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lulu'19 : resoconto gara varano - ha scritto la mia mente..

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    #1

    lulu'19 : resoconto gara varano - ha scritto la mia mente..

    MOTOESTATE - 125 SP

    VARANO - 19.06.05







    Trofeo Motoestate 125 SP - Circuito di Varano (PR)

    Prima volta a Varano, mah.. non sar? poi cos? difficile.. Ho visto piste come Imola, Brno, Mugello.. e devo aver paura di Varano? Ma per piacere... I turni del venerd? durano 15 minuti, molto corti.., ne prendo cinque. Entro, faccio due giri senza capire niente, mi sembra di essere un pilota alle prime armi... poi la moto non va pi? avanti.. mi fermo, la catena ? sparita.. che sfortuna.. cominciamo bene buttanto via subito un turno .. Inizia il secondo turno, continuo a sentirmi una principiante... che brutta pista, ci sono quasi solo varianti.. In tutte le piste perdo sempre dove ci sono le varianti e qui dentro ci sono solo quelle... andiamo bene... Il problema ? che .. dopo le cadute di Magione qualche settimana fa, mi prende male in entrata di curva, ho sempre paura di piegare troppo e scivolare come ho fatto l?.. In questo secondo turno, giro in 1'30... che vergogna, la pole sarebbe poco meno di 1'17.. e io giro in 30? Terzo turno e si gira in 26''7, un p? meno ma fa sempre piangere come tempo... Ed io mi sento ancora un p? bloccata...
    Quarto turnetto, ecco che mi sciolgo, comincio a divertirmi, anche se non giro ancora chiss? come, ma intanto mi sento bene sulla moto e mi sento di nuovo agile sopra..! Era ora..!!! Giro in 25''2, ma col passo di 26. Eccoci all'ultimo turno di questo venerd?, stavolta miglioro poco, faccio 24''9, ma ho abbassato il passo che ? diventato 25. Sono pronta ad afrontare le prove ufficiali del sabato. Si va a dormire presto, le prove del primo gruppo (siamo separati in due gruppi perch? siamo quasi 70 piloti) sono alle 8.00 e io sono in quello. Sveglia alle 6.50, doccia e ci si veste. Sono troppo carica, ma si sa che il mattino non miglioro mai chiss? quanto e non mi smentisco... Riesco a fare solo un 1'24''5, ma ? gi? qualcosa, migliorare anche di poco il mattino cos? presto ? gi? un bel punto per me... L'importante ? il pomeriggio, miglioro sempre tanto nel secondo turno, sempre. Si sa. Sono veramente carica, devo finire di capire la pista (veramente troppo complessa, faccio fatica veramente tanto, e non solo nelle varianti ma dappertutto, la pista ? addirittura molto molto stretta e non ? facile sfruttarla come si deve, senza possibilit? di sbagliare mai), devo abbassare tanto il tempo e guadagnare posizioni. Entro, scaldo un attimo le gomme che sono nuove, giro gi? in 25 nel secondo giro cronometrato, poi la mia moto non sale quasi pi? di giri, la sento lenta lenta.. e rientro ai box, che sar? successo? Il panico cresce dentro di me, non mi controllo, mi sento morire dentro, quando sento i miei meccaqnici dire che si sar? incollata la fascia, mi crolla il mondo addosso.. come faccio? come faccio ad abbassare, non ho avuto tempo, come faccio???? Come faccio a continuare ad imparare la pista? Come faccio, devo tornare a girare, devo finire il turno, mi chiedono dov'? Andrea (mio compagno di squadra) ma non lo so, non ho visto nessuno, non vedo nessuno mentre giro, vedo solo bersagli da passare, non so dove'? Andrea, fatemi tornare in pista, devo finire il turno, devo fare altri giri, devo finire di capire la pista, devo correggermi in tutte le curve, fatemi tornare in pista non posso affrontare la gara in questo modo, non posso non migliorare il mio tempo del mattino, era troppo alto, non posso non posso non posso, vi prego........... Niente da fare, non si pu? risolvere il problema in cinque munuti e sono costretta a rimanere nei box... Il mondo mi crolla addosso... Non trattengo le lacrime.. Che figura di m...a, partire cos? indietro, solo il fatto di dover rimanere in Finale B gi? mi urtava, ma partire cos? nelle retrovie di questa gara 2 mi distrugge... Penseranno che non so andare in moto, per aver girato cos? piano.. non ? giusto...
    Insomma parto in penultima fila della Finale B... Eccoci in griglia.. Paoloni e Perotti mi tengono l'ombrello, mi porta bene aver due umbrella-boys, ? inutile fare commenti, io devo sempre fare il contrario di tutti... e se alla gente non sta bene pazienza, a me porta bene avere due ombrelli in griglia.. Poi mi hanno portato DAVVERO bene, dopo due giri di ricognizione (c'era dell'olio in griglia), non sono nemmeno partita malissimo, sono rimasta pi? o meno nella mia posizione, e alla prima curva mi son buttata bene nella mischia, senza rischiare troppo perch? eravamo in 30 nel mezzo della chicane e si toccavano in tanti. Non va bene rischiare la vita nella prima curva allora mi son buttata nel mezzo e non so come ho fatto a non toccarmi nemmeno con nessuno, poi ho iniziato a concentrarmi per passarne il pi? possibile, nella seconda curva se si sta all'interno si passa sempre qualcuno. POi un pezzo di dritto, l? basta sfruttare il mio motore.. e qualcun'altro si sorpassa... Piano piano ognuno va per la sua strada, il bello ? non perdere di vista nessuno, Giro dopo giro, ne passo sempre uno, forse una volta ne ho passati anche due in un giro non mi ricordo. L'importante ? andare avanti, e non mi chiedere chi ho passato, non guardo nemmeno il loro numero, li passo e basta, non c'? tempo da perdere... Sento anche che sto migliorando parecchio la guida, ci sono ancora molti punti dove non vado abbastanza bene, anzi, quasi tutti, ma intanto qualche miglioramento c'? stato, e la staccata in fondo al rettilineo dei box non penso che potrei ritardarla ancora... E' bellissimo staccare tardissimo ed entrare come se niente fosse, troppo bello, che sensazione.. A volte pensavo... "mah.., sar? ora di frenare...? boh.." ed i metri andavano ancora avanti... Troppo bello. Non ho parole. Alla fine, dopo parecchi giri, ne passo uno dei due che avevo davanti e mi incollo al secondo, ? inutile rischiare troppo in queste ultime curve se poi lo passo appena inizia il rettilineo, la gara sta per finire, e non posso rischiare di buttarla al vento per un sorpasso troppo azzardato. Dopo di questo pilota, i prossimi sono un p? pi? in l? e se la gara sta per finire non far? mica pi? in tempo a prenderli. Quindi se perdo un giro a sorpassare questo non ? la fine del mondo,.. Mi ci incollo nelle ultime curve del tracciato, e mi preparo a passarlo nel rettilineo dei box, appena sbucco dalla curva vedo la bandiera a scacchi.. noooooooo, non faccio in tempo a passarlo.. e mi arriva davanti per due decimi.. Se sapevo fosse stato l'ultimo giro avrei provato a passarlo di forza nelle ultime curve.. uffaaaaaaaaaa. Mi direte "non hai guardato quanti giri c'erano?" ... e risponder? di no, ad un certo punto, verso met? gara ho provato a vedere dove si leggeva quanti giri erano rimasti, ma non ho visto niente.. boh. Peccato.. Ma intanto ho migliorato il mio tempo di quasi 2 secondi e mezzo, ho girato in 1'22''1. E sono arrivata 18ima dopo essere scattata dalla 26ima posizione... Una gara discreta, anche se veramente troppo corta, sai quanti altri avrei potuto passare se c'erano altri 5-6 giri (nella finale A si facevano 14 giri). Pazienza, intanto l'importante ? il tempo che ho migliorato, nella classifica dei giri veloci in gara sono 14ima. Se sabato avessi potuto fare il secondo turno di prove ufficiali magari avrei gi? fatto questo tempo in quel momento e durante la gara avrei girato ancora meglio.. Ma non si vive di "se" e "ma" ... quindi..
    Ringrazio di cuore il Team S.P.M., Gianni e Francesco per la moto cos? veloce che mi mettono sempre a disposizione, e per la pazienza che hanno sempre con me, non ho parole. Andrea Paoloni e Flavio Perotti, i miei due compagni di squadra che sono due grandissimi, e Veronica.
    Ringrazio il Lucky Racing Team, in particolare Marco Raimondi che mi ha sostenuta parecchio dopo la delusione del sabato pomeriggio.
    Ringrazio i miei due unici sponsors della stagione, UNILAME e VEMAR.
    Ringrazio Alex Battistini per l'amicizia l'aiuto e l'appoggio.
    Ringrazio tutti quelli che credono in me.

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    #2
    DAI TUTTO SOMMATO NON ? ANDATA MALE PRENDILA COME UNA GARA DI ALLENAMENTO VARANO NON ? UNA PISTA SEMPLICE BISOGNA GIRARE GIRARE E GIRARE PRIMA DI ARRIVARE IN VETTA POI CONSIDERANDO CHE HAI GIRATO POCO NON SEI ANDATA MALE

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      #3
      dai che la prossima andra' meglio...

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        #4
        eh son le gare queste... a volte va bene altre va male. L'importante ? non montarsi la testa quando va bene e non deprimersi quando va mle

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        Working...
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