Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanto costa correre?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Quanto costa correre?

Quanto costa fare gare?
    E a che et? si pu? iniziare?
    Ad esempio se io che ho 17 anni, quasi 18 volessi iniziare a correre nella 125SP, sarei in ritardo? dovrei sborsare molti soldi?

• Font Size
    immagina una montagna di soldi..

ora inizia a moltiplicare...

Comment

• Font Size
      pi? o meno sono nella tua stessa situazione jacoscar!
      credo ke far? qualche cosa il prox anno...speriamo
      cmq ne servono davvero tanti..non tanto per pagare la gara ad esempio al mototemporada non costano molto!
      ma per il resto...preparare la moto in primis non ? una spesa da poco!
      conta poi ke non capita di rado spaccare o grippare..pistone,cambio,frizione sono i primi ke posso saltare
      aggiungici anche qualche caduta ke ? sempre da tenere in conto e diventa una spesa parekkio gravosa
      poi dopo servono anche gomme decenti in mescola ke non duran certo molto in pista..........qualche migliaio di euro direi ke servono..

Comment

• Font Size
        dimenticavo!!
        anche tutti i soldi ke servono per la licenza......ke sono un pacco!
        dei veri ladri

Comment

• Font Size
          diciamo dai 10.000 in su x la coppa italia

Comment

• Font Size
            io CREDO(anzi spero :mrgreen: )keee..2-3000euro mi possano bastare per correre qualche gara alla temporada...ades vediamo bene...

Comment

• Font Size
              Considera, se hai gi? la moto preparata, e fai tutto da solo, 1000 euro a gara.

Comment

• Font Size
                Alla tua eta' puoi iniziare anche dalla 600 direttamente, 600 stock vari trofei o trofei monomarca Suzuki, Honda ; Kawa e Yamaha
                La coppa Italia e' troppo dura per iniziare.
                Un badget di partenza potrebbe essere come ti hanno detto 10000 euro piu' la moto per correre. Stai molto bene con 20000 euro
                Almeno un meccanico, un furgone e un gazebo

Comment

• Font Size
                  125 sp: affitando una moto vai da 1500 a 2000 euro di media che chiedono i team a gara.. fai il calcolo per la varie gare che vorrai fare

Comment

• Font Size
                    se dopo riesci anche ad avere qualche amico di quelli "giusti"nell'ambiente..i prezzi riescono anche a calare un pokettino...

Comment

• Font Size
                      Io avevo fatto un calcolo approssimativo per l'R6 cup, nel caso che nel 2006 ammettano anche le 2005 (che ho gi?), sono 4500 euro di kit, pi? benza, gomme, pastiglie, meccanico, viaggi, varie ed eventuali, ed in primis licenza, mi sembra che per 6 gare vengano fuori 9-10000 neuri...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Gi? is online
                        diciamo dai 10.000 in su x la coppa italia
                        ...e per fare che?!?!?
                        Ci fai si e no meta' campionato...

Lavori?!?!? Noooo...
                        se vuoi fare un campionato come si deve... o tuo padre ti passa almeno 2500/3000euro al mese per le gomme, le trasferte ecc... oppure e' meglio che non inizi proprio!!!

Senti a me...
                        ...se non hai i soldi... ma tanti... e' meglio che non inizi proprio...
                        altrimenti fai la fine mia che non posso permettermi nemmeno piu' di andare dal tabaccaio a comprarmi un pacchetto di caramelle!

Le corse sono una droga... se cominci poi non riesci piu' a fermarti...
                        quindi se decidi di fare il pilota o di cominciare a fare gare (e non 6 ricco di famiglia o hai sponsor potenti) preparati a sacrifici mostruosi!!!

Comment

• Font Size
                          ...dai ragazzi non ditemi cos? ke mi scoraggio anke io dopo!
                          per fare qualche gara cos? alla boia tanto per divertitsi con qualche amico,non dico nei trofei o campionati tipo il monomarca r6 o la coppa-italia...ma una garetta semplice semplice,secondo voi quanto si arriva a spendere?

se le corse son una droga allora io son proprio irrecuperabile... :d :d

Comment

• Font Size
                            una garetta semplice semplice? iscriviti ad una rehm! chess? a misano
                            son 380? i 3 gg di pista... ovviamente poi ci sono le gomme la benzina il trasferimento il cibo etc etc
                            dovresti calcolare cmq sempre 800/1000?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by koby54
                              ...dai ragazzi non ditemi cos? ke mi scoraggio anke io dopo!
                              per fare qualche gara cos? alla boia tanto per divertitsi con qualche amico,non dico nei trofei o campionati tipo il monomarca r6 o la coppa-italia...ma una garetta semplice semplice,secondo voi quanto si arriva a spendere?

se le corse son una droga allora io son proprio irrecuperabile... :d :d
                              ...non voglio scoraggiarti...
                              ma voglio aprirti gli occhi e non prenderti per il cu...

per correre... ci vogliono i soldi... poi se ce ne vogliono moltissimissimi, moltissimi o molti... puo' dipendere anche da se il gasss glielo dai...

..ma quando inizi... la strada e' molto in salita... tipo Monte Sinai... quindi se decidi di correre... mettici il massimo dell'impegno e se i risultati arriveranno puo' essere che troverai una sistemazione adeguata che ti permetta di non spendere troppi soldi e di avere un Team che ti fornisca mezzo competitivo!

ciaooo e in bocca al lupo...

Comment

X
                              Working...
                              X