Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CIV: clamoroso Pirro squalificato per irregolarit? motore Ducati

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    La Commissione Sportiva Nazionale, a seguito di verifiche tecniche effettuate sulla Ducati di Michele Pirro (CIV SBK – Barni Racing Team), ha richiesto al Giudice Sportivo Nazionale la squalifica del pilota e la revisione delle classifiche CIV SBK 2016 in quanto ? stata riscontrata una non conformit? della suddetta moto con gli articoli 9.2.1 e 9.2.3 dell’annesso velocit? RTSBK 2016, con particolare riferimento alla lavorazione delle sedi valvole del motore.
    Ma quindi si sa queste irregolarit? tecniche a che corrisponderebbero? La vite in ergal del reggisella?

Comment

• Font Size
      ah ecco.. lavorazione sede valvole...

I fatti hanno origine prima della pausa estiva, all’indomani della prova di Misano quando, come da regolamento, le prime due moto classificate sono state controllate per verificarne la conformit?. In sede di controllo ? stata riscontrata e successivamente verificata una lavorazione alla sede delle valvole del motore di Pirro.

Una lavorazione non consentita e che seppur di entit? minima (2mm di materiale in meno) ? andata a costringere la Federazione ad applicare il regolamento e ad escludere Michele Pirro dalla classifica di ogni gara nella quale il pilota ha utilizzato quel motore (5 gare su 6).

Comment

• Font Size
        Originally posted by mito22 View Post
        scusate son stato via e leggo solo ora ma....

1. mi sa che pirro vincerebbe anche con la 999 base
        2. se ne accorgono dopo 6 gare e squalificano le altre? Magari l'irregolarit? era solo in questa o nelle altre la federazione DORMIVA?
        3. nel team di moto ne hanno due..... solo quella di pirro era diversa?

MAH... gombloddo....

1) direi vero
        2) se ne ? parlato un p?, il motore ? il motore 1 di 3 disponibili; ne hanno punzonati 2, il secondo ? stato usato solo in gara 5 da qui la squalifica in tutte le gare
        3) la seconda non credo sia stata aperta, ma ? una cosa peculiare: nel rifare le sedi valvola ? stato limato via un gradino, parlano di 1 mm sul diametro (32.5 nominale) rispetto al master di verifica - se come dicono non ? in fiche mi piacerebbe sapere dove hanno preso la tolleranza prevista a disegno

Come gi? detto in altri post, essendo irregolare il team andava punito, ma punire cos? pesantemente il pilota mi ? sembrato un po' ingiusto

Comment

• Font Size
          Che gran peccato per Michele Pirro, quoto sul sanzionare il team (che furbi, che bella figura) e non il pilota, tanto pi? che oggettivamente una modifica del genere cosa poteva dare? uno 0,3% in pi? di potenza?

Comment

• Font Size
            Certo che pirro.... ok che lo pagano da Ducati... per?.. gli anni passano... in SBK non lo fanno correre, in motogp solo wild card ogni tanto e spesso con moto non a livello delle ufficiali o comunque laboratorio....

Manco il CIV che stava dominando guidando con una mano sola...... gli fan vincere.. per quel che vale....

Comment

• Font Size
              Originally posted by mito22 View Post
              scusate son stato via e leggo solo ora ma....

1. mi sa che pirro vincerebbe anche con la 999 base
              2. se ne accorgono dopo 6 gare e squalificano le altre? Magari l'irregolarit? era solo in questa o nelle altre la federazione DORMIVA?
              3. nel team di moto ne hanno due..... solo quella di pirro era diversa?

MAH... gombloddo....
              Il motore che ? stato esaminato, ? stato punzonato ed utilizzato nelle garre 1,2,3,4,6.
              In gara 5 ? stato utilizzato un altro motore, che non ? detto fosse regolare, ma non essendo styato verificato non ? stata fatta nessuna sanzione.

Comment

• Font Size
                Originally posted by klemmax View Post
                1) direi vero
                2) se ne ? parlato un p?, il motore ? il motore 1 di 3 disponibili; ne hanno punzonati 2, il secondo ? stato usato solo in gara 5 da qui la squalifica in tutte le gare
                3) la seconda non credo sia stata aperta, ma ? una cosa peculiare: nel rifare le sedi valvola ? stato limato via un gradino, parlano di 1 mm sul diametro (32.5 nominale) rispetto al master di verifica - se come dicono non ? in fiche mi piacerebbe sapere dove hanno preso la tolleranza prevista a disegno

Come gi? detto in altri post, essendo irregolare il team andava punito, ma punire cos? pesantemente il pilota mi ? sembrato un po' ingiusto
                Sicuramente il vantaggio tecnico era ininfluente, ma c'? un regolamento, se tu hai corso con un motore non conforme al regolamento devi venire squalificato per quelle corse, anche se la non conformit? ti fa andare pi? piano.

I regolamenti, servono, ci sono, sono a conoscenza di tutti e vanno rispettati.

Comment

• Font Size
                  Questo ? vero

Comment

• Font Size
                    Se Pirro vincesse tutte le gare che rimangono?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by NikoR6 View Post
                      Se Pirro vincesse tutte le gare che rimangono?
                      Sarebbe squalificato.

Comment

X
                      Working...
                      X