Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RESOCONTO:Gara a VARANO del 19!! OPEN

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

RESOCONTO:Gara a VARANO del 19!! OPEN

Allora...arrivo in autodromo con netto anticipo...il venerd? alle 14 varco la soglia dell'autodromo....e cosa mi vedo....il paddock gi? imballato e camion, camper, motorhome, bilici...un macello....(ma sono tutti professionisti e sopratutto non lavora nessuno....per trovarsi un posticino decente bisogna scendere al gioved? pomeriggio ormai!!! ) ok trovo un posto zona ferro di cavallo...(a 20 km dal paddock) e piazzo il gazebo....scarico tutto e vado a prendere un bel turno... (ndr ho fatto un p? di lavori alla moto e volevo testarli!!!! )...la signorina gentilmente mi dice che sono rimasti solo 5 posti in un turno...OK dammene uno!!!

Entro la moto VADADIO!!!!! unica pecca le gomme alla frutta....!!!

SABATO: primo turno di qualifiche....entro faccio 3/4 giri e mi accorgo che ? pieno di gente probabilmente alla prima esperienza....(azzolina non si pu? pensare di fare una gara e girare a 28 secondi dai primi in una pista come varano) vabb? esco ha il 4 tempo del mio gruppo (e io non sono certo un fenomeno) secondo turno...ok ogni giro lanciato trovavo qualcuno in mezzo alle S.......no problem sono soddisfatto del setup del moto unico neo...la forcella...ancora originale in tutto per tutto....che ormai frenata al max mi arriva ancora a pacco......ed il precarico non posso tocccarlo altrimenti col dunlop....rimbalzo in tutte le buche!!!

DOMENICA: giorno gara...sono 25? finale A partenza alle 15.55...non passa + fa un caldo becco e la tensione ? alle stelle!!!

? giunta l'h mi infilo tuta casco guanti e mi avvio verso il cancelletto...arrivo in griglia...e mi trovo il mio TEAM MENAGER ___NO LIMITS.NO FEAR____ (che ? un anno ormai che perde dietro a me...in attesa del suo grande rientro nelle gare speriamo con R1) con cavalletto posteriore e salviettina REFRIGERATA :P :P e la mia SuperDONNA con ombrellino...(sembravo uno di quelli veri...peccato che ero in 7? fila!!

partiamo per il giro di ricognizione...devo provare la partenza...? la prima volta che faccio una gara col 4 cilindri...!!! VA bene...non mi si alza molto...OK SONO PRONTO!!!!

semaforo rosso....VIA....prima staccata ne infilo 3 sx dx montone generale...salto dentro ad occhi chiusi....? andata bene...e mi trovo dietro a quelli veri....usciamo dalla parabolica...pini....schizza via traversaro...non si intraversa..dall'aglio si impenna...e io mi stacco dai primi(ma quanto vanno forte) ((passo di gara 1.09alto/10...il loro mica il mio!!! )

ok all'11 giro non ne ho +....mi sento un cadavere....mi passa un'altro k5 ed un k4...alla fine arrivo 17?.....come best 1.14.3 centesimo + centesimo - .

Conclusioni:

2 volta che uso il K5 e va veramente forte...unica pecca i semimanubri ancora originali...troppo chiusi...io che non sono piccolino mi ritrovavo i gomiti sul costato nei cambi di direzione!!! e poi la forcella...che sullo sconnesso di varano e forse causa anche le alte temperature....mi ha creato grossi problemi di affondamento!!! domani vado da BITUBO a firmo un paio di cambiali per rifare l'interno!!!!

il mono MATRIS va moooolto bene...? preciso e non varia quando si scalda....gli darei un 9....nella mia modesta capacit? di giudizio!!!

Ragazzi prossima gara 20 luglio...speriamo vada meglio...un p? di esperienza l'ho fatta!!!

non sono riuscito a incontrare nessuno del forum....so che theffo ha fatto la finale b 125 gli altri del santerno...non li ho visti!!!

ci vediamo alla prox!!!!

• Font Size
    Bel report

Comment

• Font Size
      Bravo

Comment

• Font Size
        forza marasma!!!!!!!

Comment

• Font Size
          Ottimo report, complimentissimi Marasma....per? 17? azz....

Comment

• Font Size
            Originally posted by Arcano
            Ottimo report, complimentissimi Marasma....per? 17? azz....
            complimenti bel report!!!!....Arcano 'STARDO!!!!!

Comment

• Font Size
              Complimenti, ottima gara.

Minchia, tu eri uno di quelli su nel parcheggio sterrato all'ingresso?

Senza senso.... non si pu? mandare la gente a stare 3 giorni in mezzo alla polvere e senza bagni e corrente...

Noi siamo arrivati gioved? sera e abbiamo trovato uno degli ultimi posticini nel paddock, a culo.

Venerd? mattina vengo svegliato prima delle 6 dal vociare di alcuni che sono gi? in fila per prendere i turni....

Torno a dormire, mi sveglio definitivamente verso le 7.30 e vado poi a farmi un'oretta di coda per prenderli anch'io.

Turni di 15 minuti, non effettivi a 24 euri l'uno. Stica.

Siccome non ho mai visto la pista prima d'ora mi prendo 3 turni, il primo del mattina non faccio a tempo a entrare che bandiera rossa e tutti fuori. Partiamo bene, giusto il tempo per intuire che la pista non piace per nulla.

Nel pomeriggio gli altri due turni filano lisci anche se con molta gente in pista. Capisco definitivamente che la pista non mi piace, le sue variantine e curvette da seconda non sono adatte ne a me ne al mio 996.
              Immaginavo questa sarebbe stata una delle piste ostiche e cos? si conferma.

Sabato mattina prima turno di qualifiche, non riesco ad andare oltre uno scarsissimo 1.17.2...... mi trovo bene nel pezzo dalla S veloce, X fino al ferro di cavallo, ma sono piantato nel resto del circuito.

Pomeriggio, secondo turno, entro deciso a migliorare qualcosa.... fa un caldo boia..... i freni non reggono molti giri di fila, provo un lungo alla prima variante per vedere com'?... e alla fine mi ritrovo con un 1.16.5 in settima fila.

Avrei preferito qualcosa di meglio, ma non avendo mai visto la pista, finch? vedo che ogni turno che passa il crono migliora mi va bene.

Domenica gara, parto discretamente, niente di che ma meglio di Rijeka. Riesco a passare subito due o tre piloti nei primi due giri e mi accodo a due davanti di me. Mi tappano un p? nel tratto dove mi trovo bene (S veloce, X) ma poi mi riprendono un p? metri nel rensto e non riesco a passarli....

Dopo qualche giro in cui provo a passare ma non riesco...... sfrutto un piccolo errore di uno e m'infilo..... poco dopo l'altro scivola senza conseguenze e mi ritrovo pista libera libera....

Ce la metto tutta per vercare di andare a prendere quelli davanti. Raggiugo un cbr, lo seguo per qualche giro poi lo passo al tornantino.... dai dai, il fisico sembra reggere, mancano solo 3 giri tieni botta.... e invece.... badabam..... entro nella variante lenta perima della S veloce e mi si chiude l'anteriore, moto nel prato e gambe per aria.

vaBB?, pazienza, so che fa parte del gioco e ci pu? stare. Da una parte mi gira un p? perch? mancava veramente poco, dall'altra sono sontento di essere quasi riuscito a fare la mia gara.

Lascio la moto a parco chiuso e dopo essermi bevuto 2 litri di qualunque cosa fresca ci fosse in giro arrivano i risultati. best lap in 1.15.3 mi sono migliorato e quindi va bene. tutto sommato weekend positivo.

La prissima a Magione non ci sar?, ma vedr? di arrivare carico e determinato per la signora pista.... il Mugello.

Nota dolente, di nuovo griglia mista con 600 e 1000.
              Seconda nota dolente, Varano ha messo molto in crisi i freni di tanti piloti. Dopo le lamentele per alcune pompe radiali after market viste in giro, alcuni pi? corretti hanno rimontato l'impianto originale, altri ho visto le moto in parco chiuso ancora con le loro belle pompettine montate e nessuna che ha detto nulla. Problema riscotrato a Rijeka e anche qui a Varano la stessa cosa.
              Terza nota dolente, la squalifica di Josa per liquido nel radiatore sabato quando credo invece che avrebbero potuto tranquillamente multarlo, farlo partire ultimo, ma fargli fare la gara previo cambio del liquido con acqua.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Desmodue
                min***a, tu eri uno di quelli su nel parcheggio sterrato all'ingresso?

Senza senso.... non si pu? mandare la gente a stare 3 giorni in mezzo alla polvere e senza bagni e corrente... .
                quando finiranno il ritorante nuovo abbatteranno il baretto..liberando cos? un altro pezzo di parcheggio.
                Speriamo lo facciano alla svelta..

Comment

• Font Size
                  Nota dolente, di nuovo griglia mista con 600 e 1000.
                  Seconda nota dolente, Varano ha messo molto in crisi i freni di tanti piloti. Dopo le lamentele per alcune pompe radiali after market viste in giro, alcuni pi? corretti hanno rimontato l'impianto originale, altri ho visto le moto in parco chiuso ancora con le loro belle pompettine montate e nessuna che ha detto nulla. Problema riscotrato a Rijeka e anche qui a Varano la stessa cosa.
                  Terza nota dolente, la squalifica di Josa per liquido nel radiatore sabato quando credo invece che avrebbero potuto tranquillamente multarlo, farlo partire ultimo, ma fargli fare la gara previo cambio del liquido con acqua.
                  ma come caxxo le fanno le verifiche???

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Rabbia

ma come caxxo le fanno le verifiche???
                    Boh.....

Comment

• Font Size
                      bravo marasma, complimenti!!

Comment

• Font Size
                        Sabato mattina prima turno di qualifiche, non riesco ad andare oltre uno scarsissimo 1.17.2...... mi trovo bene nel pezzo dalla S veloce, X fino al ferro di cavallo, ma sono piantato nel resto del circuito.
                        Mi s? che ci siamo quasi toccati sabato mattina in qualifica....
                        all'ingresso del tornantino mi ero affiancato esternamente e ti sei spostato verso sinistra.... BRIVIDOOOOOO..... per fortuna ? andata bene....

Magari non ti sei accorto di niente.....

Comment

• Font Size
                          Complimenti, ottima gara.

min***a, tu eri uno di quelli su nel parcheggio sterrato all'ingresso?
                          appena dopo il ponticello met? asfalto met? terra!!! uno scandalo!!!

17# hai ragione la prox...spero di fare meglio!!!!

adesso il mio obbiettivo...? scendere sotto i 44 a misano!!!! speriamo nel 30 ma sar? dura nelle prove con braghi!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by madbiker

Mi s? che ci siamo quasi toccati sabato mattina in qualifica....
                            all'ingresso del tornantino mi ero affiancato esternamente e ti sei spostato verso sinistra.... BRIVIDOOOOOO..... per fortuna ? andata bene....

Magari non ti sei accorto di niente.....
                            ho visto una ruota l? vicino con la coda dell'occhio, abbiamo preso la bandiera a scacchi sul traguardo e poi ti sei incazzato come una bestia giusto? eri tu?

Comment

• Font Size
                              ho visto una ruota l? vicino con la coda dell'occhio, abbiamo preso la bandiera a scacchi sul traguardo e poi ti sei incazzato come una bestia giusto? eri tu?
                              no, no.... era appena iniziato il turno...
                              ti ero affianco esterno spalla a spalla...
                              c'? mancato veramente poco.

Comment

X
                              Working...
                              X