuto nelle sospensioni) in quanto avrebbe potuto girare sicuramente in 1,14..............e quel giorno il miglior pilota di tutte le gare fu una wild card in un trofeo di alto livello con una R1 open con team e tutto che fece propio 1,14.........
Insomma nel 2005 nell'amatori c'erano dei bei manici, che spero nel 2006 facciano trofei pi? adatti alla loro bravura (parecchi penso facciano l'R6 cup).
Per quanto mi riguarda se ci danno delle buone gomme (almeno 190 ? sicuro) st? nei primi 10, e a Misano posso sperare in qualcosa di meglio considerato che quando sono caduto solo al quarto giro ero a 1,46, quindi con gomme buone dovrei arrivare a 1,44 1,45 che per l'amatori ? un buon tempo.
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
Originally posted by wizzingascusate McRae chi?
Si chiama Matteo Castellani ed ? un gran manico (alla prima gara a cartaghena con la Rhem poco tempo fa mai vista la pista ha fatto secondo perch? si ? fatto infilare all'ultimo giro.......)
ninete male per un amatore............
Comment
-
ecco quali gomme si useranno:
Dunlop Sportmax GP Racer che sarà disponibile in due mescole ( Soft & Medium ) anteriori e due mescole ( Medium & Hard ) posteriori.
Misure 120/70 ZR17, 180/55 ZR17 & 190/55 ZR17
Comment
-
Originally posted by kindlycosi mi disse Daniele giovedi quando ci sentimmo.
P.S.
io tifo per Dunlop, che comunque sono molto diverse da quelle usavano nel 2005.
.... solo che costano un botto
ciao
Comment
-
- Dec 2003
- 44639
- 45
- Maschio
- 9
- Forli'
- ass. tecnica caldaie
- CBR1000
- Send PM
Originally posted by kindlyecco quali gomme si useranno:
Dunlop Sportmax GP Racer che sar? disponibile in due mescole ( Soft & Medium ) anteriori e due mescole ( Medium & Hard ) posteriori.
Misure 120/70 ZR17, 180/55 ZR17 & 190/55 ZR17
Comment
-
cmq basta che sappiamo cosa dobbiamo usare.....e sicuramente a vantaggio di queste c'è il fatto che sono state praticamente create da Fabrizio Pellizzon.....e già questa è una garanzia....poi...il prezzo a treno lo sai?...ma leggo che hai detto che costano un botto.... ma costeranno meno delle Racetech...vero? dimmi di si...
inoltre sai se le date sono state confermate?Last edited by Factory; 29-01-06, 19:49.
Comment
-
- Dec 2003
- 44639
- 45
- Maschio
- 9
- Forli'
- ass. tecnica caldaie
- CBR1000
- Send PM