Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gomme...il mondo va alla rovescia.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

gomme...il mondo va alla rovescia.....

in formula 1, dove spendono milioni di euro per qualunque cosa, laddove dovrebbe essereci la massima ricerca tecnologica applicata alle corse...... usano un treno di gomme per tutta la gara....

in SBK, campionato s? per derivate di serie, si che si vuole contenere i costi e rilanciare lo spettacolo ma pur sempre campionato mondiale, tutti con il monogomma per equilibrare i risultati e dare maggiori possibilit? ai privati...

questo nel mondo ultraprofessionistico, invece nel mondo dei campionati minori cosa succede:

- che in un qualunque trofeo monomarca o promozionale, chi se lo pu? permettere pu? usare 4/5 e quanti vuole treni di gomme

- che in un campionato importante ma che dovrebbe essere pur sempre una vetrina per mettersi in mostra alcuni vengano messi in condizioni di usare gomme definiamole "speciali" togliendo cos? dai giochi chi avrebbe potuto dire qualcosa ma non aveva il materiale.

ALLORA MI DOMANDO
    Ma non sarebbe pi? giusto limitare fortemente l'uso di gomme nei campionati minori, in modo di agevolare anche chi non pu? spendere 1500 euro di gomme per una gara e lasciare che i professionisti spendano tutti i cavoli di soldi che vogliono per le gomme?

Boh!

• Font Size
    Direi che c'? senz'altro qualcosa di vero in quello che hai detto. Personalmente penso che in Formula 1 hanno cambiato il regolamento per limitare la Ferrari che stava vincendo tutto da diversi anni e sembra che ci siano riusciti, in SBK probabilmente la Pirelli ha usato un p? di "mestiere", se cosi lo vogliamo chiamare, per aggiudicarsi il monogomma mentre nei campionati minori i gommisti stanno diventando ricchi sulle spalle di noi poveri scemi che ci stiamo spolpando per una passione. Cosa dici, forse la federazione potrebbe fare qualcosa di pi?? Io penso proprio di si...

Comment

• Font Size
      La mia sulla formula 1 era solo una battuta, ovvio che la gomma da durata non ? stata fatta per limitare i costi ma per altri motivi.
      Il monogomma in SBK, vuoi per qualunque motivo sia stato fatto ha in effetti comunque equilibrato un p? la situazione almeno da quel punto di vista.

Credo che la Federazione potrebbe benissimo mettere becco in questa faccenda, ed ? forse uno dei pochi rami dove potrebbe intervenire liberamente per il contenimento dei costi.

Si parla sempre di aumento dei costi degli autodromi, dei turni, dei copertoni; che in effetti ci sono. Purtroppo credo che da questo punto di vista sia un p? problematico per la federazione calmierare i prezzi.

Imporre un limite all'uso di copertoni per? in un weeeknd di gare per i trofei cosidetti minori credo per? sia un suo sacrosanto diritto.

Credo anche, purtroppo, che un limite di questo tipo interessi a pochi almeno ai piani alti di federazione ed organizzatori dei trofei.

Comment

• Font Size
        Praticamente l'acquisto dei pneumatici è la voce grossa del budget di chi vuole provare a correre, mettendo un limite a 2 treni per manifestazione le cose sarebbero più facili...

Comment

• Font Size
          La federazione dai motociclisti vuole solo i soldi....

Comment

X
          Working...
          X