Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Eddi La Marra di nuovo in pista!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by olivier View Post
    Eddi fa il camionista. I fratelli Polita non so di cosa vivano. Non credo che comunque ai loro livelli abbiano mai potuto vivere di motociclismo. Penso che per tutti e 3 le moto siano state pi? un costo che un reddito. Poi magari sbaglio.....Boh
    La famiglia La Marra ha una importante impresa di trasporti, ed ? per questo che Eddi fa il camionista.
    Fare il camionista non significa per? saper necessariamente gestire una impresa, soprattutto allo stesso livello (eccelso) con cui guidava una motocicletta.
    Pap? Polita credo faccia il meccanico...per cui anche qui alternative alla motocicletta non ne vedo moltissime...
    A parte i piloti che ho nominato...ho la sensazione (ma magari mi sbaglio) che molti persistano con le moto perch?, sostanzialmente, non sanno fare altro o non hanno alternative migliori, sotto il profilo economico (anche se magari la famiglia ? "solida") o anche solo sotto il profilo delle soddisfazioni personali.
    Faccio un esempio...Davide Giugliano, a cui tutti (io compreso) hanno riconosciuto coraggio per la pervicacia con cui, dopo due gravissimi infortuni nel 2015, ? tornato in sella...senza il "lavoro di pilota" che potrebbe fare nella vita di migliore/diverso posto che di soldi accumulati per vivere di rendita o anche solo per aprire una attivit? a lungo termine non mi pare ne possa aver messi da parte a sufficienza?
    Last edited by stradivari; 29-09-16, 10:13.

Comment

• Font Size
      Originally posted by stradivari View Post
      La famiglia La Marra ha una importante impresa di trasporti, ed ? per questo che Eddi fa il camionista.
      Fare il camionista non significa per? saper necessariamente gestire una impresa, soprattutto allo stesso livello (eccelso) con cui guidava una motocicletta.
      Pap? Polita credo faccia il meccanico...per cui anche qui alternative alla motocicletta non ne vedo moltissime...
      A parte i piloti che ho nominato...ho la sensazione (ma magari mi sbaglio) che molti persistano con le moto perch?, sostanzialmente, non sanno fare altro o non hanno alternative migliori, sotto il profilo economico (anche se magari la famiglia ? "solida") o anche solo sotto il profilo delle soddisfazioni personali.
      Faccio un esempio...Davide Giugliano, a cui tutti (io compreso) hanno riconosciuto coraggio per la pervicacia con cui, dopo due gravissimi infortuni nel 2015, ? tornato in sella...senza il "lavoro di pilota" che potrebbe fare nella vita di migliore/diverso posto che di soldi accumulati per vivere di rendita o anche solo per aprire una attivit? a lungo termine non mi pare ne possa aver messi da parte a sufficienza?
      Penso che comunque si corra prima per passione e per divertimento e se per farlo ti pagano ancora meglio. Io credo che anche con alternative professionali valide ma "normali" un pilota voglia comunque tornare in sella specialmente se come un La Marra ritiene di non aver raccolto ci? che meritava.

Comment

• Font Size
        Originally posted by stradivari View Post

Condivido, e aggiungo, conoscendo qualche pilota in orbita Civ di adesso e di prima, che un'altra molla che spinge ogni anno a cercare una sella, anche pagando qualcosa... ? che non possono sostanzialmente fare a meno di correre Perch? a loro piace, ? stata la loro vita negli ultimi 10-15 anni, hanno conosciuto l? amicizie (e magari altro ) spesso mantenute nel corso degli anni, e le loro frequentazioni in generale ruotano intorno a questo mondo. E, cos? come a noi amatori, anche a loro piace chiacchierare di piste, gomme, assetti, trofei/gare ecc

E, son pronto a scommettere, anche uno stra-pagato pilota del mondiale ha una passione analoga, perch? puoi guadagnare tutti i soldi che vuoi, ma correre in moto ti deve piacere in modo del tutto istintivo e irrazionale, non puoi farlo per mero calcolo economico

Comment

• Font Size
          Originally posted by klemmax View Post
          La notizia mi ha fatto davvero molto piacere,il prossimo weekend in Coppa Italia torna in pista Eddi in vista del rientro in SBK nel civ con il Team Barni!

Corsedimoto: Eddi la Marra torna a correre
          QUESTA E' UNA COSA FANTASTICA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Eddi, straccia di nuovo tutti!!

Comment

• Font Size
            Ha gi? girato oggi?

Comment

• Font Size
              Penso di si.. oggi (sabato) ha fatto un buon 55.8 al mugello

Comment

• Font Size
                Per la precisione oggi ha fatto 1:54,685 in qualifica.
                Partir? terzo, secondo Castellarin e primo Terziani (53,9)

Comment

• Font Size
                  Eddi La Marra, il ritorno “Ho Alessia vicino, mi frena se esagero” – Corsedimoto

Comment

• Font Size
                    Eddi La Marra, il ritorno “Ho Alessia vicino, mi frena se esagero” – Corsedimoto

Comment

• Font Size
                      Bene dai......

Quoto stradivari..... certi possono fare solo questo anche perch? da tutta la vita (difficilmente uno sale in moto a 16 anni come era successo a biaggi) fanno solo questo.... tralasciando il resto.. (vedi studi)....

Giugliano se ha preso in 2 anni 4-500 mila euro di stipendio... magari qualcosa riesce a fare..... anche nel mondo moto.. magari aprire officina o altro..

Ovvio che non stiamo parlando di piloti tipo bayliss.....

Diciamo che anche a livelli minori.. ANNI FA.... con giri strani di fatture tutti facevano girare soldi.. adesso dura.

Cmq. Alessia Polita mi dicevano aver PURTROPPO tirato su belle cifre col discorso della sua fondazione per se stessa......

Comment

• Font Size
                        Oggi Giampy.gas (giampiero manzi) si gioca il campionato RR CUP! :1:

Comment

• Font Size
                          Non vorrei essere impopolare ma vorrei comunque esprimere il mio pensiero.

Penso che dopo quello che ? successo alla Polita (e penso che non sia ancora ben chiaro, anche se cambi poco, la responsabilit? di quanto accaduto, si parlava anche del gas boccato) e a La Marra, sia ormai quasi ingenua pazzia che Alex Polita ed Eddi La Marra pare VOGLIANO A TUTTI I COSTI correre, anche per rispetto alle loro famiglie.

Cio? un conto ? andare in pista a cazzeggiare, fare qualche corso, ecc. ecc. ma voler gareggiare, ? una scommessa massima che forse non vale la pena di puntare.

Quoto in toto il discorso di Stradivari, persona sicuramente intelligente e ormai nelle dinamiche del motociclismo.

Per correre ci vogliono soldi, il talento conta, ma spesso conta di pi? consumare gomme, spendere soldi, girare, girare, girare...........

Calcolate che anche in WSBK e MOTOGP ci sono piloti che corrono SOLO perch? PAGANO e portano soldi, immaginatevi nei campionati cadetti. Gente senza soldi che fa campionati, sono unicorni alati e arcobaleno.

Il discorso di mito sulle fatture nel passato ? valido, ma ora la cosa ? rientrata molto tra controlli e crisi.

Quindi, si in bocca al lupo a Eddi, sicuramente la manetta dopo che giri una vita ti resta nel polso destro, per? valuterei bene la cosa, ormai il treno ? passato, ? anche andata bene nel peggio e gli esempi li ha davanti agli occhi purtroppo.

Comment

• Font Size
                            Ho sentito anche io che Alessia Polita ha raccolto dei fondi considerevoli con la sua Onlus (anche se in questo caso uno si fa beneficienza da solo), forse a parte spendere nell'adeguare la casa alle sue condizioni e cose del genere, sarebbe bene pensare al futuro e metterli via i soldini, ok voler per forza fare tutto, go cart, paracadutismo, ecc. ecc.

Ma ci si invecchia e gi? era poco conosciuta prima, figuriamoci tra 10 anni.

Comment

• Font Size
                              martin ... mah... cose sbagliate non le dici.....

Per? se uno ha passione e solo questo pu? e sa fare...... ognuno poi della sua vita fa ci? che gli pare....

Comment

• Font Size
                                Certo Davide, questo ? lapalissiano, il mio era un 'consiglio' da over50, che ha da sempre moto e ha conosciuto famiglie che hanno avuto gravi infortuni o si sono scommessi la casa e le attivit? su figli che parevano promesse.

Comment

X
                                Working...
                                X